|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
secondo voi su un PIII a 1GHZ con 512mega di ram fedora core4 gira in modo dignitoso o è meglio lasciar perdere?
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
credo possa bastare, certo non ti conviene attivarti troppo effetti grafici per esempio io ho provato ad attivare la trasparenza delle finestre e kde sembrava stesse girando su un 486, anche se allora non avevo ancora installato i driver nvidea. Forse riprovo ad attivarla oggi pom. Cmq. salve, mi unisco anche io al caln fedora |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://fedoranews.org/tchung/yumex/ Cmq. qualcuno di voi ha attivato il dualhead sulle nvidea sotto fedora 4? Dove posso trovare info utili ? |
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
salve
sto impazzendo da una settimana ormai! volevo attivare il twinwiev con 2 monitor crt. Il secondo monitor funziona benissimo in modalita' clone solamente nella SHELL! Mentre, quando avvio X si disattiva (led da verde a giallo), Devo per forza specificare Option "SecondMonitorHorizSync" Option "SecondMonitorVertRefresh" per attivare il secondo monitor ? Vi allego il mio xorg.conf La distro e' fedora Core 4 Spero possiate aiutarmi. I monitor in questione sono: Viewpoint 15'' VP1570 VAT http://www.ciao.co.uk/Productinform...70_VAT__5395355 di cui non possiedo il manuale Philips 109B4 con il quale sono riuscito anche a ricavare i Modeline Codice HTML:
# Xorg configuration created by system-config-display # Scheda video Abit Siluro GF4 MX Pro VIVO Section "ServerLayout" Identifier "Multihead layout" Screen 0 "Screen0" LeftOf "Screen1" Screen 1 "Screen1" 0 0 InputDevice "Mouse0" "CorePointer" InputDevice "Keyboard0" "CoreKeyboard" Option "Xinerama" "off" Option "Clone" "off" EndSection Section "Files" RgbPath "/usr/X11R6/lib/X11/rgb" ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/nvidia" ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules" FontPath "unix/:7100" EndSection Section "Module" Load "dbe" Load "extmod" Load "fbdevhw" Load "record" Load "freetype" Load "type1" Load "glx" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Keyboard0" Driver "kbd" Option "XkbModel" "pc105" Option "XkbLayout" "it" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Mouse0" Driver "mouse" Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Emulate3Buttons" "yes" EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor0" VendorName "Monitor Vendor" ModelName "Philips 109B40" DisplaySize 360 270 HorizSync 30.0 - 97.0 VertRefresh 50.0 - 160.0 Option "dpms" EndSection Section "Monitor" Identifier "Monitor1" VendorName "Monitor Vendor" ModelName "Monitor 800x600" Option "dpms" EndSection Section "Device" Identifier "Videocard0" Driver "nvidia" VendorName "Videocard vendor" BoardName "NVIDIA GeForce 4 MX (generic)" Option "TwinView" "on" # Option "SecondMonitorHorizSync" "31.5-35.1" # Option "SecondMonitorVertRefresh" "56.0-75.0" Option "MetaModes" "1024x768,800x600" EndSection Section "Device" Identifier "Videocard1" Driver "nvidia" VendorName "Videocard Vendor" BoardName "NVIDIA GeForce 4 (generic)" BusID "PCI:2:0:0" Screen 1 EndSection Section "Screen" Identifier "Screen0" Device "Videocard0" Monitor "Monitor0" DefaultDepth 24 SubSection "Display" Viewport 0 0 Depth 16 Modes "1280x1024" "1152x864" "1152x768" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Viewport 0 0 Depth 24 Modes "1280x1024" "1152x864" "1152x768" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection EndSection Section "Screen" Identifier "Screen1" Device "Videocard1" Monitor "Monitor1" DefaultDepth 16 SubSection "Display" Viewport 0 0 Depth 16 Modes "800x600" EndSubSection EndSection Section "DRI" Group 0 Mode 0666 EndSection Ultima modifica di battistis : 06-10-2005 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
ciao ragazzi!!
allora, ho provato ad installare yumex su fedora4, ma mi dà sto messaggio: rpm -ivh yumex-0.42-5.0.fc4.src.rpm warning: yumex-0.42-5.0.fc4.src.rpm: Header V3 DSA signature: NOKEY, key ID 1ac70ce6 1:yumex warning: user mockbuild does not exist - using root warning: group mockbuild does not exist - using root warning: user mockbuild does not exist - using root warning: group mockbuild does not exist - using root ########################################### [100%] che vuol dire?? mi dareste una mano?? grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
ciao a tutti ... ho messo da poco la fedora 4 x provarla. al momento nn sembra male .. regge da 3 giorni
volevo chieder una cosa ... esistono dei repository x sviluppatori? ovvero contenenti manuali, tools e quante più cose si voglia?
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Salve a tutti!! Anche io ora sn nel clan Fedora... Ma con la FC4 non riesco a installare l'Mplayer... Uff mi dice che il mio gcc non va bene... eppure è la versione 4.0... cos'è... è troppo nuova
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io, tra le altre cose, non posso installare il Flash Player perchè incompatibile con la versione x86_64
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Io invece nn riesco a caricare le applet..
Ho installato java ed l'ho abilitato nel browser, ma niente... |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
scusate il candore da newbie
ma come si fa a installare (e far riconoscere) un hdd con fedora 2? con le mie scarse nozioni sul mount ci sto uscendo di senno... ho provato sia con adattatore USB (dato che la penna USB la vede da solo) che sul canale ide slave ma senza nessun risultato... anzi uno, sono sconfortato....
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è interno basta dar da root: mount /dev/hda# /mnt/disco Ovviamente prima devi creare la cartella /mnt/disco e # è il numero dell'hd...(dovresti vederlo nella tabella delle partizioni...Ora son all'uni non ho la FC a portata di mano )
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hdd è interno, ma con un adattatore lo uso spesso come esterno collegato all'USB (diventa come una maxi penna usb da 4gb) però con linux non funziona, la cosa strana è che le comuni penne USB le monta da solo al volo....
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
ok sono riuscito a montare la partizione primaria FAT
però non vuole montare la pertizione estesa (che è FAT32) c'è una modalità diversa?
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
alè, partizione FAT32 e il disco lo monto e lo smonto quando voglio come root
il problema è che non riesco a scriverci come utente e non riesco neanche ad abilitare il permesso di scrittura per utenti come root....(non mi tiene o non mi accetta la spunta enon va neanche chmod...) ci sono altre modalità? grazie
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già... mi ero dimenticato che dovevi esser root x montar dischi
|
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao a tutti,
Sono un nuovo utente di linux fedora core 2. Vi chiedo un aiuto! Premetto che grazie a questo post sono riuscito a risolvere molti problemi quindi grazie già in anticipo. Ecco il mio problema che ho adesso! Ho installato il driver di NVIDIA ora sono su X e dalle istruzioni che ho trovato sulla rete mi dice di modificare il file /etc/X11XF86Config! Io questo file non lo trovo. Come faccio!!!
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
il percorso giusto dovrebbe essere etc/X11/Xf86config...
non lo trovi? semmai stasera guardo sul mio.... |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ragazzi mi è capitata una cosa strana, installo per ben due volte fedora core 4 e nn mi riconosce la pass di root; la ho reinstallata per altre due volte ma è sempre lo stesso problema ( nn ho caps log inserito )
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Premetto che io mi trovo bene... Non ho particolari problemi... Solo che ogni volta che spengo e o riavvio la fedora tra le varie operazioni che vengono portate a termine con successo ce n'è una che mi lascia perplesso:
Interruzione blocco NFS [FALLITO] Che è? Il pc x il resto sembra funzionare bene... quindi non so se è una cosa grave o meno....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

-
)
Già... mi ero dimenticato che dovevi esser root x montar dischi