|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Magari, visto che il problema è nato da un aggiornamento del firmware (con lo 09 cadeva la connessione una volta e poi si stabilizzava, col 13 ho prima dovuto disabilitare il WEP e comunque apparati 11g ed 11b non si collegano se il Mac è acceso), bastava rispondere che i firmware moddati non risolvono questo problema. Tra l'altro, proprio tenendo in considerazione l'oggetto del thread, la mia domanda era specifica:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problemi wireless sul 743 v1.02.13
Salve a tutti, non sono nuovo da queste parti, ma scrivo oggi per la prima volta. Ho letto questo thread da quando sono stati introdotti i DGTeam. Li ho provati tutti e sono sempre migliorati. Prima usavo gli UberGT ed i GaTi. Ho due connessioni ADSL una NGI da 2Mega in attesa del bitstream a 4Mega (ho già ricevuto la famosa email di conferma dell'inizio lavori) dove uso su un DG834GT con firm DGTeam 743 v1.01.32 ed una Alice 20Mega con target noise a 12db dove uso un'altro DG834GT con firm DGTeam 743 v1.02.09. Tutto ok e tutto funzionante a parte che il tab di attivazione schedule non rimane spuntato! Ho provato poi sul router dove uso TELECOM ed ho il DGTeam 743 v1.02.09 a caricare il 743 v1.02.13 e da quel momneto in poi non mi ha più funzionato la portante wireless! Funziona tutto meno il wireless e la spia wireless rimane spenta. Ho rimesso il DGTeam 743 v1.02.09 e il wireless ha risominciato a funzionare. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
- Ho aggiornato con il cavo staccando dal router la linea adsl - L'alimentatore in uso per il router non è quello di serie ma un modello switching stabilizzato in corrente continua Ultima modifica di sLan : 05-11-2007 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Stev , penso che qualcosa di anomalo ci deve essere che da fastidio alla painificazione wifi del fimr 32
oggi non mi prende i settagi , sono 3 volte di fila che applico , la schermata refresha correttamente , chiudo il manager ,lo riparo e le impostazioni si sono rimesse in default edit: non accetta l'immissione di certe sequenze ad esempio , se metto 16:23 inizio e 23:59 fine lo prende se metto 16:23 inizio e 1:00 o anche 0:00 non lo prende te ne accorgi anche all'atto di applicare ,il refresh della pagina è fulmineo , cosa che non capita quando prende correttamente i setting mettendo sequenze inverse non funziona con nessuna esempio , voglio far accendere il wifi alle 16:23 e farlo spegnere alle 16:10 del giorno dopo (quindi wifi accesa 3 minuti al giorno) sequenze di questo tipo non le prende mai , e posso anche capirlo , esula dalla pianificazione entro le 24 ore Ultima modifica di Paky : 05-11-2007 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
bastava dire: il wireless da problemi il wireless non viene mai toccato, tranne la pianificazione, e cmq anche li viene solo acceso/spento, ergo: o sei ot, o sbagli thread Quote:
![]() sarebbe buona cosa creare una pagina separata solo per lui, ma siccome ci perdevo troppo tempo, ho preferito al momento unirlo alla pianificazione generale non puoi scavalcare la giornata con orario di inizio e fine cioè non puoi mettere accendi alle 23 e spegni alle 1 per intenderci Quote:
![]() le versioni + recenti non soffrono di questo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
come immaginavo , ok ricevuto , mi accontento
![]() proviamo il .13 e vediamo che fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
messo il .13 , la wifi non si abilita (discorso pianificazione a parte)
come per baila a navigare navigo |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
anche baila ha avuto questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
vedi che ho letto (come ha letto sicuramente anche Stev) ma ho citato solo baila
ciò non vuol dire che i messaggi vengano ignorati non per altro ho flashato subito il .13 dopo le prove con .32 se il firmware non è di tuo gusto flasha l'originale e auguri, Stev quando può sistema , non chiede denaro a nessuno, quindi nessuno può pretendere nulla Ultima modifica di Paky : 05-11-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sLan : 05-11-2007 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rigaz! pazienza..pian piano ci si salta fuori.. cerchiamo di tornare al clima di collaborazione di qualche post fa, e di far lavorare con calma chi stà producendo questi gran firmware..
magari sarebbe utile che chi ha voglia e tempo, facesse un punto della situazione con i punti da verificare dei vari modelli, in modo che ,sempre chi ha tempo e voglia, può procedere con i suoi test e dare un riscontro.. in modo da eliminare un pò di confusione.. il mio è un consiglio cosi, buttato li.. Ultima modifica di faduns : 05-11-2007 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
up ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
scusa , abbiamo appena finito di dire che ha problemi al wifi , quindi che senso avrebbe flasharlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
|
altre info dal PN
versione firmware .25 DG834PN_V1.03.25_DGTeam_0743.img del 4.11.07 h. 20.52 IL router adesso si connette ad internet ma non naviga nemmeno usando direttamente gli ip (per aggirare problemi dns) Diagnostica driver Adsl: /usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 352 Kbps, Downstream rate = 2464 Kbps Link Power State: L0 Mode: G.DMT Channel: Interleave Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 23.0 27.0 Attn(dB): 17.0 1.5 Pwr(dBm): 7.8 11.9 Max(Kbps): 7392 1132 Rate (Kbps): 2464 352 G.dmt framing K: 78(0) 12 R: 16 16 S: 2 16 D: 32 4 ADSL2 framing MSGc: 1 1 B: 78 12 M: 2 16 T: 1 1 R: 16 16 risposta ai comandi: #command adsl run e #adslctl info --show login: login: root Password: BusyBox v1.00 (2005.07.29-07:22+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. # # command adsl run # # adslctl info --show adslctl: ADSL driver and PHY status Status: G.992 Started Link Power State: L0 # # ciao MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Allora, visti i "soliti" casini che si vengono a creare per colpa di qualche utente che appartiene alla categoria di quelli che hanno solo delle pretese, tanto per chiarire, vi dico subito che, ponti a parte, l'aggiornamento, revisione e lo sviluppo delle nuove funzioni, avverrà, tempo permettendo, prevalentemente durante il fine settimana: per quanto riguarda invece domande/chiarimenti/approfondimenti ecc, si farà quello che si potrà.
Questo perchè, durante il giorno, spesso, si hanno altre cose da fare e non si ha modo di seguire con la dovuta accortezza tutte le singole situazioni, specie in queste giornate in cui sono state sfornati 3 nuovi firmware in rapida successione per altrettanti modelli: spero che d'ora innanzi se ne terrà conto. ![]() Ah, aggiungo che per rispetto nei cfr degli utenti "collaborativi", che ringrazio, d'ora in poi chi si renderà protagonista di episodi come sopra, verrà inserito senza indugi in lista ignore, cosi' testiamo per bene qual'e' il suo limite massimo da vbullettin... E infine ricordo, che se per qualsiasi motivo i firmware modificati dagli utenti non dovessero soddisfare appieno le proprie premure o esigenze: http://kbserver.netgear.com/downloads_support.asp Detto questo: Quote:
Codice:
# rc wlan restart Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
il GT 1.02.13 col wireless puo' essere che ci sia una bega con l'rc: cmq siccome lo posso provare quello, rimedieremo. vorrei sapere intanto, se, wireless a parte (se potete, fatelo partire a mano via telnet), c'e' qualche altra nuova magagneria... ![]() cosi' evitiamo di rilasciare troppe revisioni settimanali che possono creare casini la versione GT 1.02.09 ok, anche la pianificazione wireless dovrebbe andar via bene visto che non usa il driver vytek proprietario la versione GT 1.01.32 ok, anche se la pianificazione wireless non è affidabile al 100% per colpa del driver che stronzeggia a volte nei cambi di impostazione: si fa notare che sta cosa riguarda TUTTE le impostazioni relative al wireless, da sempre: pertanto, se vogliamo usare questo, che è prestazionalmente il migliore, ce lo dobbiamo tenere cosi'. Se si preferisce nella pianificazione un reboot invece del restart/stop, cosi' andiamo sul sicuro: pero' è un reboot ![]() il PN allora si collega... non naviga in che senso ? l'ip viene acquisito ??? mi posti un elenco dei processi dopo il boot ?? ( Codice:
# ps l'N chi lo ha provato ne è rimasto + che soddisfatto (infatti ho azzardato di togliere il warning dal post di presentazione): nessuna rogna "d'importazione" riscontrata sinceramente, non ci speravo proprio: è l'unico con hardware diverso...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 05-11-2007 alle 21:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Diamoci una calmata >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Ma nessun programma riesce ad accedere a internet (ne iexplorer, ne il mulo, ne msn e neppure un ping ai miei dns o direttamente al gateway da risultati positivi, anche se da interfaccia web i miei dns son stati caricati automaticamente!) Ecco i processi dopo il boot: Codice:
BusyBox v1.00 (2005.07.29-07:22+0000) Built-in shell (ash) Enter 'help' for a list of built-in commands. # # ps PID Uid VmSize Stat Command 1 root 252 S init 2 root SWN [ksoftirqd/0] 3 root SW< [events/0] 4 root SW< [khelper] 5 root SW< [kblockd/0] 17 root SW [pdflush] 18 root SW [pdflush] 19 root SW [kswapd0] 20 root SW< [aio/0] 25 root SW [mtdblockd] 148 root 244 S /sbin/klogd 190 root 364 S /usr/sbin/hostapd -B /etc/hostapd.conf 228 root 244 S /sbin/syslogd -f /etc/syslog.conf 236 root 248 S /usr/sbin/udhcpd /etc/udhcpd.conf 239 root 260 S /usr/sbin/mini_httpd -d /www -r NETGEAR DG834PN -c * 240 root 224 S /usr/sbin/netgear_ntp -z GMT+0 256 root 268 S /sbin/syslogd -f /etc/syslog.conf 257 root 244 S /usr/sbin/crond 262 root 168 S /usr/sbin/scfgmgr 266 root 184 S /usr/sbin/cmd_agent_ap 267 root 168 S /usr/sbin/pb_ap 353 root 252 S init 502 root 524 S /usr/sbin/pppd plugin pppoa 8.35 user galerio 551 root 496 S dnrd -a 192.168.0.1 -m hosts -c off -b -s 213.205.32. 561 root 568 S /usr/sbin/upnpd 568 root 568 S /usr/sbin/upnpd 569 root 568 S /usr/sbin/upnpd 571 root 568 S /usr/sbin/upnpd 573 root 568 S /usr/sbin/upnpd 586 root 568 S /usr/sbin/upnpd 760 root 220 S /usr/sbin/utelnetd -d 762 root 328 S -sh 763 root 268 R ps # # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# rc wlan restart ap_name=wlan action=restart killall: hostapd: no process killed interface ath0 does not exist! SIOCGIFFLAGS: No such device wlanconfig: ioctl: No such device insmod /lib/modules/ath_hal.ko ath_mac_addr=00:14:6C:69:02:40 insmod: cannot insert `/lib/modules/ath_pci.ko': Success (2): Success wlanconfig: ioctl: No such device Error for wireless request "Set ESSID" (8B1A) : SET failed on device ath0 ; No such device. Error for wireless request "Set Frequency" (8B04) : SET failed on device ath0 ; No such device. ath0 no private ioctls. ath0 no private ioctls. SIOCGIFFLAGS: No such device interface ath0 does not exist! Configuration file: /etc/hostapd.conf ioctl(SIOCGIFINDEX): No such device madwifi driver initialization failed. rmdir[ctrl_interface]: No such file or directory ath0 no private ioctls. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.