Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2005, 16:35   #3421
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psi
scusa.
Ekko il p/n: M2G9J16AJATT9F0811DDT
Nulla di speciale... Powerchip.
Old 08-10-2005, 16:36   #3422
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Si a 200...se sali però i 2,5 te li scordi...
Ciao
Bah, non direi... anche fino ai ~220 quasi tutti.
Old 08-10-2005, 16:55   #3423
Psi
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie per la risp.
Mi potresti dire quanti volt li posso dare max per il daily use?
1 altra kosa, se dovessi aggiungere altri 512 di ram per arrivare ad un gb dovrei per forza mettere delle ram uguali...o almeno con gli stessi timings? La mb è un asus a7v600 mentra il procio è un xp2600thoro b. thx...
Psi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:11   #3424
alexfx79
Senior Member

L'Avatar di alexfx79

Iscritto dal: May 2005
Città: Mestre
Ciao dato che oggi la ricerca sul forum e' sospesa forse vi faccio una domanda gia fatta(scusatemi)
Cosa ne pensate dell corsair cmx 512 c2pt?
Il mio sistema e' composto da : amd 2600 athlon xp, dfi lanparty nf2 ultra rev b, il tutto raffreddato da un ottimo raffr, a liquido.
Secondo voi vanno bene per un overclock da 230x11.5?
Old 08-10-2005, 20:31   #3425
Calde
Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao,
ho acquistato su ebay un banco ram ddr pc400 da 1Gb, lo monto sul primo slot della mia asus a7v600-x (via kt600) ma me ne legge 512...metto anche il mio vecchio banco pc400 da 256 e legge 512 (se metto il banco nuovo sul primo slot e il vecchio sul secondo) o 256 (se metto il vecchio banco sul primo slot e quello nuovo sul secondo).
Anche da un mio amico legge 512..che posso fare? e' possibile aggiornare qualcosa? Il bios no perche' ho gia' fatto e mi da lo steso risultato.
Ho acquistato da uno con 24000 voti positivi..non credo ci sia la fregatura ma prima di bloccare il pagamento(se posso) volevo fare un tentativo...
Calde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 09:32   #3426
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Allora: sto passando il mio "vecchio" winchester 3000+ tenuto cautelitivamente a 250x9 sul mio mulo per far posto ad un x2 3800+.

Ora non volendo comprare altra memoria costosa ( come le gkill le) che ho appunto sul sistema maggiore, cosa mi consigliate per avere prestazioni decenti sul nuovo mulo? Io pensavo ad una combinazione di 2x 256 visto che in questa configurazione non mi serve tanta memoria.

In pratica mi consigliate di utlizzare due moduli oem e tenere la memoria fuori sincrono o comprare qualcosa come le vtesta 2x256 a circa 70 euro come si trovano in giro? Questa ultima soluzionea me non sembra ottimale visto che tanto a 250 con cas 2,5 dubito molto che resistano... A cas 3 mi par di capire che non sarebbe dignitoso e allora tanto varrebbe avere della comune ram che almeno mi costerebbe la metà... a meno di trovare qualcosa di più equilibrato come prezzo/prestazioni

Scusate se per caso avete già trattatato di situazioni analoghe, ma non seguo più constantemente il thread grossomodo dalla pagina 20... capirete che leggere altre 150 pagine è un po' faticosetto.

Tra l'altro sarebbe un probelma interessante da sottoporre ai mod: come si potrebbe fare per rendere più agevole la consultazione di un thread interessantissimo come questo, ma decisamente difficile da maneggiare per la sua lunghezza?

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 10:43   #3427
dark3vil
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da anto
Allora: sto passando il mio "vecchio" winchester 3000+ tenuto cautelitivamente a 250x9 sul mio mulo per far posto ad un x2 3800+.

Ora non volendo comprare altra memoria costosa ( come le gkill le) che ho appunto sul sistema maggiore, cosa mi consigliate per avere prestazioni decenti sul nuovo mulo? Io pensavo ad una combinazione di 2x 256 visto che in questa configurazione non mi serve tanta memoria.

In pratica mi consigliate di utlizzare due moduli oem e tenere la memoria fuori sincrono o comprare qualcosa come le vtesta 2x256 a circa 70 euro come si trovano in giro? Questa ultima soluzionea me non sembra ottimale visto che tanto a 250 con cas 2,5 dubito molto che resistano... A cas 3 mi par di capire che non sarebbe dignitoso e allora tanto varrebbe avere della comune ram che almeno mi costerebbe la metà... a meno di trovare qualcosa di più equilibrato come prezzo/prestazioni

Scusate se per caso avete già trattatato di situazioni analoghe, ma non seguo più constantemente il thread grossomodo dalla pagina 20... capirete che leggere altre 150 pagine è un po' faticosetto.

Tra l'altro sarebbe un probelma interessante da sottoporre ai mod: come si potrebbe fare per rendere più agevole la consultazione di un thread interessantissimo come questo, ma decisamente difficile da maneggiare per la sua lunghezza?

Anto

Non so che mobo. hai sul mulo, quindi non so a che vdimm puoi arrivare, se non ti interessa salire molto di frequenza ma t'interessa di + i timing ti consiglio 2 moduli di geil UltraX così da arrivare a timing bassissimi a frequenza relativamente alte (dipende dal vdimm che puoi dare)
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx
dark3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 12:42   #3428
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Trattandosi di un muletto ho trovato in giro una

asrock dual sata2

ed ho pensato che fosse un buon investimento.
Non so quanto possa salire con il vdimm, ma essendo un mulo il vincolo è chiaramente spendere il meno possibile e trovare un buon equilibrio prezzo/prestazioni.

A quanto siamo con le geil ultrax come spesa?

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 12:44   #3429
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

asrock dual sata2

Non so quanto possa salire con il vdimm, ma essendo un mulo il vincolo è chiaramente spendere il meno possibile e trovare un buon equilibrio prezzo/prestazioni.

Anto
Dovrebbe essere 2.8/2.9 dicono....purtroppo nel bios compare solo normal/high
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 16:56   #3430
super alex
Senior Member

L'Avatar di super alex

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
ciao raga,

volevo farvi una domanda,

secondo voi quale tra questo kit di ram è migliore?

Kit Geil One S 1gb. (512x2) Ddr400 Tccd

Gskill 4400 LE

grazie ciao
super alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 17:38   #3431
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da super alex
ciao raga,

volevo farvi una domanda,

secondo voi quale tra questo kit di ram è migliore?

Kit Geil One S 1gb. (512x2) Ddr400 Tccd

Gskill 4400 LE

grazie ciao
Per me le Geil One S perchè sono garantite a 600.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:16   #3432
dark3vil
Senior Member

Quote:

asrock dual sata2

Anto
+Cerca un pò sul mercatino quì dovresti trovarle 2*256 mb a 70-75 euro circa a sto punto ti consiglio queste come ram, dato che non penso che con l'asrock saliresti moltissimo di fsb
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx
Old 09-10-2005, 18:17   #3433
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Città: Francavilla al Mare
Come riconosco le geil ultrax che montano i tccd da quelli che montano gli utt?
Old 09-10-2005, 18:28   #3434
dark3vil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisteccone
Come riconosco le geil ultrax che montano i tccd da quelli che montano gli utt?
Ti consiglio le UTT/Bh5 naturalmente (dato che parlavo di timing bassissimI)
Nel mercatino, non sta a te riconoscerle , devono dichiararle chi te le vende che chip hanno.

Ciaooz e buon acquisto
Old 09-10-2005, 18:46   #3435
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da dark3vil
Ti consiglio le UTT/Bh5 naturalmente (dato che parlavo di timing bassissimI)
Nel mercatino, non sta a te riconoscerle , devono dichiararle chi te le vende che chip hanno.

Ciaooz e buon acquisto
Si ma siccome sono su Intel di UTT non me ne faccio assolutamente niente...
Old 09-10-2005, 19:10   #3436
Calde
Member

ciao,
ho acquistato su ebay un banco ram ddr pc400 da 1Gb, lo monto sul primo slot della mia asus a7v600-x (via kt600) ma me ne legge 512...metto anche il mio vecchio banco pc400 da 256 e legge 512 (se metto il banco nuovo sul primo slot e il vecchio sul secondo) o 256 (se metto il vecchio banco sul primo slot e quello nuovo sul secondo).
Anche da un mio amico legge 512..che posso fare? e' possibile aggiornare qualcosa? Il bios no perche' ho gia' fatto e mi da lo steso risultato.
Ho acquistato da uno con 24000 voti positivi..non credo ci sia la fregatura ma prima di bloccare il pagamento(se posso) volevo fare un tentativo...
Old 09-10-2005, 19:14   #3437
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Calde
ciao,
Lo sai che è vietato fare 2 post uguali nello stesso thread?

C'è un'etichetta in queso banco? C'è scritta la densità?
Old 09-10-2005, 19:15   #3438
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ciao,
Leggi cosa trovi scritto sulle varie etichette della ram..e postale..o metti una foto.
Ciao
Old 09-10-2005, 19:19   #3439
Calde
Member

ok...domani vado a riprendere il banco ram e faccio qualche foto e metto tutti i numeri che trovo... ...sob...
Old 09-10-2005, 19:24   #3440
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
ok...domani vado a riprendere il banco ram e faccio qualche foto e metto tutti i numeri che trovo... ...sob...
Va bene...
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian