Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2009, 11:14   #3461
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In realtà quando provai la prima volta la demo,l'impatto iniziale fu spaesante proprio perchè avevano cambiato qualcosa. Quindi a domanda,ti rispondo si,le differenze ci stanno ed in alcuni casi sono notevoli!

Lo stesso fifa 10 per console quest'anno è stato rifinito,quindi non è che si va avanti sempre di innovazioni pesanti.

Quello che invece non condivido sono le solite cose come i portieri animati in maniera vergognosa,oltre ad essere degli incapaci. Alcune animazioni riciclate per filo e per segno,senza rimodernizzarle...Ed infine una cosa che non capirò mai,le condizioni meteo varibiali o il cambio di luce col passare del tempo.
no, io ad essere sincero ho giocato come sempre segnando e vincendo partite come sono abituato a fare, il feeling nn è cambiato, è divertente e immediato, nn si può negare, ma lo era pure l'anno scorso.

sul resto, il motore è sempre quello, nn c'è niente da fare, portieri, la maggior parte delle animazioni, il controllo dei giocatori e così via.

le uniche differenze che ho subito notato sono i menù, le musiche , la grafica su pc molto bella e i tiri, leggermente differenti.

Quote:
sono anche d'accordo con te sulla questione dei paragoni, ma le critiche, ti faccio un esempio, l'anno scorso una della maggiori critiche di pes era l'eccessiva velocità, sopratutto paragonato appunto a fifa, che lo rendeva poco reale e simulativo, ebbene quest'anno è stata nettamente abbassata, rispetto al 09 l'azione è mooolto più ragionata, e subito tutti o molti a criticare che è lento.....è assurdo!!!!
non mi pare di essere l'unico cmq ad aver notato differenze nette rispetto agli anni scorsi, certo ci sono ancora dei difetti come dice john18, ma il miglioramento è netto, tutto quà, mi sembra un gioco che cmq vada non andà mai bene.......
io sono coerente ed ho apprezzato la diminuzione della velocità ma ,ripeto, la ciccia è sempre la stessa.

cmq spero che l'ed euro sia come la demo, perchè la jappo che è venuta dopo è molto veloce

Ultima modifica di lukesh : 15-10-2009 alle 11:18.
lukesh è offline  
Old 15-10-2009, 11:19   #3462
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
sono anche d'accordo con te sulla questione dei paragoni, ma le critiche, ti faccio un esempio, l'anno scorso una della maggiori critiche di pes era l'eccessiva velocità, sopratutto paragonato appunto a fifa, che lo rendeva poco reale e simulativo, ebbene quest'anno è stata nettamente abbassata, rispetto al 09 l'azione è mooolto più ragionata, e subito tutti o molti a criticare che è lento.....è assurdo!!!!
non mi pare di essere l'unico cmq ad aver notato differenze nette rispetto agli anni scorsi, certo ci sono ancora dei difetti come dice john18, ma il miglioramento è netto, tutto quà, mi sembra un gioco che cmq vada non andà mai bene.......

Infatti la velocità era uno dei difetti che automaticamente relegava il titolo ad arcade puro. Quel tipo di velocità condizionava anche i movimenti dei giocatori che andavano a velocità assurde e facevano dribbling in un millesimo di secondo!

Ora che i movimenti sono più "umani" e la velocità di gioco more slow,tutti a lamentarsi.

Direi che bisognerebbe preoccuparsi dell'online...
Old 15-10-2009, 11:20   #3463
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:

straquoto, se quello và da dio come spero, per me gioco dell'anno!!!
Old 15-10-2009, 11:37   #3464
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

su gamesurf, come al solito, sono + severi, ma alla fine dicono le stesse cose di altri siti, la videorece su spaziogames a mio avviso è fatta bene, dettagliata ed equilibrata, se avete tempo guardatela
Old 15-10-2009, 11:48   #3465
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Infatti la velocità era uno dei difetti che automaticamente relegava il titolo ad arcade puro. Quel tipo di velocità condizionava anche i movimenti dei giocatori che andavano a velocità assurde e facevano dribbling in un millesimo di secondo!

Ora che i movimenti sono più "umani" e la velocità di gioco more slow,tutti a lamentarsi.

quando si dice "tutti" si tende sempre ad esagerare e fare qualunquismo.
ci sara' gente che amava la velocita' (Soprattutto i giovanissimi) e c'e' gente che ama un gioco di calcio fatto come dio comanda(tutti gli altri).

la velocita' di questo pes è buona, ma è altamente soggettiva proprio per il pc su cui gira, basta cambiare qualche settaggio grafico nella demo, o aggiungere l'aniso16x, o cambiare inquadratura, per avere un feeling/velocita' nettamente diversi.

pes5/6/we9liveware sono veloci, anche piu' di pes2010, ma sono nettamente migliori nel fluire complessivo delle cose, non vedi mai animazioni fuori posto e raramente vedi castronerie.
certo il tutto con una grafica che rendeva piu' facile "nascondere gli errori", meno definita meno precisa.
con la grafica di un pes2010, devi avere la precisione totale nelle animazioni, senno' salta subito all'occhio.

è per questo che il portiere ora fa letteralmente pena, han tenuto le stesse animazioni dei vecchi pes , solo con il nuovo dettaglio, molto piu' definito, e cosi' facendo risultano carenti di frames e poco belli da vedere nei tuffi, pessimi nelle respinte.

chi parla di un bel pes, di gioco dell'anno, ne ha tutto il diritto, per me il gioco dell'anno ora come ora è Battle of wesnoth (gioco del 2005 ma che ho scoperto solo da una settimana) , ha una grafica a dir poco scarna ed un audio favoloso, e lo reputo il miglior strategico che io abbia mai giocato (ed è pure gratis...).
tutto è soggettivo, ma i forum esistono per discutere, civilmente se possibile, quindi per accettare le critiche e dialogare con tranquillita'.

detto da uno che li ha visti tutti, gli isspro, a partire dalla versione per Snes, ormai la saga sa' di vecchio, di muffa proprio, non ci sono cambiamenti di nessun genere, o poca roba, inconsistente.

hanno fatto un pes08 pietoso ed ora che lo migliorano tutti a dire che bello che bello ma come si fa ma come si osa criticarlo.
peccato che abbiano "rattoppato" una schifezza immane (lo 08 è il piu' brutto pes di sempre, persino iss deluxe su snes è meglio) e dalla polvere non si ottiene l'oro.

non è schifoso, capiamoci bene, credo di parlare a nome di tanti, ma non è questa grandeur che ci si aspettava dopo 2 anni di fiaschi.

vendera' tanto, come vendettero lo 08 e lo 09, quindi alla konami se ne stanno con l'animo in pace.
lambro è offline  
Old 15-10-2009, 12:08   #3466
guar145
Senior Member

L'Avatar di guar145

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
Quote:
speriamo solo che konami abbia dei server che localizzati almeno in germania per la versione eu.. se no stiam freschi..
Old 15-10-2009, 12:10   #3467
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
si, ma se sia le rece di spaziogames che multiplayer concordano sul fatto che il gameplay è sempre quello, ha fatto la muffa sinceramente, a grandi linee sempre legato al passato.

sono tutte cose che anche i veterani della serie, mi ci metto pure io, con delusione hanno notato giocando alla demo.

hanno ritoccato la risposta ai comandi ma la sostanza nn potevano rivoluzionarla in pochi giorni.

cmq venderà parecchio pure quest'anno e per il prox pes il nostro branzino con gli occhi a mandorla nn avrà motivi di sbattersi per creare un gioco "nuovo"
Ripeto , a me delle recensione di tizio o caio me ne frega 0 , io ci gioco e mi diverto , del resto ripeto sti kaiser
-Mirco- è offline  
Old 15-10-2009, 12:26   #3468
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ripeto , a me delle recensione di tizio o caio me ne frega 0 , io ci gioco e mi diverto , del resto ripeto sti kaiser
chissà perchè poi quando il gioco preferito ha un plebiscito di valutazioni positive allora le rece contano e nei topic ufficiali si incolla tutta la lista dei siti.

nn è che dico a te in particolare, ma l'andazzo che i voti contano quando so buoni mentre in caso contrario sono dei mentecatti chi li dà, lascia a desiderare.

il gioco diverte pure me, tale e quale all'anno scorso, quindi imho nn vale la pena, meno male che su pc costa poco, specie in uk, ma x la vers console è da matti spendere 70 euro, per una giocabilità che ha fatto la muffa al max ne spenderei 25
Old 15-10-2009, 12:29   #3469
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
chissà perchè poi quando il gioco preferito ha un plebiscito di valutazioni positive allora le rece contano e nei topic ufficiali si incolla tutta la lista dei siti.

nn è che dico a te in particolare, ma l'andazzo che i voti contano quando so buoni mentre in caso contrario sono dei mentecatti chi li dà, lascia a desiderare.

il gioco diverte pure me, tale e quale all'anno scorso, quindi imho nn vale la pena, meno male che su pc costa poco, specie in uk, ma x la vers console è da matti spendere 70 euro, per una giocabilità che ha fatto la muffa al max ne spenderei 25

Su questo ti quoto,molto spesso infatti in questa sezione si tende a dire certe cose quando è più congeniale.
Old 15-10-2009, 12:30   #3470
-Mirco-
Senior Member

Quote:

fai bene a non parlare di me perchè io le recensioni manco le vedo , se mi interessa un gioco lo provo e me lo autorecensisco io , le valutazioni per quanto sono oggettive alla fine hanno sempre come normale che sia quel valore di soggettività ..
-Mirco- è offline  
Old 15-10-2009, 13:02   #3471
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Ho letto le recensioni sia di spaziogames che gamesurf...La mente umana è strana,nella prima parlano di sofisticata IA dei portieri. Nella seconda i portieri fanno cagare!

Ditemi voi come faccio a valutare un prodotto se due recensioni dicono due cose opposte su uno dei tanti punti.

O non hanno provato proprio nulla o prima di recensire un prodotto,alzano parecchio il gomito.
Old 15-10-2009, 13:18   #3472
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Dalla videorecensione vista i volti di Napoli e Genoa sono fatti di cacca
Fa vedere e dice molto poco, domani su Multiplayer.it dovrebbero fare la superdiretta.
cassanata è offline  
Old 15-10-2009, 13:31   #3473
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ho letto le recensioni sia di spaziogames che gamesurf...La mente umana è strana,nella prima parlano di sofisticata IA dei portieri. Nella seconda i portieri fanno cagare!

Ditemi voi come faccio a valutare un prodotto se due recensioni dicono due cose opposte su uno dei tanti punti.

O non hanno provato proprio nulla o prima di recensire un prodotto,alzano parecchio il gomito.
facile che siano i primi ad aver bevuto..
lambro è offline  
Old 15-10-2009, 13:43   #3474
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
recensioni meglio lasciar stare

come dicono che fifa è bello ma a me non piace proprio

ognuno ha i suoi gusti
antocomo è offline  
Old 15-10-2009, 13:56   #3475
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
recensioni meglio lasciar stare

come dicono che fifa è bello ma a me non piace proprio

ognuno ha i suoi gusti
TU dici fifa per console o per pc?
waikiki è offline  
Old 15-10-2009, 14:05   #3476
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sono daccordo su quanto detto dalla recensione di Everyeye.it

"il migliore senza dubbio della serie PES next-generation.
Un gameplay almeno orientato verso la simulazione, un comparto grafico valido e d’impatto, per alcune

superiore anche al diretto rivale, e la solita intuitività faro del marchio."

"Allo stesso tempo appare chiaro, oggi più che mai, che affinché la gloriosa serie di Konami possa tornare

agli illustri splendori del passato debba per forza di cose introdurre qualcosa di non visto, di inedito, e

che non si trovi più a dover limare, aggiustare ciò che ha e che possiede ormai da troppo per raggiungere il

successo."
cassanata è offline  
Old 15-10-2009, 14:10   #3477
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
come sempre il 3d è pieno di lamentoni e super esperti programmatori game creators
elpocholoco è offline  
Old 15-10-2009, 14:18   #3478
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
come sempre il 3d è pieno di lamentoni e super esperti programmatori game creators
ti invito a leggere l'articolo di un altro lamentone e nostro concittadino, il valido antonio fucito su multiplayer.it
Old 15-10-2009, 14:32   #3479
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
ti invito a leggere l'articolo di un altro lamentone e nostro concittadino, il valido antonio fucito su multiplayer.it
mah.. le recenzioni le fanno di mestiere... e non ci ho mai dato peso...
finchè non ci gioco io ...come si dice qui a milano ..."me frea minga" di quello che dicono gli altri e soprattutto chi disprezza solo perchè non è capace di giocarci o perchè pensa che si sarebbe potuto farlo meglio....
elpocholoco è offline  
Old 15-10-2009, 15:07   #3480
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
mah.. le recenzioni le fanno di mestiere... e non ci ho mai dato peso...
finchè non ci gioco io ...come si dice qui a milano ..."me frea minga" di quello che dicono gli altri e soprattutto chi disprezza solo perchè non è capace di giocarci o perchè pensa che si sarebbe potuto farlo meglio....
o perchè va di moda criticarlo
ti quoto poco
-Mirco- è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian