Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 13:12   #34941
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Slu

Se sei coperto con risorse MOS sei in Slu (rete proprietaria),se no sei in Vula

Puoi verificarlo quà

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...wd=sitofastweb

Qualcuno sa dirmi dopo quanti giorni ti arriva l'sms per seguire la pratica dall'app MyFastweb??

Inoltre,qualcuno mi consiglia qualche splitter,ho visto l'Enerdom SAVP 120,ma con le spedizioni viene 26€,su Amazon non c'è nulla??

Il Corelogic su Amazon è buono??
esce scritto così

Quote:
L'azienda è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
---RIMOSSO INDIRIZZO---

La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 200 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload con Ultrafibra, l'opzione che permette alla tua linea di raggiungere la maggiore velocità di navigazione.

La velocità stimata al tuo indirizzo è 191.5 Mbit/s in download con Ultrafibra.
Il tuo range potrà variare tra 166.5-216.5 Mbit/s in download, senza opzione sarà fino a 30 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload.
dovrebbe essere proprietaria slu??

EDIT: si c'è la scritta

Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS)

grazie
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 14:47   #34942
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Chiusura Contratto Linea Fissa

10 giorni fa ho mandato PEC con disdetta. La myfastpage si è aggiornata con le fasi della disattivazione:

La disattivazione del contratto è prevista per il giorno 29/04/2018. Tempo previsto 18 giorni.
Controlla lo stato della tua disdetta

30/03/2018 Ricezione raccomandata
Contatto Servizio Clienti
29/04/2018 Disattivazione
Restituzione apparati

Abbiamo ricevuto la disdetta del tuo contratto, nei prossimi giorni un Operatore del nostro Servizio Clienti ti contatterà per raccogliere i tuoi suggerimenti. Ti invitiamo a verificare ed aggiornare i tuoi recapiti nella sezione Profilo.

La scorsa settimana sono stato contattato dal servizio clienti a cui ho dato conferma di disdetta, ma come mai la pagina non viene aggiornata? Verrò nuovamente contattato a pochi giorni dalla chiusura per ricevere un' ultima proposta?
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:06   #34943
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Se ti consola, a me non è nemmeno apparsa la comunicazione della data di chiusura, niente di niente...
Però io sto migrando tirandomi dietro il numero telefonico, forse è per quello.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
up
Innanzitutto è SLU o VULA?
Perchè se è VULA allora è come qualsiasi linea rigida TIM in VDSL.

Non so neanche se Fastweb abbia dei DSLAM per la VDSL da centrale: per esempio, nel mio Comune se sei collegato in rigida, con Fastweb hai solo l'ADSL, non la VDSL, ed è un Comune coperto in SLU con armadi Fastweb! Verificando lo stesso indirizzo (collegato in rigida) con TIM, invece, risulta correttamente disponibile la VDSL.

Ultima modifica di Skylake_ : 11-04-2018 alle 15:11.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:08   #34944
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

-
Old 11-04-2018, 16:03   #34945
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
esce scritto così

dovrebbe essere proprietaria slu??

EDIT: si c'è la scritta

Offerta Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS). attivabile (con risorse MOS)

grazie
Si proprietaria Slu

Una cosa ma è normale che nella procedura dell'attivazione la fase 2 è stata saltata,e sono passati alla fase 3 ovvero "Abbiamo inviato al tuo precedente operatore il Codice di Migrazione per il passaggio della linea a Fastweb"

Inoltre l'attivazione è slittata dal 20 Aprile al 23 Aprile...
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 11-04-2018 alle 16:05.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 16:19   #34946
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Se è rimasta come due anni fa, l'affidabilità della pagina di "stato attivazione" non è granchè... A me era tornata a "conferma dati" dopo che avevo ricevuto il modem, poi è rimasta su "modem ricevuto" fino a 2 giorni dopo l'effettiva attivazione del servizio..........

Per la data, avrai la conferma definitiva via SMS. Se non erro a me, SUL SITO avevano indicato 15 aprile, ma la sera di venerdì 8 aprile, dopo aver ricevuto il modem, mi fu comunicato che il giorno 12 aprile sarebbe avvenuta la migrazione. Alle 9,30 del 12 aprile ero già attivo

Ultima modifica di Skylake_ : 11-04-2018 alle 16:28.
Old 11-04-2018, 16:36   #34947
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se è rimasta come due anni fa, l'affidabilità della pagina di "stato attivazione" non è granchè... A me era tornata a "conferma dati" dopo che avevo ricevuto il modem, poi è rimasta su "modem ricevuto" fino a 2 giorni dopo l'effettiva attivazione del servizio..........

Per la data, avrai la conferma definitiva via SMS. Se non erro a me, SUL SITO avevano indicato 15 aprile, ma la sera di venerdì 8 aprile, dopo aver ricevuto il modem, mi fu comunicato che il giorno 12 aprile sarebbe avvenuta la migrazione. Alle 9,30 del 12 aprile ero già attivo
Capisco,è poco attendibile...

Tanto fino a che non mi arriva il modem,non attivano...

Ma ti danno un codice di tracking per il modem??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 11-04-2018 alle 16:44.
Old 11-04-2018, 16:38   #34948
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Dovrebbe comparirti una scheda a parte nella stessa pagina, e dovresti ricevere un SMS che dice che il modem è stato spedito. Io non ricevetti nessun tracking ma nel giro di 48 ore mi ritrovai il corriere (SDA) sotto casa.
Old 11-04-2018, 17:06   #34949
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Quote:
Dovrebbe comparirti una scheda a parte nella stessa pagina, e dovresti ricevere un SMS che dice che il modem è stato spedito. Io non ricevetti nessun tracking ma nel giro di 48 ore mi ritrovai il corriere (SDA) sotto casa.
Ok grazie
Old 11-04-2018, 23:19   #34950
samtruman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
SLU o VULA

A me dalla verifica esce scritto così:
L'abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

E' VULA o SLU?

Come non detto è scritto nel titolo, sono in FTTS. Scusate l'inutile post

Ultima modifica di samtruman : 11-04-2018 alle 23:21.
samtruman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 06:29   #34951
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Innanzitutto è SLU o VULA?
Perchè se è VULA allora è come qualsiasi linea rigida TIM in VDSL.

Non so neanche se Fastweb abbia dei DSLAM per la VDSL da centrale: per esempio, nel mio Comune se sei collegato in rigida, con Fastweb hai solo l'ADSL, non la VDSL, ed è un Comune coperto in SLU con armadi Fastweb! Verificando lo stesso indirizzo (collegato in rigida) con TIM, invece, risulta correttamente disponibile la VDSL.
direi VULA (in rigida non penso esista altro)
quando faccio la verifica su AVT mi viene scritto così:

Quote:
E' disponibile anche la connessione Fibra FASTWEB con velocità fino a 100Mbit/s in ricezione e fino a 20Mbit/s in trasmissione, vincolata all'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA.

La tua velocità stimata è 80.1 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 57.5-97.2 Mbit/s in download.

Procedere con l'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA?
A me tutti gli operatori tranne Tiscali danno disponibile la VDSL nonostante sia in rigida, ma comunque sono molto vicino alla centrale (50 metri di distanza stradali)

L'altra domanda è, migrando da altro operatore con l'offerta base da 29 euro non ho capito se rimane il vecchio numero di telefono fisso della linea pre-esistente su cui ricevere le telefonate o se questo viene perduto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 09:58   #34952
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Salve,
visto che sto valutando il passaggio a fastweb visto che sto litigando per disguidi economici con il mio attuale(infostrada) volevo sapere se siete a conoscenza se il modem viene inviato anche in caso di emissione del contratto in un negozio fisico o in quel caso viene consegnato direttamente dal negoziante

Chiedo perchè a casa spesso non c'è nessuno e non vorrei avere problemi con la consegna del modem
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 10:00   #34953
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Salve,
visto che sto valutando il passaggio a fastweb visto che sto litigando per disguidi economici con il mio attuale(infostrada) volevo sapere se siete a conoscenza se il modem viene inviato anche in caso di emissione del contratto in un negozio fisico o in quel caso viene consegnato direttamente dal negoziante

Chiedo perchè a casa spesso non c'è nessuno e non vorrei avere problemi con la consegna del modem
non vorrei sbagliare, ma credo che venga cmq inviato a casa tramite corriere...a casa o qualunque altro indirizzo indichi tu, quindi puoi benissimo farlo spedire ad un vicino, parente, in ufficio (come nel mio caso) o altro

certo, nulla ti vieta di andare ugualmente in negozio e chiedere di fartelo mandare lì, non penso ti facciano problemi
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 10:27   #34954
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare, ma credo che venga cmq inviato a casa tramite corriere...a casa o qualunque altro indirizzo indichi tu, quindi puoi benissimo farlo spedire ad un vicino, parente, in ufficio (come nel mio caso) o altro

certo, nulla ti vieta di andare ugualmente in negozio e chiedere di fartelo mandare lì, non penso ti facciano problemi
Perfetto, allora mi informerò anche in negozio.
mal che vada lo faccio inviare ai miei genitori. Pensavo andasse mandato per forza all'indirizzo dove si attiva la fibra.

grazie ancora
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:37   #34955
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Classica FastM*rd, manco la linea la disattivano in tempo

loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:39   #34956
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Una domanda,ma con il passaggio da Vodafone in Vula a Fastweb in Slu,viene cambiata anche la coppia,o rimane quella?
Old 13-04-2018, 21:31   #34957
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Classica FastM*rd, manco la linea la disattivano in tempo

Idem
Old 13-04-2018, 21:46   #34958
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi una delucidazione:
anche io cliente FW fttc su linea proprietaria di fw
comuque da poco ho la FTTH attivabile telecom e tiscali (che se non sbaglio è in affitto su linea telecom)
ma secondo voi sarà attivabile anche FW un giorno??? perchè sinceramente mi trovo bene ma sto valutando di disdire per passare alla ftth di tim o tiscal
Old 14-04-2018, 16:41   #34959
Alexx1978
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Oggi il tecnico è venuto per verificare i cablaggi.
Intanto mi ha chiarito che la fibra che arriva al cabinet (circa 500 metri da casa mia) non è Fastweb ma è di proprietà Telecom.
Da una verifica nel mio appartamento ha visto una linea con trasmissione di 65Mbit/27Mbit.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il modem.

Secondo voi, come potrebbe essere la mia linea ? Accettabile oppure no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alexx1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 18:11   #34960
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Oggi mi ha telefonato un operatrice di Fastweb,probabilmente dall'Albania,almeno credo,molto gentile che mi ha detto che la migrazione è partita il 10 Aprile e che riceverò un Sms all'avvenuta spedizione del Fastgate,poi devo attendere l'Sms di attivazione linea e posso attaccare il Modem

Tempo stimato 2 settimane dal 10 Aprile

Tutte cose che sapevo già,ma mi ha fatto piacere ricevere una telefonata di benvenuto.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian