Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 21:41   #3301
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per ogni canale hai due cavi, dentro i quali hai latri due conduttori, devi spelarli entrambi(quello esterno e quello interno) e unirli dentro il morsetto della cassa
ok devo unire tutto e fare in modo che al morsetto gli arrivi un fascio unico insomma.... per fare questo dalla parte già tagliata, quella che collego all'ampli, taglio la parte di cavo rossa e nera e la uso per fare i ponti, poi all'ampli posso collegarmi con quello che mi esce dalla parte beige del cavo e non cambia nulla no? cioè sto cavo posso taglialo senza problemi penso, non cambia niente dalla parte che si soppia in rosso e nero alla parte beige giusto?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:26   #3302
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
A me pare semplice, speli 1 cm tutti i fili che stanno dentro la guaina rossa e idem con quella nera.
Il ponte per adesso fallo con altro filo.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:01   #3303
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
ARTICOLO SULLE NUOVE CODIFICHE AUDIO HD

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070827
Grazie del link.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:04   #3304
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
A proposito, ho letto che per godere del nuovo audio è irrinunciabile il cavo HDMI, ma non mi è parso che le nuove schede audio siano dotate di tale interfaccia, o sbaglio?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:39   #3305
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ragazzi io il VELODYNE VX-10 II a meno di 279 euro + spedizione non sono riuscito a trovarlo. Conoscete qualche negozio che lo vende a meno? Se li me lo date in provato?

Saluti
Paolo
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:18   #3306
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
comunque oggi ho parlato con il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che accoppiare un subwoofer alle s3/5 è proprio una caxxata Io non so cosa pensare non avendo un vero metro di paragone. Ho l'impressione che non ci starebbe male ma non potendo fare una prova... insomma qualcuno ha sentito mai delle s3/5 accoppiate ad un subwoofer?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 20:51   #3307
paolo.latorre
Bannato

Salve ragazzi ho un problema e mi serve un aiuto ho lasciato perdere i sub fin ora visto, perchè ho deciso di prendere un sub con il passa alto..per avere più chiarezza in riproduzione. Ho trovato un JBL NORTHRIDGE E 150 che ha il passa alto a 150hz e un velodyne più costono..il velodine CHT-8R che lo ha selezionabile a 80hz e 100hz. Secondo voi, facendo un raggionamento solo sul passa alto, quale tra questi è migliore da associare alle cr57 della boston? (dovrebbero scendere fino a 80hz) sono il modello più piccolo della casa.

Non vorrei che 150Hz fosseto troppi... o che i 100Hz dell'altro fossero pochi..

Qualche esperto in materia mi può aiutare nela scelta.. prendendo il jbl risparmierei anche un buon 120 euro..

Fatemi sapere qualcosa specificatamente non alla qualità dei sul, ma al filtro passa alto per associarlo hai boston cr57.

Aspetto notizie, saluti.
Old 27-10-2007, 21:18   #3308
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ascolta, a quel prezzo un sub da abbinare alle tue casse viene fuori uno schifo...
Come minimo un sub per l'audio stereo deve avere il controllo di taglio e di fase in maniera continua, oltre logicamente a quello del volume
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:05   #3309
paolo.latorre
Bannato

ragazzi cosa mi dite del sub velodyne CHT-8R? Nella sua fascia di prezzo mi sembra eccezionale...

Ormai è quasi sicuro, credo che prenderò questo per associarlo alle boston cr57.
Old 30-10-2007, 12:10   #3310
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Io ho un indiana line hc-810 e mi trovo benissimo

Oltretutto sono serissimi come azienda, mi hanno risolto un problema che non era nemmeno stato causato da loro... non posso che consigliarli.
Old 30-10-2007, 13:12   #3311
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Io ho un indiana line hc-810 e mi trovo benissimo

Oltretutto sono serissimi come azienda, mi hanno risolto un problema che non era nemmeno stato causato da loro... non posso che consigliarli.
è vero indiana line è ottima, ma non lo fa tutto nero... non gli monta il passa alto.. gli monta sono 0 e 180 come fase.. e non ha il dsp per la risposta..

Insomma..sono stati i primi che ho guardato, ma mancano tutte le cose che servono a me, cosa fondamentale, deve essere nero e con il passa alto.. a chi non servono queste cose sicuramente sono ottimi..

Però diciamo che velodyne è su un altro piano... anche se per parlare di sub seri bisogna superare i 1000 euro.. per quello che serve a me già questo è straottimo..

Nessuno lo ha??

Ultima modifica di paolo.latorre : 30-10-2007 alle 13:15.
Old 30-10-2007, 13:51   #3312
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
è vero indiana line è ottima, ma non lo fa tutto nero... non gli monta il passa alto.. gli monta sono 0 e 180 come fase.. e non ha il dsp per la risposta..
Scusa, ma che te ne fai di un passa alto in un sub? Capisco un passa basso...
Per l'estetica va a gusti, mentre la fase è regolabile, non solo 0-180.
Il dsp manco so cosa sia
Old 30-10-2007, 14:47   #3313
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Scusa, ma che te ne fai di un passa alto in un sub? Capisco un passa basso...
Per l'estetica va a gusti, mentre la fase è regolabile, non solo 0-180.
Il dsp manco so cosa sia
Il passa alto è estremamente importante, e si trova sull'uscita per le casse.. serve a non caricare le casse di frequenza che non riescono a riprodurre o che riproducono male, aumenta la chiarezza della riproduzione e aumenta la potenza delle casse di circa il 50%, riminuendo i rimbombi.

Da quello che so io la fase sull'indiana line è o 0 o 180..poi forse mi sbaglio. (a dire il vero sul sito nella descrizione nemmeno la cita, ma solitamente c'è su tutti)

DSP = digital sound processor.. cambia la risposta del sub in base a cosa si vuole ascoltare, jaz e musica classica risposta più morbida, rock più incalzante, film massima potenza.. più o meno a lunghe linee fa questo.

E poi come mi ha suggerito un altro utente, Velodyne è la Ferrari dei sub
Old 30-10-2007, 15:31   #3314
Seby-PC
Member

L'Avatar di Seby-PC

Iscritto dal: Oct 2006
Salve raga!!
Da poco ho acquistato le bellissime JBL serie Balboa, kit di 5 diffusori (2 frontali a colonna a 3 vie da 150W, 2 surround da scaffale a 2 vie da 125W ed un centrale a 2 vie da 150W) ad 8ohm, aggiungendo poi il subwoofer della stessa JBL ma serie Northridge, da 250W rms!
Il problema è che ho come ampli lo Yamaha RX-V350 che ha meno di 50W di potenza per canale e poi ha un'impedenza di 4-6 ohm, non arrivando nemmeno a 8!
Con i film (DD e DTS) sono soddisfatto (tutto sommato, ma non tantissimo), mentre con la musica di meno...
Dovrei prendere un ampli migliore e sono indeciso fra:
Yamaha RX-V650/657/659/750/757
Denon AVR-1507/1707/1907
Pioneer VSX-516/517/817/915/916
Onkyo TX-SR505
Quale tra questi, o altre valide alternative, potrei mirare per le mie JBL ?!
Inoltre mi servirebbe ASSOLUTAMENTE la caratteristica dell'equalizzazione (anche a 5-7 bande) per canale!
Ho scaricato quasi tutti i manuali che mi interessavano ed ho letto, ad esmpio che per tutti gli ampli citati (tranne che per i denon) il tone control (bass/treble) gestisce SOLO i frontali (cosa davvero odiosa) mentre nei manuali Denon non vi è alcuna dicitura che dica che tale funzione gestisce i frontali!
Aiutatemiiii
MIO PC: MBO ASUS P5B Deluxe Intel P965 @ 1238 - CPU Intel Quad Q9300 @ 3 Ghz (400 x 7.5) + Asus Silent Knight II - RAM 8 Gb DDR2-800 OCZ Gold Edition 5-5-5-12 - SSD Intel 80 Gb X25-M G2 (C: 32 Gb / D: 32 Gb) - HDD Seagate 1 Tb 7200 rpm 32 Mb (E: 800 Gb) - VGA Ati Radeon HD5750 512 Mb GDDR5 + Zalman VF900 cu led - PSU LC PowerGreen 550W - Case Silverstone Raven RV 02 nero: + NZXT Sentry LX + Zalman MFC1 + Sunbeam Lightbus
Seby-PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:34   #3315
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Il passa alto è estremamente importante, e si trova sull'uscita per le casse.. serve a non caricare le casse di frequenza che non riescono a riprodurre o che riproducono male, aumenta la chiarezza della riproduzione e aumenta la potenza delle casse di circa il 50%, riminuendo i rimbombi.
Ma collegando le casse direttamente all'amplificatore questo filtro non c'è... o sbaglio?
Quindi la logica mi suggerisce che è ridondante (nel caso ci sia già nell'ampli) o è praticamente inutile (se negli ampli non c'è)

Sempre se non ho capito male io ovviamente

Quote:
E poi come mi ha suggerito un altro utente, Velodyne è la Ferrari dei sub
Si, ma costa pure in proporzione
Old 30-10-2007, 15:43   #3316
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma collegando le casse direttamente all'amplificatore questo filtro non c'è... o sbaglio?
Quindi la logica mi suggerisce che è ridondante (nel caso ci sia già nell'ampli) o è praticamente inutile (se negli ampli non c'è)

In realtà il filtro passa alto da collegare ai diffusori è MOLTO importante nel caso si aggiunga un SUB che può sgravare gli stessi dall'onere della riproduzione delle basse frequenze, specie se i diffusori sono a 2 vie e/o con woofer non particolarmente prestanti, in questo modo i woofer hanno la possibilità di distorcere meno non essendo impegnati a fare su e giù per riprodurre le frequenze basse (come dimostrano chiaramente le misure di TND Total Noise Distorsion fatte da AudioReview sui diffusori).

Resta in ogni caso da superare lo scoglio del buon affiatamento fra un sub e una coppia di diffusori, meglio sarebbe 2 sub e 2 diffusori e ancora meglio sarebbe se i sub fossero studiati appositamente per quel modello di diffusori e non semplicemente dei generici, ma come si dice "al meglio non c'è mai fine"

PS - anche perchè personalmente preferisco un Buon Paio di diffusori con woofer grande abbastanza da poter fare a meno dei sub esterni......
Old 30-10-2007, 16:10   #3317
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In realtà il filtro passa alto da collegare ai diffusori è MOLTO importante nel caso si aggiunga un SUB che può sgravare gli stessi dall'onere della riproduzione delle basse frequenze, specie se i diffusori sono a 2 vie e/o con woofer non particolarmente prestanti, in questo modo i woofer hanno la possibilità di distorcere meno non essendo impegnati a fare su e giù per riprodurre le frequenze basse (come dimostrano chiaramente le misure di TND Total Noise Distorsion fatte da AudioReview sui diffusori).
Ma scusa, le frequenze basse non se le tiene già il sub da solo?
Alle casse arriva comunque l'intera banda?
Old 30-10-2007, 16:21   #3318
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma scusa, le frequenze basse non se le tiene già il sub da solo?
Alle casse arriva comunque l'intera banda?
E chi glielo dice al sub di tenersi le basse per sè se non c'è un passa alto???

L'amplificatore manda sempre e comunque TUTTO lo spettro ai diffusori, poi c'è bisogno del filtro per scremare le frequenze che non interessano, per cui in alcuni sub sono presenti le uscite filtrate da mandare ai diffusori, in altri no, dipende dai progetti, come ti ho detto però sarebbe preferibile applicare il filtro......
Old 30-10-2007, 16:55   #3319
paolo.latorre
Bannato

Quote:

Credo che già ti abbia risposto "the_joe"... il filtro passa alto in casi come il mio è di fondamentale importanza, passa invece in secondo piani in caso si abbiano diffurosi di dimensioni generose.. Infatti senza alle casse arriva l'intera banda, quindi il sub banda tutto alle casse e in caso di satelliti da 10cm ti lascio immaginare che succede..
Old 30-10-2007, 17:01   #3320
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
anche perchè personalmente preferisco un Buon Paio di diffusori con woofer grande abbastanza da poter fare a meno dei sub esterni......
Pienamente d'accordo...ma non posso avere nella mia stanzetta diffusori grandi e pesanti su delle piccole mensolette forza maggiore!

Invece con due diffusori piccolini e un sub a terra è più semplice..

Le bestie, due cizek model II mi sa che pesano minimo un 15-20 kili le ho nel salone... peccato che i Tweteer Peerless siano da sostituire..infatti sto prendendo accordi con canini, per trovare delle alternative.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian