Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 13:56   #3301
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Ho deciso, finalmente, di prendere il 1410 versioni base (cioè su4100 o 7300, seven etc)
Conoscete qualche buon negozio online (anche estero) dove poter risparmiare un po'
se riesci ancora a trovarlo...
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:49   #3302
alias86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao ragazzi, ho formattato per la prima volta il mio 4810t, e avevo alcune domande:
- dove prendo quei programmi che erano preinstallati quando l'ho comprato, quelli acer per intenderci... (tipo acer gamezone)???
- come faccio a reimpostare il risparmio energetico com'era all'inizio?
ad esempio ho notato che non mi commuta le schede video quando sto a batteria...
alias86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 22:37   #3303
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da icewind Guarda i messaggi
Ciao amens,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema (bios corrotto installando un multi boot, logo acer inziale ma nessuna possibilità di entrare nel bios), ma su un 5820tg.
Ho provato ad effettuare il blind flash del bios, ma siccome il file deve avere tassativamente un particolare nome non ha eseguito nulla (il servizio assistenza mi ha detto che a queste cose pensano loro)...alla fine l'ho mandato in RMA e dovrebbe tornarmi a breve
Nonostante rimanga scettico sul fatto che il setup di un sistema multi-boot possa corrompere il bios, il fatto che sia successo anche a te mi fa venire un po' di ansia all'idea di riprovarci (a me serve per lavoro, quindi devo farlo).
Giusto per curiosità, quando ti si è presentato il problema?
Io avevo appena partizionato il disco dall'installer di ubuntu (pulito, senza più partizioni di recovery e con 4 nuove partizioni) e stavo riavviando per installare prima win, come d'abitudine. Al riavvio fine dei giochi
Se anche a te è successo dopo aver appena partizionato/installato la situazione è preoccupante (a meno che insieme al portatile non mi mandino anche le istruzioni di recovery...dubito ).

Grazie a te e a chiunque altro abbia informazioni in merito...
Avevo pensato anch'io a mandarlo in assistenza ma ho voluto provare e riprovare e alla fine ce l'ho fatta a risolvere.
Non era il bios corrotto!!!!! Avrei potuto aggiornarlo con mille nomi diversi ma non sarebbe servito a niente.
Infatti, togliendo l'hard disk è partito subito il bios!!
Pensavo fosse l'hard disk partito invece no.
Cmq ho scritto qui la soluzione:
Qui e Qui..

Cmq io avevo subito piallato tutto. Quindi non potevo neanche tentare il ripristino.. Diciamo che ho capito che questo notebook è suscettibile alle partizioni che fai sull'hard disk nel caso tu voglia mettere dual boot con distribuzioni differenti.. ( nel mio caso debian e win7)...Quindi occhio..

Ultima modifica di amens : 02-10-2010 alle 22:45.
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 00:56   #3304
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
cambio cavo del microfono
e già che c'ero ho fatto anche il rimborso del sistema operativo: 40 euro tornate nel mio conto bancario .......
Sta per arrivarmi l'ACER 3810 con Vista, e probabilmente anch'io lo dovrò spedire ad ACER per il problema del cavo.

Potresti chiarire perché ti hanno rimborsato 40 euro per il SO?
Qual è la procedura per chiedere questo rimborso?
E come lo si motiva?

Grazie
Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 01:09   #3305
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
ho appena letto le caratteristiche dell'Acer Aspire 4810 TG...

davvero interessante....

che mi dite in proposito???

il processore è il SU7300 ....

come durata batteria lo danno per 9 ore...ma quelle reali quante sono?!
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 08:48   #3306
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Adrenalin24 Guarda i messaggi
ho appena letto le caratteristiche dell'Acer Aspire 4810 TG...

davvero interessante....

che mi dite in proposito???

il processore è il SU7300 ....

come durata batteria lo danno per 9 ore...ma quelle reali quante sono?!
se è come il 13" 6-7 ore in wifi navigazione , 8 ore senza wifi uso office , 3-3,30 ore con Ati attiva giocando.
Old 03-10-2010, 08:59   #3307
icewind
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
Avevo pensato anch'io a mandarlo in assistenza ma ho voluto provare e riprovare e alla fine ce l'ho fatta a risolvere.
Non era il bios corrotto!!!!! Avrei potuto aggiornarlo con mille nomi diversi ma non sarebbe servito a niente.
Infatti, togliendo l'hard disk è partito subito il bios!!
Pensavo fosse l'hard disk partito invece no.
Cmq ho scritto qui la soluzione:
Qui e Qui..

Cmq io avevo subito piallato tutto. Quindi non potevo neanche tentare il ripristino.. Diciamo che ho capito che questo notebook è suscettibile alle partizioni che fai sull'hard disk nel caso tu voglia mettere dual boot con distribuzioni differenti.. ( nel mio caso debian e win7)...Quindi occhio..
Grazie, mi hai confermato che non era corrotto il bios. A questo punto non resta che installare su hd esterno.
Sarebbe anche interessante sapere se con l'ultima release del bios continua ad esserci questa strana restrizione (qualche volontario? ).
In ogni caso credo sia riconducibile a un particolare formato delle partizioni, perché in giro si legge di tanti che hanno linux in dual boot sul 4820/5820.
Peccato non sapere esattamente che cosa non si debba fare , perché è un bel notebook, e questo scherzetto ne limita un po' le capacità.
bye
icewind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 10:34   #3308
Adrenalin24
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se è come il 13" 6-7 ore in wifi navigazione , 8 ore senza wifi uso office , 3-3,30 ore con Ati attiva giocando.
buono ..come prezzo invece 430€ è buono?
Old 03-10-2010, 13:01   #3309
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alias86 Guarda i messaggi
Che mi consigliate?
Ovviamente un'installazione pulita del sistema.
Il Su3500 non sarà prestante come gli altri ma non può giustificare una simile lentezza.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:06   #3310
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Ciao ragazzi, ho formattato per la prima volta il mio 4810t, e avevo alcune domande:
- dove prendo quei programmi che erano preinstallati quando l'ho comprato, quelli acer per intenderci... (tipo acer gamezone)???
- come faccio a reimpostare il risparmio energetico com'era all'inizio?
ad esempio ho notato che non mi commuta le schede video quando sto a batteria...
C'è una utility preinstallata da acer che permette di fare un disco con le utility e i drivers. Se hai fatto un'installazione pulita ormai non puoi più, potresti provare ad accedere alla partizione di ripristino, magari ci sono i vari setup.
Old 03-10-2010, 13:14   #3311
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Originariamente inviato da icewind Guarda i messaggi
Grazie, mi hai confermato che non era corrotto il bios. A questo punto non resta che installare su hd esterno.
Sarebbe anche interessante sapere se con l'ultima release del bios continua ad esserci questa strana restrizione (qualche volontario? ).
In ogni caso credo sia riconducibile a un particolare formato delle partizioni, perché in giro si legge di tanti che hanno linux in dual boot sul 4820/5820.
Peccato non sapere esattamente che cosa non si debba fare , perché è un bel notebook, e questo scherzetto ne limita un po' le capacità.
bye
Può darsi che dipenda dall'impostazione del disco nel bios per ahci, windows vuole "sata mode" mentre ubuntu "ide mode". è descritto meglio qui
Old 03-10-2010, 17:12   #3312
alias86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Ovviamente un'installazione pulita del sistema.
Il Su3500 non sarà prestante come gli altri ma non può giustificare una simile lentezza.
Infatti reinstallato W7 ed ora è tornato normale!
ho anche rinunciato a fare l'upgrade della ram da 3 a 4gb. secondo voi non si migliorano le prestazioni?
come faccio ad accedere alla partizione di ripristino?
alias86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:09   #3313
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Quote:
Infatti reinstallato W7 ed ora è tornato normale!
ho anche rinunciato a fare l'upgrade della ram da 3 a 4gb. secondo voi non si migliorano le prestazioni?
come faccio ad accedere alla partizione di ripristino?
ovviamente migliorano ma l'incremento è marginale.
la partizione di ripristino dovrebbe essere un semplice archivio.
Old 04-10-2010, 13:37   #3314
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Da 3 a 4 giga significa buttare un banco nuovo per spendere minimo 50 euro per un banco da 2 con aumento prestazionale pari a zero.

Avere 3 o 4 giga su seven è ininfluente su questi prodotti , a me no che non si abbia la variante TG per giocare.

Il problema è il Su3500.
Old 04-10-2010, 15:34   #3315
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Anche nel caso dei 4810 con SU7300 non dovrebbe cambiare molto portando la ram da 3 a 4 gb ?

i 4810 hanno doppia scheda video, quella integrata per limitare i consumi e quella "prestante" per quando c'è la necessità di forza bruta.

Ora, però, confrontando le due schede sul notebookcheck..bhè..non sono molto distanti (e non certo nelle prime posizioni ).
Alla fin dei conti...quando vale in più la ati 4330 rispetto l'integrata ?
e la scheda integrata (che dovrebbe essere la stessa di vari 1810 e 3810 base) cosa permette effettivamente id fare (video HD, fullHD, giochi, grafica etc).

Confrontandola con la scheda video del vecchio notebook (8600m Gt)...come si posizionano le due schede video del 4810 ?
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 16:25   #3316
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

notebookcheck usa i punteggi del 3dmakr per la classifica.

capita quindi che schede video con 3dmark simili si trovino in classifica vicine ma alcune facciano 30 fps la dove altre ne fanno centinaia.

Ho avuto la stessa discussione sul thread del Asus 1215n con Ion2 dove un utente faceva 2600 al 3dmark2006 (come la Ati 4330 e la 8400M) ma poi nei giochi dove lui fa 30 fps la Ati e la vecchia 8400 ne fanno 140-150 (che sono differenze talmente marcate da lasciar intendere che le due ultime sono di altro stampo).

guarda i Frames nei giochi, non il punteggio del 3dmark.

Intel 4500HD

http://www.notebookcheck.it/Intel-Gr...D.13230.0.html

ATI 4330

http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.21296.0.html

Nvidia 210M (vga del Asus UL30Vt)

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.21286.0.html

Noterai che in classifica la Ati è in una posizione più bassa della Nvidia 210M . Il perchè è semplice, la Nvidia fà più punti nel 3dmark, pur andando in tutti i giochi di meno (meno frames), tranne crysis

La Intel 4500HD in Anno 1404 fa 7 fps la dove la Ati 4300 ne fà 60 in Dirt2 la Intel fa -1 (lol) dove la ati ne fa 36, come fai a dire che non sono poi molto distanti?

Con la Intel mi scatta pure Neverwinter Night 1 ! Lo so perchè l ho provato! Gioco che facevo girare fluido con un Atlhon 1800+ e una Gforce 2 da 32 mega quasi 10 anni fà!!!!!!!!!!!! E sono costretto ad attivare la ati per giocarci Oo'''

Ultima modifica di viger : 04-10-2010 alle 16:43.
Old 05-10-2010, 10:30   #3317
Adrenalin24
Bannato

che mi dite di questo Acer?

http://www.acer.it/acer/productv.do?...&CRC=229198271

il reparto video è discreto?!

sto cercando un notebook che non riscaldi molto e con batteria da almeno 6 ore in wi-fi...
Old 05-10-2010, 12:38   #3318
mywave
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
3810T con SU9400 e VISTA

Ciao,
ho acquistato la scorsa settimana il laptop 3810T-944G32N con Vista Home Premium.

Spedito in assistenza per la sostituzione del cavo microfono mercoledì 29 Settembre, ricevuto oggi riparato e con il sistema operativo rimosso (il rimborso è di 40€).

Provato con Linux Mint 9: è una freccia e tutti i componenti hardware vengono riconosciuti al primo avvio.

Vedremo come andrà l'autonomia una volta disconnesso dalla rete elettrica.

Grazie a tutti gli utenti che nelle pagine precedenti hanno condiviso le loro esperienze.

Ultima modifica di mywave : 05-10-2010 alle 20:16. Motivo: aggiornamento
mywave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:31   #3319
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Scusate ma come funziona la storia del rimborso dei 40€ ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:38   #3320
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Scusate ma come funziona la storia del rimborso dei 40€ ?
Qui c'è scritto tutto
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian