Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Le dareste una seconda possibilità?
Si 50 38.76%
No 79 61.24%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2004, 17:54   #321
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Le donne sono donne..., sono più vulnerabili di noi quando sono innamorate, alcune di loro piangono, altre picchiano, altre reagiscono in modo incomprensibile. Personalmente interpreto la loro incomprensibilità come una loro caratteristica genetica, sarebbe tutto troppo scontato altrimenti. Sta poi alla maturità della coppia affrontare i problemi e capita spesso dover comportarsi in maniera inconsueta per loro, ma adoro le donne e non credo siano delle insensibili opportuniste, preferisco credere che sono nate per Amare e sono meno fredde e razionali di noi. Ovviamente mi riferisco alle Donne in generale.
folken è offline  
Old 23-06-2004, 18:00   #322
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
già partire con l'idea della storia seria, matura e concreta è una cosa inconcepibile per me...

ci si trova, ci si incontra, ci si cerca...

si sta insieme e si vive quel momento senza riempirsi la bocca e l'animo di ipocriti avverbi come "sempre" o "mai"

perchè bisogna rovinare una cosa bellissima con promesse che non si è certi di mantenere, con assunzioni d'impegni degne di un contratto di vendita di un'enciclopedia o di un frullatore... ?

m'innamoro di una persona? lei mi ama? bene... vivo quest'amore senza paure o timori finchè dura e se dura tutta la vita meglio sennò amen...

ci saranno altre che mi accompagneranno per un breve tratto o per l'intero percorso che mi rimane.. e magari, perchè no, qualche tratto lo vorrò fare pure in solitudine...

basta che sto diventando troppo serio...

ciaoz
ok questo può andare bene fino a 26, 27 anni ma dopo penso che un uomo abbia la necessità di avere qualche sicurezza in più del 'stiamo insieme oggi e quando finisce finisce'..non pensi?
e in quel momento lì non c'è bisogno di fare una scelta?
non si tratta di una stupidaggine, insomma quando si è giovani due persone insieme possono fare piu o meno quel che vogliono, ma ad un certo punto è normale voler fare progetti. senza sicurezze, come si fa?
se si decide di mettere al mondo un figlio (ad esempio) non si può dire 'se dura dura sennò amen'..anche in queste cose ci vanno delle responsabilità secondo me.
Drago è offline  
Old 23-06-2004, 18:05   #323
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ok questo può andare bene fino a 26, 27 anni ma dopo penso che un uomo abbia la necessità di avere qualche sicurezza in più del 'stiamo insieme oggi e quando finisce finisce'..non pensi?
non si tratta di una stupidaggine, insomma quando si è giovani due persone insieme possono fare piu o meno quel che vogliono, ma ad un certo punto è normale voler fare progetti. senza sicurezze, come si fa?
se si decide di mettere al mondo un figlio (ad esempio) non si può dire 'se dura dura sennò amen'..anche in queste cose ci vanno delle responsabilità secondo me.
hai colto nel segno...
lei mi ha praticamente lasciato xchè dopo 3 anni di rapporto ho "presentato il conto" ovvero io in questi 3 anni ho messo da parte tot Euri, (rinunciando anche a mangiare determinate cose a volte), per comprare casa, tu quanto hai risparmiato? lei "zero" tutti i miei soldi li requisisce mia madre per le sue spese.... ed io SBONK!!!!! e mi ha mollato xchè non devo permettermi di farle i conti in tasca......
Uther Pendragon® è offline  
Old 23-06-2004, 18:10   #324
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
hai colto nel segno...
lei mi ha praticamente lasciato xchè dopo 3 anni di rapporto ho "presentato il conto" ovvero io in questi 3 anni ho messo da parte tot Euri, (rinunciando anche a mangiare determinate cose a volte), per comprare casa, tu quanto hai risparmiato? lei "zero" tutti i miei soldi li requisisce mia madre per le sue spese.... ed io SBONK!!!!! e mi ha mollato xchè non devo permettermi di farle i conti in tasca......
mi astengo dal commentare perchè non voglio offendere nessuno, comunque non mi sembra un comportamento molto maturo considerando le variabili in gioco (non penso abbiate 20 anni, ed ha un figlio a carico).
Drago è offline  
Old 23-06-2004, 18:14   #325
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Beh, io lo penso, io ho fatto un investimento, e nelle cose che faccio ci credo.
La famiglia per me è un valore, ma credo oramai di essere una mosca bianca. Mi fa pena chi vive la vita da solo, pensando di badare a se stesso, perchè penso che non abbia realmente mai provato amore.

pensare alla sola idea di poter pensare all'"investimento" dei propri affetti mi ripugna...

l'investimento lo faccio quando compro azioni o cambio la macchina non quando m'innamoro e soprattutto quando amo davvero (e l'amare davvero prescinde da tutti i riscontri spazio-temporali.... posso amare alla follia una persona conociuta solo 10 minuti prima e che in quei brevi istanti mi ha conquistato con la sua intelligenza, simpatia, ironia, bellezza e decidere per questo di lasciare la persona con la quale sto da mesi e con la quale non mi trovo + e che magari fino a due mesi fa amavo alla follia....)

e pur pensandola così non escludo che una relazione possa durare per sempre

ho passato pochissimo tempo "solo" senza una donna al mio fianco ma ho sempre rifuggito l'idea del vincolo a tutti i costi, dell'avere a tutti i costi qualcuno, di farsi promesse e sottoscrivere impegni... non ho paura di essere libero e non ho paura neppure di rimanere solo nè ora nè quando sarò un vecchio rincoglionito con catetere e pannolone...

per quanto riguarda la famiglia .... personalmente non ci tengo (la mia famiglia sono io e le mie due gatte) e per ora non la voglio assolutamente... se poi aggiungiamo che detesto i bambini

tuttavia posso capire chi la vede come valore ma non come investimento
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 23-06-2004, 18:17   #326
Irenina

Quote:
pensare alla sola idea di poter pensare all'"investimento" dei propri affetti mi ripugna...
A me invece ripugna il tuo modo di pensare. Sei più onesto quando dici che non tieni ad avere una famiglia, perchè non capisci realmente il discorso che ci sta dietro. Io il tuo non lo chiamo "modo di amare", ma "puro egoismo".

Old 23-06-2004, 18:23   #327
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

l'investimento lo faccio quando compro azioni o cambio la macchina non quando m'innamoro e soprattutto quando amo davvero (e l'amare davvero prescinde da tutti i riscontri spazio-temporali.... posso amare alla follia una persona conociuta solo 10 minuti prima e che in quei brevi istanti mi ha conquistato con la sua intelligenza, simpatia, ironia, bellezza e decidere per questo di lasciare la persona con la quale sto da mesi e con la quale non mi trovo + e che magari fino a due mesi fa amavo alla follia....)

e pur pensandola così non escludo che una relazione possa durare per sempre

ho passato pochissimo tempo "solo" senza una donna al mio fianco ma ho sempre rifuggito l'idea del vincolo a tutti i costi, dell'avere a tutti i costi qualcuno, di farsi promesse e sottoscrivere impegni... non ho paura di essere libero e non ho paura neppure di rimanere solo nè ora nè quando sarò un vecchio rincoglionito con catetere e pannolone...

per quanto riguarda la famiglia .... personalmente non ci tengo (la mia famiglia sono io e le mie due gatte) e per ora non la voglio assolutamente... se poi aggiungiamo che detesto i bambini

tuttavia posso capire chi la vede come valore ma non come investimento

ah beh! allora è diverso. io parlavo con un altro punto di vista, la famiglia come cosa necessaria/da realizzare, se per te questo aspetto non conta allora il tuo ragionamento non fa una piega. è soggettiva la cosa.
Drago è offline  
Old 23-06-2004, 18:28   #328
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
mi astengo dal commentare perchè non voglio offendere nessuno, comunque non mi sembra un comportamento molto maturo considerando le variabili in gioco (non penso abbiate 20 anni, ed ha un figlio a carico).

per la precisione: 30 io, 28 lei con un figlio di 6 anni a "carico"....
pare che il mio errore sia stato quello di pensare di dare una casa a lei ed al bimbo...
Uther Pendragon® è offline  
Old 23-06-2004, 18:39   #329
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
perchè era un uomo.........

Ciao
eh
Old 23-06-2004, 18:59   #330
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Io l'ho data una seconda possibilità ma nn vi immaginate quanto dopo ci sono rimasto scottato!!

MAI PIU'..........................

<<NeliaM>>
neliam è offline  
Old 23-06-2004, 19:01   #331
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
eh

volevo dire che dare una seconda possibilità a un uomo non ci si rimette...........

Ciao
Old 23-06-2004, 19:11   #332
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Una donna se lascia è perchè ha pronto un sostituto è sempre andata così.....
Ma sempre dove?
Solo nella tua mente mi sa.
Perchè io ho visto anche donne lasciare perchè il rapporto non andava più e poi rimanere tranquillamente sole.
Old 23-06-2004, 19:20   #333
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma sempre dove?
Solo nella tua mente mi sa.
Perchè io ho visto anche donne lasciare perchè il rapporto non andava più e poi rimanere tranquillamente sole.
uffa sei peggio di un cane con l'osso..........

Ciao
Old 23-06-2004, 19:22   #334
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
volevo dire che dare una seconda possibilità a un uomo non ci si rimette...........

Ciao
Ah si?

e sentiamo....x' nn ci si rimette?
Old 23-06-2004, 19:25   #335
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
uffa sei peggio di un cane con l'osso..........

Ciao
Prima o poi ammetterai di sbagliare
Old 23-06-2004, 19:28   #336
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Prima o poi ammetterai di sbagliare
Non hai ancora perso le speranze vedo
Old 23-06-2004, 19:33   #337
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
A dir la verità so che è un caso irrecuperabile.
Ma rompergli le balle è divertente
Old 23-06-2004, 19:34   #338
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
la speranza è l'ultima a morire........

Ciao
Old 23-06-2004, 19:35   #339
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
A dir la verità so che è un caso irrecuperabile.
Ma rompergli le balle è divertente
hihihi sei tremenda
Old 23-06-2004, 22:22   #340
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

se vogliamo parlare in termini di sicurezza, investimento, stabilità etc. allora mettiamo da parte il discorso amore perchè non si sta parlando di amore ma di economia spicciola

un sentimento non si progetta, non si pianifica, non si mette in cassaforte

un sentimento, grazie al cielo, è libero di nascere, morire, trasformarsi senza il concorso della ragione e della volontà

quindi a quello che dici rispondo con una domanda:

cosa accade se dopo aver fatto la "scelta" matura uno s'innamora di un'altra persona o più semplicemente si stanca della persona x la quale ha effettuato la scelta?

deve perseverare nell'ipocrisa e rassegnarsi in nome di una "sicurezza" e stabilità?

senza contare che le persone cambiano, si trasformano e anche il più sincero e intatto sentimento può crollare di fronte a radicali mutamenti della personalità dovuti ad una serie innumerevole di concause

e poi lasciamo stare il discorso delicato dei figli.... stare insieme solo perchè ci si è uniti in un vincolo quale il matrimonio o perchè si è fatto un figlio è una delle massime atrocità.... si è tutti infelici, figli compresi...

e in ogni caso, ripeto ulteriormente, non è detto che chi non effettua questa scelta non possa portare avanti relazioni più durature, serie e serene di chi s'impegna formalmente....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian