|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Aggiornamento: appena finito di scrivere il post la scheda si è imputtanita, definitivamente
|
|
|
|
#33202 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La FX3600M (l'unica 8800m compatibile con il case del 9400) ci va anche lei ma poi non funziona in modo soddisfacente. Di conseguenza per questa (ammesso di trovarla, ormai è introvabile sfusa, solo Dell le ha) ci vuole per forza l'upgrade della mother. Per l'estensione non saprei. In effetti i pezzi (tra quelli che ti rimangono) che sarebbero coperti sono anche quelli che difficilmente si rompono, quindi forse nel tuo caso l'estensione non è conveniente o è quasi alla pari (alias fare l'estensione o pagarsi il danno, che potrebbe anche non avvenire, costa quasi uguale). |
|
|
|
|
|
|
#33203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Io ho un synology ds107. che dire... fantastico
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...54561&page=340
|
|
|
#33204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
ieri, dopo aver creato, unito, modificato le partizioni dell'HD con partition magic, non sono piu riuscito ad installare Windows. vedo solo un cursore lampeggiante in alto a destra, su sfondo nero.
stamattina vado per eseguire i diagnostici Dell, ed ecco il risultato: ![]() quel L2cache size a che si riferisce?? non penso sia un problema alla cpu... |
|
|
|
|
|
#33205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
qualcuno ha aggiornato il firmware di questo masterizzatore nec ND-6650A??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#33206 |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
http://support.dell.com/support/topi...n&toggle=false Prova a scaricatri la versionepiu' recente... ciao!
|
|
|
#33207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Spiegati meglio... |
|
|
|
|
|
#33208 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti.
ho un piccolo problema con il mio dell 9400 anzi meglio dire con la mia scheda video x1400. Qualche girono fa ho scaricato un programma di overclock l'ho installato e visto qualche funzione muovendo qua e l'ha e alla fine invece di chiudere il programma ho cliccato su set clock. da premettere che non ricordo quali sono le impostazioni predefinite ma da quel momento non la scheda video non va più bene come prima. accendo il pc dopo qualche minuto si accende una ventola sulla parte sinistra e tutto mi va a scatti anche firefox come posso far ritornare tutto come era prima? P.S. il programma è Atitool vi ringrazio mille |
|
|
|
|
|
#33209 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
stavo pensando ad un secondo Hard Disk per l'XPS....
http://accessories.euro.dell.com/sna...1&sku=A2318785 cento eurozzi e spese di spedizione gratuite mi sembra buono..... e in più c'è la garanzia DELL... voi che ne dite??? Lù
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
#33210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma devo scaricare la diagnostica per il 9400, o per l'XPS1710, visto che praticamente ho un XPS1710 sotto le mentite spoglie di un inspiron 9400? e poi quale scegliere tra Dell 32-bit Diagnostics Utility Partition Contents Upgrade Tool e Dell 32 Bit Diagnostics (Graphical User Interface version) ? se è un problema di diagnostica vecchia, forse l'upgrade tool basta? sono davvero nei guai...è già da un pò di giorni che ho il portatile KO
|
|
|
|
|
|
|
#33211 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
io l'ho comperato 6 mesi fa (non dalla Dell che non ce l'aveva), pagandolo anche alcune decine di € di più; i due diagnostici che ho installato me lo danno sempre al massimo delle prestazioni; funziona benissimo (lo spero anche più avanti!!!) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33212 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però l'ho fatto solo con firmware ufficiali (ossia ho messo l'aggiornamento proposto da Dell sul sito) e non ho provato i firmware alternativi che ci sono in giro (e che dovrebbero avere, forse, il Bitsetting che chiedevi) |
|
|
|
|
|
|
#33213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo aver visto qs cursore la prima volta, ho formattato la partizione in cui va messo Windows (formattaz NTFS a bassa velocità), i file sono stati copiati...al tentativo di riavvio del PC per completare l'installazione (quando bisogna impsotare la lingua della tastiera, l'ora, il nome del PC, ecc....), mi è rimasto il cursore fisso a schermo...nessun boot! ho caricato la LIVE di ubuntu, ho cancellato i file che erano stati copiati nella partizione di Windows, ho rifatto la formattazione NTFS, copia dei file di Wndows in corso, ma al riavvio per completare l'installazione, sempre cursore lampeggiante.... alzo bandiera bianca a questo punto.forse la soluzione sta nel programma di diagnostica EDIT: il mio 9400 non vedrà mai piu partition magic! Ultima modifica di Mr6600 : 15-12-2008 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#33214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cifra è in linea con quanto richiesto su altri shop online. si trova a circa 90 euro non spedito. Ultima modifica di Mr6600 : 15-12-2008 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#33215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#33216 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Io scaricherei la iso del diagnostic cd, te la masterizzi e ci fai il boot.... http://support.euro.dell.com/support...&fileid=200504 ..la partizione con la diagnostica non l'hai ancora cancellata?
|
|
|
|
#33217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ridiamo per non piangere...ora masterizzo questo CD e incrocio le dita. Lù, eventualmente piglia un secondo Western Digital 320GB pure per me |
|
|
|
|
|
|
#33218 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
se vuoi il secondo hd lo prendo davvero! così ci facciamo fare più sconto!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se non è partita la scheda video (ma dubito a meno di avere proprio una gran sf...ortuna), all'avvio fai partire Atitool, in alto a sinistra troverai un menu a tendina, fai click e seleziona il profilo Default (dovrebbero esserci salvate le frequenze di default della tua scheda). Click sul pulsante LOAD (le frequenze ora dovrebbero essere quelle stock), dopodiché chiudi Atitool e... disinstallalo In caso di ulteriori problemi se vuoi essere sicuro fai partire il diagnostico DELL (all'avvio del PC appena compare la schermata del BIOS tieni premuto F12 e poi scegli di far eseguire i diagnostici), controlla tutto o solo la scheda video, a te la scelta, e se non trova problemi (ma tu li noti comunque durante l'utilizzo normale) o formatti o cerchi qualche opzione da disabilitare (per esempio qualcosa sul risparmio energetico) Scusa se non so essere più preciso, ma non ho mai avuto schede ATI
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://accessories.euro.dell.com/sna...37365&~ck=anav
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

alzo bandiera bianca a questo punto.