Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2015, 20:05   #3421
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Disconnessioni anche a me
Inoltre una volta avevo 82Mb/18Mb mentre ora:

SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 20:07   #3422
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
Quote:
Originariamente inviato da SonyP2P Guarda i messaggi
Disconnessioni anche a me
Inoltre una volta avevo 82Mb/18Mb mentre ora:

6.62 di upload c'e qualcosa che nn quadra
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 20:12   #3423
datagram940
Member

L'Avatar di datagram940

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fisholo Guarda i messaggi
Oggi sono passato sul Giulio Cesare e ho visto tutti quegli armadi Voda e mi è venuto un rosicone mica da ridere visto che fino a 7 anni fa abitavo lì... Ora sto a S. Agabio ma (vedi miei post precedenti) sembra che il gruppo di civici del complesso dove abito io non sono (e non saranno) coperti dai servizi VDSL ... ovviamente gli altri civici sì...

Pagherei per avere i tuoi 60Mbit invece dei miei 14 attuali in ADSL2+!

Comprendo anche molto bene che 40Mbit (teorici massimi ottenibili che ti mancano) non sono proprio pochi visto che corrispondono a 5Mbyte/s in DL .... e non sono cerco pochi!

Ti auguro di poter risolvere e avere più banda possibile.
Guarda capisco perfettamente la tua sfiga in senso buono di non essere cablato nel civico dove abiti; come ho scritto avevo fastweb in adsl2+ e avevo 8-9 mega quindi puoi immaginare.
Mi danno fastidio tutte le macchinazioni e pubblicità ingannevoli dei provider ed essere in un paese dove la necessita della banda ultra larga non viene capita e viene messa in secondo piano.

Ti ringrazio per gli auguri ma penso che questa situazione non sia di breve risoluzione.
Old 21-03-2015, 20:31   #3424
Francesco777
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Se la mia città è predisposta per la connessione 20/3 (a breve metteranno la 100/20) appena metteranno la 100/20 non dovrò fare nulla io per farla andare più veloce, no?
Francesco777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 20:42   #3425
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da datagram940 Guarda i messaggi
Guarda capisco perfettamente la tua sfiga in senso buono di non essere cablato nel civico dove abiti; come ho scritto avevo fastweb in adsl2+ e avevo 8-9 mega quindi puoi immaginare.
Mi danno fastidio tutte le macchinazioni e pubblicità ingannevoli dei provider ed essere in un paese dove la necessita della banda ultra larga non viene capita e viene messa in secondo piano.

Ti ringrazio per gli auguri ma penso che questa situazione non sia di breve risoluzione.
Grazie per la comprensione

Occupandomi di networking per professione (fibra ottica, ethernet e firewalling per grandi enti e imprese) ma sul networking distribuito GPON / VDSL ho solo seguito alcuni corsi introduttivi potrei pensare che il problema può essere in uno dei seguenti elementi della infrastruttura:
1. terminazione presso l'utente (router)
2. terminazione in armadio (DSLAM)
3. terminazione in centrale (concentratore ottico)
4. backbone del gestore

Su questo elenco...
1. è noto (leggendo il thread) che la VSR ha dei problemi di gioventù e (sembra) che i problemi di disconnessione diminuiscano parecchio se si usa un router a valle della VSR per collegare i propri dispositivi. Non essendo cablato, non posso confermare la cosa (ho già una rete domestica attestata su un router Buffalo e un altro modem/router ADSL come gateway)

2. se si parla di DSLAM, che ci siano troppe utenze connesse? Se non ho visto male, il DSLAM Vodafone piazzato negli armadi è da 1U molto stretto e da quanto ho visto di straforo mentre facevano lavori in Corso Milano, ho intravisto una sola fibra ottica monomodale (probabilmente una dual link - un canale per l'andata e l'altro per il ritorno) e un solo modulo per l'accesso utente che dovrebbe prevedere la connessione a una piastra per 48 utenze. A naso (per somiglianza con gli apparati di un cliente) il DSLAM dovrebbe essere Huawei.
Rimanendo in tema armadi, rienterebbero anche i problemi sulle multicoppie ossidate.
Tornando un attimo sul discorso "utenze connesse", presupponendo 48 utenze per DSLAM e una fibra a 1Gbit di dorsale verso la centrale di competenza la moltipilicazione teorica 48*100Mbit = 4800Mbit = 4.8Gbit rappresenza (chiaramente) un problema visto che ci sarebbero 3.8Gbit da coprire in maniera teorica. E' anche vero che presupponendo 1Gbit e tutte le utenze connesse, la velocità teorica pro capite sarebbe di 20Mbit in down.
Ciò mi fa pensare che Vodafone si sia fatta furba e abbia piazzato dei moduli a 10Gbit per non incappare in un errore così grossolano e dover aggiornare successivamente i moduli sui DSLAM e in centrale.
Nel caso in cui i moduli non fossero del medesimo tipo, il link ottico tra DSLAM e concentratore ottico in centrale non salirebbe nemmeno.

3. e 4. tenderei a scartare la possibilità che Vodafone non abbia dimensionato le proprie centrali e la propria rete di backbone a sufficienza visto che si tratta della sua rete di accesso e delle sue dorsali, ma tutto è possibile, purtroppo.

Le mie sono ipotesi e pensieri costruiti sulla mia esperienza, non è un dogma posso pure sbagliarmi

Ultima modifica di fisholo : 21-03-2015 alle 20:46.
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 22:08   #3426
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Altra disconnessione a sto giro mancanza di linea per qualche secondo e spia rossa del telefono...
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 22:13   #3427
cristianjay
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Altra disconnessione a sto giro mancanza di linea per qualche secondo e spia rossa del telefono...
io sono sceso a 79 di down mi sa che si sta fondendo la fibra..... vediamo se cambia qualcosa domani, secondo me con gli allacciamenti e la posa della fibra che stanno piazzando stanno saturando la banda.....
Old 21-03-2015, 22:18   #3428
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
io sono sceso a 79 di down mi sa che si sta fondendo la fibra..... vediamo se cambia qualcosa domani, secondo me con gli allacciamenti e la posa della fibra che stanno piazzando stanno saturando la banda.....
Sei in un condominio per caso?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 23:57   #3429
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera a tutti...

Dispiace per le problematiche,ma nel mio caso una solidità mostruosa...

Imola test su Bologna...

Ultima modifica di Vinsent : 22-03-2015 alle 00:04.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 00:15   #3430
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da datagram940 Guarda i messaggi
Se per questo ci sono molto persone che pagano come me e hanno piu di 20 mega rispetto a me. Che di scorso è?
Se leggi i miei post alcune pagine fa vedresti che fino a 2 mesi fa avevo fastweb 20 mega e andavo a 8-9 mega pur avendo cabinet/piastra a un centinaio di metri.

Purtroppo questo è il paese dove ci si accontenta sempre e dove regna la pubblicità ingannevole, della serie "FINO A 20 Mega, Fino a 100 Mega". Mettere un asterisco piccolo dove dite che la velocità di navigazione dipende dalla distanza centrale etc. farebbe diminuire le vendite, vero? Però mettere sui cartelloni 20 Mega, 100 Mega lo fate eh?? (mi rivolgo non a te ma ai provider).

Concludo dicendo che in altri post (quando andavo a 77 mega) ovviamente ero molto contento dell' attuale velocita rispetto a una 8-9 mega che avevo prima, che scoperta, ma essere a 3 mega sopra il limite contrattuale di 60 mi fa girare le palle, punto. Ed è giusto che mi girino.

Tu accontentai pure guardando indietro alle persone che hanno una adsl monca (capisco la loro frustrazione che era anche la mia e me ne dispiace), ma io guardo a chi ha ben altre velocità come la 300 mega o la fibra google, etc. senza acconterntarmi. Dobbiamo sempre scegliere tra una grande me**a e una piccola m***a e, a me, non sta bene.
mi saro' espresso male ma il mio intervento non era rivolto propriamente a te. Tu eri solo un esempio. Volevo solo precisare che la mentalita' dell'essere umano non e', e non sara' mai soddisfatta e vorra' sempre di piu (basta studiare qualche rudimento di psicologia). Comunque qui non si tratta di accontentarsi: tu hai pagato per una 100/20 con 60mb garantiti e sempre tu firmando hai accettato. Il "FINO A..." si chiama marketing (c'e' anche la facolta' all'universita') e quindi non e' solo un fenomeno Italiano, ma MONDIALE! Quando vivevo a Tokyo nonostante avessi una FTTH 100/25, i valori massimi non hanno MAI superato gli 84mega in down e 16mega in up. E ribadisco, parliamo di FTTH (non FTTC), dove anche li, sul contratto c'era un bel asterisco che ribadiva FINO A, quindi era tutto a norma e non potevo reclamare. Come vedi il mondo e' paese ed e' inutile puntare il dito sempre contro l'Italia (per di piu pagavo 40euro al mese, SENZA TELEFONO ed avevo un modem senza wi-fi... altro che VS2!).

p.s. pagine addietro mi sono lamentato non perche la mia velocita' e' di 8-9 mega, ma perche' nella mia zona E' FINO A 10MEGA e non 20, quindi volutamente castrata. E' come se sul sito ti scrivessero "complimenti lei e' raggiunto dalla 20mega in ull e poi ti ritrovi con una 7mega in WS".
Quindi nel mio caso i 10mega non li superero' mai a prescindere! Se invece sin dall'inizio mi avessero detto che da me era "FINO A 10MEGA", me ne sarei stato zitto... Invece hanno fatto finta di controllare il computer (presumo) e mi hanno ASSICURATO che avrei raggiunto i 15-16mega. In questo caso la chiamo truffa! Non so se riesco a spiegare il concetto...

Ultima modifica di junkman1980 : 22-03-2015 alle 01:44.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 00:21   #3431
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

Imola test su Bologna...

beato te xD
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 00:27   #3432
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

scarichi p2p?

comunque ho rifatto il test dopo un mese e mezzo

una disconnessione ogni 5 gg circa che dura 5 minuti
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 01:29   #3433
cristianjay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Sei in un condominio per caso?
si condominio, ma il problema e che ho visto il calo solo dopo aver riavviato la revolution! e adesso non va oltre 79 di down in up rimane sempre uguale
Old 22-03-2015, 09:11   #3434
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
mi saro' espresso male ma il mio intervento non era rivolto propriamente a te. Tu eri solo un esempio. Volevo solo precisare che la mentalita' dell'essere umano non e', e non sara' mai soddisfatta e vorra' sempre di piu (basta studiare qualche rudimento di psicologia). Comunque qui non si tratta di accontentarsi: tu hai pagato per una 100/20 con 60mb garantiti e sempre tu firmando hai accettato. Il "FINO A..." si chiama marketing (c'e' anche la facolta' all'universita') e quindi non e' solo un fenomeno Italiano, ma MONDIALE! Quando vivevo a Tokyo nonostante avessi una FTTH 100/25, i valori massimi non hanno MAI superato gli 84mega in down e 16mega in up. E ribadisco, parliamo di FTTH (non FTTC), dove anche li, sul contratto c'era un bel asterisco che ribadiva FINO A, quindi era tutto a norma e non potevo reclamare. Come vedi il mondo e' paese ed e' inutile puntare il dito sempre contro l'Italia (per di piu pagavo 40euro al mese, SENZA TELEFONO ed avevo un modem senza wi-fi... altro che VS2!).

p.s. pagine addietro mi sono lamentato non perche la mia velocita' e' di 8-9 mega, ma perche' nella mia zona E' FINO A 10MEGA e non 20, quindi volutamente castrata. E' come se sul sito ti scrivessero "complimenti lei e' raggiunto dalla 20mega in ull e poi ti ritrovi con una 7mega in WS".
Quindi nel mio caso i 10mega non li superero' mai a prescindere! Se invece sin dall'inizio mi avessero detto che da me era "FINO A 10MEGA", me ne sarei stato zitto... Invece hanno fatto finta di controllare il computer (presumo) e mi hanno ASSICURATO che avrei raggiunto i 15-16mega. In questo caso la chiamo truffa! Non so se riesco a spiegare il concetto...
Ancora? Ma quale truffa, gli operatori al telefono si vendono pure la madre per farti fare il contratto. Ad ogni modo loro sono in una botte di ferro perché c è una cosa che si chiama profilo tecnico, loro ti hanno dato il 10 mega e ad agcom sta bene (lo fanno tutti gli operatori. I limiti fisici sono questi, è anche possibile che il tuo vicino vada a 16 mega perché ha il doppino messo meglio). A telefono ti poteva pure dire ti do l ADSL e andrai a 100.000.000 di mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 09:51   #3435
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ancora? Ma quale truffa, gli operatori al telefono si vendono pure la madre per farti fare il contratto. Ad ogni modo loro sono in una botte di ferro perché c è una cosa che si chiama profilo tecnico, loro ti hanno dato il 10 mega e ad agcom sta bene (lo fanno tutti gli operatori. I limiti fisici sono questi, è anche possibile che il tuo vicino vada a 16 mega perché ha il doppino messo meglio). A telefono ti poteva pure dire ti do l ADSL e andrai a 100.000.000 di mega.
quindi prendere PER IL CULO il cliente, come tu stesso affermi, non si chiama truffa legalizzata?adesso stanno cominciando a girarmi SUL SERIO!!
se mi avessero fatto una cosa del genere all'estero: 1-operatore licenziato, 2-almeno 6 mesi gratuiti per scusarsi! Qui in Italia invece sembra che siete abituati a farvelo mettere nel deredano! Meno male che per l'estate lascio di nuovo questo Paese di MER*A! Ora vado a prendermi 20 camomille perché sennò giuro che stanotte esco e do fuoco al cabinet! E CHE CAZZ...!

Ultima modifica di junkman1980 : 22-03-2015 alle 10:00.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 09:55   #3436
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
b
quindi prendere PER IL CULO il cliente, come tu stesso affermi, non si chiama truffa legalizzata?adesso stanno cominciando a girare veramente! devo prendermi 20 camomille perché sennò giuro che stanotte esco e do fuoco al cabinet! E CHE CAZZ...!
Ma tu non lo sai quanto sei distante dalla centrale? Magari per la tua distanza potevi andare realmente a 15 mega ma magari dei problemi al tuo doppino o al tuo impianto non te lo permettono. Questo non vuol dire che dove stai tu danno solo la 10 mega. Perche è possibile che il tuo vicino con Vodafone vada a 15 perché ha un doppino migliore. Ma la certezza mica può dartela un commerciale al telefono e comunque siamo OT
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 10:09   #3437
datagram940
Member

L'Avatar di datagram940

Quote:

Cerco di spiegare meglio il mio concetto:

1) La psicologia umana e il fatto che l' uomo vuole sempre di più non centra nulla col mio discorso, semplicemente pago, dopo due mesi da un giorno all' altro la velocità mi si abbassa di 20 mega e ho disconnessioni al telefono ma nessuno fa nulla e ti sa dare una spiegazione esaustiva. Sono dati di fatto, nessuna psicologia.

2) Che sia marketing o meno a casa mia ha un altro nome: presa per i fondelli, punto. Non mi importa nulla che ci sia o meno una facoltà, sempre presa per i fondelli rimane.
Sul fatto che tutto il mondo è paese, bhè, non sono minimamente d' accordo. Basta leggere ovunque che l' Italia, anche per l' ultra broadband , è il fanalino di coda (proprio tu ricordavi tuo zio con una 640 monca) sia per prestazione sia per costi.

3) E' sempre il solito discorso che in Italia uno deve scegliere tra una cavolata a tre stelle e una a due stelle.
Non comprendo il voler sempre difendere l' Italia e in questo caso i provider dicendo che, siccome c'è l' asterisco allora è tutto ok e non ci si deve lamentare oppure che siccome negli altri paesi è la stessa cosa allora va bene anche qui.

Ritengo tutto questo una mentalità e un modo di ragionare da schiena bassa e capo chino (mi riferisco in generale e non a te) che è proprio quello che vogliono per fare i loro comodi.

Ultima modifica di datagram940 : 22-03-2015 alle 10:16.
datagram940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 10:20   #3438
datagram940
Member

L'Avatar di datagram940

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
si condominio, ma il problema e che ho visto il calo solo dopo aver riavviato la revolution! e adesso non va oltre 79 di down in up rimane sempre uguale
Io per due mesi a 77 mega, poi una mattina dai 62 ai 64, perdite di portante e telefono non funzionate.

Consolati col mio speedtest di questa mattina:
Old 22-03-2015, 11:17   #3439
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Bari Japigia: multiplexer fonia, zainetti ADSL2+, VDSL2 Telecom/Vodafone/Fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Ciao, provo a schematizzare le attuali componenti di ciascuno dei 16 siti di Bari Japigia:
a) multiplexer Telecom di tipo MA (attivo)
b) 1 oppure 2 "zainetti" MiniCAB di Telecom (attivi)
c) un ripartilinee (non ancora attivo)
d) una coppia di pozzetti interrati Fastweb (uno dei quali ospiterà l'ONU Fastweb) + cabina Enel su palo
e) una coppia di pozzetti interrati Vodafone (uno dei quali ospiterà l'ONU Vodafone) oppure un pozzetto Vodafone affiancato da un armadio Vodafone (che ospiterà l'ONU Vodafone) + cabina Enel su palo
f) cabina Enel su palo che a differenza delle altre presenta un'estensione con tre agganci alla sommità, quindi si presume che sulla parte superiore di questo palo verrà montato un modulo di cui ignoro la destinazione d'uso

Detto ciò, Telecom potrebbe installare il suo ONU sul ripartilinee (con cabinet overlay) del punto c) oppure sulla parte superiore del palo descritto al punto f)?
Finora non ho informazioni certe per rispondere a questa domanda...
Se avete idee, fatevi avanti
Ciao, questo è l'aggiornamento della situazione in ciascuno dei 16 siti di Bari Japigia:
a) multiplexer Telecom di tipo MA per la sola fonia (attivo)
b) 1 oppure 2 "zainetti" MiniCAB di Telecom per ADSL2+ (attivi)
c) un ripartilinee Telecom con cabinet overlay (che ospiterà l'ONU Telecom per VDSL2) + stazione di energia e cabina Enel su palo
d) una coppia di pozzetti interrati Fastweb (uno dei quali ospiterà l'ONU Fastweb per VDSL2) + cabina Enel su palo
e) una coppia di pozzetti interrati Vodafone (uno dei quali ospiterà l'ONU Vodafone per VDSL2) oppure un pozzetto Vodafone affiancato da un armadio Vodafone (che ospiterà l'ONU Vodafone per VDSL2) + cabina Enel su palo

Old 22-03-2015, 11:27   #3440
Xoro
Senior Member

L'Avatar di Xoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Foto della mia zona..I 2 tombini vodafone.
Sospetto più che fondato che nn essendoci spazio , hanno optato per quello interrato.
Che ne pensate?
Sì, Darkboy91, è una situazione analoga a quella che ho illustrato per Bari-Japigia: in alcuni dei 16 siti, Vodafone per ospitare il suo ONU ha preferito la soluzione del "tombino a quattro spicchi" al posto del classico armadio (mentre Fastweb ha optato per questa soluzione in tutti i 16 siti):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3473

Ultima modifica di Xoro : 22-03-2015 alle 11:32.
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian