Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2017, 12:38   #32581
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
ti ringrazio! quindi il dslam più grande è l'aggiornamento alla 200 mega, per un periodo mi ha dato copertura 200 mega ma non c'era ancora il dslam più grande montato
Scusate, ma che c'entra il dslam più grande sul cabinet TIM con la vendibilità della fibra fastweb? Lo chiedo perchè anche da me è successa la stessa cosa, ma non riesco proprio a correlare le 2 cose.

Che siano dei passi intermedi per la FTTH con flash fiber?
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:07   #32582
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da matty200 Guarda i messaggi
Scusate ma come funziona wow fi Fastweb ? Nel mentre mi aggiustavano la mia linea speravo di poter utilizzare questo servizio ma mi dice che ci vogliono 5 giorni dalla richiesta di attivaizone .. e il tecnico alla fine dovrebbe venire lunedì a riparare la linea .. sono sempre 5 giorni o possono diventare anche 5 minuti ? Ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teoricamente è immediato ma se il tuo modem non funziona non può offrire wow-fi quindi non ti arrivano neanche le credenziali per usare il wow-fi di qualcun'altro.. Teoricamente
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:38   #32583
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Scusate, ma che c'entra il dslam più grande sul cabinet TIM con la vendibilità della fibra fastweb? Lo chiedo perchè anche da me è successa la stessa cosa, ma non riesco proprio a correlare le 2 cose.

Che siano dei passi intermedi per la FTTH con flash fiber?
non saprei, non sono molto addentrato in materia chiedo sempre a chi ne sa più di me, non so neanche se quel bussolotto rosso si chiami DSLAM, posso dire che prima c'e ne sempre stato uno sempre rosso ma molto più piccolo.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:24   #32584
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
In quale sito (affidabile) posso controllare che tipo di adls passa da una determinata strada? e magari vedere la distanza dalla centralina?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 14:41   #32585
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Se viene tolta la vendibilità della 100/200 mega potrebbe significare che l'armadio è saturo; lo dimostra il fatto che "sia comparso un DSLAM più grande", che può essere connesso alla non vendibilità temporanea della fibra Fastweb se quest'ultima è in affitto (VULA) su rete TIM.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 16:49   #32586
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se viene tolta la vendibilità della 100/200 mega potrebbe significare che l'armadio è saturo; lo dimostra il fatto che "sia comparso un DSLAM più grande", che può essere connesso alla non vendibilità temporanea della fibra Fastweb se quest'ultima è in affitto (VULA) su rete TIM.
Il motivo per cui non mi trona questa correlazione è che il mio civico è servito da un cabinet proprietario fastweb, che si trova proprio di fianco al cabinet telecom aggiornato con dslam maggiorato. Quindi a questo punto la vendibilità sul sito fastweb è sospesa esclusivamente "causa saturazione". Certo incuriosisce che siamo già in 2 ad aver notato che a seguito di un aggiornamento telecom, fastweb rende non vendibile la sua fibra
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 21:14   #32587
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Teoricamente è immediato ma se il tuo modem non funziona non può offrire wow-fi quindi non ti arrivano neanche le credenziali per usare il wow-fi di qualcun'altro.. Teoricamente

Ah capito grazie , però ancora non me L hanno attivato fatto richiesta stamattina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 21:17   #32588
paolox123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Il motivo per cui non mi trona questa correlazione è che il mio civico è servito da un cabinet proprietario fastweb, che si trova proprio di fianco al cabinet telecom aggiornato con dslam maggiorato. Quindi a questo punto la vendibilità sul sito fastweb è sospesa esclusivamente "causa saturazione". Certo incuriosisce che siamo già in 2 ad aver notato che a seguito di un aggiornamento telecom, fastweb rende non vendibile la sua fibra
anche per me stessa situazione, sono allacciato ad un cabinet fastweb, e di fianco c'e quwllo tim aggiornato da poco con dslam piu grande. mah.. quello che non mi e' chiaro o che forse non ho capito e' se il dslam piu grande e' per l'aggiornamento alla 200 M o se per ampliamento risorse

Ultima modifica di paolox123 : 22-07-2017 alle 21:19.
Old 23-07-2017, 11:04   #32589
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,

sapete per il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra 100Mb/s in VULA di Fastweb quale modem inviano?

Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 11:15   #32590
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Ieri ho scoperto che mi hanno portato a 50/10 nella mia casa a Pisa, grazie fw

A quanto ho capito hanno portato le FTTS 20/10 a 30/10 adesso? (agganciavo a 24 prima).
Anche il ping è passato da 34 a 19 su maya
Old 24-07-2017, 17:02   #32591
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Attivata la promozione. 10 euro ogni 4 settimane per un anno 50 mega (sono so però quanto in upload ) dopo un anno allo stesso prezzo 20 mega, altrimenti con 5 euro in più quindi 15 euro, avrei sempre la 50 mega!
Modem gratis, attivazione gratis.. se mollo vodafone mobile, nei prossimi 24 mesi mi addebitano tutto!
Dovrei anche avere una sorta di internet gratis ovunque stile wowwifi o qualcosa di simile, non ho ben capito
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:32   #32592
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Attivata la promozione. 10 euro ogni 4 settimane per un anno 50 mega (sono so però quanto in upload ) dopo un anno allo stesso prezzo 20 mega, altrimenti con 5 euro in più quindi 15 euro, avrei sempre la 50 mega!
Modem gratis, attivazione gratis.. se mollo vodafone mobile, nei prossimi 24 mesi mi addebitano tutto!
Dovrei anche avere una sorta di internet gratis ovunque stile wowwifi o qualcosa di simile, non ho ben capito
C'era qualcosa che non tornava
Old 24-07-2017, 20:30   #32593
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao,

sapete per il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra 100Mb/s in VULA di Fastweb quale modem inviano?

Grazie
nessuno?
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:05   #32594
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
200mb

Da oggi risulto coperto anche dalla 200MB... quindi ho richiesto il passaggio a 200MB tramite Myfastpage ..
Stasera mi chiama Fastweb in merito alla richiesta ..e udite udite ..l'operatore mi dice che che per il passaggio alla 200MB ..devono sostituire la tratta in rame dall'armadio a casa .... roba da matti.....
Ho le sensazione che se non corrono ai ripari con l'avvento di Open Fiber perderanno molti clienti...
Old 24-07-2017, 21:12   #32595
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Da oggi risulto coperto anche dalla 200MB... quindi ho richiesto il passaggio a 200MB tramite Myfastpage ..
Stasera mi chiama Fastweb in merito alla richiesta ..e udite udite ..l'operatore mi dice che che per il passaggio alla 200MB ..devono sostituire la tratta in rame dall'armadio a casa .... roba da matti.....
Ho le sensazione che se non corrono ai ripari con l'avvento di Open Fiber perderanno molti clienti...
Mai aprire ticket tramite fastpage o chiamando il servizio clienti ma solo tramite social. Rifai richiesta tramite twitter o facebook e vedrai che ti mandano il modem..
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:12   #32596
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ormai ho capito che a richiedere la 200 mega si rischia di fare solo danni. Quando vorranno darmi il modem nuovo (GRATIS) mi contatteranno loro.

Tra meno di un anno dovrei essere coperto da Open Fiber in ogni caso...

A meno che qualcuno non conosca una procedura sicura per avere il nuovo modem
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:15   #32597
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Ormai ho capito che a richiedere la 200 mega si rischia di fare solo danni. Quando vorranno darmi il modem nuovo (GRATIS) mi contatteranno loro.

Tra meno di un anno dovrei essere coperto da Open Fiber in ogni caso...

A meno che qualcuno non conosca una procedura sicura per avere il nuovo modem
Stessa mia identica situazione....
Old 24-07-2017, 21:51   #32598
paolox123
Senior Member

scusate ma per mandare messaggi a FW su FB anno messo un risponditore automatico una specie di robot umanizzato non si capisce niente ! non sono riuscito a farmi rispondere da un'umano come una volta !
Old 24-07-2017, 22:03   #32599
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
scusate ma per mandare messaggi a FW su FB anno messo un risponditore automatico una specie di robot umanizzato non si capisce niente ! non sono riuscito a farmi rispondere da un'umano come una volta !
Mi e' capitato con Vodafone... risponde un BOT.. un robot umanizzato tipo siri o cortana ... ma quando li ho insultati ..il giorno dopo mi ha chiamato un umano...
Old 24-07-2017, 22:05   #32600
paolox123
Senior Member

Quote:
Mi e' capitato con Vodafone... risponde un BOT.. un robot umanizzato tipo siri o cortana ... ma quando li ho insultati ..il giorno dopo mi ha chiamato un umano...
ah bene ! proverò la tua stessa tattica.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian