|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ciao a tutti, ho un dubbio amletico riguardo al fiio x3.
ce l'ho da una settimana, confrontato con un ipod nano 4g usando le mie creative aurvana live e non ho notato una grande differenza.. il fiio è leggermente più caldo e arioso ma si nota soprattutto a volume abbastanza alto, che di solito non uso. considerando che le cuffie, per il loro prezzo non sono malaccio.. sono indeciso se fare il reso del fiio x3 e prendermi un sansa clip zip e metterci rockbox, che costa meno di metà, o provare con delle cuffie migliori, con cui potrei notare delle differenze. non vorrei spendere troppo perché cmq preferisco l'ascolto da diffusori a quello in cuffia.. secondo voi delle Superlux HD 681 Evo potrebbero farmi cambiare idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Le cuffie son un po' il collo di bottiglia del tuo setup, se intendi rimanere su quella fascia di prezzo (30-40€) effettivamente buona parte dei soldi spesi per l'X3 sono sprecati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
il fiio ha bisogno di cuffie decenti. le superlux in questione ti daranno grandi soddisfazioni (certamente più che con il sansa, che comunque è un lettore ottimo per quello che costa). se non vuoi spendere tanto (anche io lo uso come sorgente per l'impianto principale con ampli, preamplificatore valvolare e diffusori) le superlux vanno benone. io ho le beyerdinamic hd990 pro (con amplificatore dedicato) e ho avuto per circa due mesi (non erano mie) le sennheiser hd598. altra fascia di prezzo, altra qualità. per goderti il fiio, comunque, inizia con delle superlux (se non hai ii soldi e non ti va di aspettare), ma non lo dare via per il sansa perchè rimpiangeresti la cosa, a lungo andare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Potendo spendere di più rispetto alle superlux (sui 100 euro, di più se ne vale la pena), che cuffie consigliereste per il Fiio X3?
Che siano un ottimo complemento per questo lettore e non ne sviliscano la resa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
io su quella fascia ho ascoltate le sennheiser hd558 e le 598. sono cuffie molto simili (c'è chi dice che cambino solo le membrane interne e che con una piccola modifica si possano rendere identiche) e mi era piaciuta la resa. molto. le mie beyer hanno bisogno di un ampli per rendere al meglio. (dt-990 pro), infatti l'ho comprato. di più non so dirti, non ho ascoltato così tante cuffie da poterti dare altri feed- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Grazie semola7
ma le due sennheiser vanno bene da sole? le pilota tranquillamente il fiio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Sembrano molto buone.
Il problema forse è che sono più per ascolto domestico, essendo aperte e con una certa voluminosità. Per un uso sia dentro che fuori casa non so se siano le più indicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Nel frattempo che scelgo le cuffie, il Fiio è arrivato.
E' il mio primo lettore portatile di questo tipo, di un certo livello. Pur non disponendo ancora di cuffie di qualità, la differenza nell'esperienza di ascolto la sento già in maniera netta. Il problema ora è trovare la musica in alta definizione (flac). Conosco i siti più famosi come hdtracks, 7digital, linn records, ecc..., che vanno bene soprattutto per classica e jazz, ma se cerco anche altro non so dove andare. Ad esempio gli autori italiani, dove li trovo? Su 7digital il catalogo è più esteso, ma quel di più è disponibile solo in mp3 320. Anche brani molto famosi come "High Hopes" dei Pink Floyd, tanto per dirne uno, l'ho trovato, ma non acquistabile singolarmente, solo con tutto l'album. Di Elton John ad esempio c'è pochissimo. Dei Dire Straits, per citare un'altra band storica, nulla. In compenso cercando con google l'artista e/o la canzone seguiti dalla parola flac, compare solo un elenco infinito di link per scaricare il file illegalmente. Niente che porti ad un qualunque sito dove poter acquistare il brano. Voi dove trovate quello che vi interessa in alta definizione? Acquistate il cd e ricavate da lì i file flac? Mi pare un po' scomodo, oltre che sconveniente, inoltre così non si possono ottenere file a 24/96. Ultima modifica di chinook : 07-07-2014 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
I flac non sono ad "alta definizione" ma dei file compressi senza perdita di qualità (diversamente dagli mp3) ed il modo tipico di ottenerli è proprio estrarli dal cd. I file in hd invece li trovi, a pagamento, su quei siti che citavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Ok, quindi mi devo rassegnare a considerare il cd come sorgente principale dei brani da mettere sul lettore, visto che su quei siti non si trovano un'infinità di pezzi.
A questo punto però i file ad alta definizione (24/88, 24/96, 24/192, ...) saranno una piccola parte, mentre la grande maggioranza saranno 16/44 e probabilmente mp3 320. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Segnalo
Offerta FiiOx3 su amazzone francese 162 € spedito......
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Offertona, considerando la garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao a tutti.
Anch'io sarei interessato all'acquisto dell'X3. Qualche anno fa mi sono state regalate le AKG K701 che però non ho mai potuto apprezzare (con iPod 5g video) perché hanno bisogno di un'amplificazione adeguata. Ora sono venuto a conoscenza del marchio FIIO e dei suoi prodotti (ad un prezzo più accessibile). Chiedo a voi: come si potrebbe comportare l'X3 con le K701? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
leggo che le cuffie in questione hanno un impedenza di 62 ohm. le piloti senza problemi col fiio. che a quel prezzo nuovo su amazon è un affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
senza problemi... hummm magari collegato alla presa di corrente forse... ![]() anche se hanno 62 Ohm non sono cuffie da player portatile le K701 necessitano di tanta tanta corrente per rendere al meglio (sono nate per gli Ampli Home) ![]() sicuramente comunque saranno pilotate comunque meglio che dall'iPod.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.