Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 09:27   #3381
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia
per il 3dmark vai nel disco C, start, computer , disco locale c , entra nel disco con un doppio click, ti sposti nella cartella dei programmi, se hai una versione del sistema operativo a 64 bit devi aprire la cartella programmi x86,dentro la cartella programmi o programmi x86 troverai la cartella OpenAll, aprila e li troverai un file, fai doppio clik e partira un istallazione di OpenAll, finita l'istallazione ti avvisera un messaggio che l'istallazione e fallita e che se vuoi puoi provare a reistallarlo con le impostazioni consigliate, fai clik su istalla con opzioni consigliate e ai finito, adesso il 3dmark funzionera senza problemi
azz! ti chiedo un sacco scusa ma avevo visto che non mi rispondeva nessuno e pensavo che il tread fosse morto

oggi mi son reso conto che avevo più pagine nelle sottoscrizioni (cosa che non pensavo possibile) e mi son messo "a far pulizia di vecchi tread" e ho letto anche questo. (insieme a pm mai visti prima )

cmq...ecco fatto!

e grazie per la dritta!

Quote:
per i problemi che hai nei giochi potrebbe essere che ai qualche impostazione nel bios non corretta, ad esempio il v-core a 1,29 del tuo procio mi sembra eccessivo per essere un q9550 E0 , e puo darsi che sia impostata male anche le ram, dovresti andare nel bios e resettare con f5, al riavvio del pc ritorni nel bios e confronta se le ram sono alla stessa frequenza di quella di fabbrica e soprattutto controlla le latenze, possibilmente mettile a 1600 mhz con latenze 9-9-9-24 1T
io non ho mai fatto nulla di tutto ciò... visto che è ancora in garanzia dal negozio fisico per ancora un mesetto. è il caso che glielo porto e spiego loro il problema? così ci pensan loro...

ovviamente la prima cosa che faranno sarà il solito formattare tutto e caricare gli ultimi driver.

cosa che mi scoccia non poco perchè devo far il backup di tutto (e non ho più spazio), lasciarglielo una settimana, e reinstallare tutto al ritorno.

una gran menata!
però se va fatto...lo farò.

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino
ho usato le impostazioni del bios per settarlo come un QX9770 (3,2Ghz) e tutto va bene.
Temperatura sui 31° e con i giochi arriva sui 71° anche dopo un ora.
Posso dire che non dovrei avere problemi di sorta giusto?
ciao!
ti gira tutto bene? rock solid?

ti andrebbe di darmi una mano per il futuro?

quando risolvo questi problemi vorrei entrare nel mondo dell'OC anche io e avere dei buoni settaggi mi aiuterebbe a poter muovere i primi passi senza rischi eccessivi

ti ringrazio. ciao!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 21:29   #3382
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
[quote=Melting Blaze;33596468]azz! ti chiedo un sacco scusa ma avevo visto che non mi rispondeva nessuno e pensavo che il tread fosse morto

oggi mi son reso conto che avevo più pagine nelle sottoscrizioni (cosa che non pensavo possibile) e mi son messo "a far pulizia di vecchi tread" e ho letto anche questo. (insieme a pm mai visti prima )

cmq...ecco fatto!

e grazie per la dritta!

io non ho mai fatto nulla di tutto ciò... visto che è ancora in garanzia dal negozio fisico per ancora un mesetto. è il caso che glielo porto e spiego loro il problema? così ci pensan loro...

ovviamente la prima cosa che faranno sarà il solito formattare tutto e caricare gli ultimi driver.

cosa che mi scoccia non poco perchè devo far il backup di tutto (e non ho più spazio), lasciarglielo una settimana, e reinstallare tutto al ritorno.

una gran menata!
però se va fatto...lo farò.

ciao si in effetti questo tred non e molto frequentato, infatti io di solito frequento piu il tred della striker 1 almeno li qualcuno lo trovi sempre, mi fa piacere che hai risolto, se hai bisogno di chiedere qualcosa mandami un pvt oppure mi trovi sicuro sul tred della striker 1
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:44   #3383
zvone90
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti....auguri intanto....mi consigliate un dissipatore sui 50 euro ad aria?? grazie mille...perchè penso ne serva uno altro visto i condensatori vicini alla cpu
AMD x4 965 B.E, 4 giga ram kingston hyperx 1600 cl9, asus m4a89gtd pro/usb3, arctic cooling freezer xtreme rev2, vga sapphire 6950 2 gb, coolermaster cosmos s, raid 0 caviar black 640 gb, cooler master gx 650w, samsung bx2331, creative 7.1 t7900, soundblaster audigy se 7.1
zvone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 21:46   #3384
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zvone90 Guarda i messaggi
ciao a tutti....auguri intanto....mi consigliate un dissipatore sui 50 euro ad aria?? grazie mille...perchè penso ne serva uno altro visto i condensatori vicini alla cpu
ciao auguri anche a te di buone feste

come dissi puoi montare un po di tutto, io ad esempio ho montato un cooler master V10 che e enorme, ma se vuoi spendere un po meno ho vai sul cooler master V8 (costo 50€ circa) oppure un bello Zerotherm BTF 90 che e totalmente in rame con base lappata a specchio, e dalle fantastiche prestazioni, forse il migliore sul mercato prezzo circa sulle 45€ 50€
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 03-01-2011, 04:33   #3385
<<hacker>>
Senior Member

qualcuno potrebbe confermarmi che lo slot delle ram difetose emetono un bip audio?
comq. ho spostato le ram sugli slot non difetosi cosi lavorano in dual channel
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 08:07   #3386
<<hacker>>
Senior Member

edit:doppio post.
Old 04-01-2011, 08:10   #3387
zvone90
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tuttiii....proprio su questa mobo ho 4 gb ddr3kingston hyperx da 1600 c9d3k2....nel bios cè scritto che il fsb del mio e8400 è 1333 e quello delle ram 1600, ed è giusto...ma non capisco perchè cpu-z me le vede pc3 10700...grazie
AMD x4 965 B.E, 4 giga ram kingston hyperx 1600 cl9, asus m4a89gtd pro/usb3, arctic cooling freezer xtreme rev2, vga sapphire 6950 2 gb, coolermaster cosmos s, raid 0 caviar black 640 gb, cooler master gx 650w, samsung bx2331, creative 7.1 t7900, soundblaster audigy se 7.1
zvone90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:29   #3388
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe confermarmi che lo slot delle ram difetose emetono un bip audio?
comq. ho spostato le ram sugli slot non difetosi cosi lavorano in dual channel
ciao haker, il segnale per le ram nel bios award e un bip forte e continuo
Old 04-01-2011, 17:34   #3389
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zvone90 Guarda i messaggi
ciao a tuttiii....proprio su questa mobo ho 4 gb ddr3kingston hyperx da 1600 c9d3k2....nel bios cè scritto che il fsb del mio e8400 è 1333 e quello delle ram 1600, ed è giusto...ma non capisco perchè cpu-z me le vede pc3 10700...grazie
sei sicuro che da bios ti ha salvato le impostazioni per le ram?

semmai vai nel bios e prova a risettarle manualmente a 1600 mhz, poi spostati nella voce memory setting e metti le latenze a come quelle di fabbrica altrimenti ti alza i valori se li lasci in auto

dopo aver fatto il tutto apri cpu-z e vedrai le ram a 1600 mhz
Old 25-01-2011, 18:13   #3390
amarildo85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
STRIKER II EXTREME (OPINIONE)

Salve a tutti sto cercando delle ram compatibili con la mia scheda madre
c'è qualcuno che può darmi consigli? o addirittura possiede la mia stessa main....

La mia configurazione è la seguente:

- cooler master's cosmos
- STRIKER II EXTREME
- HX620W corsair modular
- asus silent knight 2
- e8500 3.1 -o.c. 3.8ghz
- Asus gtx570
- ddr3 corsair livello base ( giusto per nn farmi saltare il pc )

-l'uso del pc è maggiormente per game

nel frattempo ho visto queste ram, potrebbero andare bene???

4096 MB
CL8 8-8-24
2
PC3 12800
F3-12800CL8D-4GBTD, Trident-Serie

mi interessano ram da 4 gb totali 2X2gb max spesa 120EURI

GRAZIE MILLE
saluti
Davide
amarildo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:27   #3391
amarildo85
Junior Member

HELP

NESSUNO MI PUO' CONSIGLIARE?????
Old 27-01-2011, 09:37   #3392
amarildo85
Junior Member

mmmmmmmmmmmmmmmmm

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Old 27-01-2011, 12:33   #3393
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ciao haker, il segnale per le ram nel bios award e un bip forte e continuo
grazie
Old 27-01-2011, 12:38   #3394
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amarildo85 Guarda i messaggi
NESSUNO MI PUO' CONSIGLIARE?????
guarda la "QVL" del sito asus della main
Old 30-01-2011, 17:31   #3395
huni
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi un informazione, posso inserire nello slot nero pcie 1x quello per la scheda audio

una scheda Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro

grazie
huni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:38   #3396
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da huni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi un informazione, posso inserire nello slot nero pcie 1x quello per la scheda audio

una scheda Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro

grazie
io ho la extremme in quello slot direi di si
Old 30-01-2011, 19:43   #3397
<<hacker>>
Senior Member

sono dei vostri...

da oggi (stamani ) ho rispolverato la striker 2 extremme con un core due quad 9550 a 3.8 ghz RS-DU ddr3 ssd 128 GB e hd 5870
avrei messo da parte in pratica la mia piattaforma "Dragon" con PHENOM 1090T A 4 GHZ RS-DU DDR3 CROSSHAIR 4 E udite udite... 5970 che con need for speed hot pursuit mi scatta bah! la 5870 filla liscio come l'olio mah !
èhhh la noia...
Old 30-01-2011, 20:56   #3398
huni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
io ho la extremme in quello slot direi di si
Grazie mille allora vediamo di fare pompare ste t7900 7.1 creative che tengo
Old 30-01-2011, 20:59   #3399
huni
Junior Member

Dimenticavo in sett mi arriva la seconda gtx 460 palit sonic platinum 2gb da mettere in Sli vi terrò informati se vanno a dovere....
Old 30-01-2011, 21:05   #3400
<<hacker>>
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da huni Guarda i messaggi
Dimenticavo in sett mi arriva la seconda gtx 460 palit sonic platinum 2gb da mettere in Sli vi terrò informati se vanno a dovere....
ok aspetto i test e risultati se li farai
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian