Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 08:59   #32621
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Con l'Ultrafibra attiva, la myfastpage>Abbonamento>Velocità linea

riporta

Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s

Ma non è un po' basso?

Inoltre dice

La tua Tecnologia: ADSL

Non dovrebbe dire FTTS o qualcosa del genere?

Ultima modifica di Chessmate : 26-07-2017 alle 09:48.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:30   #32622
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Con l'Ultrafibra attiva, la myfastpage>Abbonamento>Velocità linea

riporta

Velocità minima garantita UP: 0,5 Mb/s

Ma non è un po' basso?

Inoltre dice

La tua Tecnologia: ADSL

Non dovrebbe dire FTTS o qualcosa del genere?
Se hai da poco la fibra/ultrafibra, vuol dire che non hanno ancora aggiornato la tua MyFastPage. Se invece ce l'hai da tempo, contattali per chiedere che la aggiornino.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:40   #32623
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
SOno un utente ADSL e in seguito a un guasto mi è stato sostituito il vecchio tg788vn con un tg789 VAC v2_IAD (finalmente, aggiungerei)....sapete dirmi se è il modello compatibile con il profilo 35b o 17a?
Old 26-07-2017, 11:03   #32624
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
SOno un utente ADSL e in seguito a un guasto mi è stato sostituito il vecchio tg788vn con un tg789 VAC v2_IAD (finalmente, aggiungerei)....sapete dirmi se è il modello compatibile con il profilo 35b o 17a?
17a. Solo due modem di Fastweb sono compatibili col 35b: il nuovo Fastgate (Askey RTV1907VW) e il Technicolor TG789 VAC XTREAM 35b
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:18   #32625
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
il v2 non è compatibile con il 35b; quello per il 35b è lo stesso ma al posto di v2 si chiama "xtream 35b". Esteticamente sono quasi uguali, ma cambia l'elettronica.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:36   #32626
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Confermo anche io il passaggio da 100 a 200... Richiesta fatta almeno per 5 volte in passato e sempre con risposte negative, addirittura litigai col commerciale l'ultima volta.....
Guarda caso adesso che tim offre la 200 mega nella mia zona, loro me la attivano.
L'iter e'il solito tramite social.
Ho l'extreme35b come modem ma mi spediscono lostesso il fastgate....
Old 26-07-2017, 12:13   #32627
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
io e un'altro utente scrivendo su facebook abbiamo ricevuto il modem dopo 2-3 giorni, a me la 200 mega è in riqualifica automatica,
Qui confermo l'avvenuto passaggio , circa 20 min fa, il modem si è riavviato da solo e mi dava questo :

LINEA (velocità di allineamento)

26/07/2017 11:13 162 Mb/s 34 Mb/s

Quote:
l'altro utente invece sta richiedendo la cosa manualmente
a differenza per la richiesta social , iniziale , qui invece è da ridere..

Mi ha appena chiamato l'operatrice dicendomi che NON sono raggiunto dai 200 mega e nonostante mi è arrivato il FastGate che è più veloce e performante ( sue parole ) purtroppo non posso andare oltre i 100 mega attuali!!
Gli ho confermato l'effettivo passaggio in automatico a 200 mega e ciò che mi ha confermato l'operatore che mi ha fatto fare la registrazione vocale..
Lei insisteva che non rispondeva su ciò che mi avessero detto altri colleghi...

Una coerenza di un'azienda seria esiste?

Aggiungo , provato a scaricare un file iso da debian e mi da 9,4 MB/s - 893 MB di 3,7 GB, 5 min rimanenti .. Potete fare anche voi questa prova?

Ultima modifica di Gynlemon : 26-07-2017 alle 12:24.
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:22   #32628
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
il v2 non è compatibile con il 35b; quello per il 35b è lo stesso ma al posto di v2 si chiama "xtream 35b". Esteticamente sono quasi uguali, ma cambia l'elettronica.
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
17a. Solo due modem di Fastweb sono compatibili col 35b: il nuovo Fastgate (Askey RTV1907VW) e il Technicolor TG789 VAC XTREAM 35b
Grazie della risposta. Attualmente la maggior parte degli armadi nel mio paese eroga la VDSL di Tim in 35b, se un giorno non definito del calendario Maya, Fastweb dovesse mettere i suoi armadi metterebbe le schede per erogare il 35b? E se rivendesse in VULA la vdsl ti Tim?
Old 26-07-2017, 12:31   #32629
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
Qui confermo l'avvenuto passaggio , circa 20 min fa, il modem si è riavviato da solo e mi dava questo :

Mi ha appena chiamato l'operatrice dicendomi che NON sono raggiunto dai 200 mega e nonostante mi è arrivato il FastGate che è più veloce e performante ( sue parole ) purtroppo non posso andare oltre i 100 mega attuali!!
Gli ho confermato l'effettivo passaggio in automatico a 200 mega e ciò che mi ha confermato l'operatore che mi ha fatto fare la registrazione vocale..

Aggiungo , provato a scaricare un file iso da debian e mi da 9,4 MB/s - 893 MB di 3,7 GB, 5 min rimanenti .. Potete fare anche voi questa prova?
ma che valori hai dove ti segnala la velocità? Io ne trovo due, quello sopra nella grafica e quello sotto diverso. Da debian mi va a 11,1 dall'ufficio e il router mi segnala questi due valori , sopra la media e sotto la velocità reale? mentre dalla fastpage mi segnala ancora la 100 mega
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:36   #32630
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
ma che valori hai dove ti segnala la velocità?
Questi :

Ultima modifica di Gynlemon : 26-07-2017 alle 12:43.
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:01   #32631
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Questi :
Ma dove vengono rilevati i valori indicati? Come si accede alla schermata? Dalla MyFastPage non la trovo nel fare lo speed test. Io trovo solo il valore dell'ultima misurazione. Sarà mica legato al modem posseduto?
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:21   #32632
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Ma dove vengono rilevati i valori indicati? Come si accede alla schermata? Dalla MyFastPage non la trovo nel fare lo speed test. Io trovo solo il valore dell'ultima misurazione. Sarà mica legato al modem posseduto?

È una schermata del fastgate
Old 26-07-2017, 13:51   #32633
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Attualmente la maggior parte degli armadi nel mio paese eroga la VDSL di Tim in 35b, se un giorno non definito del calendario Maya, Fastweb dovesse mettere i suoi armadi metterebbe le schede per erogare il 35b? E se rivendesse in VULA la vdsl ti Tim?
Ti posso fare il mio esempio. L'armadio Fastweb a cui sono collegato supporta la 200 mega, quello TIM accanto, no...
Old 26-07-2017, 14:14   #32634
SkyWaLKer 15
Senior Member

L'Avatar di SkyWaLKer 15

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mos Eisley
Chiedo info riguardo Ping/latenza a chi ha una linea con profilo 200mb già da un pò. Come funziona con il nuovo fastgate settano ancora in interleaved?

Io ho una 100mb circa 80mb effettivi e settato in fast con la famosa modifica di INP e delay a 0. Nononstante sia raggiunto dalla 200mb ho "paura" a richiedere il nuovo modem per poi ritrovarmi con una linea con ping peggiore di una adsl 6mb, tra paroline magiche etc solo per far capire al servizio clienti cosa vuoi settato è un'odissea ogni volta...

Allora ricordo che oltre alla modifica di INP e Delay, avevano iniziato ad attivare le nuove linee con G.INP nativo, ora è da un pò che non seguo e non so quale sia la situazione Ping con le nuove 200mb
Old 26-07-2017, 14:21   #32635
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Quote:
Originariamente inviato da SkyWaLKer 15 Guarda i messaggi
Chiedo info riguardo Ping/latenza a chi ha una linea con profilo 200mb già da un pò. Come funziona con il nuovo fastgate settano ancora in interleaved?

Io ho una 100mb circa 80mb effettivi e settato in fast con la famosa modifica di INP e delay a 0. Nononstante sia raggiunto dalla 200mb ho "paura" a richiedere il nuovo modem per poi ritrovarmi con una linea con ping peggiore di una adsl 6mb, tra paroline magiche etc solo per far capire al servizio clienti cosa vuoi settato è un'odissea ogni volta...

Allora ricordo che oltre alla modifica di INP e Delay, avevano iniziato ad attivare le nuove linee con G.INP nativo, ora è da un pò che non seguo e non so quale sia la situazione Ping con le nuove 200mb
Non ho idea di come sia la situazione visto che il modem è blindato ma prima vevo ginp attivo e facendo speedtest il ping è uguale
Old 26-07-2017, 15:12   #32636
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Al momento vado a 200/30. Se tolgo l'opzione Ultrafibra a quando andrò? Fastweb non me l'ha saputo dire.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 15:52   #32637
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkyWaLKer 15 Guarda i messaggi

Guarda che ormai da più di un anno Fastweb utilizza il G.INP su tutte le sue linee...

Che il profilo sia 17a o 35b non cambia nulla....
Old 26-07-2017, 16:44   #32638
Linuspc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Intanto Fastweb ha comincia a proporre la Fibra 1 Giga a Roma

https://www.adhoras.com/connessioni/...a-roma-1-giga/
Linuspc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:23   #32639
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:

Forse non hanno ancora completato la migrazione al profilo 200 mega, anche a me non si sbloccò subito e continuai a navigare a 50 mega per un pochino, dopo aver collegato il modem 35b
Poi mi arrivò un SMS riguardante l'ultrafibra, a un certo punto si scollegò tutto e ta-daa, magicamente cominciò a galoppare a 120 mega
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 19:22   #32640
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Vado leggermente OT. Oggi mi han chiamato quelli di fastweb, dicendomi che sono cliente da 1 anno e mezzo e che vogliono propormi quest'offerta. Now tv (?)/sky compresa di telefilm, calcio, sport, formula 1, moto gp ecc ecc gratis per 12 mesi. Scaduti questi 12 mesi son libero di disdire oppure continuare, e nel caso mi scontano 10€ al mese in bolletta. Ho capito male io o che? Perché sinceramente avere calcio, sport ecc aggratis mi pare parecchio strano

Ah ho superjet come abbonamento, da tipo ottobre 2015.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 26-07-2017 alle 19:26.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian