Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 14:00   #3301
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
scusate, ma per formattare e reinstallare winxp devo copiare il contenuto del cd di ripristino su una chiavetta usb e fare il boot da li?
grazie per l'aiuto
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:47   #3302
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Atheros è uno dei migliori chipset wireless...
... e poi permette tante belle cose, tra cui il packet injection (linux) ed il monitor mode

..._
Scusate "l'ignoranza",ma cosa sarebbero queste due funzioni?

Solo con Linux sono applicabili?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:50   #3303
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
scusate, ma per formattare e reinstallare winxp devo copiare il contenuto del cd di ripristino su una chiavetta usb e fare il boot da li?
grazie per l'aiuto
http://www.blog.tuttonotebook.it/ind...chiavetta-usb/
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:53   #3304
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ma le schede di rete wi-fi per notebok,solitamente negli store on-line,sotto che voce sono?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:57   #3305
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Mi serve un Net da 10" o superiore.
Premetto che lo dovrebbe usare anche mia madre in casa per navigare su internet. Ed io lo userò per navigare su internet dal letto, scrittura di brevi testi mentre sono fuori casa e per ammortizzare le ore (3 al giorno) in cui faccio il pendolare e piuttosto che buttarle pensavo di programmare (C#, c, java, html).

Ho già provato a mettere a 800*600 il mio desktop e a vedere come va' visual studio con quell'altezza. Pensavo molto peggio. Riesco a leggere svariate righe di codice senza problemi.

Ora mi rimane solo il dubbio, conviene questo NC10? E' veramente il top (sia per fascia di prezzo che di monitor)? Come è di colore blu? Si legge bene sullo schermo?

Mi consigliereste altro?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:01   #3306
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
gracias amigo
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:01   #3307
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Mi serve un Net da 10" o superiore.
Premetto che lo dovrebbe usare anche mia madre in casa per navigare su internet. Ed io lo userò per navigare su internet dal letto, scrittura di brevi testi mentre sono fuori casa e per ammortizzare le ore (3 al giorno) in cui faccio il pendolare e piuttosto che buttarle pensavo di programmare (C#, c, java, html).

Ho già provato a mettere a 800*600 il mio desktop e a vedere come va' visual studio con quell'altezza. Pensavo molto peggio. Riesco a leggere svariate righe di codice senza problemi.

Ora mi rimane solo il dubbio, conviene questo NC10? E' veramente il top (sia per fascia di prezzo che di monitor)? Come è di colore blu? Si legge bene sullo schermo?

Mi consigliereste altro?
Ce l'ha la mia ragazza ed è super.Sai già cosa può e non può fare...per cui direi che è il meglio,ora come ora.
Old 18-01-2009, 15:02   #3308
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
gracias amigo
Io lo devo provare con vista su quello della ragazza.Al massimo se ci riesco vi faccio sapere come va
Old 18-01-2009, 15:10   #3309
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ce l'ha la mia ragazza ed è super.Sai già cosa può e non può fare...per cui direi che è il meglio,ora come ora.
Oook, però data la premessa, lo dovrà usare anche mia madre per internet, volevo sapere una vostra opinione. Secondo voi riuscirà ad usarlo (ovviamente accoppiato ad un mouse mini) ed a leggerci "bene"?
Old 18-01-2009, 15:13   #3310
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Non conoscendo l'età della mamma, la vista, l'interesse e le mille altre cose, forse ti converrebbe portarla in un centro commerciale qualunque e farle vedere cosa vuol dire utilizzare un 10.2 (non è necessario che troviate necessariamente un NC10 per farsi un idea).
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 15:23   #3311
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Non conoscendo l'età della mamma, la vista, l'interesse e le mille altre cose, forse ti converrebbe portarla in un centro commerciale qualunque e farle vedere cosa vuol dire utilizzare un 10.2 (non è necessario che troviate necessariamente un NC10 per farsi un idea).
Quoto,nel suo genere è (IMHO) il migliore.Magari tua mamma e la sua vista non sono dello stesso parere
Old 18-01-2009, 15:44   #3312
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Quoto, è un pò difficile per noi darti un consiglio, visto che non conosciamo tua mamma. La cosa migliore che tu possa fare è farle provare un NC10.
Giusto per la cronaca io gli ho abbinato un mouse bluetooth della Logitech, bianco come il net. riconosciuto e accoppiato subito senza bisogno di driver, davvero spettacolare, un pò caruccio, ma i mouse bluetooth sono un pò più cari.

Ultima cosa, NON esistono al momento netbook con schermo più grande di 10''

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:01   #3313
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Quoto, è un pò difficile per noi darti un consiglio, visto che non conosciamo tua mamma. La cosa migliore che tu possa fare è farle provare un NC10.
Giusto per la cronaca io gli ho abbinato un mouse bluetooth della Logitech, bianco come il net. riconosciuto e accoppiato subito senza bisogno di driver, davvero spettacolare, un pò caruccio, ma i mouse bluetooth sono un pò più cari.

Ultima cosa, NON esistono al momento netbook con schermo più grande di 10''

Saluti
Questo allora che cos'é?
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843180
Old 18-01-2009, 16:04   #3314
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Ok hai ragione, ma non mi crocifiggere

Comunque dubito che possa mostrare il DELL a sua mamma, a meno che qualche suo amico non ne possegga uno.

Ultima considerazione, a quel prezzo più le spese di spedizione ti compri un notebook entry level.

Saluti

Ultima modifica di centouno : 18-01-2009 alle 16:07.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:06   #3315
fiore88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Ragazzi mi quoto mi dite qualcosa per piacere
a me non va tutta dentro..
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:21   #3316
fiore88
Senior Member

scusate ho una curiosità: dovendo comprare un mouse se ne prendo uno bluetooth, posso connettere CONTEMPORANEAMENTE altre cose (ad esempio il cellulare)?
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:37   #3317
funghetto08
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi io ho una domanda da farvi ho il samsung nc10 vorrei sapere se ci metto su windows 7 o vista poi perdo la partizione nascosta per il ripristino o questa partizione non ci sta proprio qualcuno mi saprebbe dare informazioni grazie mille.

per quanto riguarda l'aggiornamento del bios io l0ho fatto il programmino se la vede lui e non e rischioso
funghetto08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:18   #3318
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Un NC10 a metà prezzo per San Valentino
Promozione in vista per il netbook Samsung

Interessante iniziativa da parte di Samsung per San Valentino: sembra che dall’1 al 28 Febbraio si potrà acquistare una coppia di NC10, uno per se ed uno per la propria dolce metà, e ricevere un rimborso pari alla metà del prezzo di un singolo netbook.

Per usufruire della promozione bisognerà compilare e spedire un apposito modulo consegnato al momento dell’acquisto, che permetterà di ricevere il rimborso dopo qualche settimana.

Abbinare San Valentino all’acquisto dei due netbook è certamente una mossa commerciale ed ovviamente nessuno controllerà quale tipo di rapporto c’è tra i due acquirenti; al momento non si hanno maggiori informazioni visto che l’offerta (e la sua promozione) dovrebbero iniziare ufficialmente dal 1 Febbraio.

Sarà valida anche per il nostro paese?
Che ne pensate?
Old 18-01-2009, 21:25   #3319
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Hai ragione, l'aggiornamento del BIOS, ha sempre una piccola percentuale di rischio.
Io personalmente l'ho aggiornato, e precisamente già 2 volte. Nel mio caso è andato tutto perfettamente, e credo che qui nel forum, nessun ho avuto problemi con l'aggiornamento del BIOS, quindi vedi un pò tu come vuoi procedere, in ogni caso io non ho notato grosse differenze.
Certo è che se sono usciti già 2 aggiornamenti per il BIOS, qualche cosa di buono l'avranno introdotto.
.
Saluti
mi spiegate se aggiornate i bios se:
1. il vostro pc, x voi, va benissimo com'è, nessun problema
2. dopo averlo aggiornato 2 o 3 volte vi siete resi conto di non aver notato cambiamenti

pura curiosità eh!
Old 18-01-2009, 21:49   #3320
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Che ne pensate?
E' ottimo!

Dove sarà possibile usufruire di questa offerta?
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian