Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 18:56   #321
EddyFusion
Member

L'Avatar di EddyFusion

Iscritto dal: Jul 2008
Città: napoli
Sorry... Fate conto che questo post non esiste!!!

Ultima modifica di EddyFusion : 21-07-2008 alle 21:19.
EddyFusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:17   #322
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Beh, Half Life fu il primo gioco Valve e aveva preso il motore di Quake, Deus Ex fu il primo gioco Ion Storm e avevano preso l'Unreal Engine... insomma, è anche il produttore che può dargli qualche soldino, se credono nel progetto.
Quello è stato trovato postumo.
Fai conto che la prima presentazione l'han fatta come progetto indipendente nello scantinato del palazzo dell' e3
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:22   #323
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Imho è un peccato che sia solo singleplayer...avrei giocato volentieri in coop con gli amici tutta l'avventura .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:13   #324
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Bhè the witcher a me come grafica ha impressionato,niente di sconvolgente certo, ma i panorami e gli ambienti li trovavo molto coinvolgenti e ben dettagliati, senza saperlo non avrei mai pensato che fosse lo stesso engine di NWN 1.
straquoto. gli scenari sono (quasi tutti) di ampio respiro, splendidi e iperdettagliati.
se proprio vogliamo criticarlo tecnicamente (dal momento che dal punto di vista del gameplay è quasi impossibile), possiamo riferirci al problemino delle facce ripetute e alle limitate animazioni nei dialoghi (che verranno risolti con l'enhanced).
con quel motore obsoleto (ma a buon prezzo) hanno fatto miracoli.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:10   #325
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Sono tre i grandi problemi di The Witcher:

1) Sistema di combattimento insulso
2) Facce tutte uguali (risolto con l'Enanched)
3) Caricamenti infiniti (risolto con la patch 1.2)
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:27   #326
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi

Sì, il combattimento non mi è piaciuto molto neanche a me...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:39   #327
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
No, insulso non direi affatto. Migliorabile ma già un buon mix tra stat based e action.
Old 22-07-2008, 12:41   #328
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, il combattimento non mi è piaciuto molto neanche a me...
A me invece è piaciuto.
Old 22-07-2008, 12:45   #329
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
A me invece è piaciuto.
Boh, a me non diceva niente... alla fine si riduce a una serie di click del mouse a tempo. Non è dinamico quanto quello di Mass Effect, a questo punto se me lo facevano gestire tutto a stats era meglio.
Old 22-07-2008, 14:50   #330
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
A me invece è piaciuto.
quoto.
mi aveva deluso solo in un primo momento...
proseguendo l'ho trovato divertente ed estremamente giusto come commistione di tempismo e statistiche (e poi, andando avanti, le animazioni diventano spettacolari)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:20   #331
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
A me una delle idee migliori alla base dei combattimenti (visto che il combat in sè era abbastanza complesso) era quello di Die By The Sword .

Staccare le gambe alla gente e vederla strisciare un pò finchè non morivano era troppo esaltante
Peccato che nessuno abbia seguito la scia e migliorato quel sistema, un combattimento del genere con le tecnologie attuali se fosse ben fatto sarebbe fantastico.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:02   #332
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A me una delle idee migliori alla base dei combattimenti (visto che il combat in sè era abbastanza complesso) era quello di Die By The Sword .

Staccare le gambe alla gente e vederla strisciare un pò finchè non morivano era troppo esaltante
Peccato che nessuno abbia seguito la scia e migliorato quel sistema, un combattimento del genere con le tecnologie attuali se fosse ben fatto sarebbe fantastico.
Bhè die by the sword come si evince dal titolo era un gioco che su quelle cose basava tutto quanto, per forza ci infilavano certe.
Il combat system di Tw come base va già bene, avessero implementato un sistema a combo personalizzate stile summoner sarebbe stato perfetto.

Cmq altra preview:

http://kotaku.com/5025662/dragon-age...-of-no-dragons
Old 22-07-2008, 17:05   #333
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Il sistema di combattimento, se all'apparenza e ad un primo impatto può sembrare "insulso", col passare del tempo ci si accorge che è di una profondità notevole. E per sistema di combattimento non intendo il limitarsi a cliccare col giusto tempo sull'avversario, ma anche tutto ciò che è di contorno, cioé le pozioni, l'archivio dei mostri - archivio che descrive i punti deboli e di forza di ogni mostro e che viene creato mano a mano che il personaggio legge libri e si informa -, le pozioni, gli inguenti. Si innesca perciò un meccanismo che induce il giocatore a informarsi su ogni mostro per affrontarlo nel migliore dei modi, preparando pozioni e inguenti adatti in ogni situazione in cui si presume ci si possa trovare. La creazione stessa delle pozioni è qualcosa di estremamente appagante e divertente, i cdp hanno trovato un sistema non troppo complesso ma neanche troppo semplice, che non è una mera opzione messa lì tanto per far numero nell'elenco delle feature (l'introduzione della tossicità e degli elementi secondari - albedo, rubedo e nigredo - aggiunge un ulteriore elemento di valutazione nel preparare le pozioni). Tutto questo fa parte del sistema di combattimento, non solo il semplice click sul nemico, e lo trovo di una profondità difficilmente riscontrabile in altri titoli ben più blasonati.
Old 22-07-2008, 20:59   #334
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè die by the sword come si evince dal titolo era un gioco che su quelle cose basava tutto quanto, per forza ci infilavano certe.
Il combat system di Tw come base va già bene, avessero implementato un sistema a combo personalizzate stile summoner sarebbe stato perfetto.

Cmq altra preview:

http://kotaku.com/5025662/dragon-age...-of-no-dragons
Purtroppo non posso dire che il combat system alla The Witcher mi va bene visto che non ci ho giocato... (Il mio pc è un athlon 1600, il gioco più recente che ho giocato è Doom 3 )
Old 22-07-2008, 21:17   #335
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Purtroppo non posso dire che il combat system alla The Witcher mi va bene visto che non ci ho giocato... (Il mio pc è un athlon 1600, il gioco più recente che ho giocato è Doom 3 )
Sei sempre in tempo a provare summoner se non l'hai fatto. Il combat system di abse è identico, ma quello di summoner è più bello.
Old 20-08-2008, 14:39   #336
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Uscito nuovo video gameplay

Pessima impressione...

Tecnicamente è gradevole (sembrava scattoso ma potrebbe essere il video), ma per il resto pessimo combat (l'unica cosa che si vede) persistono con i combattimenti "finti": si danno 2 o 3 spadate in aria senza colpire nulla o ricevere reazioni e il mob è a terra... Triste...

Per le skill si vede usare solo Bash e volendo se ne può leggere la descrizione.
Old 21-08-2008, 11:51   #337
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Sotto quel punto di vista già mi aveva deluso moltissimo il primo trailer, dopo le sparate delel interviste ci si ritrova a distanza di 10 anni con un semplice BG (molto) leggermente ritoccato nelle meccaniche e con la grafica 3D.
Va bene essere il "seguito spirituale" ma copiare paro paro le cose se inventarsi nulla di nuovo...
Old 21-08-2008, 12:00   #338
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sotto quel punto di vista già mi aveva deluso moltissimo il primo trailer, dopo le sparate delel interviste ci si ritrova a distanza di 10 anni con un semplice BG (molto) leggermente ritoccato nelle meccaniche e con la grafica 3D.
Va bene essere il "seguito spirituale" ma copiare paro paro le cose se inventarsi nulla di nuovo...
C'è da dire che l'ultima vera novità l'ho vista in HL2... e in qualche gioco Live Arcade.

Tutti i grandi "capolavori" usciti negli ultimi anni, da Mass Effect, a Call of Duty 4, da The Witcher a Stalker passando per Bioshock e Crysis, non è che abbiano tutta 'sta innovazione.

Mentre quest'anno mi sembra escano 3-4 giochi che portano una ventata d'aria fresca al loro genere, da EndWar a Far Cry 2 fino a Mirror's Edge.

Comunque Dragon Age è un gioco Bioware e ci se lo poteva aspettare. Purtroppo preferisco la fantascienza al fantasy e quindi non è in cima alla mia lista delle preferenze... se per Mass Effect il background, la storia e l'universo hanno annullato la giocabilità ferma a kotor, per Dragon Age mi sa che non sarà così.... piuttosto mi rigioco Baldur's Gate.
Old 21-08-2008, 12:26   #339
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Guardando il filmato mi è parso di vedere NWN2.
Ma la grafica non è il vero punto di discussione, ed un filmato pifferoso dice ben poco: è indispensabile approfondire gli aspetti ruolistici del gioco per poter esprimere un giudizio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 14:02   #340
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guardando il filmato mi è parso di vedere NWN2.
Ma la grafica non è il vero punto di discussione, ed un filmato pifferoso dice ben poco: è indispensabile approfondire gli aspetti ruolistici del gioco per poter esprimere un giudizio.
Certo, pienamente d'accordo... Finora però nei filmati è stata posta enfasi SOLO nei combattimenti, quindi solo di questo si può discutere e sinceramente sono alquanto deludenti.

Per quel che mi riguarda siamo nella stessa situazione di Diablo: il team storico che ha creato il predecessore (Bill Roper e soci per Diablo, Black Isle Studio per Baldur's Gate) non è quello che sta sviluppando il seguito ed alla fine secondo me il prodotto non sarà affatto all'altezza del suo nome.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian