|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() http://www.computerbase.de/artikel/h...formancerating La 5850 è sul 20 % sopra di media alla 275, divario che sale attivando pesantemente i filtri e che può anche aumentare di qualche punto per i drivers. Poi fa abbastanza ridere che vengano postate slides fatte da AMD stessa prima del lancio, si sa che tirano sempre acqua ai propri mulini.
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
![]() Cmq un mio amico, fissato per avere sempre l'ultimissima scheda video in commercio ![]() ![]() ![]() ![]() Se proprio dobbiamo stare a fare i "malati" di frames per second allora aspettiamo almeno le gtx300 ![]()
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() Ultima modifica di Andren83 : 19-10-2009 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Per quell'episodio ora avete bollato hw come nVidiano ![]() Io sono uno di quelli che per comprare la scheda guardo più di una recensione (naturalmente quelle che differiscono troppo dalle altre le scarto e faccio una media di tutte), non sono un fanboy ati o nvidia, e ho visto che nelle altre recensioni la 5850 è sopra alla 285 del 3%. Secondo voi quindi la rece di hw è tutta falsata? Perchè non mi sembra aver visto mai la 5850 sopra del 20% che dici tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma mi fido più di Hardware Upgrade e non di "Computer sta cieppa" che hai postato tu gaetano... ![]() Se diffidi tanto da questo sito come mai ci posti pure allora???? eheheheheheheheh ![]() PS: la frecciatina mi è venuta spontanea ![]()
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
|
Quote:
Se posto qui è, forse, perchè questa è la più grande community italiana, non perchè io apprezzi le recensioni di HWU o altro. Ma probabilmente non ci arrivi, visto quello che scrivi. Puoi fidarti di quello che vuoi, ma stai solo giustificando il tuo acquisto (cioè credere che la tua 275 va come una 5850), l'importante è far presente le cose come stanno, in modo che chi invece ha un minimo di obiettività possa fare le giuste valutazioni.
![]() |
![]() |
#3187 | |
Senior Member
|
Quote:
Gaetano io non ho mai detto che la 275 va come una 5850... anzi ho anche specificato che probabilmente dove il divario è poco, è dovuto alla non maturità dei drivers. Ho solo risposto all'utente che ha detto che andava il doppio di una 275! Che non è vero. Altro sito attendibile http://www.firingsquad.com/hardware/...ew/default.asp Anche qui, pur restando sopra la 275, non mi sembra che di media sia più veloce del 20%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma visto che lo dici: non sei un fanboy (o sbaglio?), perchè posti solo le recensioni di HWU? Perchè non posti quelle di TechPowerUp, Anandtech, Guru3D, Hardcp e tutte le altre testate online? Perchè fa comodo al tuo discorso (gtx 275 e 285 che vanno come la 5850)? O altro che mi sfugge? Quote:
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io non cerco giustificazioni di alcun genere nel mio acquisto vai tranquillo... dico che mi fido del lavoro che fanno qui su Hardware Upgrade!!! L'obiettività la vedi in una recensione francese di un sito mezzo sconosciuto?? beh allora mi sa che tu non possa parlare molto di obiettività cmq non voglio aprire inutili flame o discussioni dato che non mi interessa minimamente ![]() Ti auguro buona giornata e mi raccomando non scaldarti troppo altrimenti poi evapori ![]()
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai neanche fatto caso al fatto che il link da me postato fosse in tedesco, non in francese. E passo sopra le tue "frecciatine" (come le chiami tu).
![]() |
![]() |
#3191 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono fanboy... ho avuto più ATI che nVidia. Pensa che nel cassetto ho ancora la x1950xtx e la x850xt ![]() Ripeto, perchè forse non avete letto i post precedenti per intero ma vi limitate a guardare solo gli sporchi numeri, che ho acquistato la 275 non principalmente per le performance, ma per il valore aggiunto che secondo me nVidia ad oggi ha, e cioè Physx (faccio molto recoding e quindi badaboom che usa la gpu mi fa molto comodo) e 3DVision che ho visto girare su un samsung da 120Hz con gli occhialini e vi giuro che tornare a giocare "normalmente" è molto triste. Rapporto/prestazioni... la gainward che ho in firma costa 170 euro (anche se io l'ho presa a costo zero), la 5850 sta sui 220 euro, e 50 euro in più per giocare a 70fps invece che 63, sinceramente mi sembrano esagerati, anche considerando che la 5850 non ha niente di nuovo (non mi dite le dx11 per cortesia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che mi sono limitato a dire, è che postare una sola recensione, quella di HWU (e come hai potuto vedere, ci sono anche quelli che ci cascano, e che credono che le testate estere non valgano niente, solo perchè nel loro piccolo non sanno - o non vogliono sapere, probabilmente), dove dai risultati la scheda (5850) va più lenta di tutte le altre recensioni online è altamente fuorviante e ingiusto verso chi arriva nel topic, legge il post e fa "ah, ma allora questo è il divario tra le schede!", quando non è così.
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio intento (e penso anche il tuo) era quello di consigliare obiettivamente l'utente e non di far pendere la bilancia su ATI o su nVidia solo perchè mi è simpatica una delle due. Ora che sono state postate più recensioni penso l'utente possa decidere, in base alle proprie necessità e dispobilità economiche, quale sia la scheda più adatta a lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
il problema più che altro è l'uso,ad esempio, che si fa delle dx10. molti giochi anno solo qualche feature dx10 che non fa altro che appesantirlo sproporzionalmente rispetto alle migliorie grafiche, i giochi full dx10 sono invece pochi ed è in quel caso che invece la cosa è interessante dato cheil più delle volte si ha anche un'incremento di fps rispetto alle dx9. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ATI, per ovvi motivi di marketing, non ha voluto implementare nei drivers le librerie di interfacciamento a CUDA, altrimenti i giochi Physx userebbero anche l'hardware ATI. http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...ede+ATI+Radeon Si parla sempre delle politiche "scorrette" di nVidia, ma ATI farebbe la stessa cosa se si trovasse nella stessa posizione di nVidia. Ne è la riprova il boicottaggio descritto nell'articolo che ho appena linkato! Quando si tratta di soldi sono tutte uguali ![]() Ultima modifica di luX0r.reload : 19-10-2009 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3197 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Senior Member
|
Sono dello stesso avviso...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Senior Member
|
Ragazzi ora che inizia a fare un po' freschetto avevo intenzione di tirare il collo alla mia nuova 275; solo per vedere dove arriva, perchè effettivamente non c'è proprio bisogno di oc visto che mi gira tutto alla grande
![]() Da quali frequenze posso iniziare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.