|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao a tutti.
Recentemente ho installato, finalmente Debian Lenny sul mio PC. Aprendo il file xorg.conf ho visto pero' una sorpresa: Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Generic Keyboard" Driver "kbd" Option "XkbRules" "xorg" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" EndSection Section "Device" Identifier "Configured Video Device" EndSection Section "Monitor" Identifier "Configured Monitor" EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Monitor "Configured Monitor" EndSection ciao grazie
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ma quello è il tuo xorg.conf completo?
I driver della scheda video dove sono?
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
|
e' completo!!!...e' questo che non capisco
|
|
|
#3184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si è completo (strano è?!) e fra l'altro i DM (Gnome e KDE) funzionano lo stesso, ovviamente con parametri standard tipo vga e/o tastiera 102 tasti, etc...
Quel file va configurato a manina o tramite uno script di configurazione ad esempio quello presente nei driver proprietari Nvidia (infatti durante l'installazione di questi ultimi viene chiesto se si vuole configurare l'Xorg). Quello che mi lascia perplesso è che personalmente non so dove vada a prendere i parametri di default per far girare l'Xorg ed il DM.....(ovviamente saranno da qualche parte).
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
|
e dunque cosa faccio ( la mia vga e' ATI e compiz gira comunque bene) per portarlo alla normalita'?
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
|
c'è un tool di configurazione anche per ati....ora pero non me lo ricordo, dovrebbe chiamarsi aticonfig o qualcosa del genere...ovviamente da linea di comando.
|
|
|
#3187 |
|
Senior Member
|
aticonf non esiste...e non ho trovato nulla si simile.
|
|
|
#3189 |
|
Senior Member
|
perchè non hai installato i driver ati..... e cmq installando i driver ati ti installa anche il pannello di configurazione (io uso gnome)
Gli ho scaricati dal sito ufficiale ati |
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Creating directory fglrx-install Verifying archive integrity... All good. Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.28.8..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... ================================================== ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager ================================================== Detected configuration: Architecture: i686 (32-bit) X Server: unable to detect Removing temporary directory: fglrx-install se faccio Xorg -version mi dice: Codice:
X.Org X Server 1.4.2 Release Date: 11 June 2008 X Protocol Version 11, Revision 0 Build Operating System: Linux Debian (xorg-server 2:1.4.2-5) Current Operating System: Linux wizlinux 2.6.26-1-686 #1 SMP Thu Aug 28 12:00:54 UTC 2008 i686 Build Date: 26 August 2008 07:32:05PM Before reporting problems, check http://wiki.x.org to make sure that you have the latest version. Module Loader present
|
|
|
|
#3192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Sapete per caso se quando lenny diventerà stable supporterà kde 4?
|
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conoscendo la filosofia Debian credo che sulla stable KDE4 arriverà fra un bel po'.....diciamo la 4.3 ?!
|
|
|
|
#3194 |
|
Senior Member
|
E tu l'hai provato KDE4 dai repository experimental?
Ultima modifica di masteryuri : 11-09-2008 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#3195 |
|
Senior Member
|
su macchina virtuale ho installato una ubunut con kde4 tanto per vedere com'è.
A dire il vero sto meditando di togliere persino la Sid dal portatile e mettere lenny.....la unstable da sempre piccoli problemi seccanti anche per un desktop da "cazzeggio".
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
E con la mia configurazione del mio pc, da problemi. Non riesce a comunicare con le periferiche e trovare i giusti valori. |
|
|
|
|
|
|
#3199 | |
|
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
@wizard_at Prova a seguire sul debianclan la guida su come installare i driver ati. Io ho seguito la sezione coi driver closed sulla Etch che ho sul fisso, che monta la x1250 integrata, però non ti assicuro nulla per compiz perchè non lo uso su quel pc!
|
|
|
|
#3200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sto cercando qualche faq o howto su come configurare al minimo IPTABLES ma non trovo niente al mio (basso) livello
quello che voglio fare è, sulla mia debian etch netinstall che fa girare 24/7 torrentflux-b4rt, accedere dall'esterno con le ovvie dovute precauzioni di sicurezza sto dietro un WGATE di alice che non posso far scomparire visto che il voip e la home tv non funzionano in altro modo quindi senza affidarmi troppo al firewall integrato volevo provvedere con iptables torrentflux usa un range di 10 porte (non vi dico nemmeno che bordello è stato aprirle una ad una per ogni protocollo sul wgate), la 80 per le connessioni all'interfaccia web e vorrei usare ssh per gestire da remoto la macchina ora, penso che le regole da creare siano semplici ma veramente non ho la minima idea di dove iniziare per quanto riguarda ssh e sicurezza ho trovato molta roba qua su hwupgrade..ma per iptables? thx
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.