Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 00:43   #33121
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Questo mese ho usato un d6300 per una ventina di giorni fin quando la rete a 5 ghz é sparita per sempre nonostante reset e cambi di firmware .
Ora ho un archer D7.
Portante ADSL: d6300 17180 - d7 16556
Segnale wifi: meglio il D7
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:22   #33122
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Questo mese ho usato un d6300 per una ventina di giorni fin quando la rete a 5 ghz é sparita per sempre nonostante reset e cambi di firmware .
Ora ho un archer D7.
Portante ADSL: d6300 17180 - d7 16556
Segnale wifi: meglio il D7
La differenza di portante è accettabile tenendo conto che il d7 ha un firmware relativamente giovane ed anche i driver del chipset sono alla prima versione e con un aggiornamento futuro potrebbe essere più prestante e farti guadagnare quello che hai perso
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:23   #33123
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Salve, ho acquistato poco tempo fa un Tp-link TD-W8960N ma ho avuto problemi (in teoria era difettoso) e l'ho rimandato indietro. Sempre guardando i consigli in prima pagina vorrei acquistare un altro router sempre sotto i 50€ e pensavo di evitare la TP-link questa volta (non sia mai che per qualche strano motivo ci sia qualcosa nella mia configurazione hardware che non gli va a genio).

Tra il D-Link DSL2750B e il Netgear DGN2200 avete dei consigli da darmi? Magari anche per quanto concerne la facilità di configurazione?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:36   #33124
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Solito discorso "Mi ha tradito una ragazza bionda basta ragazze bionde".

Il fatto che una singola unità possa essere difettosa non vuol dire che il brand sia difettoso. Questo per qualsiasi brand.

Appunto come scrivi "in teoria" era difettoso. E' da verificare se realmente lo era e perchè.

Ultima modifica di Bovirus : 30-10-2014 alle 10:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:41   #33125
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
ragazzi forse la mia domanda è veramente nabba: attualmente ho un dg834g v3 e sto pensando di sostituirlo con un 8968 della tp link se non per il wifi migliore: il mio modem è attaccato al pc fisso che uso tramite chiavetta esterna wifi,ed il mac che uso idem in wifi. Secondo voi usar il pc fisso collegandolo in lan otterrei dei benefici o non cambia nulla l'utilizzo? Ora è un dubbio che m'assale.
Altra cosa: gioco online sia ogni tanto al fisso che con la ps4, il nuovo modem porterà migliorie oppure no? Grazie per le eventuali risposte
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:43   #33126
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Solito discorso "Mi ha tradito una ragazza bionda basta ragazze bionde".

Il fatto che una singola unità possa essere difettosa non vuol dire che il brand sia difettoso. Questoi per qualsiasi brand.

Appunto come scrivi "in teoria" era difettoso. E' da verificare se realmente lo era e perchè.
Ho semplicemente espresso un mio parere personale, senza peraltro attaccare il brand. Inoltre siccome sarà la centesima volta che mi arriva a casa componentistica difettosa comincio ad essere diffidente. Inoltre ho addirittura ipotizzato un fantomatico problema nella la mia configurazione, quindi il tuo messaggio mi sembra fuori luogo.

Detto questo ripongo la domanda sperando in una più cortese risposta.
Old 30-10-2014, 10:45   #33127
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se ti offendi per così poco. E la mia risposta era tutt'altro che scortese.

Il senso è che se non identifichi se il possibile problema era legato alla tua configurazione, qualsasi modem compri potrebbe avere problemi.
Old 30-10-2014, 10:50   #33128
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
bovirus lasciatelo dire, l'hai scafazzata. siamo in 20000 ad avere lo stesso problema con quel cacchio di router. a te piace, sei sessualmente attratto da tp link, so fatti tuoi, ma non rompere ogni volta.
Old 30-10-2014, 10:56   #33129
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come ho scritto (e vale per qualsiais router/marca non solo TP-LINK), siamo in tanti (2000 am quando mai - da ridere..) non vuol, dire granchè.
Amazon e i forum sono pieni di post dove si paventano problemi generici a tutta la produzione (di svariati brand/prodotti) che sono poi realmente da dimostrare. Perchè a far girare leggende/favole metropolitane senza dati oggettivi è la cosa più facile del mondo.

Come ho già detto e ripetuto (ma vale per il TP-LINK come per il netgear come per quaslasi altro marchio) probelmi non nego che ci possano essere ma è tutto da dimostrare che sia valido per tutti e che il problema dipenda realmente dal modem (quando non è guasto).

Per fare le cose in mdoo obiettivo bisgnerebbe vedere

Quant'è la percentaule di unità realmente difettose (e che il probelma sia quello) in realzione al numero di unità vendute

Quanti sono quelli che hanno problemi che realmente dipendono dal modem, in relazione a quante persone non hanno problemi tenendo conto che probabilmente sono la maggiroanza e chi non ha problemi non posta sui forum.

Più facile dire non va e sono tutti così (e siamo in 10000).

Ultima modifica di Bovirus : 30-10-2014 alle 10:59.
Old 30-10-2014, 10:57   #33130
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se ti offendi per così poco. E la mia risposta era tutt'altro che scortese.

Il senso è che se non identifichi se il possibile problema era legato alla tua configurazione, qualsasi modem compri potrebbe avere problemi.
Beh si poteva rispondere in questo modo senza dover passare dalla solita frase fatta no? O comunque dare una risposta più costruttiva. Tra le altre cose avevo posto circa la stessa domanda qualche giorno fa senza ottenere nessuna risposta. E' per lo più dovuto a questo il mio "offendermi": una volta che mi rispondono neanche lo fanno per venirmi in aiuto.

Vabbè lasciando perdere queste cavolate OT mi sembra strano che ci sia un qualche problema nella mia configurazione, almeno a prima vista (visto che non ne capisco molto). Con il mio vecchio router (che sto usando adesso) non ho nessun problema. Detto ciò qualche tempo fa ho fatto richiesta ad Infostrada per passare dalla mia attuale 8 Mb alla 20 Mb. Il tecnico mi ha detto che da i dati che aveva a sistema notava una certa varianza nella mia connessione e mi ha suggerito di cambiare il router nel caso fosse vecchio (e lo è).

Ritorno al punto iniziale: suggerimenti? Eventualmente anche per ricercare la possibile fonte del problema? Con il Tp-link TD-W8960N il wifi era praticamente inutilizzabile e non riusciva a collegarsi ai server DNS ogni 5 minuti...
Old 30-10-2014, 11:15   #33131
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
....Tra il D-Link DSL2750B e il Netgear DGN2200 avete dei consigli da darmi? Magari anche per quanto concerne la facilità di configurazione?
Come alternativa al Tp-Link TD-W8960N ci sono:

- On Networks N300RM: è un Netgear DGN2200v3 senza USB, ha una componentistica interna migliore degli altri M/R Broadcom economici, DGN2200v4 compreso, come contro ha driver ADSL vecchi e non ci sono aggiornamenti in vista.
- Netgear DGN2200v4: Ha come punto di forza le prestazioni ADSL, con l'ultimo firmware hanno bloccato il telnet ma ci dei firmware sbloccati, è possibile aggiornare il driver ADSL, come contro le 2 antenne interne sono carenti come copertura ADSL e sensibili al posizionamento del modem, a questo si può ovviare aumentando la potenza di emissione da telnet (se attivo), stabilità dell'interfaccia non ineccepibile.
- D-Link DSL-2750B d1: ha buone prestazioni ADSL e la copertura wi-fi è discreta, per contro i firmware aggiornati latitano e l'interfaccia sembra abbia qualche bug.

Ora sta a te la scelta
Old 30-10-2014, 11:35   #33132
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come alternativa al Tp-Link TD-W8960N ci sono:

- On Networks N300RM: è un Netgear DGN2200v3 senza USB, ha una componentistica interna migliore degli altri M/R Broadcom economici, DGN2200v4 compreso, come contro ha driver ADSL vecchi e non ci sono aggiornamenti in vista.
- Netgear DGN2200v4: Ha come punto di forza le prestazioni ADSL, con l'ultimo firmware hanno bloccato il telnet ma ci dei firmware sbloccati, è possibile aggiornare il driver ADSL, come contro le 2 antenne interne sono carenti come copertura ADSL e sensibili al posizionamento del modem, a questo si può ovviare aumentando la potenza di emissione da telnet (se attivo), stabilità dell'interfaccia non ineccepibile.
- D-Link DSL-2750B d1: ha buone prestazioni ADSL e la copertura wi-fi è discreta, per contro i firmware aggiornati latitano e l'interfaccia sembra abbia qualche bug.

Ora sta a te la scelta
Grazie mille della risposta!
Old 30-10-2014, 16:43   #33133
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quale router ?

Ciao a tutti.
Il mio router non s'accende più, devo cambiarlo. Volevo un consiglio da voi esperti, tenendo conto di queste caratteristiche che mi servono:

-porte in Giga
-nr porte lan più elevato possibile
-orari wi-fi schedulabili, meglio sarebbe poter schedulare accensione spegnimento di tutto il router, una sorta di standby e poi accensione a orari prefissati (adesso uso una presa temporizzata ma spegnere brutalmente il router non gli fa bene)
-rete per gli ospiti
-le features standard di sicurezza dovrebbe essere sufficienti (wpa2, )

In casa uso la rete cablata, per cui il wi-fi mi serve per cellulari, e per ora pochi aggeggi wi-fi.Il resto viene servito dalla lan per cui mi servono più porte rj45 possibile, così evito di prendere uno switch.

Pensavo al TP-link archer D5, cosa ne pensate ?
Oppure ci sono modelli che soddisfano i criteri sopra ?
Old 30-10-2014, 16:53   #33134
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

ragazzi sto pensando al cambio di router ma volevo prima farvi una domanda:
sto guardando il modello 8968 della tplink che in più al 8960 ha l'usb. Con sto usb all'atto pratico cosa potrei farci? Ho già una stampante wifi,non uso chiavette 3g in casa,la maggior parte dei dispositivi che ho son tutti dotati di loro wifi,quindi alla fine l'utilità dell'usb è marginale per me?A cosa potrebbe servirmi in pratica? Avrei solo la ps4 ma cosa potrei condividerci? Grazie se mi togliete sto dubbio,perché a sto punto vado sul pluritestato 8960
Old 30-10-2014, 17:04   #33135
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
ragazzi sto pensando al cambio di router ma volevo prima farvi una domanda:
sto guardando il modello 8968 della tplink che in più al 8960 ha l'usb. Con sto usb all'atto pratico cosa potrei farci? Ho già una stampante wifi,non uso chiavette 3g in casa,la maggior parte dei dispositivi che ho son tutti dotati di loro wifi,quindi alla fine l'utilità dell'usb è marginale per me?A cosa potrebbe servirmi in pratica? Avrei solo la ps4 ma cosa potrei condividerci? Grazie se mi togliete sto dubbio,perché a sto punto vado sul pluritestato 8960
Ci puoi ad esempio collegare un disco fisso per condividere in contenuto con i dispositivi connessi.
Old 30-10-2014, 17:19   #33136
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
La differenza di portante è accettabile tenendo conto che il d7 ha un firmware relativamente giovane ed anche i driver del chipset sono alla prima versione e con un aggiornamento futuro potrebbe essere più prestante e farti guadagnare quello che hai perso
speriamo!
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:41   #33137
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Ci puoi ad esempio collegare un disco fisso per condividere in contenuto con i dispositivi connessi.
Grazie poca utilità quindi,almeno per me!
Old 30-10-2014, 20:39   #33138
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

la battaglia si fa dura: meglio il dg2200v4 o il td 8960v5?
Vanno usati con tiscali o all'occorrenza prossimamente con fastweb in ull.
Attualmente ho il netgear e non mi trovo male,ma vorrei passar al wifi N
Old 31-10-2014, 07:33   #33139
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
la battaglia si fa dura: meglio il dg2200v4 o il td 8960v5?...
Il Netgear solitamente si connette ad una velocità leggermente più alta, però è meno performante sul wi-fi, a causa delle 2 antenne interne, e con gli ultimi firmware il telnet è bloccato.
Puoi ovviare a questi inconvenienti con un firmware modificato, che ti permette di aumentare la potenza in trasmissione del wi-fi e di sbloccare il telnet, e di aggiornare il driver ADSL per mettere le versioni più recenti.

Il TD-W8960N v5 costa meno, ha un firmware più completo e la possibilità di sostituire le antenne esterne, l'unico vero problema è che c'è una serie di router con le saldature dei connettori delle antenne fatta alla "membro di segugio" che ha come conseguenza una portata del wi-fi mediocre.
Old 31-10-2014, 08:14   #33140
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Netgear solitamente si connette ad una velocità leggermente più alta, però è meno performante sul wi-fi, a causa delle 2 antenne interne, e con gli ultimi firmware il telnet è bloccato.
Puoi ovviare a questi inconvenienti con un firmware modificato, che ti permette di aumentare la potenza in trasmissione del wi-fi e di sbloccare il telnet, e di aggiornare il driver ADSL per mettere le versioni più recenti.

Il TD-W8960N v5 costa meno, ha un firmware più completo e la possibilità di sostituire le antenne esterne, l'unico vero problema è che c'è una serie di router con le saldature dei connettori delle antenne fatta alla "membro di segugio" che ha come conseguenza una portata del wi-fi mediocre.
Ti ringrazio per la risposta! Alla fine siamo li come modelli,a sto punto vado su quello che costa meno,e se dovessi aver problemi,male che vado ho garanzia
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian