Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 19:13   #301
gilgi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Lasciamo pure passare la teoria del "la grafica in un gdr non conta nulla" stesso, mi pare....).
ti sei risposto da solo

del resto che importanza ha la grafica se il gioco è divertente ed avvincente?
gilgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 19:36   #302
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Mah, a questo punto mi viene da pensare che il fatto di chiamarsi StarWars quaccheccosa lo renda comunque interessante a chi ama la saga (con la A).

Non ci siamo: il gioco non è ottimo perchè appartiene alla saga. Baldur's Gate non era ambientato in Star Wars, eppure fu un capolavoro.

Entrambi i giochi hanno in comune il fatto che interagisci con i personaggi del tuo party, lentamente scopri il loro passato sempre che vogliano raccontartelo. Infatti devi esercitare su di loro abbastanza influenza, e questa varia in base alle scelte che prendi durante il gioco, alle parole che dici loro.

Oggi dopo aver dato soldi ad un mendicante uno dei personaggi del mio gruppo ha preso la parola dicendomi:
"Perchè lo hai fatto? Sei sicuro di aver compiuto il suo bene? Non sempre aiutare qualcuno è nel proprio interesse"
"Che dici? L'ho aiutato perchè non voglio vedere nessuno soffrire"
"Eppure lo hai danneggiato. Hai prolungato la sua sofferenza in questo mondo. Oppure gli hai dato qualcosa che egli non è in grado di difendere. Guarda ... "
e la telecamera si è spostata sul povero mendicante che, felice dei suoi soldi, stava andandosene quando è stato aggredito e pestato da altri poveretti che gli hanno rubato i soldi.
E il dialogo è proseguito.

Inutile dire che io non ho voluto aderire alla posizione della mia compagna, perdendo influenza su di lei.

E così via per un mucchio di altri aspetti.
E questo per OGNI personaggio con te. Di fatto l'esperienza di gioco cambia tutte le volte in base ai compagni che scegli di avere al tuo fianco. E non è poco.

Per non parlare delle sequenze di intermezzo, della sceneggiatura, delle inquadrature cinematografiche, della bellezza di alcuni dialoghi [tengo Kreia con me solo per le discussioni filosofiche che scaturiscono tra noi].

Di fronte a tutto ciò il fatto che il motore grafico sia ridicolo è l'ultimo dei miei pensieri. Ma proprio l'ultimo degli ultimi. Anzi, non me ne accorgo neanche.

E tutto questo non c'entra una mazza col fatto che è Star Wars. Ma col fatto che è un capolavoro di rpg
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 19:39   #303
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Si si, tutto molto interessante... ma io parlavo della grafica. Che secondo me è abbastanza ultra troppo antica. Che poi sia un meraviglioso rpg nulla da dire, però visivamente mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno. Punto.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 19:41   #304
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Se la metti così e non vuoi valutare la cosa in moto interdipendente dagli altri parametri, allora ti si deve semplicemente rispondere:

la grafica in un gioco come questo non conta un cazzo. Punto.

Probabilmente non sei un appassionato di rpg ma semplicemente un amante di videogiochi.
Old 20-02-2005, 19:54   #305
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Eroes sono nello stesso punto

--SPOILER--
Sto perdendo un botto di influenza su tutto il gruppo tranne Atton perchè mi porto dietro la Sith... tra un po fanno ammutinamento =|
--/SPOILER--
Old 20-02-2005, 19:57   #306
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Rispondo allo SPOILER

io invece mi sto portando dietro sia lei [che praticamente mi dà dello stupido a tutto andare ] che la HandMaiden scappata da Telos sulla mia nave.
Sto facendo un po' il figo con lei e praticamente pende dalle mie labbra : già due volte è intervenuta a mia difesa quando quella puttana di Kreia mi assaliva a parole.
A proposito di Kreia ... secondo te più avanti dovremo accopparla? Spero tanto di sì ...
Quando lo rigioco come Dark Jedi diventerò il suo allievo preferito

/SPOILER
Old 20-02-2005, 20:13   #307
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
SPOILER

ma io per la sith non intendo Kreia.. bho magari tu non ce l'hai ancora... cmq Kreia appena posos la killo a costo di perdere il 100% light

/SPOILER
Old 20-02-2005, 20:30   #308
prova
Bannato

L'Avatar di prova

No, allora non ho capito chi dici. Non me lo dire non me lo dire non me lo dire!!
Old 20-02-2005, 20:32   #309
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma mannaggia la paperella!!
C'è una sezione

SPOILER

grande come una casa!!!
Ma postate lì, porco d'un can...
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 20:47   #310
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da prova
Probabilmente non sei un appassionato di rpg ma semplicemente un amante di videogiochi.
Probabilmente parli giusto per dare fiato alla bocca . Amo gli rpg, però non li amo al punto di giocarci anche se fossero in bianco e nero 230x240 (si esagera, ovviamente). Gothic II, per esempio, lo trovo superiore come resa complessiva. Pur essendo di parecchio più vecchio. Te capì il cuncèt?
Old 20-02-2005, 21:01   #311
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Probabilmente parli giusto per dare fiato alla bocca . Amo gli rpg, però non li amo al punto di giocarci anche se fossero in bianco e nero 230x240 (si esagera, ovviamente). Gothic II, per esempio, lo trovo superiore come resa complessiva. Pur essendo di parecchio più vecchio. Te capì il cuncèt?
Perdonami la curiosità, ma hai mai giocato un rpg cartaceo?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 21:11   #312
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Nel senso "ma per te conta solo la grafica?" intendi dire? Hai voglia se ci ho giocato, fino alla nausea direi (AD&D, un classico intramontabile). No, comunque non conta SOLO la grafica, ci mancherebbe altro. Però conta "anche quella". Mi sono permesso di criticare motore e resa visiva di KOTOR 2, non mi pronuncio sulla storia e sull'aspetto gdr-istico. Secondo me un videogioco, qualunque esso sia, nel 2005 deve saper stupire *anche* sul piano grafico. Che poi KOTOR 2 possa stupire come contenuti non lo discuto, sarà così sicuramente. Però dire "in un rpg conta SOLO la storia" per me equivale a dire "in un fps conta SOLO la grafica". Un po' e un po' si, SOLO uno dei due aspetti... no. KOTOR2 lo trovo parecchio retrò, per cui mi chiedevo se si chiamasse "Pippo e la scoperta dell'isola selvaggia"... tale grafica sarebbe passata inosservata?

Tornando ai Gdr cartacei: al momento non credo esista alcun titolo su computer (presente o passato) in grado di regalare le emozioni e il divertimento che mi regalavano le sessioni giornaliere di AD&D, seduto al tavolo con altri 4 pazzoidi a lanciare dadi (il tutto coronato da fiumi di bevande e pacchi di patatine e porcate varie).

Ultima modifica di Bako : 20-02-2005 alle 21:14.
Old 20-02-2005, 21:13   #313
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
i prossimi spoiler che mi verranno segnalati saranno editati

dobbiamo cominciare con le sopensioni come per hl2 forse?
Old 20-02-2005, 21:27   #314
Kieruki
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Raga a me non funziona...

Lo ho installato faccio nuova partita creo il personaggio e tutto parte il filmato di star wars "a long time ecc" e mi ritorna al desktop eppure io il primo lo ho giocato e finito tutto senza problemi...

Ho un amd 2000+ palomino
ati 7500 64mb all in wonder
256mb ddr 266mhz

non riesco a capire perche' non vada cosa puo' essere?
Old 20-02-2005, 21:35   #315
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

A me è saltato al desktop di colpo senza preavviso dopo 1h di gioco circa, quando ho tentato di accedere ad un terminale. Ricaricando... nessun problema.
Old 20-02-2005, 21:48   #316
Kieruki
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
le ho provate tutte ho installato gli ultimi catalist 5.2 ho riavviato pc ho lanciato il gioco con solo l'antivirus aceso e ancora salta dopo il filmato iniziale non riesco a capire cavolo ci sia porko kane il 1° andava alla grande e questo nemmeno con detagli bassi,risoluzione a 800x600 non va' mi viene su un nervoso atroce...
Old 20-02-2005, 23:21   #317
k85
Bannato

L'Avatar di k85

Iscritto dal: Dec 2003
Provate a risolvere questo che potrà essere utile a tutti durante il gioco..... (6_2)_8_9_1=13 negli spazi vanno inserite le 4 operazioni elementari per far risultare alla fine 13. BUONA FORTUNA
k85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:23   #318
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da k85
Provate a risolvere questo che potrà essere utile a tutti durante il gioco..... (6_2)_8_9_1=13 negli spazi vanno inserite le 4 operazioni elementari per far risultare alla fine 13. BUONA FORTUNA
MA DIO CARO!!!!!!!nn tho detto di postalla qui!!!!DEMENTE!!!
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:39   #319
favox
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
MA DIO CARO!!!!!!!nn tho detto di postalla qui!!!!DEMENTE!!!

favox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:48   #320
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da favox
è il mio vicino....
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian