Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 18:47   #33121
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
certo che non dipende da linux... però se ti facevi i fatti tuoi e non ti veniva in mente di provare un altro OS, allora stasera giocavi al tuo gioco, anzichè provare a tirare file da un HD mezzo andato!!
ma che discorsi sono!
pure l'anno scorso, se nn andavo a una festa di compleanno mentre al paese mio nevicava, me ne sarei rimasto a casa e non sarei andato a scassare la macchina sopra un guard-rail mentre tornavo a casa sulla strada ghiacciata...
che c'entra?!!

cmq, nulla è perduto! non mi perdo d'animo per cosi poco...un backup dati e una formattazione...che vuoi che siano!!
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:48   #33122
phaserit
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
tu mi hai dato la dritta giusta! ottimo! farò come dici tu...
mi spiace Tizio, ma stavolta il premio per la migliore risposta va al nostro sconosciuto amico
Scusate ma vi seguo da più di un anno da quando ho comprato il 9400, ma non posto quasi mai...
Io ho tutte le partizioni originali della dell, compreso quella che fa da player multimediale e ho win xp e linux (pclinuxOs) senza problemi, direi che linux l'ho installato su una partizione estesa perché avevo finito le primarie che sono al massimo 4 per win...
E con grub installato nel mbr..

ciao a tutti
phaserit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:50   #33123
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
cmq, nulla è perduto! non mi perdo d'animo per cosi poco...un backup dati e una formattazione...che vuoi che siano!!
BEN DETTO!!!!

OTTIMO SPIRITO SMANETTONE!

quasi quasi puoi entrare nel club dei nerds linuxiani!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:51   #33124
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
Lo uso praticamente come un fisso, ho preso un portatile perché non ho molto spazio per un fisso, così ogni tanto, quando serve lo ripongo nella borsa ed in 5/7 minuti è in un armadio; un box esterno in 3 minuti è attaccato, ed in altri 3 è messo via.
Ciao
Non capisco perchè non ribaltare il discorso al masterizzatore esterno, sinceramente.

Non ti sembra più sensato integrare un secondo hard disk e avere il master esterno, visto e considerando che il disco aggiuntivo contiene dati che usi nel quotidiano (non volevi metteci swap extra e i progetti di Lightroom?!) e che cmq devi avere a disposizione a ogni avvio di sistema?!

Oh, cmq de gustibus, fai un po' come vuoi...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:52   #33125
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da phaserit Guarda i messaggi
Scusate ma vi seguo da più di un anno da quando ho comprato il 9400, ma non posto quasi mai...
uno che ci segue e non posta mai vuol dire che:
o gli funziona l'hardware e il software a meraviglia, 12 mesi l'anno,
oppure ci spia
Old 10-12-2008, 18:54   #33126
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Comunque se il tuo muletto ha l'attacco SATA e il problema da quello che ho capito l'hai avuto sul portatile, quindi con attacco SATA, non ci sono problemi anche passando da HDD da 2.5" a 3.5", l'attacco SATA dovrebbe essere lo stesso in entrambi i casi (cosa diversa per IDE)
L'unica differenze tra desktop e notebook sui dischi Sata è che i dischi Desktop hanno la doppia alimentazione Molex 4-Pin (come i dischi Pata) + Alimentazione Sata (ma usi solo 1 dei 2 sistemi non entrambi), mentre i dischi notebook hanno solo l'alimentazione Sata.

Di conseguenza se sul suo muletto sta usando (come è probabile che sia) l'alimentazione via Molex e non ha un cavetto adattatore da Molex a Sata, allora non sarà in grado di alimentare il disco notebook.
Ovviam. basta comprarsi l'adattatore (2-5E di costo), ma se non l'hai in casa niente da fare, un disco notebook sul desktop non ce lo metti.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:15   #33127
phaserit
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
uno che ci segue e non posta mai vuol dire che:
o gli funziona l'hardware e il software a meraviglia, 12 mesi l'anno,
oppure ci spia
E' che avete già riposto a tutto! anche all'impossibile!

Poi (e qui mi tocco) va ancora tutto bene...

ps: faccio il programmatore di mestiere.. un po' me la cavo poi il toccasana è stato togliere Vista...
phaserit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:20   #33128
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

perfetto. il disco sembra illeggibile pure da ubuntu.
guardate che dice:

vorrei tentare di salvarlo in extremis, digitando quei geroglifici suggeriti nel messaggio di errore, all'interno della command line.
l'ho cercata, ma senza successo. dove si trova?
Old 10-12-2008, 19:34   #33129
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
guardate che dice:

vorrei tentare di salvarlo in extremis, digitando quei geroglifici suggeriti nel messaggio di errore, all'interno della command line.
è normale ormai hai agito sulla tabella delle partizioni modificandola, non è che ubuntu sia un miracolo vivente anzi è un OS come tutti (mi stupiscono questi linuxiani prodigi lol). Io ti dico di formattare tutto (non usare formattazioni complete ma veloci) ed usare Getdataback per il semplice fatto che questo programma riesce a leggerti i vecchi dati pure quando ti è morta la tabella delle partizioni perché lo fa a livello grezzo dunque a meno che il nuovo format e windows non si vadano proprio a scrivere nelle aree dell'hard disk dove avevi The Witcher (molto improbabile perché semplicemente ti rescriverà quelle in cui c'era già prima , windows non funziona a caso) riesci a recuperare forse anche l'intera cartella di gioco e non solo i salvataggi. Saluti!
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:53   #33130
danello
Senior Member

Quote:
guardate che dice:

Geroglifici?!

Praticamente ti dice che il filesystem è sporco e ti consiglia di forzare il mount col --force.
Io ho montato mille volte l'NTFS con --force.
Fallo, se sei fortunato te lo monta almeno in lettura.

Per la shell avrai gnome-terminal, cerca un po'...
Old 10-12-2008, 19:54   #33131
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Aggiungo solo che cmq a voler rimettere il master in sede (se servisse per forza averlo Pata) è un lavoro da 5 min di orologio (e forse anche meno).
  • Sviti 2 viti, il cassetto esterno si apre ed estrai il master
  • Sviti una vite (sotto il notebook) e sganci (a notebook spento, anche se forse è hotplug ma io non ci proverei) il disco
  • Avviti sul Master il supportino di fissaggio per notebook (2 viti da avvitare assieme ad una placchetta metallica ad L). Questo passaggio è superfluo se si ha intenzione di tenere il master per poco tempo nel notebook.
  • Infili il master nel vano notebook premendo fino in fondo
  • Avviti la vite di fissaggio. Cosa che puoi fare solo se hai messo la placchetta di supporto due passaggi sopra e poi ripeto il passaggio è superfluo se si ha intenzione di tenere il master per poco tempo nel notebook.

Finito!

Unico lato negativo è che cosi' hai perso il secondo disco e se avevi intenzioni di usare il CD proprio per restorare una immagine sul secondo disco, allora forse non hai fatto un'operazione proprio furba
Appunto.
Old 10-12-2008, 20:01   #33132
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Geroglifici?!

Praticamente ti dice che il filesystem è sporco e ti consiglia di forzare il mount col --force.

la shell si trova in APPLICAZIONI/ACCESSORI/TERMINALE

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 10-12-2008, 20:06   #33133
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Geroglifici?!

il geroglifico si traduce in

sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda2 /mnt -o force

Ultima modifica di l_vagnozzi : 10-12-2008 alle 20:11.
Old 10-12-2008, 20:27   #33134
danello
Senior Member

Quote:
la shell si trova in APPLICAZIONI/ACCESSORI/TERMINALE
Mai usato Gnome in vita mia...
Old 10-12-2008, 20:39   #33135
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Mai usato Gnome in vita mia...
sei uno di quelli che porta ancora avanti la disputa "KDE VS GNOME" e ancora non riescono a capire quale sia migliore oppure non ti è mai capitato di usarlo?

sinceramente preferisco KDE -poi il 4 sembra davvero promettente- ma per necessità uso gnome...

già uso la 64 bit, almeno con gnome ho più supporto!

Old 10-12-2008, 20:45   #33136
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
cavolo mi ero scordato del mount forzato, bell'idea ma ho dubbi che funga però spero di si
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:34   #33137
danello
Senior Member

Quote:
sei uno di quelli che porta ancora avanti la disputa "KDE VS GNOME" e ancora non riescono a capire quale sia migliore oppure non ti è mai capitato di usarlo?

sinceramente preferisco KDE -poi il 4 sembra davvero promettente- ma per necessità uso gnome...

già uso la 64 bit, almeno con gnome ho più supporto!
No, è che mi piace KDE, per cui lo installo (installavo) su qualsiasi distro...

Gnome è un po' povero per i miei gusti, a partire da Nautilus.

Poi in realtà non ho un desktop linux da un anno e mezzo, da quando KDE4 era ancora giovanissimo.

Praticamente sui desktop sono fermo alla prima metà del 2007.
Old 10-12-2008, 21:45   #33138
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

non so come sia successo, ma dopo aver avviato una prima volta la live di ubuntu e tantato il force mount senza successo, ho riavviato la live una seconda volta e dopo un primo tentativo di accesso non andato a buon fine (col semplice doppio clic), adesso sono riuscito miracolosamente a entrare sia in C sia in D e sto facendo il backup!
incredibile...

EDIT: missione compiuta. windows xp è ufficialmente andato a put...., ma in compenso ho recuperato i salvataggi di The witcher, Call of Duty 4, e gia che c'ero pure di trackmania nations forever (erano su D:, ma non si sa mai...)

per oggi ho fatto abbastanza. domani formattazione, reinstallazione di win xp e resize.
anzi,stavo pensando...se la nuova partizione la creassi prima dell'installazione di windows? quando metto il CD di installazione, in pratica...

Ultima modifica di Mr6600 : 10-12-2008 alle 22:02.
Old 10-12-2008, 22:47   #33139
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
non so come sia successo, ma dopo aver avviato una prima volta la live di ubuntu e tantato il force mount senza successo, ho riavviato la live una seconda volta e dopo un primo tentativo di accesso non andato a buon fine (col semplice doppio clic), adesso sono riuscito miracolosamente a entrare sia in C sia in D e sto facendo il backup!
incredibile...

EDIT: missione compiuta. windows xp è ufficialmente andato a put...., ma in compenso ho recuperato i salvataggi di The witcher, Call of Duty 4, e gia che c'ero pure di trackmania nations forever (erano su D:, ma non si sa mai...)

per oggi ho fatto abbastanza. domani formattazione, reinstallazione di win xp e resize.
anzi,stavo pensando...se la nuova partizione la creassi prima dell'installazione di windows? quando metto il CD di installazione, in pratica...
OTTIMO!!!

menomale, ti è andata bene!!!

chiaramente fai prima il resize, assegni le partizioni e le unità logiche e poi ti installi XP e Ubuntu, così non ti preoccupi di formattare durante l'installazione... operazione molto più sicura e intelligente!

mi raccomando installa prima XP e poi linux. altrimenti crei di nuovo casini con l'MBR.. (linux capisce che in un HD c'è win, ma non il contrario!)

Old 10-12-2008, 23:07   #33140
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
OTTIMO!!!

menomale, ti è andata bene!!!
mi è andata piu che bene,perche poco fa ho riprovato ad accedere alle due partizioni rimontando la LIVE e non ci sono riuscito.
mi è andata proprio di lusso!

MESSAGGIO A TUTTI I POSSESSORI DI 7900GS:
leggete questo articolo con attenzione. ecco spiegato come mai tante schede nvidia passano a miglior vita, anche se non overcloccate.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16353
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian