|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io dico che attualmente ci sono troppi falsi miti su win7, soprattutto ludicamente parlando. Fine ot.
|
|
|
|
|
|
#3303 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In tutti gli altri ambiti, lavorativi o di svago, Windows 7/Vista sono infinitamente superiori a Xp. |
|
|
|
|
|
|
#3304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
), DAO compreso, per tornare lievemente IT. Si può dire che quando uscì Vista i driver dedicati facevano pena portando a vari problemi ma ad oggi tutto questo non sussiste più. 7 porta con sè tutta l'esperienza di Vista, sia da parte di Microsoft, sia da parte dei produttori di hardware che hanno sviluppato driver efficienti: a titolo esemplificativo basti pensare all'assottigliamento del divario fra XP e 7 in ambito ludico. Senza contare poi tutte le features che questi nuovi sistemi operativi hanno e che XP non ha... Quando avevo Vista provai a tornare ad XP per vedere l'effetto
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#3306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, e di certo non sostituisce un buon firewall.
|
|
|
|
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io col Router+UAC+Firewall di 7 (quello avanzato è molto efficiente anche se un po' ostico da utilizzare) sto a posto. Faccio una volta al mese una scansione on-line e non trovo nulla di infetto. Ovviamente serve anche il buon senso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io col modem di Alice, il cestino di Windows e il firewall di XP sto a posto lo stesso. Quindi direi che basta soprattutto il buon senso ...
|
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
leva il anche...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3311 | |
|
|
Quote:
Poi la lentezza di una connessione gprs è anche meglio di un firewall
|
|
|
|
|
#3312 |
|
Bannato
|
Io, da quando uso Vista/Seven, non ho mai disabilititato nulla o cambiato nulla del comportamento di default (tranne aggiustare le visualizzazioni delle cartelle, come faccio anche con XP).
Mai avuto un problema e mai pensato che non fosse funzionale... Vista e Windows 7 gestiscono l'hardware in maniera eccezionale, ma bisogna lasciare attivi tutti i servizi e il comportamento standard, altrimenti... bè, poi non lamentatevi. Come anche la gente che dice che Vista occupa troppa memoria... grazie al menga, la sfrutta tutta come è giusto che sia. Avere 4GB di ram ed essere contenti quando solo 300MB sono occupati è stupido... io ho 4GB di ram e voglio che siano sempre sfrutatti tutti, se no che cavolo ce li spendo a fare quei soldi? |
|
|
|
|
|
#3313 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La customizzabilità dovrebbe essere una prerogativa degli os oramai, come ha capito anche ms che s'è orientata sul core miniwin. Quote:
Vista, ma è da sempre una prerogativa di windows, c'è stato solo un aumento esponenziale rispetto agli os precedenti, della ram ne abusa e la cosa si fa risentire anche sulle prestazioni. I tempi di load e preload si saranno anche ridotti ma poi ad applicazioni avviate le prestazioni calano e si sente il sistema appesantito. Le operazioni di scarico/scarico dalla memoria pesano sul sistema e nel momento in cui ne fai massiccio uso per spostare moli di dati sempre maggiori le prestazioni ne risentono. In sintesi bisogna trovare la via di mezzo più adatta, cosa che Vista non fa, e che a Seven, pur non essendo cmq il massimo, riesce molto meglio. Quote:
Con i sistemi di adesso poi mettersi il canonico antivirus + firewall (o anche solo firewall se uno sa quel che fa) occupa solo una parte minima delle risorse. Sinceramente non so come sia il firewall di seven, ai tempi non lo testai, ma per principio preferisco programmi dedicati (es. comodo) che affidarmi a quello che rifila ms di default. Ultima modifica di Darkless : 07-11-2009 alle 15:43. |
|||
|
|
|
|
|
#3314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ma no,win7 è bellissimo, ma ci sono troppe stronzate che VANNO tolte, chessò, l'ibernazione da eliminare proprio, altre cose assurde nella gestione dei profili energetici, l'uac bisogna metterlo al minimo, è fatto proprio per i mentecatti win7
per questo funziona così bene customizzato.
|
|
|
#3315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ricordo più se poi il miniwin l'hanno messo già in Seven o se poi è rimasto in cantiere per il prossimo OS. |
|
|
|
|
|
|
#3316 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Vista e Seven sfruttano meglio l'hardware, ma è chiaro che devono avere un hardware moderno... l'uso della RAM come fosse una cache diminuisce notevolmente il tempo di reazione di tutto il sistema, pesando meno sull'hard disk (che è il vero collo di bottiglia di qualunque sistema, vedi lo stuttering in molti giochi), ma per garantire che non diventi la RAM il collo di bottiglia, bisogna dotarsi di RAM veloce... passando poi a un sistema full 64bit e 4GB di ram, il miglioramento si nota eccome (anche installando XP sullo stesso Hardware). In ogni caso Windows 7 è decisamente più snello di Vista e meno invasivo, anche nelle impostazioni di default. Quote:
Poi... ma è pià una questione soggettiva, Windows mi è sempre sembrato nettamente superiore come funzionalità (in tutti i sensi) di Mac OS X e Linux... il primo proprio non lo sopporto, soprattutto come interfaccia, il secondo mi sembra ancora troppo macchinoso e "amatoriale", anche distribuzioni più user-friendly come Ubuntu. |
|||
|
|
|
|
|
#3317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
mentre voi vi perdete nei soliti discorsi triti e ritriti io ho capito perchè mi andava in crash il gioco... la colpa era di ATI Tray Tools!!! una volta disinstallato il gioco ora mi parte...
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#3318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
|
|
|
#3319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Hey ragazzi ,ma com'è il gioco? Si può gridare al miracolo?
|
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
|
Altro che NWN... Io direi più Baldur's Gate!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.