|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Prima ho detto che il SP2 era già integrato in windows nel CD d'installazione, non che ero "fermo" a quello. Dato che è sempre stato aggiornato mi avrà installato anche il SP3
![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
salute!
chi mi consiglia cosa mettere su un pc con xp sp2 per proteggerlo al meglio? non serve a me, uso linux, ma a tutti quelli a cui sistemo il pc che lo usano col ![]() pensavo a software free, sia per l'AV che per il resto. al momento son solito mettere: Avast 5 Spybot (ma ne ho letto male) ho provato giusto ieri emsisoft (ma non è free, giusto?), malawarebytes (mi pare ok, ma è solo on demand?). come si colloca panda cloud? è free? grazie a chi vorrà rispondere. PS ci sono impostazioni particolari/consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se hai delle esigenze particolari possiamo parlarne ![]()
![]() |
![]() |
#3384 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3386 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma dici che è sufficiente o va abbinato ad avast p.e.?
sul fronte antispy, mi piace molto MBAM ma vedo che anch'esso va acquistato altrimenti manca in alcune caratteristiche, tipo la protezione in real che è molto comoda. in alternativa vedevo bene prevx ma free serve solo a trovare i malawitosi (poi come li elimino?) emsisoft tra 3 giorni scade la licenza free, poi? insomma una soluzione definitiva free? anche di più programmi va bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
premettendo che col SP2 non + supportato dalla stessa Microsoft c'è poco da proteggere.
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
il migliore tra questi 3 da usare senza virtualizzazione ma solo con limitazione dei privilegi in caso di programmi conosciuti. Con virtualizzazione automatica per programmi sconosciuti. Usavo comodo ma la nuova versione ha un bug nella sandbox
Sandboxie Geswall Returnil |
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao ragazzi , ho appena comprato il computer e non saprei che antivirus mettere.
Io ho usato per 4 anni northon internet security trovandomi sempre bene, ora pero mi scade l'abbonamento e non so se rinnovarlo spendendo all'incirca 60 euro , oppure installare un free. Alcuni utenti esperti mi hanno consigliato di istallare avira free, che è più leggero. è gratis ed è comunque affidabile... Come software ho un windows 7 Che ne pensate???? Ultima modifica di daejovga : 20-01-2011 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3393 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Panda cloud o Avira 9. Non metterli insieme o potrebbero andare in conflitto, s'installa un solo antivirus alla volta. Come firewall basta quello di windows, infine metti un antispyware tipo malawarebytes, la versione free non è in tempo reale ma solo facendo lo scan. Quote:
Vai in questo thread che è pieno di offerte antivirus gratuiti ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...76431&page=192 In particolare c'è ancora F-secure 2010 (best-of 2010) https://shop.f-secure.com/cgi-bin/dl...p-is&ecid=1300
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3394 | |
Senior Member
|
Quote:
Come prima raccomandazione disinstalla la IS di norton dalla modalità provvisoria, per evitare che lasci tracce, quando ti chiede se vuoi mantenere i dati dell'account (o qualcosa di simile) digli NO. Come alternative, oltre ai consigli di megaman, nikibill e quelli in prima pagina, puoi acquistare la internet security di Gdata, in edicola con PcPro a 6.90€. Se vuoi un AV con minimo "sbattimento" che si integri con il tuo PC considera anche Microsoft security essenzial.
![]() |
![]() |
#3395 |
Member
|
Secondo voi il northon Internet security è cosi brutto come antivirus??? ....Cioè a regola, essendo a pagamento dovrebbe essere superiore a un qualsiasi antivirus free , oppure è una mia impressione??
Che ne pensate di avast?? Ultima modifica di daejovga : 20-01-2011 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
per me è un buon prodotto,aveva perso un pò ma da qualche anno a ora ha ripreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La IS di Norton non mi sembra malvagia, il vantaggio delle suite è che hai in un unico centro di controllo diverse soluzioni, oltre all'antivirus. Come free di suite c'è solo Comodo e Outpost, che sono ottime come firewall ma acerbe come AV, le altre soluzioni free per uso personale sono solo antivirus o solo firewall, e senza altre opzioni come parental control ecc. Unendo diversi programmi free si ottengono delle soluzioni con protezione pari o maggiore a quello delle suite commerciali, occorre solo sapere come accoppiare i vari software, in prima pagina ti posta dei consigli su quali software usare. In pratica, per un utente normale, paghi la comodità. Se, comunque, preferisci una suite, puoi vedere anche nel thread delle promozioni, a parte la scocciatura di ricercare un prolungamento o una nuova promozione disinstallando la precedente, puoi avere delle suite commerciali complete. Quindi: il livello di protezione, affiancando un AV free valido, come Avira, Avast, MSE e Panda ad un firewall semplice ma efficace come PcTools, piu i vari antispyware ecc., è almeno pari alla suite di Norton. P.S.: La suite di Gdata che ti ho postato nel thread prima come AV è superiore a Norton, pecca solo come firewall e non è leggerissima, avendo due AV al suo interno (Avast e Bitdefender) ma a 6.90€ è un affare. Si, l'ho vista all'opera e non mi è dispiaciuta, sopratutto, rispetto alle versioni di qualche anno fà, è più leggera ed ha meno problemi, come rilevazione sembra, dai test, OK, ho sentito solo di qualche problema nella rimozione di spyware.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 20-01-2011 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3399 | |
Bannato
|
Quote:
Che ci crediate o no posso solo dire che ho commesso il grande sbaglio di fidarmi di questa pessima versione di Norton, il PC era stato infettato di malwares di qualsiasi specie e Norton se ne stava li bello e buono senza muovere nemmeno un dito ![]() A conferma c'era anche il fatto che avevo scaricato Spyware Doctor e mi aveva trovato, ricordo benissimo 23 spywares e 2 dialer ma per fare pulizia mi era stata chiesta una licenza d'uso da Spyware Doctor quindi avevo preferito riformattare e cambiare antivirus...da allora solo antivirus free, avevo cominciato con Avira, poi Avast e ne avevo provati diversi tipo Comodo Internet Security, Malware Defender (HIPS) e ora Microsoft Security Essentials da quando sono passato a Seven 64 bit, tutti buoni, posso dire solo che da quando ho eliminato quella pessima versione di Norton non ho più visto l'ombra di un malware sul sistema. Le utlime versioni di Norton non saprei se sono migliorate ma comunque ne ho sentito parlare bene da qualcuno...però a me sinceramente non mi sfiora nemmeno l'idea di reinstallarlo un'altra volta dopo la pessima esperienza che ho avuto in passato. Ciao EDIT Mi ero dimenticato di dire che tra quelli a pagamento ho provato anche la suite Kaspersky Internet Security che avevo acquistato pure in versione inscatolata sempre da quel rivendotore di cui sono un cliente abituale, con questo invece mi ero trovato bene ![]() ![]() Ultima modifica di gyonny : 21-01-2011 alle 10:22. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 |
Member
|
Grazie a tutti delle risposte , mi sono state utilissime nella mia scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.