|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Anche io non ho grossi problemi con il gioco sulle fasce.
Faccio scattare gli esterni fino a fondo campo con il tasto Q e poi li faccio crossare con il tasto dell'Off the ball ovvero la Z. Più che altro è la cpu ad avere problemi con questo tipo di gioco,raramente ho visto l'avversario utilizzare le fasce e fare i cross. Non dimentichiamo che fifa sotto questo aspetto è altamente migliorabile,notate che il file riguardante la fisica e l'ia del gioco (ini.big presente nella cartella C:\Programmi\EA SPORTS\FIFA 2004 Demo\data\cmn) è stato nettamente ampliato rispetto a quello delle versioni precedenti. Per fifa 2003 sono state fatte uscire diverse minipatch che ne hanno migliorato la giocabilità,anche se non in modo eccesivo,questo perchè alla base c'era un gioco scadente. Penso che ora le cose siano cambiate,già così il gioco non sembra male,figuriamoci come può essere dopo aver effettuato le dovuto modifiche..
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Comunque anch'io lo trovo difficilissimo: nonostante giochi (solo) alla serie FIFA dal 97, al livello amatore con questo fifa le perdo quasi tutte; riesco a vincere una partita su 10; come facciate a vincere a livello pro mer me è un mistero.
Comunque speriamo che nella versione completa ci sia più gradualità fra le squadre, spero, insomma, che giocare con il brescia non sia uguale che contro il Milan. Questo si verificava con alcune serie, come il 2001, Euro 2000 e world cup 2002 dove affrontare il Brasile o la Finlandia era la stessa cosa come difficoltà. Questo credo che sia un fattore fondamentale che si potrà valutare solo con la versione completa. Sulla gestione della difesa è vero che quella controllata dalla cpu è impenetrabile mentre la nostra è allegra. Le cose però potrebbero cambiare ( ma non è detto, con questi maledetti programmatori della EA) con il gioco completo allorchè potremo cambiare tattiche e strategie. Ciao
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che strano, fino adesso ho sempre giocato con la juve, non amo certamente il Milan, ma ho provato ad utilizzare il Milan e ho vinto 3 partite di seguito senza subire goal, è certamente più forte, nella juve c'è quel Legrottaglie, lento, macchinoso, ci mette mezz'ora per passare la palla, gli avete fatto caso?
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
sia per alexio che per ciocia.
ora fifa è un gioco vero e quindi difficile....si voelva questo no?..... bene...i probelmi che avete li avevo anche io fino all'altro ieri....seguite i miei consigli...non scrivo post di un kilometro per nulla.....anche a me frustrava...poi sono riuscito a giocare meglio....i corner non rpendi la palla perchè ancora non li controlli bene, la difesa ti infilano perchè non usi la combo per cambiare la tattica che ti chiude la difesa e perchè ti fai saltare col tuo difensore....se lo gestisci bene non ti saltano e chiudi la difesa....senza contare mille altre cose. l'ho detto e lo ripeto....se imparate qlcs in più e ci date dentro poi giocando melgio cambia anche completamente l'assetto della partita che dprima si vinceva 7a 0 a livello campione eora non si segna mai è solo un bene come ho detto quando sono riuscito a segnare ho esultato perchè era una situazione superrealistica non come i vecchi fifa |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che in pes 3 ci sia la stessa facilità di modifcare la giocabilità...così si è sicuri che non sarà da meno della ps2 ma avrà anzi molte cosew in più |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Confermo.
Per incominciare a manovrare bene al difesa c'è bisogna solamente fare pratica. Legrottaglie è lento vero ma è molto bravo nei takle e di testa è insuperabile.
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Ci penserei più di una volta prima di modificare la giocabilità di PES,scherzo
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
bimbo ho bisogno di un aiuto.....non so proprio calcioare le punizioni....
uso l'indirizzamento (se diretto spuntato sotto....a girare) e come tasto uso la D, ma anche quando centro la zona verde (il quadratino all'inizio) mi tira delle lecche fuori porta......sempre alta mi va.......tu usi sempre la d o bisogna usare un'altro tasto come la A? cmq ho fatto due partite adesso, una persa 2 a 0 e l'altra 1-1 ma dominata........ci sto prendendo la mano col livello pro. infondo non hai tutti i torni.....rispetto a pes è facilino.....manca giusto il 5° livello imho...perchè se dopo una settimana si gioca abb al 3° (contiamo che l'avversario è la juve...se fai il campionato giochi contro sqadre più deboli......come l'inter ad esempio un 5° livello garantiva una longevità maggiore....così perde terreno su pes.... cmq non è un grosso problema...l'ia imho è ottima...e a modificare i parametri per renderlo un po più difficile se ci si lavora bene si riesce a fare |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
v siete accorti k premedno contemporaneamente L2+R2 potete definire la strategia d gioco da un menù a scorrimento?
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si anbche se quei tasti faccio ancora fatica ad usarli.... te stai usando proprio il dual action vero? visti i nomi dei tasti. è comodissimo avere 4 tasti dietro per fare le combo invece non ho ancora trovato quelli per fare il tiro rasoterra |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
premo 1 volta e sale la barra, premo 1 volta e scende la barra, premo ancora per fermarla nel verde. Se riesco a prendere il verde, la palla va dove avevo mirato. Pero' non mi e' chiaro lo spostamento del cursore, lo si puo' mettere ovunque, anche per terra dietro la barriera che non ha molto senso. Sarebbe stato bello ( se non e' cosi', non ho tirato molte punizioni..ma non credo che quelli della EA abbiano avuto questa genialita' ) che la velocita' della barra fosse proporzionale a dove indirizzi il cursore. Cioe' e' molto + facile tirare una bordata dritta sul 2 palo ( quindi velocita' della barra lenta ) piuttosto che effettare sopra la barriera verso l'incrocio del primo palo (velocita' alta ) Sicuramente usciranno patch che modificheranno la IA ed il liv di difficolta
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
io ho appena installato la demo...ho scaricato il tweaker ma nn riesco a cambiare la visuale..mi rimane sempre quella skifosa lontanissima è normale??
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no cmq premi l'8....oppure gli altri numeri associati alle visuali mentre giochi |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come premi 3 volte?? io premo il tiro e mi parte il cursore dall'inizio barra alla fine e poi torna indietro da solo e dovunque io schiacci il tiro mi fa tirare....ma se becco il coso verde me la spara alle stelle |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
ma ragazzi lo fa solo a me la patch che ad ogni partita resetta i campi?
pensavo di giocare a pro invece erpo a semi pro |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti io giocavo 10 min totali no per tempo.... mi è venuto un accidente......possibile che riuscivo a vincere a fatica a semi-pro ? |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Io per le punizioni faccio in questa maniera:
1)Sposto il cursore nella posizione dove voglio tirare,solitamente sul primo palo dove copre la barriera. 2)Premendo shift indico dove colpire la palla e quindi decido che tipo di effetto dargli. 3)Con D faccio partire il misurino della potenza del tiro e cerco di prendere la barra verde. Cmq non è difficle tirarle anzi,io quasi sempre prendo lo specchio della porta,sarà che è DelPiero a tirarle e non uno qualsiasi.
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ho provato il demo e mi è piaciuto un sacco. Non è il solito Fifa ed è migliorato moltissimo sotto tanti punti. Sono contento!!
Cmq per adesso ho giocato a Semi-Pro è mi è sembrata buona come difficoltà. Migliorato già di molto rispetto al Dilettante di Fifa 2003. Cmq proverò Professionista. Ma il gioco intero quannd esce? P.S. son riuscito ad un uscita del portiere ad anticiparlo e scartarlo e poi ho portato la palla entrando nella porta: fighissimo!! Con gli altri ti sognavi di fare ste cose!!
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 18-10-2003 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io faccio sempre le stesse identiche cose e me la tira sempre fortissima e alta........sempre....e non di poco..... |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
no, sto usando il firestorm dual power3 della thrustmaster e mi sn configurato i tasti a piacimento col software del gamepad! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.