Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 12:02   #3481
mrtritolo
Member

L'Avatar di mrtritolo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
0902,mai avuto un problema di partenza a freddo ...

sarà mica a diesel sta scheda ?????
Che diavolo ne so...ogni tanto non parte devo togliere la corrente e riattacare poi quando parte devo riconfigurare il bios peerchè mi dice che le impostazioni non sono correttte
mrtritolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:13   #3482
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mrtritolo Guarda i messaggi
Che diavolo ne so...ogni tanto non parte devo togliere la corrente e riattacare poi quando parte devo riconfigurare il bios peerchè mi dice che le impostazioni non sono correttte
mmmm,questo mai mi è capitato.....ma il tuo overclock è solido???hai fatto almeno 10 ore di orthos priorità 10?????

la tua mobo è made in.....?????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:13   #3483
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Brutta storia,allora non cambio sponda!
cmq vedi cosa ti dicono gli altri, magari con altri settaggi rmclock funziona

anzi domanda collettiva RMclock vi funziona anche per i voltaggi??????????
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:14   #3484
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
Quote:
0902,mai avuto un problema di partenza a freddo ...

sarà mica a diesel sta scheda ?????

scherzi a parte,a voi non capita che quando si esce salvando dal bios la scheda madre si blocchi proprio nella schermata di salvataggio dei parametri????

per il discorso del dissi del southbridge,hai provato a riscaldarlo e a fare movimenti circolo-assiali????
Per il dissi del South ci avevo già pensato, lo scalderò un pò con il Phone poi vado di rotazione.
Riguardo i blocchi nel bios succede quando cambi parecchi parametri tutti in una volta e sopratutto quando sei al limite come overclock di qualche componenete.
Riguardo il blocco al primo avvio a freddo, non è detto che lo faccia a tutti, dipenderà dalle combinazioni di hardware usate, e cmq vi saprò dire almeno nel mio caso se è colpa del bios o di qualche un'altra cosa.
pippo369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:27   #3485
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:

scherzi a parte,a voi non capita che quando si esce salvando dal bios la scheda madre si blocchi proprio nella schermata di salvataggio dei parametri????

pure a me 2-3 volte ma quando sono tirato!!!
Old 20-04-2007, 12:32   #3486
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da pippo369 Guarda i messaggi
Per il dissi del South ci avevo già pensato, lo scalderò un pò con il Phone poi vado di rotazione.
Riguardo i blocchi nel bios succede quando cambi parecchi parametri tutti in una volta e sopratutto quando sei al limite come overclock di qualche componenete.
Riguardo il blocco al primo avvio a freddo, non è detto che lo faccia a tutti, dipenderà dalle combinazioni di hardware usate, e cmq vi saprò dire almeno nel mio caso se è colpa del bios o di qualche un'altra cosa.
credo che siano le ram nel mio caso allora,le tengo a 600 .....

peppino(o pippo ) ho un quesito da porti:

ricordo che appena montata la commando,alla prima accensione,lasciando tutto su auto,mi teneva i 3600 ed i 667 per le ram(1333 con timing da SPD)......poi erroneamente ho sfiorato un condensatore,ed ho sentito un CRAK,ma niente di che,il sistema è a tutt'ora stabilissimo,ed il condensatore è ben saldo al suo posto.....ma adesso a 1333 di ram non boota più,come mai????può essere che questo condensatore in qualche modo mi dia questo problema???è il condensatore più vicino al jumper del clear cmos,vicino agli switch della mobo,quindi non vedo cosa possa entrarci con le ram ......

grazie anticipatamente
Old 20-04-2007, 12:34   #3487
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
pure a me 2-3 volte ma quando sono tirato!!!
Mai capitato......ma il mio oc con il quad non penso che la metta così in difficolta, 350x10...... quindi non credo di fare testo...
Old 20-04-2007, 13:30   #3488
pippo369
Senior Member

L'Avatar di pippo369

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mazara del Vallo
Quote:
credo che siano le ram nel mio caso allora,le tengo a 600 .....

peppino(o pippo ) ho un quesito da porti:

ricordo che appena montata la commando,alla prima accensione,lasciando tutto su auto,mi teneva i 3600 ed i 667 per le ram(1333 con timing da SPD)......poi erroneamente ho sfiorato un condensatore,ed ho sentito un CRAK,ma niente di che,il sistema è a tutt'ora stabilissimo,ed il condensatore è ben saldo al suo posto.....ma adesso a 1333 di ram non boota più,come mai????può essere che questo condensatore in qualche modo mi dia questo problema???è il condensatore più vicino al jumper del clear cmos,vicino agli switch della mobo,quindi non vedo cosa possa entrarci con le ram ......

grazie anticipatamente
Sfiorato il condensatore con cosa?
Se fosse andato in corto penso che sarebbe scoppiato e comunque se fosse guasto non penso che ti darebbe come problema soltanto una leggera riduzione di overclock!
Il fatto che non ti boota più a 667 di ram che è una frequenza notevole può dipendere da una moltitudine di fattori anche considerando il fatto che tu avevi tutto su auto quindi non puoi andare ad individuare quale sia il parametro che è cambiato e che non ti fa bootare più il PC a quella frequenza.
Ma i 667 come li ottenevi con il 2:3 o con il 4:5? Se usavi il 4:5 sappi che è un molti che non piace per niente a questa mainboard, può darsi che ti accetti una data frequenza per una sessione di lavoro anche di una giornata intera, ma al primo riavvio ti si impianta.
pippo369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:39   #3489
mrtritolo
Member

L'Avatar di mrtritolo

Quote:
mmmm,questo mai mi è capitato.....ma il tuo overclock è solido???hai fatto almeno 10 ore di orthos priorità 10?????

la tua mobo è made in.....?????
Sono in default..niente OC devo ancora iniziare...ora ho riflashato da bios e tre tentativi su 3 sono andati a buon fine...la MB è made in cina perchè???

Ora tolgo la corrente e lascio fermo tutto fino a quando non torno se stasera riparte subito vuol dire che era il bios che da windows si è aggiornato male...
Old 20-04-2007, 13:43   #3490
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Te lo fa solo con il bios 0902 oppure anche con altri?
Anch'io da quando ho su lo 0902 mi si blocca il primo avvio di Windows a freddo poi resettandolo (una sola volta però) va tutto a posto.
Sinceramente pensavo la causa fosse un'altra, però adesso comincio a pensare che possa essere il bios.
a me è capitata la stessa cosa che ogni tanto non carica il boot di win da quando sono passato dal primo bios 702 al 803
Old 20-04-2007, 13:51   #3491
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Sfiorato il condensatore con cosa?
Se fosse andato in corto penso che sarebbe scoppiato e comunque se fosse guasto non penso che ti darebbe come problema soltanto una leggera riduzione di overclock!
Il fatto che non ti boota più a 667 di ram che è una frequenza notevole può dipendere da una moltitudine di fattori anche considerando il fatto che tu avevi tutto su auto quindi non puoi andare ad individuare quale sia il parametro che è cambiato e che non ti fa bootare più il PC a quella frequenza.
Ma i 667 come li ottenevi con il 2:3 o con il 4:5? Se usavi il 4:5 sappi che è un molti che non piace per niente a questa mainboard, può darsi che ti accetti una data frequenza per una sessione di lavoro anche di una giornata intera, ma al primo riavvio ti si impianta.
grazie di tutto,il condensatore l'ho appena appena sfiorato con il dito indice....
la mobo funziona in tutto e per tutto,mai un problema,ho provato le configurazioni raid in lungo ed in largo,insomma ci ho smanettato a bestia,e mi ha sempre tenuto sessioni di orthos a priorità 10 di decine d'ore come niente....per questo avevo questo dubbio che mi attanaglia .....cmnq credo fossero i 4:5,la cosa che non mi spiegavo era perchè una volta boota,le altre no????mi sarei aspettato casomai sempre un fallimento,ma almeno una volta a 1333 e 4:5 mi è partito.....boh

ciao
Old 20-04-2007, 13:52   #3492
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da mrtritolo Guarda i messaggi
Sono in default..niente OC devo ancora iniziare...ora ho riflashato da bios e tre tentativi su 3 sono andati a buon fine...la MB è made in cina perchè???

Ora tolgo la corrente e lascio fermo tutto fino a quando non torno se stasera riparte subito vuol dire che era il bios che da windows si è aggiornato male...
sei ok,tutto è a posto ...verifica che non sia il vdrop la causa del problema ...

si vocifera(ma io non ci credo) che le made in china sono le migliori ....
Old 20-04-2007, 13:53   #3493
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Salve, ho appena acquistato la scheda, che dovrebbe arrivarmi oggi o lunedì al massimo.

Ho cercato rapidamente nel thread e nella prima pagina, ma non avendo trovato faccio subito la mia prima domanda .

Per aggiornare il bios avrei intenzione di utilizzare EZ-Flash, ed ho letto nel sito della Asus che occorre rinominare il bios come il modello della scheda madre. Con la commando il nome corretto è commando.rom? Chiedo perché vorrei aggiornarlo prima di installare qualsiasi SO nel nuovo sistema

Grazie in anticipo.
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:20   #3494
mrtritolo
Member

L'Avatar di mrtritolo

Quote:
sei ok,tutto è a posto ...verifica che non sia il vdrop la causa del problema ...

si vocifera(ma io non ci credo) che le made in china sono le migliori ....
Ma il vdrop da problemi anche in default?? Boh stasera vi daro risposta se parte al primo colpo bene se no
Old 20-04-2007, 14:23   #3495
mrtritolo
Member

L'Avatar di mrtritolo

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Salve, ho appena acquistato la scheda, che dovrebbe arrivarmi oggi o lunedì al massimo.

Ho cercato rapidamente nel thread e nella prima pagina, ma non avendo trovato faccio subito la mia prima domanda .

Per aggiornare il bios avrei intenzione di utilizzare EZ-Flash, ed ho letto nel sito della Asus che occorre rinominare il bios come il modello della scheda madre. Con la commando il nome corretto è commando.rom? Chiedo perché vorrei aggiornarlo prima di installare qualsiasi SO nel nuovo sistema

Grazie in anticipo.
Se lo aggiorni con il programma EZ-Flash del bios non devi cambiare nome solo se usi il tool Afudos, e complimenti per l'acquisto
Old 20-04-2007, 17:05   #3496
Brama
Bannato

L'Avatar di Brama

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

anzi domanda collettiva RMclock vi funziona anche per i voltaggi??????????
Funziona per i voltaggi solo se lasci da bios su auto e non overclocchi.

Purtroppo il cambio di tensione sulla CPU viene effettuato dal bios forzando il vid scelto da te, quindi la cpu non ha più possibilità di switchare la tensione e RMClock non può farci nulla.

Sulla mia vecchia DFI nforce4 c'era invece un'opzione del bios furba: tu lasciavi su auto la gestione della tensione, in modo che il procio potesse dare ordini al VRM; impostavi invece un offset di tensione sul VRM stesso.
Brama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:16   #3497
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
felice possessore da 8 ore di questa skeda come vedete in firma ho un E6320...voglio andare a 2.8Ghz mi consigliate un OC???
Old 20-04-2007, 18:18   #3498
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
felice possessore da 8 ore di questa skeda come vedete in firma ho un E6320...voglio andare a 2.8Ghz mi consigliate un OC???
400x7 con RAM a 4:5 (500 4-4-4 )

Ultima modifica di Dexther : 20-04-2007 alle 18:28.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:19   #3499
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
certo,altrimenti come ci arrivi,con il pensiero ?????
Old 20-04-2007, 18:22   #3500
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
300x7 con RAM a 2:3 (450 4-4-4 )
se ce la fanno vai anche oltre
400x7

p.s.:e ram magari in sincrono aggiungerei
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian