|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
saro breva
un triste giorno il geffo 3 mi ha abbandonato poi pero ho preso un radeon 9000 ma a 480 mhz non era felice senza il suo amico ex dissipatore del pIII il tutto tenuto assieme da elastici eun bullone.Cosi pero col caldo in 4 mesi gli elastici si sono solidificate e il dissi si e staccato e non ha piu funzionato -hd -maxtor 120 acceso da 121 giorni con hdd cooler di merda -80 giga maxtor sorte simile -20 giga ibm perche il suo amico sopre mentre lo toglievo lo ha toccato zalman 400 watt per causa waterblock impazzito Ecs ... non ricordo assieme al ALI 4 MONITOR SONY SAMTRON MACOM SOUND BLASTER LIVE HP 4400 HP 960 CXI HP 690 TUTTI FULMINE
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mmmhhh...
hercules 9700: togliendo la piastrina mi è sfuggito il taglierino: risultato, in 3d c'erano poligoni sparsi ovunqu: cambiata in garanzia (attak rulezz athlon tb 800, skeggiato un bel pezzo di core (mi era sfuggito il cacciavite.. azz!): l'ho tenuto un mese nel cassetto aspettando il 1333 che nn era disponibile; appena mi è arrivato il 1333 per curiosità ho provato a montare l'800 senza dissi: è partito e la mobo ha fatto il bip. ho spento tutto, messo il dito sulla cpu e mi sn ustionato. alla fine la cpu funziava ancora e arrivava a 997,5 mhz rock solid (a 1000 si bloccava..); venduta. athlon 1333, bruciato da solo: stava a 75-80° con un dissi ok (ovviamente montato bene, pasta silic, tolto il pad rosa, ecc). nn me l'han cambiato ibm dpta 372050: dava molto i ciocchi, un giorno nn si è piò avviato. amd 486-100: letteralmente esploso (tolto il dissi, il povero procio era diviso in 3 parti) mobo per 486: socket NERO, vd sopra ali 300w: nn si avviava più.. ho stakkato il cavo, riattacato, mi sn messo dietro la ventola dell'ali, ho acceso e mi è esploso in faccia.. sn rimasto inebetito per 20 minuti... altre cose che nn mi ricordo... ci sn 6-7 hd spasi, ram varia, qualke vga cpu e mobo vekkie.. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
su ragazzi nessun altro ha fatto danni col pc? mi stavo divertendo
io ho bruciato un 486 e ho fottuto sia la scheda madre che il controller sariale poi ho distrutto un hd da 3.2 perchè mi è caduto dalle mani ed un lettore cd per esplosione del cd all interno postate ragazzi postate |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
sembra che lo fai per portare sfiga
vuoi che rompiamo qualcosa per portertelo dire? basta scioperò.....non romperò più nulla tiè |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Bannato
|
no è solo che ho trovato questa discussione qualche mese fa e da allora non ho più visto interventi.
Ho postato i miei non molto recenti è l'ho riportato in vetta. Ma non ho nessuna intenzione di portare sfiga a nessuno so cosa vuol dire perdere dei pezzi per sbadatezza o per altro... Figurati pensavo di dare anche il mio contributo a ciò che facciamo passare a questi componente per la nostra curiosità a volte |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
domani devo togliere la cornicetta alla 9700....vediamo che posso combinare
SGRAT SGRAT |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
|
non farlo non ti conviene mi sgratto anch'io per solidarietà
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai ho deciso nessuno mi potrà fermare e poi è tanto che non rompo qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Bannato
|
non dare la colpa me!??? se ti si rompe
qualcosa |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Non è stato proprio dovuto dall'overclock, ma ho fottuto un 1400 tb dopo 2 giorni perchè m'ero dimenticato il dissipatore...lo so faccio schifo :P :P :P
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
dopo 2 giorni in che senso?dopo 2 giorni che era stato comprato o dopo 2 giorni che era acceso?
|
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
2 giorni da quando m'era arrivato perchè non l'ho assemblato subito, magari durasse 2 giorni senza dissipatore, in nemmeno 10 secondi era già fottuto (tempo di vedere il dissipatore che non avevo messo e staccare la corrente)
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
I )Sheda madre pc chips 754lmr;dopo aver aggiornato il bios una decina di volte ho tentato la follia pura installando quello di un altro modedello (758lmr)..l'esito lo immagitate!
II )Alimentatore 250w.Ha abdicato dopo solo una settimana di 600mhz di overclock del toro 1700 p.s.COMPLIMENTI X I L'IDEA
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 22-07-2003 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
cornicetta tolta ..... tutto ok
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Ahhhh ho dimenticato anche quando avevo cambiato il voltaggio dell'alimentatore, cosa che m'ha fatto bruciare la mobo e cpu (PII 400), ma alla fine non è stata una brutta cosa perchè poi ho ricambiato pc
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Eh, anch'io ho fatto le mie belle esperienze "brucianti"...
- Motherboard PCCHIPS x AMD K6/2 andata in vacca a causa errato aggiornamento bios (e l'avevo scaricato dal sito ufficiale: bella roba); - Masterizzatore SAMSUNG 12X 8X 32X andato a male causa tentativo di overcloccaggio tramite bios reperito in rete (doveva andare a 16x e invece... è ammutolito); - Scheda madre per PENTIUM III (fra l'altro non mia), danneggiata a causa di una vite vacante per il PC - retaggio probabilmente del montaggio precedente del masterizzatore, non installato da me -, che si è dolcemente posata sulla scheda video e ha cortocircuitato lo slot AGP con conseguente morte dello slot stesso. Ora la motherboard predetta è installata in un PC tuttofare collegato al mio televisore di casa, sul quale ho installato una scheda video PCI radeon 7000 64MB con TV OUT: funziona benissimo e mi consente di visionare i films in DVD e Divx; - Athlon XP 1800+ scheggiato a causa di un dissipatore di m@rda: però il processore è ancora perfettamente funzionante; - scheda AGP Geforce MX 32MB Abit danneggiata tentando di levare il dissipatore passivo per inserire un dissipatore con ventola: un pezzo del core della VPU m'è rimasto in mano... le bestemmie, invece, sono volate alte nel cielo... Questo è tutto, per il momento... Ciao Lo zio Joko |
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
nelle ati radeon 9700 è presente una cornicetta che spesso non fa aderire il dissi alla gpu se si toglie dovrebbero abbassarsi i gradi
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
e adesso tocca anche a me...
in un colpo solo mobo e cpu della sign...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.