Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 02:26   #3301
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
peccato che sia stato l'unico so decente fatto da microsoft.
L'unico SO decente di microsoft e' stato win95
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:46   #3302
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Niente lo è...
Ma a livello di sicurezza Vista e 7 stanno sopra grazie all'UAC. Posso anche permettermi di non utilizzare antivirus e non mi becco nulla.

Comunque siamo OT, ognuno faccia come gli pare e via.
Io dico che attualmente ci sono troppi falsi miti su win7, soprattutto ludicamente parlando. Fine ot.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:48   #3303
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io dico che attualmente ci sono troppi falsi miti su win7, soprattutto ludicamente parlando. Fine ot.
Io non sparo cazzate o alimento miti, i vantaggi ingame di Vista/Seven rispetto a XP sono le DX10, il Driver Model e la gestione della memoria... chiaramente, se nessun gioco li sfrutta... e nessuno gioco li sfrutta (tranne appunto il dirver model, che lo sfruttano i driver), questi vantaggi vengono meno.

In tutti gli altri ambiti, lavorativi o di svago, Windows 7/Vista sono infinitamente superiori a Xp.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:10   #3304
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mah, io lascio perdere i falsi miti, so che in alcuni casi Vista e 7 perdono qualcosa in termini prestazionali ma per me si tratta di poca roba, l'importante è giocare fluido e senza crash e fluidamente e senza crash ho sempre giocato (tranne quando esagero con l'OC ), DAO compreso, per tornare lievemente IT.

Si può dire che quando uscì Vista i driver dedicati facevano pena portando a vari problemi ma ad oggi tutto questo non sussiste più. 7 porta con sè tutta l'esperienza di Vista, sia da parte di Microsoft, sia da parte dei produttori di hardware che hanno sviluppato driver efficienti: a titolo esemplificativo basti pensare all'assottigliamento del divario fra XP e 7 in ambito ludico.

Senza contare poi tutte le features che questi nuovi sistemi operativi hanno e che XP non ha... Quando avevo Vista provai a tornare ad XP per vedere l'effetto , e non è stato piacevole...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:23   #3305
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
e' una battuta vero ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:25   #3306
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Niente lo è...
Ma a livello di sicurezza Vista e 7 stanno sopra grazie all'UAC. Posso anche permettermi di non utilizzare antivirus e non mi becco nulla.

Comunque siamo OT, ognuno faccia come gli pare e via.
l'uac è al prima cosa che disabilito di norma , e di certo non sostituisce un buon firewall.
Old 07-11-2009, 13:26   #3307
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ogni volta che un utente Windows dice che XP è meglio di Vista o Seven, un bravo programmatore muore.
utenti e prgrammatori stanno in 2 universi paralleli, dovresti saperlo.
Old 07-11-2009, 13:29   #3308
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
l'uac è al prima cosa che disabilito di norma , e di certo non sostituisce un buon firewall.
Fai male a disabilitarlo visti gli indubbi vantaggi che porta... Per cliccare su un sì o su un no non si perde la propria vita...

Io col Router+UAC+Firewall di 7 (quello avanzato è molto efficiente anche se un po' ostico da utilizzare) sto a posto. Faccio una volta al mese una scansione on-line e non trovo nulla di infetto. Ovviamente serve anche il buon senso.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 07-11-2009, 13:34   #3309
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io col Router+UAC+Firewall di 7 (quello avanzato è molto efficiente anche se un po' ostico da utilizzare) sto a posto. Faccio una volta al mese una scansione on-line e non trovo nulla di infetto. Ovviamente serve anche il buon senso.
Io col modem di Alice, il cestino di Windows e il firewall di XP sto a posto lo stesso. Quindi direi che basta soprattutto il buon senso ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:34   #3310
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
leva il anche...

Quote:
Fai male a disabilitarlo visti gli indubbi vantaggi che porta... Per cliccare su un sì o su un no non si perde la propria vita...

29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:44   #3311
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Il miglior antivirus è l'utente stesso, d'altronde un antivirus non ti protegge in tutti casi.
Poi la lentezza di una connessione gprs è anche meglio di un firewall
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:44   #3312
gaxel
Bannato

Io, da quando uso Vista/Seven, non ho mai disabilititato nulla o cambiato nulla del comportamento di default (tranne aggiustare le visualizzazioni delle cartelle, come faccio anche con XP).

Mai avuto un problema e mai pensato che non fosse funzionale...

Vista e Windows 7 gestiscono l'hardware in maniera eccezionale, ma bisogna lasciare attivi tutti i servizi e il comportamento standard, altrimenti... bè, poi non lamentatevi.

Come anche la gente che dice che Vista occupa troppa memoria... grazie al menga, la sfrutta tutta come è giusto che sia. Avere 4GB di ram ed essere contenti quando solo 300MB sono occupati è stupido... io ho 4GB di ram e voglio che siano sempre sfrutatti tutti, se no che cavolo ce li spendo a fare quei soldi?
Old 07-11-2009, 15:38   #3313
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vista e Windows 7 gestiscono l'hardware in maniera eccezionale, ma bisogna lasciare attivi tutti i servizi e il comportamento standard, altrimenti... bè, poi non lamentatevi.
Ci sono anche casi in cui lo standard puo' non andar bene a qualcuno eh.
La customizzabilità dovrebbe essere una prerogativa degli os oramai, come ha capito anche ms che s'è orientata sul core miniwin.

Quote:
Come anche la gente che dice che Vista occupa troppa memoria... grazie al menga, la sfrutta tutta come è giusto che sia. Avere 4GB di ram ed essere contenti quando solo 300MB sono occupati è stupido... io ho 4GB di ram e voglio che siano sempre sfrutatti tutti, se no che cavolo ce li spendo a fare quei soldi?
Non regge gran che come discorso eh, al solito la fai troppo semplice. La quantità di memoria da usare non è detto che debba essere per forza il massimo disponibile, anzi.
Vista, ma è da sempre una prerogativa di windows, c'è stato solo un aumento esponenziale rispetto agli os precedenti, della ram ne abusa e la cosa si fa risentire anche sulle prestazioni. I tempi di load e preload si saranno anche ridotti ma poi ad applicazioni avviate le prestazioni calano e si sente il sistema appesantito. Le operazioni di scarico/scarico dalla memoria pesano sul sistema e nel momento in cui ne fai massiccio uso per spostare moli di dati sempre maggiori le prestazioni ne risentono. In sintesi bisogna trovare la via di mezzo più adatta, cosa che Vista non fa, e che a Seven, pur non essendo cmq il massimo, riesce molto meglio.

Quote:
Considerando la mole di roba che provo periodicamente è solo una rogna. Come già detto da qualcuno ciascuno è il miglior antivirus di sè stesso. Mai utilizzato l'uac e mai avuto problemi.
Con i sistemi di adesso poi mettersi il canonico antivirus + firewall (o anche solo firewall se uno sa quel che fa) occupa solo una parte minima delle risorse.
Sinceramente non so come sia il firewall di seven, ai tempi non lo testai, ma per principio preferisco programmi dedicati (es. comodo) che affidarmi a quello che rifila ms di default.

Ultima modifica di Darkless : 07-11-2009 alle 15:43.
Old 07-11-2009, 15:41   #3314
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ma no,win7 è bellissimo, ma ci sono troppe stronzate che VANNO tolte, chessò, l'ibernazione da eliminare proprio, altre cose assurde nella gestione dei profili energetici, l'uac bisogna metterlo al minimo, è fatto proprio per i mentecatti win7 per questo funziona così bene customizzato.
Old 07-11-2009, 15:48   #3315
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma no,win7 è bellissimo, ma ci sono troppe stronzate che VANNO tolte, chessò, l'ibernazione da eliminare proprio, altre cose assurde nella gestione dei profili energetici, l'uac bisogna metterlo al minimo, è fatto proprio per i mentecatti win7 per questo funziona così bene customizzato.
per gli utenti scafati infatti c'è Linux.
non ricordo più se poi il miniwin l'hanno messo già in Seven o se poi è rimasto in cantiere per il prossimo OS.
Old 07-11-2009, 16:26   #3316
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ci sono anche casi in cui lo standard puo' non andar bene a qualcuno eh.
La customizzabilità dovrebbe essere una prerogativa degli os oramai, come ha capito anche ms che s'è orientata sul core miniwin.
Infatti puoi customizzare quello che vuoi...

Quote:
Non regge gran che come discorso eh, al solito la fai troppo semplice. La quantità di memoria da usare non è detto che debba essere per forza il massimo disponibile, anzi.
Vista, ma è da sempre una prerogativa di windows, c'è stato solo un aumento esponenziale rispetto agli os precedenti, della ram ne abusa e la cosa si fa risentire anche sulle prestazioni. I tempi di load e preload si saranno anche ridotti ma poi ad applicazioni avviate le prestazioni calano e si sente il sistema appesantito. Le operazioni di scarico/scarico dalla memoria pesano sul sistema e nel momento in cui ne fai massiccio uso per spostare moli di dati sempre maggiori le prestazioni ne risentono. In sintesi bisogna trovare la via di mezzo più adatta, cosa che Vista non fa, e che a Seven, pur non essendo cmq il massimo, riesce molto meglio.
L'OS precedente è del 2001... tarato sull'hardware 2001, anzi... sull'hardware di Windows 2000 che è del 1999.

Vista e Seven sfruttano meglio l'hardware, ma è chiaro che devono avere un hardware moderno... l'uso della RAM come fosse una cache diminuisce notevolmente il tempo di reazione di tutto il sistema, pesando meno sull'hard disk (che è il vero collo di bottiglia di qualunque sistema, vedi lo stuttering in molti giochi), ma per garantire che non diventi la RAM il collo di bottiglia, bisogna dotarsi di RAM veloce... passando poi a un sistema full 64bit e 4GB di ram, il miglioramento si nota eccome (anche installando XP sullo stesso Hardware).

In ogni caso Windows 7 è decisamente più snello di Vista e meno invasivo, anche nelle impostazioni di default.

Quote:
Considerando la mole di roba che provo periodicamente è solo una rogna. Come già detto da qualcuno ciascuno è il miglior antivirus di sè stesso. Mai utilizzato l'uac e mai avuto problemi.
Con i sistemi di adesso poi mettersi il canonico antivirus + firewall (o anche solo firewall se uno sa quel che fa) occupa solo una parte minima delle risorse.
Sinceramente non so come sia il firewall di seven, ai tempi non lo testai, ma per principio preferisco programmi dedicati (es. comodo) che affidarmi a quello che rifila ms di default.
Io ho sempre tenuto attivato l'UAC, perché non mi dà fastidio (poi, usando Ubuntu e OS X al lavoro, mi pare pure meno rottura di coglioni dei riespettivi sistemi Linux e Mac), come antivirus uso AVG, che è leggero e non troppo intrusivo, comer firewall ho sempre usato quello che mi forniva Windows (fosse XP, Vista o Seven) e non ho mai avuto problemi... altri firewall, come Comodo o Zone Alarm, invece mi hanno creato qualche problema, quindi non li uso.
Poi... ma è pià una questione soggettiva, Windows mi è sempre sembrato nettamente superiore come funzionalità (in tutti i sensi) di Mac OS X e Linux... il primo proprio non lo sopporto, soprattutto come interfaccia, il secondo mi sembra ancora troppo macchinoso e "amatoriale", anche distribuzioni più user-friendly come Ubuntu.
Old 07-11-2009, 16:50   #3317
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
mentre voi vi perdete nei soliti discorsi triti e ritriti io ho capito perchè mi andava in crash il gioco... la colpa era di ATI Tray Tools!!! una volta disinstallato il gioco ora mi parte...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 16:55   #3318
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:10   #3319
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Hey ragazzi ,ma com'è il gioco? Si può gridare al miracolo? Ditemi che un Nwn in grande stile con gore e effetti speciali
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 17:23   #3320
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Hey ragazzi ,ma com'è il gioco? Si può gridare al miracolo? Ditemi che un Nwn in grande stile con gore e effetti speciali
Altro che NWN... Io direi più Baldur's Gate!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian