Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 19:46   #321
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Ci sono anche compatibili col chip

cercate con google

NGSCB005UWC per il nero testo

NGSCY008UWC per il giallo

NGSCC008UWC per il blu

NGSCM008UWC per rosso

NGSCB008UWC per nero foto
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:18   #322
campionissimo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Ci sono anche compatibili col chip

cercate con google

NGSCB005UWC per il nero testo

NGSCY008UWC per il giallo

NGSCC008UWC per il blu

NGSCM008UWC per rosso

NGSCB008UWC per nero foto
Anche queste sono compatibili con chip

http://www.refill.it/Prodotti.aspx?I...o=&Tab=1&Pag=1
campionissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:07   #323
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da campionissimo Guarda i messaggi
e quindi? adesso cosa succede?
Che in caso di rogne alla stampante, la Canon non te la passa in garanzia.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:08   #324
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Si infatti, stanno arrivando pure in italia le cartucce compatibili con il chip.

Ciauz
Old 17-08-2008, 20:01   #325
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Salve, ormai è un bel pò che non seguo più questo thread e oggi mi sono finite le cartucce originali della mia canon mp600

Chi mi farebbe gentilmente un resoconto?

Cioè cosa è meglio fare, comprare normali cartucce compatibili, resetter o cosa?
Ke mi consigliate?

EDIT: io ero orientato nell'acquisto di queste compatibili, dato il loro prezzo davvero allettante

Grazie
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 08:50   #326
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il resetter Sudhaus mi funziona bene (4 cartucce ricaricate con i loro inchiostri che mi sembrano molto buoni).
Se dovessi scegliere delle cartucce precaricate io opterei sempre per delle non chippate a 1,90 euro l'una su cui attaccare il chip da resettare. Una volta comprato l'aggeggio con 9,50 euro scarsi cambierei tutte e 5 le cartucce...
Se penso che una CLI-8 originale Canon costa 14,90...
Old 18-08-2008, 14:21   #327
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Con l'inchiostro ricaricato, se stampo una tabella o una linea retta, appare seghettata, non proprio retta.
inoltre il nero appare più chiaro, scolorito
Questo con dell'inchiostro che ho comprato ad un negozio Prink
Con cartucce compatibili della Pelikan invece, il blu lo stampava viola, il rosso arancione.

Siccome dovrei comprare molto inchiostro e ricevere la merce in Svizzera e visto che i costi di spedizione si aggirano intorno ai 35euro vorrei essere sicuro che con un inchiostro comprato ad esempio su Colortoner.it non abbia di questi problemi.

Inoltre non ho ancora capito la differenza tra un dye based e uno pigmentato.Quale è più indicato per la mia stampante?(pixma mp830)

Ultima modifica di feboss : 18-08-2008 alle 14:26.
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:50   #328
TambuGT
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti,sono nuovo del forum
Sono qui x segnalarvi la mia esperienza

Ho una ip4200 da circa 3 anni, finite le cartucce originali mi sono subito armato di inchiostro e siringhe e mi sono messe a ricaricarle, ho annullato il rilevamento inchiostro su tutte tranne che sul ciano che, dopo tante ricariche, me ne vedeva sempre un goccino senza mai scendere...
Visto la scocciatura assurda ho iniziato a prendere cartucce compatibili spostando i chip, anche se ogni volta che accendevo la stampante mi diceva che c'era più di una cartuccia ciano, così alzavo tutte le cartucce e dopo averle reinserite lei stampava...
Un bel giorno non stampa più e mi dice di sostituire le cartucce in cui trovo la luca spenta, apro e sorpresa: tutte le luci erano spente!

Ho cercato di capire il perchè è l'unica spiegazione è che i chip si erano bruciati, strano tutti 5 in una volta, così recandomi in un negozio ho trovato cartucce compatibili con chip a 7.90€ l'una (cifra che io non volevo spendere vista la scorta che ho di cartucce)
Spiegato il problema, la commessa mi ha tirato fuori un sacchetto pieno di chip che lei aveva preso da cartucce ritirate come difettose, me li ha venduti a 1€ l'uno, così sostituiti tutti la mia stampante è tornata come nuova!
La cosa che non mi convince è come 5 chip saltino tutti in una volta, non è che canon ha pensato anche a dare una vita massima a questi chip?

Quello che chiedo è questo, comprando un chip resetter la lettura dell'inchiostro viene ripristinata anche se ho già disabilitato questa funzione, o devo farlo prima di disattivarla altrimenti non funziona?

PS: ho sempre usato cartucce da 2€ e le stampe sono sempre state ottime (io non ci vedo differenza dalle originali)

Grazie a tutti!
TambuGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:07   #329
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da TambuGT Guarda i messaggi
......Quello che chiedo è questo, comprando un chip resetter la lettura dell'inchiostro viene ripristinata anche se ho già disabilitato questa funzione, o devo farlo prima di disattivarla altrimenti non funziona?......
Dovrebbe tranquillamente ripristinarti la lettura dell 'inchiostro.

CIauz
Old 22-08-2008, 12:55   #330
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TambuGT Guarda i messaggi
..........
PS: ho sempre usato cartucce da 2€ e le stampe sono sempre state ottime (io non ci vedo differenza dalle originali)
Comprate online?
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:17   #331
TambuGT
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Le penultime le ho prese tramite ebay, le ultime (che ancora devo provare ) alla fiera dell'elltronica a rimini)
TambuGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:02   #332
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
compatibili con chip x ip 4300

Salve, sto esaurendo le originali e ho visto queste:
http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=1636
Il prezzo mi pare abbordabile...
Qualcuno le ha provate?
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:14   #333
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
Salve, sto esaurendo le originali e ho visto queste:
http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=1636
Il prezzo mi pare abbordabile...
Qualcuno le ha provate?
Sinceramente ho fatto l'errore di acquistare l'inchiostro per la ricarica manuale dal sito che dici.. e non vedo l'ora di terminarlo. La qualità di stampa infatti è diminuita notevolmente.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:50   #334
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Sinceramente ho fatto l'errore di acquistare l'inchiostro per la ricarica manuale dal sito che dici.. e non vedo l'ora di terminarlo. La qualità di stampa infatti è diminuita notevolmente.
Ti ringrazio x la segnalazione

Incominciano a girare queste compatibili con chip, esiste qualche esperienza positiva?
Old 03-09-2008, 20:58   #335
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ti ringrazio x la segnalazione

Incominciano a girare queste compatibili con chip, esiste qualche esperienza positiva?
Ma se una compatibile chippata costa 9 euro, non ti conviene prendere un resetter da 20 e le cartucce da 2 euro? Scambi il chip e lo resetti e le vede come originali. Così ne puoi provare di tutte le marche dato che per tutte e cinque spendi, diciamo, 10 euro.
Old 03-09-2008, 23:01   #336
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Scusate raga' leggendo tutto il topic mi sono un po' perso, la mia domanda è:

Alla fine economicamente parlando (non mi interessa la qualita) cosa mi conviene fare ? comprare il reset ? comprare il kit ? comprare le cartucce vuote ? le ricaricate ? Con chip , senza chip,

.... col fischio, senza caschio, un whiskye maschio senza casco ??
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:07   #337
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma se una compatibile chippata costa 9 euro, non ti conviene prendere un resetter da 20 e le cartucce da 2 euro? Scambi il chip e lo resetti e le vede come originali. Così ne puoi provare di tutte le marche dato che per tutte e cinque spendi, diciamo, 10 euro.
Scusate ma è le prima volta che devo cambiare le cartuccie della mia pixma ip4300 è un anno circa che ce l'ho, prima avevo (ho tuttora) una canon bjc 3000 e usavo le compatibili senza problemi.
Poi ha cominciato a lampeggiare e non stampava, ho comprato la nuova e stavo per buttare la vecchia quando per curiosità ho scoperto che potevo sistemarla...pulendo il tampone dell'inchiostro che era intasato di colore e resettando il codice d'errore, ho cambiato la testina ed è tornata a funzionare perfettamente (ha 8 anni ) quindi uso la nuova con parsimonia per stampare foto e dvd.
Alcune domande:

Il resetter lo puoi usare senza staccare il chip dalle originali e siringandoci poi dentro l'inchiostro?

I chip quante volte possono essere resettati?

Old 04-09-2008, 00:36   #338
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
Scusate raga' leggendo tutto il topic mi sono un po' perso, la mia domanda è:

Alla fine economicamente parlando (non mi interessa la qualita) cosa mi conviene fare ? comprare il reset ? comprare il kit ? comprare le cartucce vuote ? le ricaricate ? Con chip , senza chip,

.... col fischio, senza caschio, un whiskye maschio senza casco ??
Il resetter sicuramente.
Poi, se hai voglia di sbatterti un po' prenditi gli inchiostri e ricarichi altrimenti ti pigli le cartucce senza chipset.

Quote:
Scusate ma è le prima volta che devo cambiare le cartuccie della mia pixma ip4300 è un anno circa che ce l'ho, prima avevo (ho tuttora) una canon bjc 3000 e usavo le compatibili senza problemi.
Poi ha cominciato a lampeggiare e non stampava, ho comprato la nuova e stavo per buttare la vecchia quando per curiosità ho scoperto che potevo sistemarla...pulendo il tampone dell'inchiostro che era intasato di colore e resettando il codice d'errore, ho cambiato la testina ed è tornata a funzionare perfettamente (ha 8 anni ) quindi uso la nuova con parsimonia per stampare foto e dvd.
Alcune domande:

Il resetter lo puoi usare senza staccare il chip dalle originali e siringandoci poi dentro l'inchiostro?

I chip quante volte possono essere resettati?

Si, lo puoi fare tranquillamente.
Non si conosce ancora il numero esatto ma molte volte comunque.
Penso che si degeneri prima la spugna interna piuttosto che il chipset.

Ciauz
Old 04-09-2008, 09:43   #339
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Penso che si degeneri prima la spugna interna piuttosto che il chipset.
spero di non essere troppo off topic: l'assorbitore di inchiostro della mia i350 è esaurito e ogni volta oltre a dover resettare la stampante ad ogni accensione mi fa seccare la testina, cosicchè io sono costretto a lavarla in acqua bollente e alcool prima di ogni utilizzo.....
c'è un modo per recuperarla?
grazie!
Old 04-09-2008, 09:47   #340
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
spero di non essere troppo off topic: l'assorbitore di inchiostro della mia i350 è esaurito e ogni volta oltre a dover resettare la stampante ad ogni accensione mi fa seccare la testina, cosicchè io sono costretto a lavarla in acqua bollente e alcool prima di ogni utilizzo.....
c'è un modo per recuperarla?
grazie!
Si, cambiarlo

Ciauz
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian