|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
pure l'anno scorso, se nn andavo a una festa di compleanno mentre al paese mio nevicava, me ne sarei rimasto a casa e non sarei andato a scassare la macchina sopra un guard-rail mentre tornavo a casa sulla strada ghiacciata... che c'entra?!! cmq, nulla è perduto! non mi perdo d'animo per cosi poco...un backup dati e una formattazione...che vuoi che siano!! |
|
|
|
|
|
|
#33122 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io ho tutte le partizioni originali della dell, compreso quella che fa da player multimediale e ho win xp e linux (pclinuxOs) senza problemi, direi che linux l'ho installato su una partizione estesa perché avevo finito le primarie che sono al massimo 4 per win... E con grub installato nel mbr.. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#33123 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
OTTIMO SPIRITO SMANETTONE! quasi quasi puoi entrare nel club dei nerds linuxiani!!!
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Non ti sembra più sensato integrare un secondo hard disk e avere il master esterno, visto e considerando che il disco aggiuntivo contiene dati che usi nel quotidiano (non volevi metteci swap extra e i progetti di Lightroom?!) e che cmq devi avere a disposizione a ogni avvio di sistema?! Oh, cmq de gustibus, fai un po' come vuoi...
|
|
|
|
|
|
|
#33125 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Di conseguenza se sul suo muletto sta usando (come è probabile che sia) l'alimentazione via Molex e non ha un cavetto adattatore da Molex a Sata, allora non sarà in grado di alimentare il disco notebook. Ovviam. basta comprarsi l'adattatore (2-5E di costo), ma se non l'hai in casa niente da fare, un disco notebook sul desktop non ce lo metti. |
|
|
|
|
|
|
#33127 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi (e qui mi tocco) va ancora tutto bene... ps: faccio il programmatore di mestiere.. un po' me la cavo |
|
|
|
|
|
|
#33128 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
è normale ormai hai agito sulla tabella delle partizioni modificandola, non è che ubuntu sia un miracolo vivente anzi è un OS come tutti (mi stupiscono questi linuxiani prodigi lol). Io ti dico di formattare tutto (non usare formattazioni complete ma veloci) ed usare Getdataback per il semplice fatto che questo programma riesce a leggerti i vecchi dati pure quando ti è morta la tabella delle partizioni perché lo fa a livello grezzo dunque a meno che il nuovo format e windows non si vadano proprio a scrivere nelle aree dell'hard disk dove avevi The Witcher (molto improbabile perché semplicemente ti rescriverà quelle in cui c'era già prima , windows non funziona a caso) riesci a recuperare forse anche l'intera cartella di gioco e non solo i salvataggi. Saluti!
|
|
|
|
|
|
#33130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Praticamente ti dice che il filesystem è sporco e ti consiglia di forzare il mount col --force. Io ho montato mille volte l'NTFS con --force. Fallo, se sei fortunato te lo monta almeno in lettura. ![]() Per la shell avrai gnome-terminal, cerca un po'... |
|
|
|
|
|
|
#33131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33132 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33133 | |
|
Member
|
Quote:
sudo mount -t ntfs-3g /dev/sda2 /mnt -o force
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela Ultima modifica di l_vagnozzi : 10-12-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#33134 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33135 |
|
Member
|
sei uno di quelli che porta ancora avanti la disputa "KDE VS GNOME" e ancora non riescono a capire quale sia migliore oppure non ti è mai capitato di usarlo?
sinceramente preferisco KDE -poi il 4 sembra davvero promettente- ma per necessità uso gnome... già uso la 64 bit, almeno con gnome ho più supporto!
|
|
|
|
|
#33136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cavolo mi ero scordato del mount forzato, bell'idea ma ho dubbi che funga però spero di si
|
|
|
|
|
|
#33137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Gnome è un po' povero per i miei gusti, a partire da Nautilus. Poi in realtà non ho un desktop linux da un anno e mezzo, da quando KDE4 era ancora giovanissimo. Praticamente sui desktop sono fermo alla prima metà del 2007.
|
|
|
|
|
|
|
#33138 |
|
Senior Member
|
non so come sia successo, ma dopo aver avviato una prima volta la live di ubuntu e tantato il force mount senza successo, ho riavviato la live una seconda volta e dopo un primo tentativo di accesso non andato a buon fine (col semplice doppio clic), adesso sono riuscito miracolosamente a entrare sia in C sia in D e sto facendo il backup!
incredibile... EDIT: missione compiuta. windows xp è ufficialmente andato a put...., ma in compenso ho recuperato i salvataggi di The witcher, Call of Duty 4, e gia che c'ero pure di trackmania nations forever (erano su D:, ma non si sa mai...) per oggi ho fatto abbastanza. domani formattazione, reinstallazione di win xp e resize. anzi,stavo pensando...se la nuova partizione la creassi prima dell'installazione di windows? quando metto il CD di installazione, in pratica... Ultima modifica di Mr6600 : 10-12-2008 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#33139 | |
|
Member
|
Quote:
menomale, ti è andata bene!!! chiaramente fai prima il resize, assegni le partizioni e le unità logiche e poi ti installi XP e Ubuntu, così non ti preoccupi di formattare durante l'installazione... operazione molto più sicura e intelligente! mi raccomando installa prima XP e poi linux. altrimenti crei di nuovo casini con l'MBR.. (linux capisce che in un HD c'è win, ma non il contrario!) Lù
|
|
|
|
|
|
#33140 |
|
Senior Member
|
mi è andata piu che bene,perche poco fa ho riprovato ad accedere alle due partizioni rimontando la LIVE e non ci sono riuscito.
mi è andata proprio di lusso! MESSAGGIO A TUTTI I POSSESSORI DI 7900GS: leggete questo articolo con attenzione. ecco spiegato come mai tante schede nvidia passano a miglior vita, anche se non overcloccate. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16353 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.