|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Grazie GAE! Però se io dico a DHL che ho ricevuto il cedolino del passaggio del corriere e loro risalgono al numero di spedizione, hanno anche la possibilità di vedere loro con quel numero dov'è la spedizione e vedono chiaramente che non può essere passato da me! Quindi mi diranno: signore, ma lei ci prende per i fondelli??? Come fa ad avere il cedolino se il pacco è in Olanda (esempio)??
![]() Ops! Avevo stoppato il reply ma a quanto pare non ce l'ho fatta. Avevo dimenticato la parte finale. Potete ovviamente cancellarlo, scusatemi.
![]() |
#302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
"Ship Advice for Shipper Number 12345678" per es. l'hai ricevuta Lunedi, Martedi arriva dal SINGAPORE o gli USA in OLANDA, Martedi sera parte con DHL da Amsterdam e il giorno dopo è in ITALIA, tranquillo è espresso. Se ti dice che il pacco è ancora in OLANDA (cosa assolutamente non possibile), digli e non lo so non avranno aggiornato in filiale, io non me le invento le cose.. digli cosi, per fargli credere, all'inizio della telefonata digli, è una spedizione aerea air waybill.. ![]() Fatti furbo... ![]() Facci sapere...
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te" Ultima modifica di GAE81 : 16-12-2008 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
mazza si smette mai di imparare
![]() grandissimo ![]() io ho fatto i salti mortali con ups e wd
![]() |
#304 | |
Senior Member
|
Quote:
E li c'è tutta un'altra storia dietro, peccato che WD non utilizzi solo UPS. In quel caso i basta**i li fanno quelli della WD... ![]()
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Grande GAE!! Ce l'ho fatta. Devo dire però che ho trovato anche una signora molto gentile.
In pratica mi ha detto che la mia fortuna è che sapevo da dove veniva il pacco ma che, soprattutto per la ricerca della spedizione, fondamentale è stato che da Amsterdam per il nome come il mio (Alessandro) e la città di destinazione (Firenze) c'era solo quella spedizione, altrimenti non poteva aiutarmi!! Non so se sono stato chiaro. COmunque ho guardato adesso, stamani alle 9.09 la spedizione è "arrivata" a Firenze, ma ancora non c'è scritto in consegna.... Speriamo facciano in fretta....
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 17-12-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è FIRENZE città lo ricevi oggi.
![]() |
![]() |
#307 |
Senior Member
|
HD arrivato!! Quindi Mandato via quello guasto giovedì mattina 11/12 arrivato adesso il nuovo, mercoledì 17/12.
L'HDD è uno "Certified Repaired HDD" (lo sapevo), controllata la garanzia di questo "nuovo" è 24/12/2012.
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Air 13” 2024 - iPhone 16 PRO 128gb bianco - Apple Watch Serie 10 46mm - AppleTV 4k 3gen. Ultima modifica di axelv : 17-12-2008 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#309 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ho bisogno di mandare in garanzia un disco Maxtor mini 4 touch da 250gb...è esterno,con solo l'attacco USB....ho fatto la pratica e tutto, ho visto che a Peschiera Borromeo c'è un centro di raccolta Seagate/Maxtor....ora mi è sorto un dubbio: l'imballaggio lo devo fare io vero?come lo devo fare?o ne devo acquistare uno specifico?dalla guida in inglese non è molto chiaro...grazie mille
CPU: Intel Core Duo E8400@3ghz cooled by Zalman 8700 Matherboard:Asus P5Q Pro RAM:4096 Mb DDR-II 800Mhz Scheda Video:Club 3D HD 4870 Overclock Edition Hard Disk:500gb by Western Digital Scheda Audio:Integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io rispondo alle sue perplessita dato che non ha notato che il sito seagate ha anche sezioni in italiano bastava seguire il link: http://www.seagate.com/www/it-it/sup...ns_assistance/ Qui trova la versione tradotta di tutto anche il file .pdf che spiega dell'imballaggio, comunque come regola fondamentale nella elettronica mai buttare i gli imballaggi che si comprano insieme a tali prodotti almeno fino allo scadere della garanzia, deve spedire con un sacchetto antistatico come quando era nuovo, senza nulla che può accumulare energia statica, vale a dire imballaggio tipo carta da giornale. Saluti Comtrex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, fai un pacco normale tranquillo, se ne fregano di come arriva, a loro basta il S/N e il P/N per avviare la procedura di spedizione.... Tranquillo l'ho fatto un sacco di volte...
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.samsung.com/global/busine..._Warranty.html ...è riportato questo: Please contact and request the RMA(Return Material Authorization) service to your dealer(supplier). Your dealer(supplier) has the RMA responsibility. Questo significa che non è possibile richiedere la sostituzione del disco direttamente al produttore? In caso non fosse possibile richiedere assistenza al negozio dove si è acquistato il disco (perché magari ha cessato l'attività o non è più possibile contattarlo) come si fa?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-01-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Clicca qui, contatta questa azienda, ci pensano loro... se leggi qualche pagina indietro, c'è un utente che con poco più di 10 euro ha sostituito il suo SAMSUNG senza contattare il rivenditore.
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
L'azienda del sito che mi ha linkato non mi pare essere in alcun modo collegata con la Samsung. Mi chiedo pertanto cosa ci guadagna tale azienda, e cosa spera di trovare negli hard disk degli utenti, visto che si tratta di un'azienda per il recupero dati. ![]() Pensateci bene: tu paghi una sola spedizione e loro si prendono la briga di sostituirti l'unità, a costo zero? Dei buon samaritani? ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Se rileggi meglio la mia risposta non trovi nulla che neghi o metta in dubbio questa tua affermazione.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
|
Dubbio circa cosa ci fanno effettivamente con gli hard disk che ritirano... non sul fatto che li sostituiscano.
Un'azienda professionista nel recupero dati, che ti fa il favore di sostituirti un hard disk senza ricavarne profitto: non so a te, ma questo a me fa pensare.
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho mandato un hard disk rotto Seagate a milano il giorno 27/12/2008 tramite una raccomandata assicurata alle Poste con un pacco che ho costruito personalmente....costo 8,85 euro.
Il pacco è arrivato il 29, Seagate mi a scritto un email il giorno 30 per confermare la ricezione dell'HD e lo stesso giorno mi ha mandato un altro HD rigenerato con un codice 'Shipper Number'. Credo che questo codice non mi serve a nulla, l'unico numero importante è il 'Numero di lettera di vettura' che è ancora da definire infatti c'è scritto TBD. Ora mi chiedo quando cacchio mi daranno questo benedetto codice?? Poi da quello che ho capito leggendo su questo forum dovrei andare sul sito della DHL e inserire il codice nella voce Euro Express Reference...il bello che questa voce non c'è + ![]() grazie, ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi le discussioni che ho postato in questa pagina
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.