Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 13:42   #301
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Bisogna aspettare fino a fine mese o a novembre per avere la rom con WM 6.5
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:49   #302
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Qualcuno ha notizie riguardo alla registrazione al sito di Samsung Mobile? Ad oggi dà ancora problemi.
Qualora dovesse uscire la ROM, è difficile che potremo scaricarla se non siamo registrati...o sbaglio?

SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:25   #303
dengia
Member

Iscritto dal: Jun 2008
posseggo il B7610 da una settimana e sono molto deluso dalle impostazioni di connessione.
Premetto che uso anche nokia e90 e I-phone:
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????).

davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??

nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro.

mi piacetrebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple

grazie
dengia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:48   #304
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da dengia Guarda i messaggi
posseggo il B7610 da una settimana e sono molto deluso dalle impostazioni di connessione.
Premetto che uso anche nokia e90 e I-phone:
qualcuno mi spiega come può preferire il samsung quando con i primi due terminali in 5 minuti si configurano e-mail, internet e mms mentre per samsung dopo 7 gg ancora nn so come usare il wifi di casa (ma vi pare logico che devo scaricare applicazioni terze per usare il mio alice?????).

davvero la modifica delle chiavi di registro è l'unica soluzione per dare un senso al wifi??

nota sul touch: rispetto all'Iphone siamo anni luce indietro.

mi piacetrebbe un commento da parte di un fan per spiegarmi se sono io ad essere limitato (ma dopo aver speso 450€ non ho proprio tempo e voglia di smanettare) o se effettivamente samsung è indietro rispetto a nokia ed apple

grazie
Eddai, non siamo così negativi...
Considera che il terminale che hai è sicuramente BRANDIZZATO, il che significa che qualcuno (Vodafone in questo caso) ha bloccato/oscurato diverse funzionalità di rete per portare acqua al proprio mulino. Se avessi una SIM Vodafone non avresti di certo questi problemi. Purtroppo non c'è modo di sapere come si sarebbe comportato il Pro sbrandizzato (o forse sì, quando sarà rilasciata la ROM no brand di WM 6.5)...ma ti assicuro che in 5 minuti (cinque ) riesci a configurare tutto senza problemi.
Per quanto riguarda il touch, ti assicuro che tra i dispositivi a display resistivo WM è uno dei top, se non il top che abbia mai provato finora (e credimi, ne ho girati parecchi di smartphone); fare paragoni con iphone non ha senso, anche perché in questo caso si tratta di display capacitivo (che supporta multitasking, non richiede stilo, ecc...), con tutti pro e i contro che ne seguono (infilati un paio di guanti e prova a scrivere un sms con iphone).
Io personalmente sono stra-soddisfatto. Come vedi...de gustibus!

EDIT: ovviamente "multitasking" è da sostituire con "multitouch"; sarà che sono un fervido praticante della crociata anti i-phone...forza dell'abitudine!

Ultima modifica di SatchBoogie81 : 20-10-2009 alle 13:54.
Old 20-10-2009, 14:07   #305
dengia
Member

Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Eddai, non siamo così negativi...
Considera che il terminale che hai è sicuramente BRANDIZZATO, il che significa che qualcuno (Vodafone in questo caso) ha bloccato/oscurato diverse funzionalità di rete per portare acqua al proprio mulino. Se avessi una SIM Vodafone non avresti di certo questi problemi. Purtroppo non c'è modo di sapere come si sarebbe comportato il Pro sbrandizzato (o forse sì, quando sarà rilasciata la ROM no brand di WM 6.5)...ma ti assicuro che in 5 minuti (cinque ) riesci a configurare tutto senza problemi.
Per quanto riguarda il touch, ti assicuro che tra i dispositivi a display resistivo WM è uno dei top, se non il top che abbia mai provato finora (e credimi, ne ho girati parecchi di smartphone); fare paragoni con iphone non ha senso, anche perché in questo caso si tratta di display capacitivo (che supporta multitasking, non richiede stilo, ecc...), con tutti pro e i contro che ne seguono (infilati un paio di guanti e prova a scrivere un sms con iphone).
Io personalmente sono stra-soddisfatto. Come vedi...de gustibus!

EDIT: ovviamente "multitasking" è da sostituire con "multitouch"; sarà che sono un fervido praticante della crociata anti i-phone...forza dell'abitudine!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Be' io a dire il vero uso una scheda vodafone, ma in casa nn c'è verso di fargli agganciare il wifi al lancio di internet o della posta elettronica. il bello del symbian è che ti chiede con sa vuoi andare su internet? invece qui va in automatico vodafone.
poi a ragione tu a dire che i-phone e samsung hanno una tecnologia diversa, però il fatto è che dopo essersi abituati al touch i-phone secondo me tutto il resto è inferiore (anche se nn funziona con i guanti)
diciamo che il mio giudizio sui 3 è:
Nokia e90: pesante, grosso, facilissimo da usare e intuitivo
I-Phone: personalizzabile, touch incredibile, applicazioni itunes semplici da istallare
Samsung: esteticamente bello, complesso nella configurazione, menu macchinosi (per me che arrivo da 10 anni di nokia)
Old 20-10-2009, 14:23   #306
SatchBoogie81
Member

Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta.
Be' io a dire il vero uso una scheda vodafone, ma in casa nn c'è verso di fargli agganciare il wifi al lancio di internet o della posta elettronica. il bello del symbian è che ti chiede con sa vuoi andare su internet? invece qui va in automatico vodafone.
poi a ragione tu a dire che i-phone e samsung hanno una tecnologia diversa, però il fatto è che dopo essersi abituati al touch i-phone secondo me tutto il resto è inferiore (anche se nn funziona con i guanti)
diciamo che il mio giudizio sui 3 è:
Nokia e90: pesante, grosso, facilissimo da usare e intuitivo
I-Phone: personalizzabile, touch incredibile, applicazioni itunes semplici da istallare
Samsung: esteticamente bello, complesso nella configurazione, menu macchinosi (per me che arrivo da 10 anni di nokia)

Scusami, avevo capito avessi TIM.
Ad ogni modo, io uso una scheda TIM e in casa uso Alice in wi-fi, ma non ho la benché minima anomalia...anzi, la ricezione wireless è decisamente una bomba (mi aggancia la rete in meno di 3 secondi).
Se ho capito bene il tuo problema, puoi risolvere così...nelle impostazioni avanzate di connessione, clicca su Selezione reti: nell'ordine imposta per i programmi che effettuano la connessione automatica ad Internet "Internet", mentre per i programmi che effettuano una connessione automatica ad una rete privata "Rete ufficio".
Ovviamente se non vuoi connessioni indesiderate GPRS, nella scheda Attività, tieni tappa su "gestisci le connessioni esistenti" e tenendo tappato cancella la connessione modem (che a questo punto per te è Vodafone).
Prova a sfrugugliare tra le pagine di questo forum, o aiutati con google per trovare un'altra soluzione se così non dovesse andare...
Old 21-10-2009, 08:11   #307
dengia
Member

Quote:
Scusami, avevo capito avessi TIM.
Ad ogni modo, io uso una scheda TIM e in casa uso Alice in wi-fi, ma non ho la benché minima anomalia...anzi, la ricezione wireless è decisamente una bomba (mi aggancia la rete in meno di 3 secondi).
Se ho capito bene il tuo problema, puoi risolvere così...nelle impostazioni avanzate di connessione, clicca su Selezione reti: nell'ordine imposta per i programmi che effettuano la connessione automatica ad Internet "Internet", mentre per i programmi che effettuano una connessione automatica ad una rete privata "Rete ufficio".
Ovviamente se non vuoi connessioni indesiderate GPRS, nella scheda Attività, tieni tappa su "gestisci le connessioni esistenti" e tenendo tappato cancella la connessione modem (che a questo punto per te è Vodafone).
Prova a sfrugugliare tra le pagine di questo forum, o aiutati con google per trovare un'altra soluzione se così non dovesse andare...

alla fine son riuscito a settarlo, il problema era nel protocollo wifi usato dal mio router...
mah con gli altri terminali non mi è capitato...
Old 21-10-2009, 10:12   #308
demiurgo64
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Carica batterie per auto.

Ciao a tutti, qualcuno ha provato caricare il B7610 in auto ? Se si, quanti mA riporta lo spinotto ?
Sul mio è indicato : "in output 5V 500mA".
Premetto che è uno spinotto maschio da accendisigari USB con il quale caricavo "felicemente" il mio ex Touch Pro....pace all'anima sua.
Altro problemino, se attivo il WIFI con il bluetooth acceso non si collega alla rete, se spengo il BT si collega tranquillamente.......
Grazie, Marco.

Ultima modifica di demiurgo64 : 21-10-2009 alle 17:12.
demiurgo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:25   #309
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
il samsung ha un connettore per la carica che non assomiglia neanche al mini usb....
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:36   #310
demiurgo64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da david90210 Guarda i messaggi
il samsung ha un connettore per la carica che non assomiglia neanche al mini usb....
Infatti devi usare il cavo microUsb (costo circa € 4 ), ma il problema è lo spinotto da auto, forse adesso ne ho trovato uno su ebay da 800mA.
Old 21-10-2009, 20:31   #311
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Mi iscrivo perchè (come al solito) sono indeciso nell'acquisto...
Che differenze sostanziali ci sono tra l'Omnia II e questo?
A parte la tastiera...ovviamente
Old 22-10-2009, 08:39   #312
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Mi iscrivo perchè (come al solito) sono indeciso nell'acquisto...
Che differenze sostanziali ci sono tra l'Omnia II e questo?
A parte la tastiera...ovviamente
Nessuna tastiera qwerty e display da 3.7'' (Omnia II) invece che 3.5'' (Pro).
Per il resto sono identici.
Ah, l'Omnia II ha anche l'inutile interfaccia a cubo che il Pro non ha.

Tralascio ovviamente le differenze di peso e dimensioni.
Old 22-10-2009, 08:41   #313
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da demiurgo64 Guarda i messaggi
Altro problemino, se attivo il WIFI con il bluetooth acceso non si collega alla rete, se spengo il BT si collega tranquillamente.......
Grazie, Marco.
Strana questa cosa...a me non succede.

Hai provato a fare il solito soft reset?
Oppure se può servire...non so, puoi provare ad attivare BT e WiFi in ordine inverso e vedere se cambia qualcosa.
Old 22-10-2009, 11:32   #314
dengia
Member

Quote:

Oppure se può servire...non so, puoi provare ad attivare BT e WiFi in ordine inverso e vedere se cambia qualcosa.
anche a me è successo ed ho dovuto spegnere il Bt, di sicuro c'è che con il router belkin samsung non va sempre troppo daccordo.

Ultimo approfondimento sul touchscreen: visto il prezzo mi aspettavo un dispositivo più sensibile rispetto all' S5230 ma devo dire che la sensazione è la stessa : tutto ok finche usi il pennino (cioè per quel che mi riguarda MAI) ma con le dita...
Old 22-10-2009, 11:33   #315
dengia
Member

Quote:

anche a me è successo ed ho dovuto spegnere il Bt, di sicuro c'è che con il router belkin samsung non va sempre troppo daccordo.

Ultimo approfondimento sul touchscreen: visto il prezzo mi aspettavo un dispositivo più sensibile rispetto all' S5230 ma devo dire che la sensazione è la stessa : tutto ok finche usi il pennino (cioè per quel che mi riguarda MAI) ma con le dita...
Old 22-10-2009, 15:11   #316
demiurgo64
Junior Member

Quote:
Hai ragione per lo schermo, ma io sono impressionato dalla batteria, ha una durata incredibile....io sono sempre stato un anti Samsung, scioccamente, ma qui hanno fatto veramente un buon lavoro, sono soldi spedi bene.
Old 22-10-2009, 15:21   #317
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da demiurgo64 Guarda i messaggi
Hai ragione per lo schermo, ma io sono impressionato dalla batteria, ha una durata incredibile....io sono sempre stato un anti Samsung, scioccamente, ma qui hanno fatto veramente un buon lavoro, sono soldi spedi bene.
Quoto per la durata della batteria davvero ottima, mentre dal touch mi aspettavo di più, note negative per quel che mi riguarda anche per la tastiera,l' ho venduto, ora decido fra omnia 2 (anche se il touch sarà lo stesso presumo) e HD2.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:04   #318
demiurgo64
Junior Member

WM 6.5

Qualcuno ha novità su WM 6.5 per Omnia Pro ? Non vedo l'ora di togliermi questo maledetto brand di Vodafone......
Old 23-10-2009, 15:39   #319
demiurgo64
Junior Member

Software GPS

Qualcuno di Voi sta usando TOMTOM sul B7610 ? Se si, quale versione ?
Io penso di aver installato l'ultima versione la 7.915(9196), driver gps 1.20 e mappa Italia v825.2159, ma nulla, il GPS non ne vuol sapere (porta 7 vel 57600), eppure funziona su altri PDA......
IGO8 funziona sul B7610 ma, anche se ha una grafica molto accattivante, lo trovo di non facile lettura, e nelle rotonde crea confusione.
Grazie, Marco
Old 23-10-2009, 19:47   #320
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Per Igo devi modificare il sys e ti fa le rotonde benissimo, ma qui c'é il regolamento....

Edit: per sapere i cell che verranno aggiornati a WP 6.5, in poco tempo, eccovi un link della Microsoft:

Clicca qui...

Ultima modifica di esticbo : 23-10-2009 alle 20:48.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian