Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 08:35   #3341
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Forse hanno fatto un po di pulizia per bisogno di banda...

Mi fa piacere che tu abbia guadagnato preziosi K, io invece ho spostato 3 prese prima di fissarmi su quella che sto usando ma i risultati erano i medesimi.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:52   #3342
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma che è successo, sono stati cancellati i post sul forum??!!
Boh
Io vedo 168 pagine di thread.

Magari erano spariti temporaneamente i post per qualche manutenzione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:25   #3343
Bedelia.c
Junior Member

L'Avatar di Bedelia.c

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e diciamo che io e la tecnologia (o quantomeno la comprensione della tecnologia) viviamo in due mondi piuttosto differenti...
Mi sono imbattuta in questa discussione mentre cercavo di risolvere un problema. Leggendo quello che avete scritto non mi è sembrato di trovare un caso simile al mio ma se non me ne fossi accorta mi scuso in anticipo e proverò a cercare meglio!

Sintetizzando la mia questione vi dico che mi sono trasferita un mese fa in un nuovo appartamento e ho chiesto alla fastweb il trasloco dei servizi internet e tv. Io vivo a Milano, quindi posso usufruire della fibra ottica e nel caso specifico ho trovato la centralina dove termina la fibra (quella scatolina bianca che mette appunto la fastweb) praticamente all’ingresso. Il modem è stato installato accanto a questa centralina ma la videostation è impossibile da raggiungere con un cavo ethernet, se non con un filo buttato sul pavimento che gira per la stanza.
Il tecnico che mi ha fatto l’attivazione mi ha consigliato di acquistare dei powerline per aggirare l’ostacolo
Ho comprato i linksys by cisco da 200 Mbps.
In questo mese però ho avuto diversi problemi: videostation che un giorno caricava e un altro no, modem che smetteva di funzionare da un momento all’altro, ecc.
Sabato, dopo aver ricevuto già ben sei tecnici fastweb che non hanno mai capito cosa succedesse, il settimo tecnico ha avanzato l’ipotesi che, siccome anche la mia vicina di casa utilizza modem fastweb-powerline-videostation, e visto che l’impianto elettrico del palazzo è presumibilmente vecchio, la mia coppia di powerline e quella della vicina interferiscono tra loro creando un errore che arriva alla mega centralina fastweb posta nelle cantine del nostro edificio facendo in definitiva saltare la linea.

Domande per chi di voi abbia voglia di aiutarmi
1) E’ plausibile ciò che ha detto questo tecnico fastweb?

2)Posso testare in qualche modo se tutto ciò è effettivamente vero, se è questo il problema? (preferibilmente senza dover andare a bussare alla porta della mia vicina)

3)Se questo è il problema, posso risolverlo in qualche modo differente dal dover organizzare dei turni con la vicina per guardare la tv?

Scusate per la lunghezza del post
Grazie a tutti!!
Bedelia.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:28   #3344
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
In una rete powerline il contatore fa da firewall fisico, quindi mi sembra improbabile che il traffico dati dei due appartamenti siano venuti a "contatto" mettendo k.o la rete lan.

Una prova che farei immediatamente è chiedere alla vicina se ha avuto problemi in questo mese; se la risposta è negativa allora si potrebbe fare la prova di spegnere (magari solo per mezz'ora) la powerline della vicina e vedere se la tua funziona perfettamente; se entrambe le prove danno risultato negativo allora la causa di tutto è da ricercare nel tuo appartamento o nella tua coppia di dispositivi.

Una cosa che non si capisce bene da quello che scrivi è se i problemi si sono verificati immediatamente dopo l'attivazione della powerline o dopo svariati giorni.

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:38   #3345
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
salve ragazzi ho un problema ho acquistato i power line della kraun v2 a 200mbits
quest'estate da luglio fino a 2 giorni fa riuscivo a vedere 2 machine poste 1 al secondo piano e l'altra la 3°
velocità ottime su internet sembrava di avere il cavo diretto al router (2° piano)

da un paio di gironi però il pc slave che riceve il segnale mi dice connetività limitata o assente .
ho provato:

1) a mettere i power line nello stesso piano e si vedono
2) a casa di un amico abbiamo provato dal 3° piano al primo e si vedono
3) su altri pc di casa ma nulla, ho provato latre prese sempre vicno al route ma non lo vedo.

ora lamia domanda se prima funzionavano alla perfezione e ora non + può essere legato a qualche problema di rete elettrica?

il giorno che hanno cessato di funzionare c'è stato cattivo tempo e i giardinetti difronte casa mi sono rimasti senza luce (la mia casa no)
può essere che per coprire un guasto siano stati abbassati le tensioni sulla rete elettrica e mi precludano il funzionamento di power line?

a casa mia nel frattempo non è stato installato alcun componente elettrico ...naturalmente avevo valutato questa eventualità ma senza spiegazioni visto che è rimasto tutto uguale a prima .
ps ho formattato pure il pc slave pensando in qualche errore di protocollo
ma nulla
P.P.s ho provato ad assegnare gli ip staticamente ma nulla sempre la stessa storia

AIUTO
up
Old 18-10-2010, 16:12   #3346
Bedelia.c
Junior Member

L'Avatar di Bedelia.c

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
In una rete powerline il contatore fa da firewall fisico, quindi mi sembra improbabile che il traffico dati dei due appartamenti siano venuti a "contatto" mettendo k.o la rete lan.

Una prova che farei immediatamente è chiedere alla vicina se ha avuto problemi in questo mese; se la risposta è negativa allora si potrebbe fare la prova di spegnere (magari solo per mezz'ora) la powerline della vicina e vedere se la tua funziona perfettamente; se entrambe le prove danno risultato negativo allora la causa di tutto è da ricercare nel tuo appartamento o nella tua coppia di dispositivi.

Una cosa che non si capisce bene da quello che scrivi è se i problemi si sono verificati immediatamente dopo l'attivazione della powerline o dopo svariati giorni.

Fabrizio
Grazie della risposta!!

Proverò a fare i test che mi hai suggerito e vediamo un po' cosa succede...

Per quanto riguarda la tempistica dei problemi, non saprei cosa rispondere perchè la videostation ha dato errori fin dall'attivazione quando la prova è stata fatta con un cavo ethernet e non con i powerline. A detta del tecnico era un problema di configurazione.
Dopo qualche ora con il cavo iniziò a funzionare. Una volta messi i powerline invece ha smesso di funzionare nuovamente e anche collegandola con il cavo ethernet non riusciva più a caricare, probabilmente perchè dovevano riconfigurarla dai terminali . Un tecnico comunque cambiò la videostation ma non funzionava.
Nel frattempo che la videostation non funzionava nè con il cavo nè con i powerline, ho provato a collegare ai powerline sia il mio portatile sia l'xbox ed entrambi andavano correttamente su internet. Il problema era però che, dopo qualche giorno, il modem fastweb dava un errore e non era possibile neanche andare su internet in wi-fi.
Ogni volta che si verificava questo errore qualche tecnico fastweb faceva qualcosa o di persona o via telefono. Errore risolto, videostation comunque non funzionante, portatile e xbox si collegano a internet con i powerline...passa qualche giorno e di nuovo errore al modem. Questo simpatico gioco continua da un mese
Qualche giorno fa, riprovando a collegare la videostation ai powerline tutto ha funzionato miracolosamente, forse è stata finalmente configurata dai terminali fastweb.
Dopo neanche 24 ore però si è riverificato il solito errore al modem.
Il tecnico ha scollegato i powerline e riconfigurato il modem e mi ha detto le cose che ho scritto a riguardo delle interferenze tra due coppie di powerline.
Io ho comunque provato a riattacare i powerline e senza neanche accendere nessuno dei dispositivi collegati ad essi, si è verificato il medesimo errore al modem. Stacco allora i powerline e il modem ricomincia a funzionare.
Dopo ciò ho chiesto aiuto a voi

Grazie ancora e scusatemi se scrivo troppo!
Bedelia.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:23   #3347
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Powerline netger: chi sa darmi una mano? su win7 nessun problema, su xp non riesco a far partire internet, c'è da creare qualche connessione o modificare qualche cosa nella rete? scusate ma non so come fare!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:31   #3348
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Salve. Io ho la necessita di collegare il router a un dreambox e sono impossibilitato a raggiungerlo con il cavo, e anche il wifi è una via difficilmente perseguibile perchè ho già un pc più vicino che ha continue sconnessioni.
Il router è un 54g di Netgear.
La banda passante dovrebbe servire al massimo per trasmettere al dreambox filmati SD, non HD.
Mi ero orientato su una coppia di tp-link da 85Mb (pa101), che è la soluzione più economica trovata e me la dovrei cavare sotto i 50€ spediti.
Sinceramente non ho mai sentito questa marca, ma avevo letto che l'importante è il chip e mi pare che su 85 e 200 montino tutti più o meno lo stesso.
L'unico eventuale implemento futuro sarebbe quello di attaccare via Plug anche il pc che ora è connesso con chiavina wifi giusto per dargli stabilità.
Non mi interesserà però nemmeno in futuro avere elevate velocità nel trasferimento file, ma non vorrei nemmeno avere velocità insufficenti per una normale navigazione internet.
Cosa ne pensate di TP-link? Sono i miei primi powerline e non ne so molto.
E' meglio fare uno sforzo e andare sui 200 della stessa marca a un 15€ in più?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:16   #3349
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
L'unica via possibile a questo punto è la powerline.
Ti sconsiglio di prendere le 85 mbps, prendi le 200 mbps che con 60 euro spedire le ricevi a casa tua (parlo di powerline di marca ovviamente)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:41   #3350
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
L'unica via possibile a questo punto è la powerline.
Ti sconsiglio di prendere le 85 mbps, prendi le 200 mbps che con 60 euro spedire le ricevi a casa tua (parlo di powerline di marca ovviamente)
TP-LINK la sconsigli come marca?
Old 19-10-2010, 12:17   #3351
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

non ho giudizi al riguardo. Ho montato qualche penna wireless della tplink (brutto software di gestione)
Altro non so.

Vai comunque, per piacere, su modelli da 200 mbps non sugli 85
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 19-10-2010, 13:03   #3352
johnny.b
Junior Member

L'Avatar di johnny.b

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi,
ho comprato il kit netgear xavb2001 e devo dire che ne sono più che soddisfatto.
Ho un adattatore colelgato al router e l'altro collegato al pc.
Se volessi portare la rete anche alla tv, basta un solo adattatore o devo prenderene altri due? Mi è sembrato di capire che ne basta solo uno ma allora il router che indirizzo gli assegnerà?

Grazie, ciao.
johnny.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:17   #3353
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
.................

Vai comunque, per piacere, su modelli da 200 mbps non sugli 85
Ciao mi puoi dare un parere su questi
BELKIN
KIT POWERLINE 200MBPS
Codice Produttore: 722868728956

Li ho trovati a 62 euro e mi piacciono anche per il design
farina1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:21   #3354
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Io le ho avuto qualche settimana e ti posso dire vanno bene,molto bene, ora ho le 1000 che sono leggermente più veloci, ma già le 200 andavano più che bene.
Old 19-10-2010, 14:34   #3355
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Io le ho avuto qualche settimana e ti posso dire vanno bene,molto bene, ora ho le 1000 che sono leggermente più veloci, ma già le 200 andavano più che bene.

ciao ma la risposta è per me

BELKIN
KIT POWERLINE 200MBPS
farina1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 14:44   #3356
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

segui il consiglio di meckoi
Old 19-10-2010, 14:53   #3357
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Ho trovato il kit netgear da 200 sotto i 50 + ss... mi orienterò su quelli...

edit : ho visto però che esistono due kit da 200Mb della Netgear.
XAVB101 e XAVB2001-100PES, ma non riesco a capire la differenza (se non che il secondo sarebbe compatibile w7, ma costa anche 18€ di più...).

Ultima modifica di Anakin72 : 19-10-2010 alle 15:03.
Old 19-10-2010, 15:43   #3358
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
ciao ma la risposta è per me

BELKIN
KIT POWERLINE 200MBPS
Si farina1 la risposta e per te...
come dicevo a farina1 sto per fare dei lavori in garage per trasportare il pc giù, e mi sto anche passando piano piano il cavo lan (circa 35 metri
Chi fosse interessato visto che tra qualche giorno a me non servono più vendo le Belkin 1000, casomai mandatemi un MP.
Ciao!
Old 19-10-2010, 16:21   #3359
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Ho trovato il kit netgear da 200 sotto i 50 + ss... mi orienterò su quelli...

edit : ho visto però che esistono due kit da 200Mb della Netgear.
XAVB101 e XAVB2001-100PES, ma non riesco a capire la differenza (se non che il secondo sarebbe compatibile w7, ma costa anche 18€ di più...).
il primo kit non è passtrought, il secondo lo è.
Old 19-10-2010, 16:39   #3360
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
il primo kit non è passtrought, il secondo lo è.
Scusa la mia ignoranza... ma in parole povere?

EDIT : vedendo le figure ho capito cos'è, ma sinceramente nell'xavb2001 non c'è... c'è nell'xavb2501, quindi io la differenza tra 2001 e 101 non la capisco...

http://www.netgear.com/products/home...g/XAVB101.aspx

guardando sul sito netgear c'è un energy saving (probabilmente consumano meno se non usate...) e streaming multimedia (che mi è oscuro...)

Ultima modifica di Anakin72 : 19-10-2010 alle 20:14.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian