Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 16:55   #3341
Verdemont
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alioshaz Guarda i messaggi
Lascialo perdere: è inesorabilmente afflitto dal problema al touchpad.
Copio/incollo comunicazione appena ricevuta direttamente dall'assistenza tecnica asus:

" Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua nuova richiesta, la informiamo che non abbiamo notizie circa la risoluzione del difetto.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it "
Che tipo di problema? Relativo alla durezza dei pulsanti?
Verdemont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:01   #3342
Alioshaz
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Seee, buonanotte...hanno il touchpad FALLATO: non risponde ai tocchi, non sposta il cursore, attiva features del multitouch anche se tappi con un dito solo ecc. , insomma, è una porcheria!
Alioshaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:12   #3343
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Seee, buonanotte...hanno il touchpad FALLATO: non risponde ai tocchi, non sposta il cursore, attiva features del multitouch anche se tappi con un dito solo ecc. , insomma, è una porcheria!
Buono a sapersi!

Domanda: qualcuno mi sa dire in che centri commerciali o negozi si possa trovare un EeePC 1215b (E350!)? Io ora sono a Pistoia, lavoro tra qui e Livorno....

GRAZIE!
Old 03-10-2011, 17:21   #3344
Alioshaz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Buono a sapersi!

Domanda: qualcuno mi sa dire in che centri commerciali o negozi si possa trovare un EeePC 1215b (E350!)? Io ora sono a Pistoia, lavoro tra qui e Livorno....

GRAZIE!
A quanto ho sentito in giro, c'è nei negozi fisici Computer Disc_ _ _ t e in vendita da Rossocoon.it il modello con l'e350
Old 03-10-2011, 18:04   #3345
angierada
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Lascialo perdere: è inesorabilmente afflitto dal problema al touchpad.
Copio/incollo comunicazione appena ricevuta direttamente dall'assistenza tecnica asus:

" Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua nuova richiesta, la informiamo che non abbiamo notizie circa la risoluzione del difetto.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it "
è il 1215b con problemi al touchpad non il 1215n....
angierada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:15   #3346
Alioshaz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da angierada Guarda i messaggi
Sì, statisticamente sembrerebbe essere molto più un problema del B (di questi sono praticamente tutti bacati) che dell'N, ma ho letto in giro del problema anche sull'N.
Old 03-10-2011, 18:16   #3347
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Ecco appunto, lo stavo per scrivere io.
Cerchiamo di non attribuire altri difetti al 1215n che è già a posto di suo (tastiera che flette e ION "latitante" con flash)
Old 03-10-2011, 18:16   #3348
angierada
Senior Member

Quote:
Sì, statisticamente sembrerebbe essere molto più un problema del B (di questi sono praticamente tutti bacati) che dell'N, ma ho letto in giro del problema anche sull'N.
Bah io ho letto che è il B e il mio 1215n non ha nessun problema del touchpad...
Old 03-10-2011, 18:17   #3349
angierada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Ecco appunto, lo stavo per scrivere io.
Cerchiamo di non attribuire altri difetti al 1215n che è già a posto di suo (tastiera che flette e ION "latitante" con flash)
Beh la tastiera che flettel'ho notato anche di altri netbook e il 1215b ha la stessa costruzione esterna se non ricordo male
Old 03-10-2011, 19:32   #3350
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

So da fonti certe (Asus) che il problema del touchpad del 1215b è stato definitivamente risolto, ovviamente su tutti i netbook commercializzati dopo tale annuncio
Se avete il touch difettoso potete rivolgervi all'assistenza.
Old 03-10-2011, 19:41   #3351
Alioshaz
Bannato

Quote:
So da fonti certe (Asus) che il problema del touchpad del 1215b è stato definitivamente risolto, ovviamente su tutti i netbook commercializzati dopo tale annuncio
Se avete il touch difettoso potete rivolgervi all'assistenza.
E' quantomeno curioso che tu lo sappia da fonti certe e che a me l'assistenza tecnica Asus abbia risposto che non ne sa sulla, come puoi leggere in un mio post poco più in alto!
Perchè non ti fai dire dalla tua fonte certa quali sono i seriali dei 1215b esenti dal difetto?
Old 03-10-2011, 19:42   #3352
angierada
Senior Member

Quote:
E' quantomeno curioso che tu lo sappia da fonti certe e che a me l'assistenza tecnica Asus abbia risposto che non ne sa sulla, come puoi leggere in un mio post poco più in alto!
Perchè non ti fai dire dalla tua fonte certa quali sono i seriali dei 1215b esenti dal difetto?
L'ha scritto sul post se clicchi vedi che si apre facebook con la risposta di asus
Old 03-10-2011, 19:59   #3353
Alioshaz
Bannato

Quote:
L'ha scritto sul post se clicchi vedi che si apre facebook con la risposta di asus
Allora non ci siam capiti...probabilmente mi son spiegato male io:

Questa è la mia seconda mail all'assistenza tecnica:

"[...] Il problema è che, in data 23 settembre, la Vostra pagina Facebook segnalava quanto
segue (cito testualmente):
ASUS Italia: "Sì il problema è stato risolto. Tutti gli esemplari di 1215B attualmente in
commercio non presentano questo difetto."

Purtroppo ciò non corrisponde al vero, avendo io stesso testato, in data 28-29-30
settembre, 3 EEE pc 1215B (C-50) e avendo riscontrato il problema in tutti i netbook
che ho potuto provare, sebbene dopo la data del 23 settembre.
Ora, siccome vorrei acquistarlo, vorrei sapere quali sono, ammesso che esistano
davvero, i seriali che corrispondono ai 1215B più recenti, che, secondo quanto Voi
sostenete, sarebbero esenti dal difetto al touch pad.
In pratica, vorrei entrare in un negozio e sapere dalla scatola del 1215B, leggendone
semplicemente il seriale, se è un modello difettoso (vecchio) oppure se è di uno
stock più recente (esente dal difetto); se è vero che il problema è stato risolto, non
dovrebbe essere troppo complicato per voi fornire una comunicazione ufficiale circa i
seriali dei netbook esenti dal difetto al touchpad.
Grazie "

Quella del post sopra è la risposta a questa mail.
In sintesi, siccome dalla pagina Facebook di Asus, neppure in seguito a ripetute richieste, si è avuta una risposta, ho contattato direttamente l'assistenza tecnica per chiedere spiegazioni alla luce proprio di quel post su Facebook che voi state ritenendo la Bibbia. Quindi, l'assistenza tecnica mi ha risposto che non hanno notizie circa la risoluzione del difetto del touchpad, dopo che ho espressamente detto loro che ciò era stato comunicato in via ufficiale attraverso un loro stesso canale (la pagina FB, appunto).

Spero di esser stato chiaro, ora.

Se le "fonti certe" sono la pagina FB di Asus Italia (con finalità esclusivamente commerciali) siamo messi maluccio, visto che il loro dipartimento tecnico non sa nulla delle boiate che i loro addetti scrivono su facebook
Old 03-10-2011, 20:08   #3354
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Anche se data su Facebook, la notizia proviene comunque da Asus Italia, probabilmente il problema lo avranno risolto nei modelli prodotti dopo l'annuncio e non in quelli presenti nei magazzini. IMHO ovviamente
Old 03-10-2011, 20:13   #3355
Alioshaz
Bannato

Quote:
Anche se data su Facebook, la notizia proviene comunque da Asus Italia, probabilmente il problema lo avranno risolto nei modelli prodotti dopo l'annuncio e non in quelli presenti nei magazzini. IMHO ovviamente
Sì, è possibile che sia come dici e me lo auguro vivamente, visto che ero interessato all'acquisto, ma intanto loro affermano: "Tutti gli esemplari di 1215B attualmente in commercio non presentano questo difetto" e non quelli che distribuiremo d'ora in avanti e poi...perchè all'assistenza tecnica non ne sanno nulla (--> non abbiamo notizie circa la risoluzione del difetto) ???
Visto che l'azienda è seria, perchè non emettono un comunicato ufficiale facendo riferimento ai seriali dei 1215b esenti da difetto?

Ultima modifica di Alioshaz : 03-10-2011 alle 20:16.
Old 03-10-2011, 20:15   #3356
Verdemont
Junior Member

Quote:
a questo punto riformulo le mie domande originali:

ASUS Netbook 1215N-SIV135M

1) ha il processore a 64 Bit? (sui negozi online leggo sempre 32bit)

2) la RAM massima instalabile è 4GB? (sui negozi online leggo sempre 2GB)

Grazie in anticipo.
Verdemont
Old 03-10-2011, 20:16   #3357
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Uhm..... secondo me ti conviene farti aprire la scatola prima dell'acquisto e provare di persona il touchpad, ovviamente se effettui l'acquisto in un negozio fisico.
Se lo prendi online ti devi affidare al santo protettore dei consumatori
Old 03-10-2011, 20:18   #3358
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Verdemont Guarda i messaggi
a questo punto riformulo le mie domande originali:

ASUS Netbook 1215N-SIV135M

1) ha il processore a 64 Bit? (sui negozi online leggo sempre 32bit)

2) la RAM massima instalabile è 4GB? (sui negozi online leggo sempre 2GB)

Grazie in anticipo.
Verdemont
il 1215n supporta il set di istruzioni a 64 bit e 4 GB di ram, come puoi notare dalla mia firma
Old 03-10-2011, 20:25   #3359
Verdemont
Junior Member

Quote:
il 1215n supporta il set di istruzioni a 64 bit e 4 GB di ram, come puoi notare dalla mia firma
Grazie Mike non me ne ero accorto :-)

Cmq la mia domanda nasceva dal fatto che di 1251n ci sono 2 modelli con sigla SIV, il SIV050 ed il SIV135 e mi chiedevo come mai il SIV050 costasse di più del SIV135 nonostante quest'ultimo avesse un HD più capiente. Allora avevo supposto che fosse dovuto al fatto che il SIV050 montasse un processore 64 bit e l'altro no.
Old 03-10-2011, 20:30   #3360
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

I 1215n possono differenziarsi per la dimensione del disco e per le porte USB (una versione monta le 3.0) e se la memoria non tradisce per la versione del bluetooth (le prime versioni non montavano la versione 3.0) ma per il resto sono tutti uguali.
Il mio e il modello SIV050M ed ha il disco da 320 GB, USB 2.0 e bluetooth 3.0

Ultima modifica di Mike Golf : 03-10-2011 alle 20:34.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian