Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2021, 14:20   #3381
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bei voti… 8,7 8,8 9 …. Bene bene. Peccato solo come ho scritto sopra che se non rompono il d1 potrò ritirarlo solo lunedì….. vabè. :/
mi fa strano che una testata come spaziosony gli abbia dato 8..ed è l'unica dove il recensore ha finito il gioco..mica come su multisony e ign italia che hanno fatto le recensioni dopo averlo giocato solo 20 ore..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:21   #3382
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ma è tipo un demons's souls spaziale... so già la fine che fa ...
Io direi che in quanto roguelike è più simile ad Hades se vogliamo più che a demon’s.

Certo pare impegnativo, se non piace il genere forse è da evitare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:24   #3383
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non credo proprio sia a quei livelli di difficoltà vedendo il gameplay.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:24   #3384
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi fa strano che una testata come spaziosony gli abbia dato 8..ed è l'unica dove il recensore ha finito il gioco..mica come su multisony e ign italia che hanno fatto le recensioni dopo averlo giocato solo 20 ore..
Sai i voti altisonanti sia nel bene che nel male lasciano il tempo che trovano.

Ma se tutti o quasi lo reputano un ottimo prodotto probabile lo sia.

Anche se è da 8 o 7,5 sarebbe una ottima cosa, visto il nulla che è uscito di recente o a volte anche roba assai scadente, sotto al 6 o appena sufficiente.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 29-04-2021, 14:27   #3385
gospel
Senior Member

Quote:
Sai i voti altisonanti sia nel bene che nel male lasciano il tempo che trovano.

Ma se tutti o quasi lo reputano un ottimo prodotto probabile lo sia.

Anche se è da 8 o 7,5 sarebbe una ottima cosa, visto il nulla che è uscito di recente o a volte anche roba assai scadente, sotto al 6 o appena sufficiente.
ma infatti per me è un titolo da 8.5..però boh basta guardare come le testate italiane come al solito sono piu di altre di almeno 1 punto rispetto alle controparti internazionali per capire come ancora in italia è difficile trovare di recensori imparziali
Old 29-04-2021, 14:54   #3386
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Direi più come DEAD CELL, gioco che ho amato ed odiato, mai finito, ma che rigioco sempre volentieri quando ho voglia di bestemmiare.
Returnal l'ho preso sulla fiducia, spero non siano soldi buttati, ma fin dal primo trailer mi ha colpito per la sua atmosfera cupa e malata.
Adoro questa softoco per la sua anima arcade anni'80. Con questo gioco hanno svoltato,ma fino a ieri erano ancorati ad impostazioni e stili assolutamente vintage, concept facilissimi da assorbire e difficilissimi da portare avanti.
Da quello che ho letto in giro, l'anima da sala giochi anni'80 anche se mascherata in 3D è ancora presente e le sparatorie sembrano assolutamente coinvolgenti.

I voti delle testate contano relativamente, il gioco sembra offrire quello che prometteva, e tanto basta.
Old 29-04-2021, 15:34   #3387
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
In effetti che sarebbe stato buono si era già visto (buono per chi ama il genere).

Non ho memoria di avere giocato ad un roguelike prima d'ora, ma Returnal mi ha attirato la frenesia dello shooting (che ho amato in altri titoli Housemarque) e l'atmosfera.

In merito al genere, ho un collega che sta spingendo per farmi prendere anche la Switch per giocare ad Hades; nemmeno lui aveva mai giocato ad un roguelike, ma gli sta piacendo parecchio, nonostante sia un giocatore piuttosto pigro.

Ho comprato pochi giochi al D1, sempre spinto da quello che vedevo del gioco, unito al genere di destinazione, che fosse di mio gradimento.
Credo di essermi un po' stufato dei giochi open-world, visto che RDR2 l'ho finito a forza, Witcher 3 nemmeno l'ho concluso e ho saltato Ghost of Tsushima a piedi pari.

Però non avrò esitazioni a prendere Elden Ring e TES6 quando sarà il momento
Old 29-04-2021, 15:38   #3388
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
In effetti che sarebbe stato buono si era già visto (buono per chi ama il genere).

Non ho memoria di avere giocato ad un roguelike prima d'ora, ma Returnal mi ha attirato la frenesia dello shooting (che ho amato in altri titoli Housemarque) e l'atmosfera.

In merito al genere, ho un collega che sta spingendo per farmi prendere anche la Switch per giocare ad Hades; nemmeno lui aveva mai giocato ad un roguelike, ma gli sta piacendo parecchio, nonostante sia un giocatore piuttosto pigro.

Ho comprato pochi giochi al D1, sempre spinto da quello che vedevo del gioco, unito al genere di destinazione, che fosse di mio gradimento.
Credo di essermi un po' stufato dei giochi open-world, visto che RDR2 l'ho finito a forza, Witcher 3 nemmeno l'ho concluso e ho saltato Ghost of Tsushima a piedi pari.

Però non avrò esitazioni a prendere Elden Ring e TES6 quando sarà il momento
hades fra non molto arriva su ps5 e gamepass
Old 29-04-2021, 15:48   #3389
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non hai bisogno di prendere Switch per giocare a Hades, basta un PC con tipo una GT 1030. Inoltre pare stia per arrivare anche su Playstation, direttamente nel Plus peraltro.

Poi ovviamente se ti interessa la console anche per altri giochi è un altro discorso
La scheda video più potente che ho sui PC in casa è una GeForce 635M
Old 29-04-2021, 16:00   #3390
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
La scheda video più potente che ho sui PC in casa è una GeForce 635M
Bavbone... io ho una GT730!
Old 29-04-2021, 16:16   #3391
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Ottimo! Anche perchè proprio l'altro giorno l'ho acquistato sull'amazzone
"Gunplay adrenalinico, fluido, preciso e fisico / Narrativa misteriosa, psicologica, frammentata benissimo nel loop / Tecnicamente solidissimo, DualSense e Audio 3D al top / Struttura metroidvania applicata al roguelite in modo impeccabile, una manna per l’esplorazione."

Si gode
Old 29-04-2021, 16:22   #3392
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
"Gunplay adrenalinico, fluido, preciso e fisico / Narrativa misteriosa, psicologica, frammentata benissimo nel loop / Tecnicamente solidissimo, DualSense e Audio 3D al top / Struttura metroidvania applicata al roguelite in modo impeccabile, una manna per l’esplorazione."

Si gode
Si gode si, lo prenderò sicuramente ma prima devo liberarmi di qualche arretrato, in più c'è RE8 in arrivo.
Old 29-04-2021, 16:51   #3393
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:

Si gode
Dicono anche che sia punitivo e a tratti frustrante...speriamo bene
Old 29-04-2021, 17:05   #3394
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
si, è piuttosto difficile, ma ogni tanto ci vuole
Old 29-04-2021, 17:15   #3395
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
si, è piuttosto difficile, ma ogni tanto ci vuole
Vero, per carità.

E' che io, nei giochi molto ostici, soffro della sindrome "scelta sbagliata che mi porta a non superare quel determinato ostacolo"...
In pratica, vado in crisi quando devo scegliere un'arma, piuttosto che un'altra, o un perk piuttosto che un altro, perché temo che se, scelgo male, mi gioco il resto dell'esperienza

Infatti le prime run di ogni soulslike le soffro tantissimo anche per questo motivo

Ho letto che qui ci sono evoluzioni (tramite parassiti), che oltre ai bonus, ti danno anche dei malus.
Andrò in sbattimento totale
Old 29-04-2021, 17:36   #3396
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Dopo il platino di Sekiro, dubito che possa, almeno per me, esserci qualcosa di più frustrante, al limite simile, ma presumo sia molto più abbordabile, nel suo genere, di Sekiro.
Old 29-04-2021, 17:55   #3397
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Vero, per carità.

E' che io, nei giochi molto ostici, soffro della sindrome "scelta sbagliata che mi porta a non superare quel determinato ostacolo"...
In pratica, vado in crisi quando devo scegliere un'arma, piuttosto che un'altra, o un perk piuttosto che un altro, perché temo che se, scelgo male, mi gioco il resto dell'esperienza

Infatti le prime run di ogni soulslike le soffro tantissimo anche per questo motivo

Ho letto che qui ci sono evoluzioni (tramite parassiti), che oltre ai bonus, ti danno anche dei malus.
Andrò in sbattimento totale
non ti preoccupare, qua quando muori perdi quasi tutto, avoglia a sperimentare armi etc.
Old 29-04-2021, 17:57   #3398
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
non ti preoccupare, qua quando muori perdi quasi tutto, avoglia a sperimentare armi etc.
Per uno come me è un'ottima notizia
Old 29-04-2021, 18:05   #3399
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Dopo il platino di Sekiro, dubito che possa, almeno per me, esserci qualcosa di più frustrante, al limite simile, ma presumo sia molto più abbordabile, nel suo genere, di Sekiro.
scusa il menne non centra niente ma meglio di te non so chi ci sia per questo XD, se porto una console indietro da GS, es switch lite che vale 100€, mi danno i 100€ in soldi o in credito?

scusate l'OT

ps ho preso anche io Returnal
Old 29-04-2021, 18:15   #3400
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
scusa il menne non centra niente ma meglio di te non so chi ci sia per questo XD, se porto una console indietro da GS, es switch lite che vale 100€, mi danno i 100€ in soldi o in credito?

scusate l'OT

ps ho preso anche io Returnal
A quanto so io i 100 euro la lite li vale solo per le promo in trade in, se la riporti non per un trade in codificato ( tipo per una nuova console ) ti viene valutata ma la valutazione è con ogni probabilità diversa e minore dal trade in, ossia te la valutano meno di 100 euro, e ad oggi a quanto so non danno più contante ma solo gift card gamestop.

Magari mi informo per la valutazione precisa fuori trade in della lite.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian