Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 18:25   #3261
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
quesito....sto per riprendere a fare palestra, con l'obiettivo di mettere su massa. L'anno scorso in un paio di mesi ed una dieta ferrea avevo messo su 3/4 kg... adesso purtroppo della dieta che facevo non ricordo nulla (avevo mischiato alcuni elementi della dieta zona -pesantemente modificata- con l'assunzione di proteine di soia e proteine a scambio ionico - che dovrei avere ancora...se non son scadute-) quindi avrei bisogno di pareri tecnici, magari vostri...
attualmente sono 1.77 x 61 kg ( ) l'anno addietro ero arrivato quasi a 70.....
Ma perchè invece di pensare subito alle proteine non inizi a pensare ad allenarti bene e costantemente?
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 18:31   #3262
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Infatti quella volta lo abbiamo fatto ... in effetti avevo fatto parecchie salite.
Mio marito pensa che da una vita totalmente sedentaria possa fare il triathlon da un giorno all'altro

Comunque io ho letto quell'articolo, e non ci capisco nulla.
Mi date una mano?
Sono alta 1.65, peso 63kg e di massa grassa ho 32,2%. In questo momento non posso mangiare nè frutta nè verdura perchè sto facendo degli esami per l'intestino. Vorrei calare di qualche chilo (l'obiettivo sarebbe una decina, cinque come minimo, ma moooolto diluiti) e tonificare soprattutto i glutei, ma soprattutto diminuire di molto la massa grassa.
Fermo restando il fatto che con la dieta assumo veramente pochi grassi, come dovrei fare? Se volete anche in privato ... Grazie amici
32,2% Senza offesa, ma ne hai da perdere
Hai bisogno di fare attività aerobica, il modo decidilo tu, ma basta che la fai: corsa, bici, cyclette, in palestra o quello che più ti piace, comprati un cardiofrequenzimetro per allenarti efficacemente e fai almeno un'oretta quasi tutti i giorni. La cosa che importa è che tu sia costante nel tempo con gli allenamenti e che non ti fermi quando raggiungi anche solo minimi risultati perchè chi si ferma è perduto (e ritorna ad essere com'era prima di allenarsi)
Per quanto riguarda la dieta non sono i grassi quelli che fanno ingrassare (o meglio, lo fanno ma in misura molto bassa), quanto piuttosto i carboidrati che non vengono utilizzati e che il corpo converte in grasso.
Quanto alla tonificazione se la fai ti consiglio di farla per tutto il corpo, fare esercizi solo per alcuni muscoli ha poco senso, molto meglio esercitare tutto dedicandosi maggiormente ad alcune zone.
Old 19-05-2006, 21:43   #3263
emynem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
allora...

alle 19.20 ho iniziato a correre... alle 19.40 mi sono fermato percorrendo 3km e poi 400m. a piedi.

Non ho il cardiofrequenzimetro quindi nn ho visto i battiti durante la corsa,
ma adesso che sono le 21.40 ho contato i battiti dal polso e sono 105, è normale ? non sono 1 pò alti ?
emynem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 21:50   #3264
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da emynem
alle 19.20 ho iniziato a correre... alle 19.40 mi sono fermato percorrendo 3km e poi 400m. a piedi.

Non ho il cardiofrequenzimetro quindi nn ho visto i battiti durante la corsa,
ma adesso che sono le 21.40 ho contato i battiti dal polso e sono 105, è normale ? non sono 1 pò alti ?
minchia, 105 a riposo ??? ma sei sicuro ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:04   #3265
emynem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Atomix
minchia, 105 a riposo ??? ma sei sicuro ?
si... ricontati premetto che :
1. è la seconda volta che corro 15/20 min. dopo 5o6 anni di vita sedentaria
2. da qualche mese a questa parte ho avuto saltuariamente qualche problema relativo ad ansia

emynem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:11   #3266
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ma perchè invece di pensare subito alle proteine non inizi a pensare ad allenarti bene e costantemente?

perchè ho paura che mi vadano a male, sono dentro un mobile da più o meno un anno...con quello che le ho pagate mi girerebbero troppo i coglioni !
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:12   #3267
Irenina

Quote:
Garantisco che il matrimonio fa ingrassare
Poi ho sempre lavorato al pc, o studiato .... inoltre ricorda che ho molto molto seno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:41   #3268
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Città: Livorno
Quote:
2. da qualche mese a questa parte ho avuto saltuariamente qualche problema relativo ad ansia

Beh la 'media' è sui 70 --- nella norma va da 60 a 90, certamente vita sedentaria e ansia non aiutano (anzi) così come influiscono l'età / sovrappeso / fumo / abitudini alimentari / alcolici / farmaci etc... , quindi i valori sopra sono molto soggettivi.

Io non sono un medico quindi nessuno meglio di quello tuo di famiglia (che ti conosce) può dirtelo con certezza
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:56   #3269
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
per il petto è efficace questo esercizio ?

PIEGAMENTI DELLE BRACCIA TRA DUE PANCHE (bench dips)

(a carico naturale, con cintura zavorrata o disco di ferro)

Mantieni il busto perpendicolare al terreno ed evita un piegamento eccessivo in quanto costringe l’omero in una posizione che genera un eccessivo stiramento delle strutture capsulo-legamentose della spalla.

Old 20-05-2006, 00:38   #3270
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Garantisco che il matrimonio fa ingrassare
Poi ho sempre lavorato al pc, o studiato .... inoltre ricorda che ho molto molto seno.
Ah, vero che hai una quinta Ricordo male o da qualche parte hai scritto che vorresti fartele ridurre prima o poi? una mia amica ha fatto la riduzione tempo fa, l'hanno tagliuzzata per bene
Old 20-05-2006, 00:41   #3271
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
per il petto è efficace questo esercizio ?

PIEGAMENTI DELLE BRACCIA TRA DUE PANCHE (bench dips)

(a carico naturale, con cintura zavorrata o disco di ferro)

Mantieni il busto perpendicolare al terreno ed evita un piegamento eccessivo in quanto costringe l’omero in una posizione che genera un eccessivo stiramento delle strutture capsulo-legamentose della spalla.

Questo non è un esercizio per il petto, ma per i tricipiti, magari il petto viene un pelino coinvolto, ma è principalmente un esercizio per le braccia. Non è male ma io preferisco le parallele...
Old 20-05-2006, 10:48   #3272
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, questa è una panca seria, bella solida, ma come al solito è di un venditore USA, prezzo 140euro circa, qui in italia continuo a sbattere la capa ma nn trovo niente di simile!!!

PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:06   #3273
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
dove posso comprare online a prezzi bassi (altrimenti vado in negozio) dei pesi ..
dai 5kg in su .. 8 .. 10 .. roba cosi
Old 21-05-2006, 18:32   #3274
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Una domanda , io faccio sport da molti anni , da sempre praticamente , ho anche avuto buoni risultati nella pallavolo ma anche in calcio / tennis / sci ecc ..

Fisicamente penso di essere ok , alto 183 peso circa 75 kg ....

Ma visto che posso , avendo molto tempo libero , come potrei ad esempio , dimagrire un po' sui fianchi e "scolpirmi" la parte superiore del corpo ( pettorali , addominali ) e la schiena ??

Ah , altra cosa , sono negato per lo stretching ....nn dico che sia la mia passione però anche se ne faccio una 20ina di minuti dopo ogni allenamento ( 4 volte alla settimana + partita ) sono parecchio "duro" .... è solo questione di tempo o devo fare qualcosa di particolare '?
Old 22-05-2006, 08:39   #3275
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
..
Beh non è detto dipende come ha fatto a calcolarla se ha usato il plicometro o ha usato la solita tabella in base a peso/altezza.
Old 22-05-2006, 08:43   #3276
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Questo non è un esercizio per il petto, ma per i tricipiti, magari il petto viene un pelino coinvolto, ma è principalmente un esercizio per le braccia. Non è male ma io preferisco le parallele...
Boh forse si sta confondendo con le distensioni sulle parallele quelle in posizione curva per il petto (parte bassa).
Cumunque questo esercizio per i tricipiti se fatto bene è buono, ma pure io preferisco le classiche parallele (con questo tendo ad allargare i gomiti).
Old 22-05-2006, 08:45   #3277
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Sono altissimi io ce li ho mentre corro quei battiti (corsa leggera)
Old 24-05-2006, 12:59   #3278
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

ma questa panca qui è una troiata come tutte le cose che vendono in tiviu o ha una qualke funzione reale ?

(ovviamente a prescindere dai 3 minuti che ti dicono di fare )

altrimenti gradirei un consiglio su quale panca comprare .. anche di quelle "classiche" ovviamente .. per addominali.

thx

Ultima modifica di Symbolic : 24-05-2006 alle 13:17.
Symbolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:23   #3279
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
ma questa panca qui è una troiata come tutte le cose che vendono in tiviu o ha una qualke funzione reale ?

(ovviamente a prescindere dai 3 minuti che ti dicono di fare )

altrimenti gradirei un consiglio su quale panca comprare .. anche di quelle "classiche" ovviamente .. per addominali.

thx
x piacere, Symbo, mantieniti lontano da quel sito e soprattutto da quella insulsa panca!!!!

se vuoi acquistare dei pesi e/o dei manubri, vai su sport365.it che è il sito, almeno da quelli visti da me, + conveniente!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:21   #3280
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
x piacere, Symbo, mantieniti lontano da quel sito e soprattutto da quella insulsa panca!!!!

se vuoi acquistare dei pesi e/o dei manubri, vai su sport365.it che è il sito, almeno da quelli visti da me, + conveniente!

si..ero certo fosse una scoreggia quel coso .. ma non era tanto per le funzioni magiche che offre nella pubblicita .. quanto perke mi sembrava fatto abbastanza bene.

comunque ..

non saprei assolutamente quale scegliere tra queste qui di sport 365 ce ne sono da 35 a 100 eurio

in oltre .. gli addominali conviene davvero farli su una panca o basta a terra su un tappetino?

Ultima modifica di Symbolic : 24-05-2006 alle 14:28.
Symbolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian