Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 11:30   #34541
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quindi è vero che è possibile un degrado della linea? Fino a qualche giorno fa ero su un armadio Tim causa portabilità del numero anni fa ora dovrei passare su quello fastweb, e proprio il giorno del passaggio da 14 segna 2.6 mega, è possibile quindi che vada peggio di prima... Che fregatura...
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:38   #34542
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Quindi è vero che è possibile un degrado della linea? Fino a qualche giorno fa ero su un armadio Tim causa portabilità del numero anni fa ora dovrei passare su quello fastweb, e proprio il giorno del passaggio da 14 segna 2.6 mega, è possibile quindi che vada peggio di prima... Che fregatura...
Sì ma scusa se hanno l'armadio pieno non è che possono lascarti in ADSL!! Soprattutto se hai firmato per un contratto con la fibra.

Comunque non mi è nuova sta storia, perchè anche nella mia zona fastweb aveva armadi pieni un tempo ed era anche un motivo per cui avevo fatto TIM, ora penso passerò a Fastweb e spero abbiano risolto se no li saluto dopo mezza giornata e annullo il passaggio.
Old 21-02-2018, 12:19   #34543
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Al mio vicino di casa hanno annullato due volte il contratto per lo stesso motivo: "Ops, ci dispiace ma sono finiti i posti, abbiamo solo l'ADSL"
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:24   #34544
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Al mio vicino di casa hanno annullato due volte il contratto per lo stesso motivo: "Ops, ci dispiace ma sono finiti i posti, abbiamo solo l'ADSL"
Ma non li capisco cioè hanno un sacco di richiesta e lasciano i clienti così... Perchè non potenziare gli armadi piuttosto? Cioè evidentemente la richiesta è alta.
Old 21-02-2018, 12:45   #34545
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Ma infatti poi l'armadio è stato ampliato... circa 10 mesi dopo, quando hanno anche fatto l'upgrade per la 200 mega. Avevo beccato il tecnico proprio durante l'intervento; da lì il mio amico è riuscito a portare a termine l'attivazione, quasi non ci credeva... e poi è a 600 metri dall'armadio ma fa 70/35 quindi si è sentito miracolato dopo la penitenza.
Old 21-02-2018, 13:12   #34546
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ma infatti poi l'armadio è stato ampliato... circa 10 mesi dopo, quando hanno anche fatto l'upgrade per la 200 mega. Avevo beccato il tecnico proprio durante l'intervento; da lì il mio amico è riuscito a portare a termine l'attivazione, quasi non ci credeva... e poi è a 600 metri dall'armadio ma fa 70/35 quindi si è sentito miracolato dopo la penitenza.
Mah in realtà dipende dalla qualità del cavo e dal giro che fa. Per questo è difficile fare stime, tipo nel mio caso che sono a 350m a piedi, poi misteriosamente ho degli armadi a 150m e anche a 50m, ma sono agganciato a quello a 350m (??? ), le sfighe della vita!!!

Comunque a "soli" 350m in realtà i cavi ne fanno almeno 440 e vado a 52 mega figurati!

Però sicuramente con la 200 mega dovrei salire e magari riesco ad agganciare a 100.
Old 21-02-2018, 15:13   #34547
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Ho una domanda, forse sciocca. Ma nel dubbio, chiedo:
Su avt Fastweb risulto attivo per la gigabit (GPON attivo). Andando sotto in cantina, ho visto che ci sono 2 ROE, uno con scritto sopra Tim ed uno di fianco che è semplicemente bianco. Dentro quest'ultimo, c'è un'etichetta con alcuni codici e c'è scritto FW. Entrambi sono "serviti" con un unico cavo in fibra (a questo punto presumo di tratti di flshfiber).

Ho notato che quello con scritto Tim ha tutti i vari "canali" in fibra già intestati...mentre quello che presumo sia di fastweb, no. Come si vede dalla foto, ha solo la fibra avvolta.

Dovessi anche banalmente richiedere una nuova linea Fastweb o il tanto agoniato passaggio da FTTC a FTTH, i tecnici che vengono a tirare la verticale, fanno anche questo tipo di lavoro di intestazione o devono chiamare necessariamente una seconda squadra e quindi "perdere tempo"?

La domanda che mi è sorta può forse sembrare stupida, ma ho avuto un'esperienza non bellissima con un mio amico che ha attivato fastweb...dove i tecnici non hanno potuto attivare la linea perché "mancavano alcune cose"...ed hanno chiamato un'altra squadra, inutilmente...ed ora è ancora lì appeso.

Di seguito le foto, sto scrivendo dal cell...spero non siano troppo grandi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...66cf0f5062.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5061cfb9f3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e49e08044a.jpg
qualche idea in merito?
Old 21-02-2018, 15:30   #34548
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Questo è il topic per la VDSL, quella domanda mi sembra più opportuna da inserire nel topic Flash Fiber
Old 21-02-2018, 16:09   #34549
Vash-MC
Senior Member

L'Avatar di Vash-MC

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Quote:
Questo è il topic per la VDSL, quella domanda mi sembra più opportuna da inserire nel topic Flash Fiber
mhhh, io in quanto VDSLelliano, ho dato per scontato che fosse il posto giusto e non essendo sicuro che si tratti di FlashFiber, ho scritto nel 3d di "mio" riferimento. Provo in quello di FF, grazie

Ultima modifica di Vash-MC : 21-02-2018 alle 16:12.
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:12   #34550
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Oggi, a distanza di 9 giorni dall' ordine di acquisto modem, propedeutico alla 200 mega, ho chiesto su twitter notizie.
Mi chiama valentina poco fa, mi dice che l' ordine c'è, dal 13 febbraio, ma non è stato mai messo in lavorazione. (chissà che vorrà dire)
Ora ce lo mette lei entro 72 ore e poi altri 5-7 giorni per ricevere il modem.
Ma si può campare così?
Meno male che mi interessa il giusto sta cosa dell' upgrade, anzi mi spaventa un pò visto che la 100 è sempre andata benissimo, altrimenti ci starei a perdere tempo e basta!
Old 21-02-2018, 17:20   #34551
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
mi rispondo, dovrei essere in slu, giusto?

come ci si arriva a questo sito con questa grafica? non è quello ufficiale giusto? grazie a chi mi aiuterà
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:31   #34552
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
come ci si arriva a questo sito con questa grafica? non è quello ufficiale giusto? grazie a chi mi aiuterà
link al primo post del thread

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:40   #34553
guidimarc
Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
grazie mille, ho provato ed esce questo:

Quote:
L'abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
*** - MONTESILVANO (PE)

La connessione è di tipo ULL con velocità fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1Mbit/s in trasmissione.

La tua velocità stimata è 10.7 Mbit/s in download.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 5.9-15.7 Mbit/s in download.

E' disponibile anche la connessione Fibra FASTWEB con velocità fino a 200Mbit/s in ricezione e fino a 20Mbit/s in trasmissione, vincolata all'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA.

La tua velocità stimata è 143.5 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 50.5-200 Mbit/s in download.

Procedere con l'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA?
sul sito ufficiale ed anche via twitter mi hanno detto di essere coperto 200MB vula senza nominare l'adsl.. perchè qui compare invece? (Tim copertura 200MB)
Old 21-02-2018, 22:38   #34554
Andri_8
Junior Member

L'Avatar di Andri_8

Iscritto dal: Jan 2018
Fastweb ha annunciato diverse novità per la linea mobile ma anche per la linea fissa
In particolare ci sarà parità di trattamento Tra nuovi e già clienti
A voi risulta ?? Io stavo per passare da ADSl a fibra (sono homepack) un po’ di tempo fa mi avevano detto 35 euro adesso invece 25 con l opzione ultrafibra inclusa
Andri_8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 10:08   #34555
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andri_8 Guarda i messaggi
Fastweb ha annunciato diverse novità per la linea mobile ma anche per la linea fissa
A voi risulta ?? Io stavo per passare da ADSl a fibra (sono homepack) un po’ di tempo fa mi avevano detto 35 euro adesso invece 25 con l opzione ultrafibra inclusa
Beh, se l'ha comunicato Fastweb risulta direttamente da loro no?
Old 22-02-2018, 11:11   #34556
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quanto tempo ci va per il passaggio da ADSL Joy a FTTC? Al telefono mi hanno detto piu o meno 1 settimana tra spedizione modem e attivazione...

Poi un altra cosa, verificando su AVTFastweb mi da che sono coperto dalla 200 mega...tutti gli altri operatori invece mi danno 100 mega...e possibile che Fastweb offra di piu o e solo un errore?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:44   #34557
Lollomix1969
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Quanto tempo ci va per il passaggio da ADSL Joy a FTTC? Al telefono mi hanno detto piu o meno 1 settimana tra spedizione modem e attivazione...

Poi un altra cosa, verificando su AVTFastweb mi da che sono coperto dalla 200 mega...tutti gli altri operatori invece mi danno 100 mega...e possibile che Fastweb offra di piu o e solo un errore?
Certo che può essere, loro hanno i propri cabinet....

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:46   #34558
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
grazie mille, ho provato ed esce questo:

sul sito ufficiale ed anche via twitter mi hanno detto di essere coperto 200MB vula senza nominare l'adsl.. perchè qui compare invece? (Tim copertura 200MB)
Ma infatti ti dice che sei coperto con la Fibra VULA; cito testualmente:

Quote:
E' disponibile anche la connessione Fibra FASTWEB con velocità fino a 200Mbit/s in ricezione e fino a 20Mbit/s in trasmissione, vincolata all'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA.

La tua velocità stimata è 143.5 Mbit/s in download se acquisti l'opzione UBB.
Il tuo range di velocità potrà variare tra 50.5-200 Mbit/s in download.

Procedere con l'acquisto dell'Opzione UltraFibra-VULA?
In pratica sei coperto tramite la fibra di TIM che viene noleggiata da Fastweb (VULA).

Quote:
Originariamente inviato da Andri_8 Guarda i messaggi
Vista l'esperienza in meno di due anni di abbonamento, ogni volta che mettono le mani su qualcosa della mia linea mi gratto scaramanticamente
Old 22-02-2018, 13:08   #34559
guidimarc
Member

Quote:
Ma infatti ti dice che sei coperto con la Fibra VULA; cito testualmente:

In pratica sei coperto tramite la fibra di TIM che viene noleggiata da Fastweb (VULA).

Vista l'esperienza in meno di due anni di abbonamento, ogni volta che mettono le mani su qualcosa della mia linea mi gratto scaramanticamente
Visto che costa parecchio di meno dando di più.. conviene fare il passaggio? E' affidabile? Ho avuto brutte esperienze decenni fa con l'adsl non telecom..(ero comunque wholesale) e da allora non ho più cambiato operatore

considera che ho il cabinet a 50mt e a vista da casa mia

Ultima modifica di guidimarc : 22-02-2018 alle 13:16.
Old 22-02-2018, 13:31   #34560
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Visto che costa parecchio di meno dando di più.. conviene fare il passaggio? E' affidabile? Ho avuto brutte esperienze decenni fa con l'adsl non telecom..(ero comunque wholesale) e da allora non ho più cambiato operatore

considera che ho il cabinet a 50mt e a vista da casa mia
Certo che conviene.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian