Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2018, 22:12   #32301
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma Amazon quando ricevi i resi non fa dei controlli? così da riprendersi l'intero importo a chi fa il furbo
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Oltre che impegnativo bisogna vedere che tipo di formazione ha il magazziniere che controlla. Non è detto sia un esperto di hardware. Magari non ne sa assolutamente nulla: l'addetto vede il dissipatore (scatola piena = il prodotto c'è) e tanti saluti.
Siamo decisamente OT ...

Ma anche a voler essere molto ben pensanti, secondo voi, in quello che ho ricevuto qualche mese fa visibile da queste foto https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogq4KFoeMV03-03mczQ, per capire che non era come nuovo c'era bisogno di formazione ?

Non credo sia colpa dei dipendenti, ma per lo più dei clienti, e di certo Amazon controlli non ne fa ...

Ovviamente reso anche io (sul pacco si vedevano gli indirizzi completi dei 4 resi precedenti ... chissà a chi arriverà il mio, alla faccia della privacy).

Per fortuna, devo ammettere che è capitato di rado, ma sempre più spesso negli anni.

Fine OT, sorry per lo sfogo ...

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La cosa assurda è che nelle confezioni dei processori, la CPU è a vista, i Ryzen 1 per lo meno sono così... Quindi sono proprio senza ritegno, manco metterci una CPU diversa/più vecchia (lo hanno fatto, negli Usa è uscita fuori una bella truffa).

Si, confermo anche per i 2000, o almeno, per il 2600X ne sono certo
Old 27-09-2018, 22:41   #32302
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Siamo decisamente OT ...

Ma anche a voler essere molto ben pensanti, secondo voi, in quello che ho ricevuto qualche mese fa visibile da queste foto https://1drv.ms/f/s!AmOAp6bus8wogq4KFoeMV03-03mczQ, per capire che non era come nuovo c'era bisogno di formazione ?
a prescindere da chi sia il colpevole...se ti arriva una cosa del genere è perché nessuno dedica 2 minuti a guardare nelle scatole.
se vengono applicate politiche di reso elastiche dovrebbero anche adoperarsi a verificare le effettive condizioni della merce prima di rivenderle a terzi.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 23:02   #32303
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
a prescindere da chi sia il colpevole...se ti arriva una cosa del genere è perché nessuno dedica 2 minuti a guardare nelle scatole.
se vengono applicate politiche di reso elastiche dovrebbero anche adoperarsi a verificare le effettive condizioni della merce prima di rivenderle a terzi.
ma in quel caso come possono dimostrare che il colpevole sia quello che ha fatto il reso precedente e non l'ultimo che si lamenta? se rimborsano e basta il furbo di turno la fa franca a prescindere
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 23:53   #32304
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Intel Xeon Platinum 8180 (28c) vs AMD Threadripper 2990WX 32c)
https://www.youtube.com/watch?v=YeXtTYAPzXU
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 00:30   #32305
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ma in quel caso come possono dimostrare che il colpevole sia quello che ha fatto il reso precedente e non l'ultimo che si lamenta? se rimborsano e basta il furbo di turno la fa franca a prescindere
se ad ogni giro guardassero nelle scatole il problema non ci sarebbe, chiaro che se non si guarda mai è anche impossibile capire quando sia stato rottamato il case e da chi
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 00:44   #32306
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
Intel Xeon Platinum 8180 (28c) vs AMD Threadripper 2990WX 32c)
https://www.youtube.com/watch?v=YeXtTYAPzXU
Vabbè Linus è irrecuperabile..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2018, 08:39   #32307
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Sembra che si cali della roba forte prima di girare qualsiasi recensione...

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
🤣🤣🤣

Old 28-09-2018, 08:50   #32308
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Molti dei suoi video ultimamente sono sponsorizzati intel, sappiatelo...
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:37   #32309
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Che è successo? E' arrivato l'assegnuccio?
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 09:46   #32310
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Nessuna mail ma soldi scalati dalla carta
Arrivata mail, il venditore ha annullato l' ordine...vabbè, uno sbattimento in meno
Old 28-09-2018, 09:53   #32311
Gyammy85
Bannato

Effettivamente il prezzo era un pò troppo basso, considerato pure che era una cpu della serie precedente
Old 28-09-2018, 09:55   #32312
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
se ad ogni giro guardassero nelle scatole il problema non ci sarebbe, chiaro che se non si guarda mai è anche impossibile capire quando sia stato rottamato il case e da chi
Già, e poi proprio per questo qualche utente malato di mente come me, da ormai 3 anni, si riduce a riprendere in video l'apertura delle loro confezioni ...

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Che è successo? E' arrivato l'assegnuccio?
Mhmm... non credo, verso la fine ... convince più questo video all'acquisto di AMD, che i loro spot !
Old 28-09-2018, 10:02   #32313
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Mhmm... non credo, verso la fine ... convince più questo video all'acquisto di AMD, che i loro spot !
Non so il video non l'ho visto, per questo domandavo
Old 28-09-2018, 10:31   #32314
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Confermo che nel video è Intel che esce con le ossa rotte. Credo che il titolo del video sia stato molto ironico e trollante, magari per evitare reazioni stizzite da parte di Intel.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 12:14   #32315
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Ot: Il loro comportamento sui resi venduti come nuovi credo sia al limite del legale. Intanto, compro abbastanza dal Warehouse e confermo la completa inaffidabilità della cosa. Alle volte ti va benissimo (comprati due monitor entrambi perfetti), ma molto spesso ti va male se non malissimo, non tanto per quanto riguarda gli oggetti in se per se ma per gli accessori.

Esempio: comprato stereo per auto, cavo adattatore mancante. Doppia confezione di ventole pwm, una delle due era a 3 pin ( ). Alimentatore modulare: c'era solo UN cavo a corredo e con un molex semi distrutto. Amplificatore portatile per cuffie: 0 cavi all'interno. Case pc: nemmeno mezza vite all'interno (comprese quelle grosse per i pannelli laterali... Tutte robe (a parte l'ali che era una assolutamente inutilizzabile) vendute come "livemente danneggiate, graffiate" senza indicare la mancanza degli accessori, e che alla fine non ho restituito perchè il prezzo era comunque ottimo.

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Confermo che nel video è Intel che esce con le ossa rotte. Credo che il titolo del video sia stato molto ironico e trollante, magari per evitare reazioni stizzite da parte di Intel.
Ma infatti i risultati sono a favore di Amd in cinebench vray etc, ed a favore di Intel per il gaming. Specifica più volte che una è una cpu da 10000 dollari e che fare bench sui giochi su queste cpu lascia il tempo che trova. Alla fine il premio "bigger willie" lo assegna ad Amd...
Ao guardateli i video prima di giudicarli. te guarda se mi tocca difendere linus (er patacca) tech tips.7
Old 28-09-2018, 12:20   #32316
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Ot: Il loro comportamento sui resi venduti come nuovi credo sia al limite del legale. Intanto, compro abbastanza dal Warehouse e confermo la completa inaffidabilità della cosa. Alle volte ti va benissimo (comprati due monitor entrambi perfetti), ma molto spesso ti va male se non malissimo, non tanto per quanto riguarda gli oggetti in se per se ma per gli accessori.

Esempio: comprato stereo per auto, cavo adattatore mancante. Doppia confezione di ventole pwm, una delle due era a 3 pin ( ). Alimentatore modulare: c'era solo UN cavo a corredo e con un molex semi distrutto. Amplificatore portatile per cuffie: 0 cavi all'interno. Case pc: nemmeno mezza vite all'interno (comprese quelle grosse per i pannelli laterali... Tutte robe (a parte l'ali che era una assolutamente inutilizzabile) vendute come "livemente danneggiate, graffiate" senza indicare la mancanza degli accessori, e che alla fine non ho restituito perchè il prezzo era comunque ottimo.
Insomma se prima era tutto noioso ora si aggiunge il brivido dell'esperienza mistery box, chissà cosa troverò, magari quello che ho ordinato LOL
Old 28-09-2018, 15:34   #32317
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
DOMANDA, vorrei prendere un amd ryzen 2700x(o 2600,devo decidere) ho un dissipatorea liquido enermax liqmax 2 120s,volevo sapere in pratica se gli attacchi per i dissipatori sono i medesimi dell'am3 (il dissipatore ai tempi era compatibile con gli m3)

grazie

Ultima modifica di popomer : 28-09-2018 alle 15:43.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 15:40   #32318
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi

Ma infatti i risultati sono a favore di Amd in cinebench vray etc, ed a favore di Intel per il gaming. Specifica più volte che una è una cpu da 10000 dollari e che fare bench sui giochi su queste cpu lascia il tempo che trova. Alla fine il premio "bigger willie" lo assegna ad Amd...
Ao guardateli i video prima di giudicarli. te guarda se mi tocca difendere linus (er patacca) tech tips.7

quello che mi ha sorpreso sono i consumi. la piattaforma intel consuma
265w, mentre quella AMD 380w sinceramente mi aspettavo una differenza di una 50ina di w
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 17:40   #32319
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Fra AM3 e AM4 sono rimasti identici i due denti centrali sul socket, al quale si agganciano, per far chiarezza, le mollette del dissipatore stock.
I 4 fori ai lati della piastra sottostante al socket, invece, sono in posizione diversa.
Quindi la compatibilità di un dissipatore/waterblock per AM3, è preservata anche per il socket AM4 se:
  1. il dissipatore/waterblock si fissa con le mollette ai denti centrali del socket
  2. il dissipatore/waterblock si avvita ai 4 fori, e la casa ha fornito le staffe modificate per la nuova posizione dei fori
ok, grazie

comunque nella confezione e' presente il dissipatore ad aria vero?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 18:05   #32320
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ok, grazie

comunque nella confezione e' presente il dissipatore ad aria vero?
si nel 2006 si ma è abbastanza sottodimensionato, non permette alcun overclock
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian