Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 09:37   #3361
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Una curiosità ragazzi...
Ma voi queste ventole dove le acquistate ? In rete ?
Avete dei link di negozi "affidabili" ?
Io per le Noiseblocker ho trovato un solo link italiano.... gli altri sono tutti stranieri...
Ciao a tutti!

Anche a me interesserebbero un pò di link fidati

magari un bel "PVT collettivo"...

TNX anticipati
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:08   #3362
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Sto progettando di sostituire le mie 2 8x8 anteriori e posteriori con una sola 12x12 (una davanti e una dietro).

Domani parto con lo studio di fattibilità
Davanti non c'è problema, è sul posteriore che la vedo dura... se ci sta è al pelo... sperem

Consigli sulle nuove 12x12? Nexus, Papst, Noiseblocker o Silenx?
Bello!
Fammi sapere come procede perchè se ci riesci preferirei anche io questa soluzione!
PS che case hai?
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:51   #3363
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dolama
Bello!
Fammi sapere come procede perchè se ci riesci preferirei anche io questa soluzione!
PS che case hai?
chieftec Matrix Blu...

questo:

felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:43   #3364
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

perfetto! io sto per comprare il mitico Dragon Midi (Chieftec DX-01WD-U) e credo che internamente sia identico al tuo.

Appena hai partorito facci sapere il risultato!
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
Old 05-10-2004, 14:45   #3365
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
perfetto! io sto per comprare il mitico Dragon Midi (Chieftec DX-01WD-U) e credo che internamente sia identico al tuo.

Appena hai partorito facci sapere il risultato!
sì, è identico, lo ha mio fratello nero (la verisione crystal, con la paratia laterale in plexy) e sono tutti uguali...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:44   #3366
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Conoscete qualche negozio in Veneto o a Roma dove vendono materiale per insonorizzazione del case (vitine in gomma per disaccoppiare le ventole, pannelli adesivi per insonorizzare le pareti del case ecc...).

Non vorrei fare un ordine online solo per queste due ca@@ate...

Grazie!
Old 05-10-2004, 20:54   #3367
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Salve a tutti!

Interrompo la vostra discussione sui case e ventole per rendervi partecipi delle mie impressioni sui dischi Samsung (o almeno di quelli che ho preso!).

Mi riferisco alla serie Spin Point P80.

Ho preso il modello SP1614C (2 dischi, 160Gb Sata) e devo dire che è assolutamente silenzioso, anzi silenziosi perché sono 2!

Il rumore di spin si avverte solo all'avvio, poi scompare.

Il rumore di lettura/scrittura è avvertibile solo a case aperto, stando vicini; in condizioni normali tale rumore è totalmente coperto dal ...click...click...click... del motore della ventola Sthealth downvoltata a 5v!

Il resto del pc è silenzioso: ali Tagan 480W e liquid cooling per il resto, con tanicone da 20lt (passivo )

Adesso sono inca**ato come un'ape perché ho scoperto che a fare rumore adesso sono i circuiti del monitor lcd (ma di notte lo spengo e )

Ciao, Frà!

PS: non riesco a leggere la temperatura, stesso problema che aveva Turk... adesso posto in "periferiche di mem..."

Ultima modifica di Fra_cool : 05-10-2004 alle 21:04.
Old 05-10-2004, 21:04   #3368
telespalla
Senior Member

Belle notizie

speriamo nell'affidabilita' dei samsung...

Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Salve a tutti!

Interrompo la vostra discussione sui case e ventole per rendervi partecipi delle mie impressioni sui dischi Samsung (o almeno di quelli che ho preso!).

Mi riferisco alla serie Spin Point P80.

Ho preso il modello SP1614C (2 dischi, 160Gb Sata) e devo dire che è assolutamente silenzioso, anzi silenziosi perché sono 2!

Il rumore di spin si avverte solo all'avvio, poi scompare.

Il rumore di lettura/scrittura è avvertibile solo a case aperto, stando vicini; in condizioni normali tale rumore è totalmente coperto dal ...click...click...click... del motore della ventola Sthealth downvoltata a 5v!

Il resto del pc è silenzioso: ali Tagan 480W e liquid cooling per il resto, con tanicone da 20lt (passivo )

Adesso sono inca**ato come un'ape perché ho scoperto che a fare rumore adesso sono i circuiti del monitor lcd (ma di notte lo spengo e )

Ciao, Frà!
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 21:37   #3369
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Originariamente inviato da telespalla
Belle notizie

speriamo nell'affidabilita' dei samsung...
He he, hai proprio ragione! non se ne parla molto dei guasti anche perché sono poco diffusi...

Per dare un'occhiata ad una sospensione alternativa... cliccate sulla mia signature!

Ciao, Frà!
Old 05-10-2004, 23:29   #3370
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao ragazzi, università permettendo comincierò ad aggiornare un pò la guida.

Nel frattempo stò cercando un bel case... ne ho visti a destra a manca ma nulla che mi soddisfi VERAMENTE... voi avete notato nulla di nuovo?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 23:47   #3371
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ciao ragazzi, università permettendo comincierò ad aggiornare un pò la guida.

Nel frattempo stò cercando un bel case... ne ho visti a destra a manca ma nulla che mi soddisfi VERAMENTE... voi avete notato nulla di nuovo?
Maurizio,
perdona la critica ma la guida è diventata ingestibile!

è il post più lungo del mondo :P!!!

e se fai search
sto cavolo di motore di forum TI SBATTE SUL PRIMO MESSAGGIO!

prova a cercare TAGAN (le mie foto) in "Cerca"
risultato:
"La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO"

Grazie al cavolo lo so che è qui! ma in quale delle 170 pagine???

sigh!

ti prego è ricchissima di contenuti ma ingestibile!

Max
Old 05-10-2004, 23:49   #3372
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da Fra_cool
Ciao a tutti!

Anche a me interesserebbero un pò di link fidati

magari un bel "PVT collettivo"...

TNX anticipati
www.pcdiga.com

preciso,
veloce,
e simpatico

oltre al fatto che se gli stai simpatico ti fa pure lo sconto !

i prezzi, di solito ed incluso tutto iva spedizione etc..., risultano più bassi dei tedeschi e infinitamente più bassi degli italiani!

Max
Old 05-10-2004, 23:58   #3373
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m.savazzi
Maurizio,
perdona la critica ma la guida è diventata ingestibile!

è il post più lungo del mondo :P!!!

e se fai search
sto cavolo di motore di forum TI SBATTE SUL PRIMO MESSAGGIO!

prova a cercare TAGAN (le mie foto) in "Cerca"
risultato:
"La GUIDA ufficiale ad un pc SILENZIOSO"

Grazie al cavolo lo so che è qui! ma in quale delle 170 pagine???

sigh!

ti prego è ricchissima di contenuti ma ingestibile!

Max
guarda che non so proprio come fare... sono MESI che ho chiesto una sottosezione dedicata ma NIENTE

se avete suggerimenti dite... nel frattempo cerco sempre di riportare in prima pagina le cose utili...

e cmq potete usare il forum modding per certe domande...

non so che fare... riempite di mail e pvt CORSINI
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 01:26   #3374
m4xt3r
Senior Member

Città: Avellino
Io la sezione, a suo tempo, l'ho "appoggiata"...
Bisognerebbe risvegliare la questione!
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 09:00   #3375
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Città: Catania
Quote:
www.pcdiga.com

preciso,
veloce,
e simpatico

i prezzi, di solito ed incluso tutto iva spedizione etc..., risultano più bassi dei tedeschi e infinitamente più bassi degli italiani!

Max
Grazie mille !
Qui la Noiseblocker SE2 da 92*92*25 che cerco è disponibile !
Però c'è un problema... non sono riuscito a capirci 'na mazza in questo sito (che credo sia in portoghese o spagnolo)...
Facciamo così.... tu ci hai già fatto acquisti ? Se sì... potresti spiegarmi in pvt come hai fatto ?
Scusami per il disturbo...

Ciao e grazie !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 06-10-2004 alle 09:11.
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 10:31   #3376
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
www.pcdiga.com

preciso,
veloce,
e simpatico

Max
Gli ho dato uno sguardo; i prezzi sono buoni ma non imbattibili. Ho confronatto alcune cose che devo acquistare con un sito tedesco e i prezzi crucchi sono nettamente migliori!
E poi il sito tedesco è più fornito!!
Old 06-10-2004, 10:36   #3377
Ciecio
Member

L'Avatar di Ciecio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
guarda che non so proprio come fare... sono MESI che ho chiesto una sottosezione dedicata ma NIENTE

se avete suggerimenti dite... nel frattempo cerco sempre di riportare in prima pagina le cose utili...

e cmq potete usare il forum modding per certe domande...

non so che fare... riempite di mail e pvt CORSINI

Il panorama Web italiano è l'unico privo di un sito specifico dedicato al silent PC. La Germania ne ha, l'Inghilterra pure, la Francia idem (gli indirizzi sono noti) e la lista probabilmente potrebbe continuare.
In Italia la cosa che più si avvicina a quei modelli è proprio questo forum, grazie all'iniziativa di Maurizio XP seguita da decine e decine di appassionati.
Il risultato è però una discussione esageratamente lunga, caotica, priva di sottosezioni, in cui molti si lamentano del fatto che oramai è diventata ingestibile e mal consultabile.
La butto lì, ma piuttosto di continuare a chiedere (inascoltati) una riforma della struttura del forum, non sarebbe piuttosto il caso di tagliare la testa al toro e di pensare ad aprire un sito Web dedicato (magari sul modello SilentPCReview, naturalmente senza le prove di laboratorio)?
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 10:43   #3378
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Gli ho dato uno sguardo; i prezzi sono buoni ma non imbattibili. Ho confronatto alcune cose che devo acquistare con un sito tedesco e i prezzi crucchi sono nettamente migliori!
E poi il sito tedesco è più fornito!!
Link del sito teutonico (in pvt) please...

Ciao !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Old 06-10-2004, 10:43   #3379
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Quote:
Originariamente inviato da Ciecio
Il panorama Web italiano è l'unico privo di un sito specifico dedicato al silent PC. La Germania ne ha, l'Inghilterra pure, la Francia idem (gli indirizzi sono noti) e la lista probabilmente potrebbe continuare.
In Italia la cosa che più si avvicina a quei modelli è proprio questo forum, grazie all'iniziativa di Maurizio XP seguita da decine e decine di appassionati.
Il risultato è però una discussione esageratamente lunga, caotica, priva di sottosezioni, in cui molti si lamentano del fatto che oramai è diventata ingestibile e mal consultabile.
La butto lì, ma piuttosto di continuare a chiedere (inascoltati) una riforma della struttura del forum, non sarebbe piuttosto il caso di tagliare la testa al toro e di pensare ad aprire un sito Web dedicato (magari sul modello SilentPCReview, naturalmente senza le prove di laboratorio)?
Azz! Un secessionista!
Old 06-10-2004, 11:40   #3380
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Dolama... vorrei mandarti un pvt ma hai la casella piena...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian