Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2011, 13:00   #3341
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Se non sbaglio l'ultima versione di afterburner registra anche l'audio, io comunque uso afterburner per gli fps e fraps per registrare i video, togliendo l'opzione che mostra gli fps
bodomTerror è offline  
Old 22-06-2011, 13:01   #3342
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Io uso solo afterburner perchè è free e non ho voglia di ricominciare ogni 30 sec.
VirtualFlyer è offline  
Old 22-06-2011, 13:39   #3343
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
sembrerebbe rivatuner(lo usavo ed era uguale)
Mi pare che l'afterburner integri il rivatuner (o che lo usi come base, non ho mai perso troppo tempo a capirlo cmq ).
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
esattamente http://event.msi.com/vga/afterburner/
se non ricordo male permette anche di fare i video ma mi sembra che non registra l'audio (e infatti per quelli uso ancora fraps)
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Se non sbaglio l'ultima versione di afterburner registra anche l'audio, io comunque uso afterburner per gli fps e fraps per registrare i video, togliendo l'opzione che mostra gli fps
Confermo che registra pure l'audio (i 3-4 video che ho postato qui li ho fatti con l'afterburner), imho funziona bene come programma... Ho anche installato il codec rtv1 ma mi dimentico sempre di provarlo...
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Io uso solo afterburner perchè è free e non ho voglia di ricominciare ogni 30 sec.
Idem e mi pare che non abbia tanto da invidiarci... Dovrei informarmi se supporta anche codec esterni per la cattura video (l'MJPG è troppo scura, uncompressed è troppo pesante da usare in realtime col mio pc)...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-06-2011 alle 13:44.
Jon Irenicus è offline  
Old 22-06-2011, 15:28   #3344
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
io ho provato con fraps l'uncompressed e con video di pochi minuti supero abbondantemente i 4 gb, infatti di solito lo uso per i giochi di macchine, quando finisco la gara faccio partire il replay e registro ^^ comunque preferisco usare il video non compresso perchè cosi posso farci tutto quello che voglio (se vdevo vederlo su pc lo comprimo in un certo modo, se devo metterlo su youtube ne uso un'altro e cosi via, usando avidemux e il codec h264 con il doppio passaggio, è un po lunghino ma ne vale la pena ^^)
Old 22-06-2011, 15:41   #3345
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
io ho provato con fraps l'uncompressed e con video di pochi minuti supero abbondantemente i 4 gb, infatti di solito lo uso per i giochi di macchine, quando finisco la gara faccio partire il replay e registro ^^ comunque preferisco usare il video non compresso perchè cosi posso farci tutto quello che voglio (se vdevo vederlo su pc lo comprimo in un certo modo, se devo metterlo su youtube ne uso un'altro e cosi via, usando avidemux e il codec h264 con il doppio passaggio, è un po lunghino ma ne vale la pena ^^)
Beh a 1920*1080@30fps siamo a quasi 100mbyte/s. Abbastanza per far scoppiare l'hdd e registrare scatti! Cmq se posso lo uso anche io e lo comprimo (se devo metterlo su youtube uso il buon vecchio xvid, al max basta usare un bitrate leggermente sovrabbondante e differenze quasi non se ne vedono. L'h264 devo ancora testarlo cmq è il codec usato da youtube tra l'altro mi pare...).
Old 22-06-2011, 16:46   #3346
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Bad Company 2
fatti alla veloce

Black Prophecy

michael1one è offline  
Old 22-06-2011, 18:58   #3347
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Ok, ho fatto un video di portal 2 a 100fps full fram non compresso con afterbuner, con la 5850 e un i750 si giocava ancora perfetto al max su 1920*1080. Risultato 3 minuti di video, senza audio perchè non ho aggiornato, con 2gb di spazio! Guardandolo con media player scatta mentre lo carica poi riguardandolo è fluido, intanto usa 50% sui 4 core!

edit: scatta sempre con WMP, voi dite che può essere un problema del video? secondo me è WMP, anche perchè giocando era tutto perfetto.

edit2: si può togliere il logo di afterburner dal video?
VirtualFlyer è offline  
Old 22-06-2011, 19:18   #3348
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Ti scatta con qualunque pc e programma perchè è un file di grosse dimensioni, devi trovare un programma che lo comprima che non sia WMM perchè la qualità fa un pò schifo

Tra l'altro vedo che WMM si è aggiornato in WLMM, mo vedo se la qualità è migliorata

Ok la qualità mi sembra ottima, se hai windows live movie maker provalo

Ultima modifica di bodomTerror : 22-06-2011 alle 19:24.
bodomTerror è offline  
Old 22-06-2011, 19:43   #3349
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate l'ot, ma già che ci siamo... un buon programma per avere un overlay con temperature di gpu e cpu?
Joker91 è offline  
Old 22-06-2011, 20:05   #3350
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ti scatta con qualunque pc e programma perchè è un file di grosse dimensioni, devi trovare un programma che lo comprima che non sia WMM perchè la qualità fa un pò schifo

Tra l'altro vedo che WMM si è aggiornato in WLMM, mo vedo se la qualità è migliorata

Ok la qualità mi sembra ottima, se hai windows live movie maker provalo
Tu per comprimere intendi in risoluzione? Perchè wlmm lasciano full hd mi fa un video che comunque continua a scattare.
VirtualFlyer è offline  
Old 22-06-2011, 20:17   #3351
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker91 Guarda i messaggi
scusate l'ot, ma già che ci siamo... un buon programma per avere un overlay con temperature di gpu e cpu?
per la gpu ti consiglio msi afterburner (se vai alla pagine precedente ci sono dei miei screen con in alto a sinistra quello che fa vedere msi afterburner, per la cpu non lo so ^^
Quote:
Tu per comprimere intendi in risoluzione? Perchè wlmm lasciano full hd mi fa un video che comunque continua a scattare.
prova ad usare avidemux e dimmi come ti trovi ^^ comunque per comprimere non credo si riferisca alla risoluzione, ma proprio alla compressione del video ^^
Old 22-06-2011, 20:52   #3352
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
per la gpu ti consiglio msi afterburner (se vai alla pagine precedente ci sono dei miei screen con in alto a sinistra quello che fa vedere msi afterburner, per la cpu non lo so ^^

prova ad usare avidemux e dimmi come ti trovi ^^ comunque per comprimere non credo si riferisca alla risoluzione, ma proprio alla compressione del video ^^
L'avevo scaricato leggendo il tuo post precedente, ma il mio video è troppo anche per lui!
VirtualFlyer è offline  
Old 22-06-2011, 21:15   #3353
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Beh ma cmq 100 fps per un video sono un po' tantini... Già 30 non è male..

EDIT: ritorno IT con una dozzina di screens di Drakensang.

Non sarà un capolavoro ma si lascia giocare molto bene.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-06-2011 alle 23:11.
Jon Irenicus è offline  
Old 23-06-2011, 00:11   #3354
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

Quote:
L'avevo scaricato leggendo il tuo post precedente, ma il mio video è troppo anche per lui!
hem...a che framerate è stato regisrtato il video non compresso? sicuro di aver mantenuto lo stesso rapporto in fase di compressione? scatta solo il video o anche l'audio? il video è rallentato o in certi punti va a scatti (apri il task manager per vedere come stai messo a utilizzo cpu)? bitrate del video(se troppo alto può essere che il disco non ce la fa a stare dietro alla riproduzione del video ) ?
Old 23-06-2011, 09:25   #3355
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Città: Roma

fisischetto eh
Old 23-06-2011, 09:36   #3356
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da D3TOX Guarda i messaggi
fisischetto eh
Dopoo questa non metterò più mano a Champions Online .
Old 23-06-2011, 10:39   #3357
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
STALKER Shadow of Chernobyl + Complete 2009.
Illuminazione ed ombreggiatura.

HDR con gli alberi in controluce...

lo shadow casting sembra corretto...

color blending sole + radiazioni: è lapalissiano quanto
sia stata curata l'illuminazione in STALKER...

altro controluce con lens flare...

il color blending è pauroso, molto realistico...

una cartolina dalla zona...

Sederovich,,, riuscire a sollevare le terga dalla sedia gli costa una fatica inumana,
per questo tiene sempre a portata di mano un potente energy drink.

Edit: fixed.

Ultima modifica di Judicator : 23-06-2011 alle 11:07. Motivo: Correzione link immagini.
Judicator è offline  
Old 23-06-2011, 10:52   #3358
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
STALKER Shadow of Chernobyl + Complete 2009.
Incongruenze.

Di ritorno da una missione mi sono imbattuto in branco di cani mutanti, deciso ad evitarli ho cominciato a correre ed ho notato una anomalia davanti a me. La ho aggirata e mi ci sono piazzato dietro, frapponendola tra me ed il branco al mio seguito, i cani ci sono finiti dentro e sono morti, poi levitando si sono spostati e sono rimasti sospensi per alcuni secondi prima di scoppiare.
Sono esattamente al centro dell'immagine...

l'ombra subito davanti non è congruente con il resto dell'illuminazione.
Il sole è basso sull'orizzonte sulla destra, ma sembra che le nuvole sopra proiettino delle ombre sull'asfalto. Dallo shot non si capisce bene, ma sono proprio le ombre delle nuvole che scorrono sul nastro d'asfalto in senso longitudinale.

Ultima modifica di Judicator : 03-08-2011 alle 20:39.
Judicator è offline  
Old 23-06-2011, 10:55   #3359
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Rise of Flight

Il S.E.5a

Il Nieuport 28

Lo Spad 13

Un frontale tra Gotha G.V e un Sopwith Camel

Duello: Airco D.H.2 vs. Fokker E.III

Eppure Vola!!

Old 23-06-2011, 11:00   #3360
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Sederovich,,, riuscire a sollevare le terga dalla sedia gli costa una fatica inumana,
per questo tiene sempre a portata di mano un potente energy drink.[/center]
Ah ah lol! ma tanto ha il famoso comunicatore che funziona in quasi tutta la zona..
Begli screens cmq!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian