Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 19:12   #3241
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
la evo dovrebbe avere il dual lan e qualche fase in più, rispetto alla pro
la deluxe, ha più fasi di tutte ed anche il chip plx, che aumenta la banda sulle pci-e, quando va in saturazione usb3 e sata6 - e non ho capito male -, ma in generale garantisce - anche senza saturazione - prestazioni migliori

la deluxe, mi sarebbe costata €50 in più
vorrei cambiare ram, quindi quei €50 mi farebbero comodo -> in attesa di recuperare tot € dalla msi

appena torna la msi, la piazzo sul mercatino.

per il bios, conviene aggiornare, chiedendo prima sul thread, e facendo un clear cmos
le mobo che muoiono per il flash, ci sono, ma i problemi son altri
vai tranquillo, basta eseguire il test con la dovuta attenzione
la evo ha le stesse fasi della pro, a meno che trai benefici dalle piccole cose che ha in più imho non vale proprio rispetto alla pro, quanto alla deluxe, dal mio punto di vista quello che conta sono le fasi, per il chip plx mi pare una mezza cxxxxxa in un utilizzo normale, dove ora che saturi tutta la banda a disposizione ce ne passa eccome
Old 26-03-2011, 23:04   #3242
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
Anche io oggi ho preso la Asus P8P67 PRO
non voglio stare senza pc aspettando la scheda..... la nuova B3 la rivendo nuova di pacca
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:20   #3243
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

- altri 3... Tra un pò qui ci tocca chiudere... Sob...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:50   #3244
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
- altri 3... Tra un pò qui ci tocca chiudere... Sob...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 00:55   #3245
Nameless Hero
Senior Member

L'Avatar di Nameless Hero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Mica ho preso una sola?!?!?!?!?!?!?

Ciao a tutti, non ho letto tutti i cento e passa post ma mi sembra di capire che un pò di problemi questa mobo li stia dando! L'ho appena comprata (ovviamente rev. B3) e di fabbrica ha il bios 1.8, conviene aggiornare all'1.9 o ci sono controindicazioni?!? Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?!
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 09:16   #3246
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nameless Hero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non ho letto tutti i cento e passa post ma mi sembra di capire che un pò di problemi questa mobo li stia dando! L'ho appena comprata (ovviamente rev. B3) e di fabbrica ha il bios 1.8, conviene aggiornare all'1.9 o ci sono controindicazioni?!? Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?!
per l' hdd dove l' hai collegato ? sulle porte sata 3 o sulle sata 2 ?
stessa cosa per le ram : le hai messe come da manuale , cioè sugli slot 1 e 3 ?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 09:55   #3247
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Città: TORINO
Quote:
cut.... Inoltre ho riscontrato una cosa strana, durante il post non viene rilevato nessun hard disk ma ovviamente c'è e infatti Win 7 viene poi caricato senza problemi...che può essere??? Poi vorrei sapere come cavolo si abilita il dual channel per le memorie, dato che cpu-z non lo rileva...dal bios (un pò confusionario per la verità, abituato come sono da sempre ad Asus ) non c'è l'opzione e mi sembra anche ostico impostare la frequenza nativa delle ram (1600Mhz), non vorrei che l'i7 2600 non tollerasse frequenze superiori a 1333Mhz Boh, in definitiva sono un pò perplesso per l'acquisto, qualcuno può darmi una mano?!
non rileva gli hdds nel messaggio di avvio dove leggi marvel etc...? se è così vuol dire che hai collegato gli hdss alle altre porte sata 2 o 3 a maggior ragione che l'OS parte regolarmente.
per le ram da cpu-z nn si vede il dual purtroppo l'importante è collegare i banchi di ram o negli slot 1-3 oppure 2-4
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:08   #3248
Vitto97
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
per le altre cose ti han già risposto, nulla di anomalo. per il bios ti conviene aggiornare all'1.9, con l'1.8 diverse mobo sono andate a farsi benedire.
Old 27-03-2011, 11:00   #3249
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
aggiornato 1.9 solo che ora apparte portare la cpu a 4 giga e le ram a 1600 nn ho voglia di fare altro
cmq mooooolto piu veloce questo bios rispetto al 1.8
ottimo
cmq boh sinceramente sto giro le mobo si equivalgono parecchio ma asus l ho messa sotto come lvl rispetto alle altre
personalmente questa msi nn mi sembra al top in nessun settore ,ma nonostante cio' e' a uno sputo dal primo

qualita'/prezzo:vince la extreme6 e a ruota questa msi
qualita' delle fasi: gyga-asus e questa msi e asrok son tute li
servizio post vendita:dal mio punto di vista gyga e msi son una spanna sopra (pure le altre rche delle mobo affette dal bug hanno fattop lo stesso??)
ah dico gyga perche avrei un amico che lavora in un negozio di pc e hanno solo questa marcah perche' si comporta perfettamente negli rma

il problema lo ha creato solo quel dannato 1.8 ma credo che avessero piu probemi col bug intel a cui pensare
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:08   #3250
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Gyga è proprio inguradabile, gIga!

Ragazzi, a 4500mhz vcore a 1.336v come lo vedete? Nella norma?

Grazie
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:11   #3251
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi

Grazie
che cpu 2600k o 2500k?
Old 27-03-2011, 11:14   #3252
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
che cpu 2600k o 2500k?
2500K scusa
Old 27-03-2011, 11:21   #3253
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
per il 2500k non saprei ...

io stanotte ho battezzato il nuovo daily per il mio 2600k
a 4,5 utilizzando i moltiplicatori del turbo
1,265 di vcore e low vdroop abilitato

tutto con l'ultimo bios beta che mi pare fenomenale
Old 27-03-2011, 11:29   #3254
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Grazie
Quote:
2500K scusa
abbastanza nella norma direi, a questo giro diversamente che i nehalem le cpu senza HT vogliono più v-core...

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
per il 2500k non saprei ...

io stanotte ho battezzato il nuovo daily per il mio 2600k
a 4,5 utilizzando i moltiplicatori del turbo
1,265 di vcore e low vdroop abilitato

tutto con l'ultimo bios beta che mi pare fenomenale
ma coma fai ad occare con il turbo? Io se lascio tutto auto e setto i moltiplicatori tipo a 46 in "cpu feature" non mi occa nulla, solo per curiosità posteresti tutti i tuoi settaggi per occare con il turbo?

altra domanda: occando ocn il turbo il v-core rimane cmq fisso (v-dropp a parte) oppure cambia tipo "offset" asus?
Old 27-03-2011, 11:33   #3255
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Grazie apple!

Anche io son curioso per sta storia del turbo
Old 27-03-2011, 11:34   #3256
Nameless Hero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
per l' hdd dove l' hai collegato ? sulle porte sata 3 o sulle sata 2 ?
stessa cosa per le ram : le hai messe come da manuale , cioè sugli slot 1 e 3 ?
L'hard disk l'ho collegato sulla prima porta bianca SATA 3, dici che dipende da quello?!? Le ram occupano tutti e 4 gli slot essendo 4 banchi (tutti uguali), può mai essere che questo disabiliti il dual channel?!?!?!?
Old 27-03-2011, 11:40   #3257
Nameless Hero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasogio Guarda i messaggi
non rileva gli hdds nel messaggio di avvio dove leggi marvel etc...? se è così vuol dire che hai collegato gli hdss alle altre porte sata 2 o 3 a maggior ragione che l'OS parte regolarmente.
per le ram da cpu-z nn si vede il dual purtroppo l'importante è collegare i banchi di ram o negli slot 1-3 oppure 2-4
Esatto, proprio dove leggi Marvel etc. L'hard disk è collegato alla porta Sata 1 (quella più bassa delle prime due bianche che dovrebbero supportare il Sata III), può dipendere da quello il fatto che non venga rilevato? Azz, andiamo bene che questa mobo non fa rilevare il dual channel...cmq, nel mio caso avendo 4 banchi uguali Kingston@1600Mhz sono occupati tutti e 4 gli slot, dò per scontato che stiano lavorando in dual channel?
Old 27-03-2011, 11:41   #3258
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
L'hard disk l'ho collegato sulla prima porta bianca SATA 3, dici che dipende da quello?!? Le ram occupano tutti e 4 gli slot essendo 4 banchi (tutti uguali), può mai essere che questo disabiliti il dual channel?!?!?!?
Verso la CPU o verso i pci? Quale bianca?
Guarda la mia foto

Dx o sx?

Non è che hai abilitato tutti i controller e fa il check di tutti, quindi anche di quelli con niente attaccato?
Old 27-03-2011, 11:41   #3259
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
se hai collegato tutto sulle porte sata 3 in alto è strano , emtnre se hai suato quelle in basso può essere normale , perchè vengono gestite da un ceap esterno al p67
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:45   #3260
Nameless Hero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vitto97 Guarda i messaggi
per le altre cose ti han già risposto, nulla di anomalo. per il bios ti conviene aggiornare all'1.9, con l'1.8 diverse mobo sono andate a farsi benedire.
Con Asus bastava mettere la pendrive con il file.rom e far partire da bios il flash, con MSI come funziona? Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian