Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 12:22   #301
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
hai forwardato le porte?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:13   #302
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
certo....

altra domanda.....sicome il cavo di rete è lungo una decina di metri e gli spinotti li ho crimpati io, può influire in questo senso?
Old 30-11-2009, 15:31   #303
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
certo....

altra domanda.....sicome il cavo di rete è lungo una decina di metri e gli spinotti li ho crimpati io, può influire in questo senso?
Magari è una stupidata, ma verifica che non sia il firewall di Windows a bloccarti il mulo.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:34   #304
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

ho provato a disabilitarlo, ma niente!

ma alla fine Tiscali filtra o no?
Old 30-11-2009, 15:35   #305
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
ho provato a disabilitarlo, ma niente!

ma alla fine Tiscali filtra o no?
No
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:37   #306
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

già questa è una bella risposta, almeno so di aver scelto bene Provider
ora devo vedere....magari aspetto che mi arrivi il modem Tiscali prima di fare altri tentativi....
Old 04-12-2009, 20:16   #307
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come verificare se si è in ull o ws?

Ho provato ad "attivare" via web sia la 8 mega che la 20 mega e mi offre la 7 mega

L'operatrice che questa sera mi ha telefonato, mi ha detto che Tiscali non compra le linee in wholesale da telecom, e che quindi la sua adsl non dà problemi... E' (come credo) una balla?

io al momento ho una semplice alice 7mega e per il telefono non abbiamo nessuna offerta, quindi spendo circa 75 a bimestre...

secondo voi vale la pena aderire a quest'offerta? quali sono le differenze?
vi premetto che ho paura che poi con tiscali l'adsl non va bene, uso internet per varie cosette... e alice (pur non strafacendo) va benino...

ditemi...
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:19   #308
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Reply telegrafica: tieniti stretta... la tua Alicetta!
alefdiakonos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:25   #309
adynaton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Reply telegrafica: tieniti stretta... la tua Alicetta!

A buon intenditor poche parole
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 21:52   #310
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Dovrebbero attivarmi presto questa soluzione Tiscali.
Sono anche in attesa del Modem Pirelli WiFI e, relativamente a questo, vorrei chiedervi
se qualcuno lo ha installato su Win7 o se ci sono problemi in questo senso.
Old 13-12-2009, 13:07   #311
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

io ho fatto richiesta della "tutto incluso leggera" il 11-11-2009, ad oggi ancora nessuna attivazione, nel sito area clienti leggo che é in attivazione "Tutto Incluso Light 7 WS Bit" io avevo controllato con il mio numero e mi diceva che ero coperto da tiscali e che dovevo pagare 9.95 fino ad aprile 2010 e dopo 29.95.
Peró mi chiedo quel WS Bit che significa? e poi qualcuno sá dirmi piú o meno i tempi di consegna del modem? a me non é ancora arrivato nulla... grazie.
Old 13-12-2009, 13:15   #312
gattobestiale
Senior Member

L'Avatar di gattobestiale

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
Come verificare se si è in ull o ws?

Ho provato ad "attivare" via web sia la 8 mega che la 20 mega e mi offre la 7 mega

L'operatrice che questa sera mi ha telefonato, mi ha detto che Tiscali non compra le linee in wholesale da telecom, e che quindi la sua adsl non dà problemi... E' (come credo) una balla?

io al momento ho una semplice alice 7mega e per il telefono non abbiamo nessuna offerta, quindi spendo circa 75 a bimestre...

secondo voi vale la pena aderire a quest'offerta? quali sono le differenze?
vi premetto che ho paura che poi con tiscali l'adsl non va bene, uso internet per varie cosette... e alice (pur non strafacendo) va benino...

ditemi...
non farlo.
gattobestiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:59   #313
Luka71
Member

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da gente esperta come voi

1 anno fa ho sottoscritto un contratto Tiscali Tutto Incluso Light, con voce e adsl mi pare 7mb, a soli 15 euro+ iva al mese (alla fine 19,90 mi sembra, + gli scatti alla risposta). Un ottima offerta!
Ha funzionato sempre tutto bene, ed oggi è in scadenza. Dopo di che, da domani, la tariffa mensile passa a 29,90 al mese

Voi che dite, conviene ancora pagare una cifra simile x un altro anno, oppure è meglio cambiare operatore con qualcosa di + economico? Devo dire che in 1 anno la linea è sempre stata ok (p2p compreso) sono in ULL...

Ho telefonato al 130, chiedendo se c'erano penali da pagare, mi hanno detto di no, basta inviare una r/r e in 30 giorni mi liberano la linea. Non mi hanno fatto altre offerte, almeno fino adesso.

Voi cosa dite? Pagare quei 10 euro in+ un po mi scoccia, anche xchè così arrivo a 60 euro a bimestre(+ gli scatti alla risposta x le telefonate ai fissi), poco meno di quanto pagavo in Telecom con Alice (circa 70/80euro ogni 2 mesi)!!
Old 15-12-2009, 19:00   #314
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Luka71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da gente esperta come voi

1 anno fa ho sottoscritto un contratto Tiscali Tutto Incluso Light, con voce e adsl mi pare 7mb, a soli 15 euro+ iva al mese (alla fine 19,90 mi sembra, + gli scatti alla risposta). Un ottima offerta!
Ha funzionato sempre tutto bene, ed oggi è in scadenza. Dopo di che, da domani, la tariffa mensile passa a 29,90 al mese

Voi che dite, conviene ancora pagare una cifra simile x un altro anno, oppure è meglio cambiare operatore con qualcosa di + economico? Devo dire che in 1 anno la linea è sempre stata ok (p2p compreso) sono in ULL...

Ho telefonato al 130, chiedendo se c'erano penali da pagare, mi hanno detto di no, basta inviare una r/r e in 30 giorni mi liberano la linea. Non mi hanno fatto altre offerte, almeno fino adesso.

Voi cosa dite? Pagare quei 10 euro in+ un po mi scoccia, anche xchè così arrivo a 60 euro a bimestre(+ gli scatti alla risposta x le telefonate ai fissi), poco meno di quanto pagavo in Telecom con Alice (circa 70/80euro ogni 2 mesi)!!
Mi trovo in una situazione simile, ma la R/AR l'ho spedita, eccome! Ergo dovrebbe arrivare la fatidica telefonata dal settore "retention" per un eventuale sconto et simila.

N.B. Qualora tu fossi in ULL avresti una 8 mega con portante standard 9312/512.
Old 15-12-2009, 21:25   #315
Luka71
Member

Quote:
Mi trovo in una situazione simile, ma la R/AR l'ho spedita, eccome! Ergo dovrebbe arrivare la fatidica telefonata dal settore "retention" per un eventuale sconto et simila.
Ah, si smuovono solo quando gli arriva la r/r??? Ma scusa, una volta che gli arriva non sono tenuti a chiudere immediatamente?
Cioè, se volessero "tentarti" con qualche altra offerta, non gli converrebbe farlo prima senza dover sbattersi troppo poi?

Anche xchè poi c'è il rischio che se non mi premunisco prima (e loro non mi fanno offerte), rimango senza adsl x diversi giorni, anche settimane e non posso permettermelo...

Quote:
N.B. Qualora tu fossi in ULL avresti una 8 mega con portante standard 9312/512.
Si sono in ULL, sicuro al 100

Cmq la velocità mi interessa fino ad un certo punto, non gioco ne scarico troppo. Io ho solo bisogno di una adsl flat economica (ed un "minimo" di linea voce, ma giusto x i miei genitori).
Cmq grazie x la risposta!!!famm sapere come ti va a finire, ok?
Old 15-12-2009, 21:35   #316
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
anche io ho lo stesso contratto, solo non penso di essere in ull...(Up Stream 479 Down Stream 8123 e modem Tiscali in comodato gratuito per le telefonate).

tuttavia non mi trovo male...come mai la sconsigliate se non in ULL?
Old 15-12-2009, 21:43   #317
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Ah, si smuovono solo quando gli arriva la r/r??? Ma scusa, una volta che gli arriva non sono tenuti a chiudere immediatamente?
Cioè, se volessero "tentarti" con qualche altra offerta, non gli converrebbe farlo prima senza dover sbattersi troppo poi?

Anche xchè poi c'è il rischio che se non mi premunisco prima (e loro non mi fanno offerte), rimango senza adsl x diversi giorni, anche settimane e non posso permettermelo...
Hanno TUTTO l'interesse a mantenere un clienta attivo: ergo l'offerta - alias telefonata ad hoc - ti arriva quasi sistematicamente - ho già sperimentato la situazione con diversi providers -. Se poi non accetti, loro - a malincuore - ti accontentano, naturalmente!

Ultima modifica di alefdiakonos : 15-12-2009 alle 21:46.
Old 15-12-2009, 21:47   #318
Luka71
Member

ho appena fatto una prova su speedtest.net: ping:34ms - down:6.88Mb/s - Upload: 0.44 Mb/s Tenendo conto che ho una 7Mb dovrebbe andare bene

Quote:
tuttavia non mi trovo male...come mai la sconsigliate se non in ULL?
perchè quelle in wholesale è la linea Telecom affittata a Tiscali, ed ho letto che spesso danno problemi. Quelle in ULL invece è linea messa direttamente da Tiscali, o almeno centraline proprie dentro quelle Telecom.
Cmq chi è + esperto di me ti saprà rispondere meglio. Anche se i tuoi dati mi sembrano buoni...

Io avevo Alice che andava bene, ma una volta che Tiscali è arrivato con le sue linee (quindi ero sicuro di essere in Ull), ho cambiato, ed il risparmio è stato evidente.
Old 15-12-2009, 21:52   #319
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
ho appena fatto una prova su speedtest.net: ping:34ms - down:6.88Mb/s - Upload: 0.44 Mb/s Tenendo conto che ho una 7Mb dovrebbe andare bene

perchè quelle in wholesale è la linea Telecom affittata a Tiscali, ed ho letto che spesso danno problemi. Quelle in ULL invece è linea messa direttamente da Tiscali, o almeno centraline proprie dentro quelle Telecom.
Cmq chi è + esperto di me ti saprà rispondere meglio. Anche se i tuoi dati mi sembrano buoni...

Io avevo Alice che andava bene, ma una volta che Tiscali è arrivato con le sue linee (quindi ero sicuro di essere in Ull), ho cambiato, ed il risparmio è stato evidente.
Posta i tuoi valori di connessione che leggi sul modem: a mio avviso NONsei in ULL!
Old 15-12-2009, 21:53   #320
Luka71
Member

Quote:
Hanno TUTTO l'interesse a mantenere un clienta attivo: ergo l'offerta - alias telefonata ad hoc - ti arriva quasi sistematicamente - ho già sperimentato la situazione con diversi providers -. Se poi non accetti, loro - a malincuore - ti accontentano, naturalmente!
Grazie x la dritta!!!
Ne approffitto x farti un altra domanda: ma a quale contratto potrei aspirare? Cioè, se mi offrono x gli stessi soldi (29,90e) solo una linea+ veloce, x me è relativo. Io voglio continuare a pagare 19,90 al mese!

Tu invece? Cosa ti aspetti? Sconto, mantenimento della tariffa o upgrade della linea pagando la cifra stabilita dal contratto x il 2° anno, ovvero 29,90??

In effetti, mi sembrava che mi "mandassero via" ergo perdere 1 cliente, senza nemmeno fare una prova! Cioè, so x certo che x esempio nella telefonia mobile si scannano x accaparrarsi 1 cliente in +!

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian