Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 22:19   #3381
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Prima ho detto che il SP2 era già integrato in windows nel CD d'installazione, non che ero "fermo" a quello. Dato che è sempre stato aggiornato mi avrà installato anche il SP3
Old 19-01-2011, 10:40   #3382
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
salute!
chi mi consiglia cosa mettere su un pc con xp sp2 per proteggerlo al meglio?
non serve a me, uso linux, ma a tutti quelli a cui sistemo il pc che lo usano col
pensavo a software free, sia per l'AV che per il resto.
al momento son solito mettere:

Avast 5
Spybot (ma ne ho letto male)

ho provato giusto ieri emsisoft (ma non è free, giusto?), malawarebytes (mi pare ok, ma è solo on demand?).
come si colloca panda cloud? è free?

grazie a chi vorrà rispondere.
PS ci sono impostazioni particolari/consigliate?
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:05   #3383
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da phuntastiko Guarda i messaggi
salute!
non serve a me, uso linux, ma a tutti quelli a cui sistemo il pc che lo usano col

Avast 5

ho provato giusto ieri emsisoft (ma non è free, giusto?), malawarebytes (mi pare ok, ma è solo on demand?).

In generale, basta seguire i consigli della prima pagina.
Se hai delle esigenze particolari possiamo parlarne
Old 19-01-2011, 11:14   #3384
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
salute!

Avast 5

Per quelli a cui sistemi il PC consiglierei un software di facilissimo utilizzo ma allo stesso tempo efficacie, leggerissimo e molto intuitivo quindi cosa meglio di un software originale Microsoft per sistemi Windows? Microsoft Security essential CLICK, non serve nient'altro...io lo uso su Win 7 e sono molto soddisfatto . Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:21   #3385
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Per quelli a cui sistemi il PC consiglierei un software di facilissimo utilizzo ma allo stesso tempo efficacie, leggerissimo e molto intuitivo quindi cosa meglio di un software originale Microsoft per sistemi Windows? Microsoft Security essential CLICK, non serve nient'altro...io lo uso su Win 7 e sono molto soddisfatto . Ciao
Su XP si può installare solo la versione 1, la 2 è per Vista e Seven.
Old 19-01-2011, 11:22   #3386
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su XP si può installare solo la versione 1, la 2 è per Vista e Seven.
Questo non lo sapevo davvero ...peccato però . ciao
Old 19-01-2011, 15:16   #3387
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:

Si panda cloud è free, però richiede una connessione permanente essendo appunto.. cloud
Old 19-01-2011, 15:55   #3388
phuntastiko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma dici che è sufficiente o va abbinato ad avast p.e.?
sul fronte antispy, mi piace molto MBAM ma vedo che anch'esso va acquistato altrimenti manca in alcune caratteristiche, tipo la protezione in real che è molto comoda.
in alternativa vedevo bene prevx ma free serve solo a trovare i malawitosi (poi come li elimino?)
emsisoft tra 3 giorni scade la licenza free, poi?
insomma una soluzione definitiva free? anche di più programmi va bene...
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:12   #3389
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
sul fronte antispy, mi piace molto MBAM ma vedo che anch'esso va acquistato altrimenti manca in alcune caratteristiche, tipo la protezione in real che è molto comoda.
in alternativa vedevo bene prevx ma free serve solo a trovare i malawitosi (poi come li elimino?)
Prendi in esame quanto proposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4

premettendo che col SP2 non + supportato dalla stessa Microsoft c'è poco da proteggere.
Old 19-01-2011, 16:20   #3390
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
il migliore tra questi 3 da usare senza virtualizzazione ma solo con limitazione dei privilegi in caso di programmi conosciuti. Con virtualizzazione automatica per programmi sconosciuti. Usavo comodo ma la nuova versione ha un bug nella sandbox

Sandboxie
Geswall
Returnil
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:53   #3391
daejovga
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao ragazzi , ho appena comprato il computer e non saprei che antivirus mettere.
Io ho usato per 4 anni northon internet security trovandomi sempre bene, ora pero mi scade l'abbonamento e non so se rinnovarlo spendendo all'incirca 60 euro , oppure installare un free.
Alcuni utenti esperti mi hanno consigliato di istallare avira free, che è più leggero. è gratis ed è comunque affidabile...
Come software ho un windows 7
Che ne pensate????

Ultima modifica di daejovga : 20-01-2011 alle 13:58.
daejovga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 14:30   #3392
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da daejovga Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ho appena comprato il computer e non saprei che antivirus mettere.
Io ho usato per 4 anni northon internet security trovandomi sempre bene, ora pero mi scade l'abbonamento e non so se rinnovarlo spendendo all'incirca 60 euro , oppure installare un free.
Alcuni utenti esperti mi hanno consigliato di istallare avira free, che è più leggero. è gratis ed è comunque affidabile...
Che ne pensate????
avira sicuramente è più leggero rispetto a norton,ma forse il più leggero di tutti è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386 ed è anche un ottimo av
Old 20-01-2011, 14:49   #3393
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Se devi installare l'antivirus sui computer di gente che non conosci, metti qualcosa di semplice e via
Panda cloud o Avira 9. Non metterli insieme o potrebbero andare in conflitto, s'installa un solo antivirus alla volta.
Come firewall basta quello di windows, infine metti un antispyware tipo malawarebytes, la versione free non è in tempo reale ma solo facendo lo scan.

Quote:
Che ne pensate????
Come antivirus free metti Avast, Avira, Panda cloud...

Vai in questo thread che è pieno di offerte antivirus gratuiti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...76431&page=192

In particolare c'è ancora F-secure 2010 (best-of 2010)
https://shop.f-secure.com/cgi-bin/dl...p-is&ecid=1300
Old 20-01-2011, 15:33   #3394
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Che ne pensate????
Come rinnovo ci dovrebbero essere delle tariffe agevolate, secondo me comunque non ne vale la pena.
Come prima raccomandazione disinstalla la IS di norton dalla modalità provvisoria, per evitare che lasci tracce, quando ti chiede se vuoi mantenere i dati dell'account (o qualcosa di simile) digli NO.
Come alternative, oltre ai consigli di megaman, nikibill e quelli in prima pagina, puoi acquistare la internet security di Gdata, in edicola con PcPro a 6.90€.
Se vuoi un AV con minimo "sbattimento" che si integri con il tuo PC considera anche Microsoft security essenzial.
Old 20-01-2011, 18:27   #3395
daejovga
Member

Secondo voi il northon Internet security è cosi brutto come antivirus??? ....Cioè a regola, essendo a pagamento dovrebbe essere superiore a un qualsiasi antivirus free , oppure è una mia impressione??
Che ne pensate di avast??

Ultima modifica di daejovga : 20-01-2011 alle 18:37.
Old 20-01-2011, 19:28   #3396
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Secondo voi il northon Internet security è cosi brutto come antivirus??? ....Cioè a regola, essendo a pagamento dovrebbe essere superiore a un qualsiasi antivirus free , oppure è una mia impressione??
per me è un buon prodotto,aveva perso un pò ma da qualche anno a ora ha ripreso
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 19:33   #3397
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Scrivi Norton senza h per favore
La IS di Norton non mi sembra malvagia, il vantaggio delle suite è che hai in un unico centro di controllo diverse soluzioni, oltre all'antivirus.
Come free di suite c'è solo Comodo e Outpost, che sono ottime come firewall ma acerbe come AV, le altre soluzioni free per uso personale sono solo antivirus o solo firewall, e senza altre opzioni come parental control ecc.
Unendo diversi programmi free si ottengono delle soluzioni con protezione pari o maggiore a quello delle suite commerciali, occorre solo sapere come accoppiare i vari software, in prima pagina ti posta dei consigli su quali software usare.
In pratica, per un utente normale, paghi la comodità.
Se, comunque, preferisci una suite, puoi vedere anche nel thread delle promozioni, a parte la scocciatura di ricercare un prolungamento o una nuova promozione disinstallando la precedente, puoi avere delle suite commerciali complete.
Quindi: il livello di protezione, affiancando un AV free valido, come Avira, Avast, MSE e Panda ad un firewall semplice ma efficace come PcTools, piu i vari antispyware ecc., è almeno pari alla suite di Norton.

P.S.: La suite di Gdata che ti ho postato nel thread prima come AV è superiore a Norton, pecca solo come firewall e non è leggerissima, avendo due AV al suo interno (Avast e Bitdefender) ma a 6.90€ è un affare.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Si, l'ho vista all'opera e non mi è dispiaciuta, sopratutto, rispetto alle versioni di qualche anno fà, è più leggera ed ha meno problemi, come rilevazione sembra, dai test, OK, ho sentito solo di qualche problema nella rimozione di spyware.

Ultima modifica di Bik : 20-01-2011 alle 19:39.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 19:33   #3398
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
credo che se non vuoi perdere tempo dietro a configurazioni varie e' un ottima scelta...se scegli la via free va bene avast pero per arrivare alla protezione del norton devi aggiungere un firewall
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
hai ragione ...adesso lo vedo alla pari del kis
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:08   #3399
gyonny
Bannato

Quote:
Secondo voi il northon Internet security è cosi brutto come antivirus??? ...
Posso dire che in passato quando acquistai il PC desktop che attualmente possiedo, un HP Pavilion a6270.it mi era è stato venduto dal rivenditore insieme al PC (con Vista Home Premium 32 bit preinstallato OEM) la suite Norton Internet security 2008 con uno sconto molto speciale perchè avevo fatto oltre al PC anche diversi acquisti di vario genere (Web Cam, serie completa casse 3.1, chiavetta bluetooth e gruppo di continuità), quindi dopo la scadenza dei 30 giorni dell'antivirus preinstallato avevo installato questa versione inscatolata di Norton Internet Security 2008.

Che ci crediate o no posso solo dire che ho commesso il grande sbaglio di fidarmi di questa pessima versione di Norton, il PC era stato infettato di malwares di qualsiasi specie e Norton se ne stava li bello e buono senza muovere nemmeno un dito ...infatti ricordo che il PC non andava più e mi era toccato formattare tutto e installare un'altro antivirus più decente.
A conferma c'era anche il fatto che avevo scaricato Spyware Doctor e mi aveva trovato, ricordo benissimo 23 spywares e 2 dialer ma per fare pulizia mi era stata chiesta una licenza d'uso da Spyware Doctor quindi avevo preferito riformattare e cambiare antivirus...da allora solo antivirus free, avevo cominciato con Avira, poi Avast e ne avevo provati diversi tipo Comodo Internet Security, Malware Defender (HIPS) e ora Microsoft Security Essentials da quando sono passato a Seven 64 bit, tutti buoni, posso dire solo che da quando ho eliminato quella pessima versione di Norton non ho più visto l'ombra di un malware sul sistema.
Le utlime versioni di Norton non saprei se sono migliorate ma comunque ne ho sentito parlare bene da qualcuno...però a me sinceramente non mi sfiora nemmeno l'idea di reinstallarlo un'altra volta dopo la pessima esperienza che ho avuto in passato. Ciao

EDIT

Mi ero dimenticato di dire che tra quelli a pagamento ho provato anche la suite Kaspersky Internet Security che avevo acquistato pure in versione inscatolata sempre da quel rivendotore di cui sono un cliente abituale, con questo invece mi ero trovato bene ma quando mi era scaduta la licenza d'uso annuale non l'avevo più rinnovata...dopotutto avevo pensato "perchè acquistare costose licenze d'uso per gli antivirus quando esistono valide alternative free?" . Ciao

Ultima modifica di gyonny : 21-01-2011 alle 10:22. Motivo: Aggiunta dettagli
Old 21-01-2011, 11:59   #3400
daejovga
Member

Grazie a tutti delle risposte , mi sono state utilissime nella mia scelta
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian