Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2014, 14:19   #3221
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il problema è che l'Edge sul 2G è attivo solo su rete TIM e Wind, Vodafone ha le sue reti con l'Edge abilitato ma la velocità reale è del GPRS perchè non ha abilitato tutti i protocolli.
ma c'e' un modo per verificare tutto ciò?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 14:25   #3222
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Io ho TIM e in 2g whatsapp va a meraviglia, immagini incluse
Old 25-04-2014, 14:27   #3223
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma c'e' un modo per verificare tutto ciò?
Puoi installare una app, come speedtest, e verificare.

Comunque, se cerchi nei forum di telefonia mobile, se ne parla del "finto" Edge di Vodafone.
Old 26-04-2014, 00:25   #3224
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Puoi installare una app, come speedtest, e verificare.

Comunque, se cerchi nei forum di telefonia mobile, se ne parla del "finto" Edge di Vodafone.
io non ho alcun problema con l'edge vodafone, ne tantomeno altre persone che conosco
Old 26-04-2014, 01:32   #3225
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Passare da un 3 a un 4 è comunque una bella differenza, i contenuti web diventano fruibili senza dover usare la lente per vedere i caratteri però io fossi in te opterei per qualcosa un pelo più smanettone visto che usi cose basiche che vanno su qualsiasi cell ma vuoi anche sperimentare, io prenderei il MotoG 16gb che ha solo i difetti della batteria non removibile (ma tanto dopo tot si cambia cellulare e comunque con un cacciavite la si mette al limite), e non ha la SD, ma se non fai molti video e non hai i miei 16gb di mp3, si vive bene uguale ed è molto seguito dalla comunità quindi oltre ad essere aggiornato all'ultima versione android è anche parecchio sperimentabile con le diavolerie degli utenti su xda e modaco.
Quello 8gb è invece troppo limitante, e comunque li trovi da mediaworld e così puoi sfruttare lo sconto che hai. Gli alcatel sono solo padelloni cinesata totale con zero possibilità di aggiornamenti e zero modding possibili, a stento ci riuscirai a fare il root
ma scusa alcatel non è mica francese? cinesata nel senso che fa schifo? cmq l'S9 avrebbe un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core 1.3 GHz, risoluzione HD, RAM 1GB, 8GB espandibili tramite microSD e Batteria da 3400 mAh.. possibile che nessuno abbia interesse a cucinarlo? (non so chiedo io non sono pratico e non so capire quali siano i limiti per rom modded tipo i dual sim o condizioni particolari ecc)

p.s: che poi mi sono accorto così a caso che ha lo stesso processore del moto G ed il resto molto simile a parte i pollici e la batteria

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 26-04-2014 alle 01:35.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:39   #3226
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ma scusa alcatel non è mica francese? cinesata nel senso che fa schifo? cmq l'S9 avrebbe un Qualcomm Snapdragon 400 Quad-core 1.3 GHz, risoluzione HD, RAM 1GB, 8GB espandibili tramite microSD e Batteria da 3400 mAh.. possibile che nessuno abbia interesse a cucinarlo? (non so chiedo io non sono pratico e non so capire quali siano i limiti per rom modded tipo i dual sim o condizioni particolari ecc)

p.s: che poi mi sono accorto così a caso che ha lo stesso processore del moto G ed il resto molto simile a parte i pollici e la batteria
Alcatel è di proprietà di TCL che è cinese, la stessa che detiene il marchio Thomson per i televisori. Solo in europa è distribuita come Alcatel visto che il nome è conosciuto qua.
Negli USA praticamente è inesistente, e su XDA non li vedrai mai avere una discussione propria. Quindi sostanzialmente o sai il cinese o non trovi come fare root, pure su androidiani i vari alcatel smanettabili sono pochissimi e non avrai aggiornamenti di versione neppure pregando in ostrogoto e anche a rom cucinate saranno zero.
Poi che dentro abbia al 70% i pezzi di un motoG è possibile ma sul lato modding resterai al palo e anche aggiornamenti ufficiali zero, quindi se esce con JB4.3 come scritto in giro quello resterà e JB4.4 sarà una chimera.
Le cose da valutare quando si prende un prodotto sono oltre a cartteristiche\prezzo e qualità costruttiva, anche quanto è "futuribile" e in questo gli alcatel peccano assai. Se mai uscirà, visto che son 3 mesi che lo hanno detto ma non si vede, allora ce ne saranno di migliori e inoltre qualche cinese di qualità sta aprendo in italia (xiami, oppo, zopo) con prezzi identici e prodotti comparabili e il motoG 16gb sta già adesso a 189 euro e a giugno sarà a 169 con il suo KK4.4.3.
Avrà meno batteria ma con schermo umano da 4,5 ha la stessa durata di quella padella da 6 pollici che costerà 219 se il prezzo è quello che dicono e con JB4.3 che non si aggiornerà.
Tante cose sulla carta sono buone ma poi occorre ragionare se sono davvero convenienti come sembra

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-04-2014 alle 10:54.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:22   #3227
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le cose da valutare quando si prende un prodotto sono oltre a cartteristiche\prezzo e qualità costruttiva, anche quanto è "futuribile" e in questo gli alcatel peccano assai. Se mai uscirà, visto che son 3 mesi che lo hanno detto ma non si vede, allora ce ne saranno di migliori e inoltre qualche cinese di qualità sta aprendo in italia (xiami, oppo, zopo) con prezzi identici e prodotti comparabili e il motoG 16gb sta già adesso a 189 euro e a giugno sarà a 169 con il suo KK4.4.3.
tra le cineaste di qualità ci aggiungerei anche meizu
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 12:42   #3228
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Si appunto non sapendo come valutare un futuro supporto degli smanettoni di rom a seconda del device, vedendo che l'HW non era poi così differente ho pensato che non ci fossero problemi ecc..
Mi spiace che il moto G non abbia la SD e batteria removibile altrimenti l'avrei preso al volo, prenderò questo Y300 e mi accontenterò del suo HW e vi "assillerò" ancora dato che il 3ad è ottimo e in te romagnolo ho molta stima per tutte le tue guide che ho seguito, e sarò molto felice di seguire anche questa!
Grazie anche agli altri che mi hanno consigliato

By tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 15:04   #3229
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Ecco FirefoxOS per Y300

Ragazzi ho un Alcatel One con FirefoxOS, con il quale ho deciso di abbandonare Android.

Vi consiglio di provarlo.

Saluti

http://www.lffl.org/2014/04/firefox-...300-in-un.html

http://www.htcmania.com/showthread.php?t=653276
Old 26-04-2014, 16:37   #3230
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nix1 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un Alcatel One con FirefoxOS, con il quale ho deciso di abbandonare Android.

Vi consiglio di provarlo.

Saluti

http://www.lffl.org/2014/04/firefox-...300-in-un.html

http://www.htcmania.com/showthread.php?t=653276
di FireFox abbiamo parlato qualche pagina fa ma nel nostro non vanno le chiamate, quindi è per ora solo un esercizio di stile.
Old 27-04-2014, 09:38   #3231
Romagnolo1973
Senior Member

il buon fonz93 che ringraziamo su modaco ha reso disponibile lo zip da installare via recovery per eliminare la vibrazione allo sblocco dello schermo
http://www.mediafire.com/download/rm...lockscreen.zip
Funziona su tutte le rom a base stock quindi anche FusionX
Non l'ho provato perchè io tengo disattivata la vibrazione (non mi piace che quando scrivo vibri) ma dovrebbe andare al 100%
Old 27-04-2014, 22:19   #3232
Pascalise
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Qualcuno ha provato questa rom[KK][4.4.2] AOSB KitKat (PROBAM) [CM+PA+AOKP+All-in-One]??? dicono che sia stabile, fluida e che la batteria abbia una buona durata.

Ultima modifica di Pascalise : 28-04-2014 alle 08:36.
Pascalise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 11:16   #3233
Romagnolo1973
Senior Member

ti basta fare un backup della tua rom attuale e provarla, KK anche se dicono che lo sia in realtà non è stabile, qualche problema c'è e può andare da qualche reboot a blocchi vari di applicazioni e la batteria non è a livello dei consumi stock.

Segnalo per chi dovesse mettere Fusion da zero, che è meglio usare la rom Fusion X Reborn la quale ha piccole migliorie e tutto aggiornato sia xposed che moduli vari e altro (compreso il fix alla vulnarabilità heartbeat) così si risparmia tempo.
Ha anche Performance Control e Viper inclusi
http://www.modaco.com/topic/371864-r...v113-04282014/

Update: visto che avevo del tempo, ho messo su da zero la Fusion X Reborn, devo ancora provarne l'autonomia ma credo proprio sarà identica alla vecchia Fusion, va una meraviglia ed ha già tutto aggiornato, domani dovrebbe inserire un nuovo update che risolve piccoli dimenticanze e aggiunge come gli ho suggerito Apollo 1.3 al posto del vecchio 1.1.
I vantaggi di questa Reborn rispetto alla versione classica di Fusion sono:
- Tutti i moduli aggiornati per Xposed
- Vulnerabilità a Heartbeat risolta
- il toggle luminosità funziona bene
- Viper4Android che in accoppiata con Apollo fa un ottimo lavoro e aumenta anche il volume dalla cassa
- Power Control di default
- Browser stock che supporta adobe flash
- Andando nei settaggi fusion è presente la voce add-ons che vi fa scaricare lo script Swapdragon che va poi flashato da recovery e che vi consente di avere swap funzionante e quindi una rom più reattiva
- Kernel moddato Synopsis che tutti dicono funzioni molto bene.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2014 alle 20:20.
Old 28-04-2014, 21:37   #3234
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
quindi consigli di installare la fusion reborn?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:58   #3235
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
quindi consigli di installare la fusion reborn?
se uno parte da zero sicuramente sì
se uno vuole PowerControl sulla fusion sì
se uno vuole Viper4Android funzionante sì (si può installare anche a parte ma al mio orecchio funziona peggio, penso qualche libreria sia meglio sfruttata se inserito nella rom direttamente)
Per chi ha la vecchia fusion e delle cose di cui sopra non gli frega molto, a patto che abbia fatto i vari aggiornamenti moduli, fix heartbeat ecc.. allora non vale perdere un'ora a risistemare tutto ripartendo da zero
Lo script swapdragon lo si può mettere anche nella vecchia fusion penso senza problemi
Old 28-04-2014, 22:17   #3236
XenonEvolution
Senior Member

installata la reborn
vediamo come và

edit: adesso il minimo per la cpu è 196mhz
Old 28-04-2014, 22:23   #3237
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
installata la reborn
vediamo come và

edit: adesso il minimo per la cpu è 196mhz
è dovuto al kernel synopsis che meno di 196 non va. A detta dello sviluppatore del kernel andare sotto a quel valore non da alcun vantaggio, io invece penso che almeno a 98 poteva arrivarci e un po' di batteria si salva. Puoi comunque sempre installare il cesxtel separatamente, basta ricordarsi che va sempre reinstallato se aggiorni la rom dallo zip full e non via ota altrimenti ti rimette il synopsis

Vorrei segnalare questa app orologio\previsioni che a me piace un sacco e va anche molto bene (la uso da mesi)
https://play.google.com/store/apps/d...kweather&hl=it
In stile sense, unica pecca se abitate in un paesino dovrete accontentarci delle previsioni della provincia più prossima, per capirci non ci sono Cervia, Cesenatico .. ma si trovano Ravenna, Cesena, Rimini

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2014 alle 22:25.
Old 28-04-2014, 22:34   #3238
XenonEvolution
Senior Member

ma se io vado su impostazioni-fusion-xposed installer-moduli vedo un casso di cose
quell oche uso solamente p gravity
ci sono quelle disattivate come: app settings,hktheme menager,kitkat toast bacjport,smoth system progress bars,xuimod
non le conosco e non sò a cosa servono
Old 28-04-2014, 22:45   #3239
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ma se io vado su impostazioni-fusion-xposed installer-moduli vedo un casso di cose
quell oche uso solamente p gravity
ci sono quelle disattivate come: app settings,hktheme menager,kitkat toast bacjport,smoth system progress bars,xuimod
non le conosco e non sò a cosa servono
yes io infatti le ho disattivate, tanto se disattivate non partono al boot, volendo si possono togliere da \system\app
Io ho 3 moduli attivi di xposed che sono Gravity, Greenify e quello del 3G di nome Intelli3G che mi ha preso il posto di auto3G sebbene io in realtà non uso molto la cosa stando quasi sempre in 2G
Giusto per chiarire:
App Settings permette di impostare alcune cose per ogni singola app, tipo il dpi, il font, l'aspetto ...
HKTheme è per cambiare tema ma occorre trovare i temi giusti
KK Toast è per avere le notifiche in stile KK e non JB
Smooth ProgressBar permette di avere una indicazione dello stato dei download che di suo non ci sarebbe
XuiMod è un doppione quasi di Gravity, permette di fare alcune ulteriori modifiche grafiche
Insomma se ne può anche fare a meno, ma come detto basta non attivarle

Si può riprendere lo zip con le app che ho linkato nel post della fusion a suo tempo e da lì prendere EMAIL, TORCIA e SOUND RECORDER che nella nuova rom mancano

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2014 alle 22:58.
Old 28-04-2014, 22:58   #3240
XenonEvolution
Senior Member

poi cè viper4android fx
a cosa serve?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian