Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 15:51   #301
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
procedura:
chiami ad apple...ti aprono la pratica di sostituzione (ti chiederanno le foto), vai in un centro di riparazione apple (lo chiami prima) e gli dici che ti hanno aperto sta pratica...gli dai il seriale, controllano, ti fanno arrivare il pezzo...vai li e lo sostituiscono!
a me non me l'hanno fatto il cambio alla fine.. forse ho beccato alla apple la perosna sbagliata.. cosa devo dire via telefono alla apple per farmi avviare la pratica di sostituzione?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:48   #302
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
a me non me l'hanno fatto il cambio alla fine.. forse ho beccato alla apple la perosna sbagliata.. cosa devo dire via telefono alla apple per farmi avviare la pratica di sostituzione?
un po di inventiva?! (si che io ci lavoro con il telefono però...)

in ogni caso:
Salve,
sono un utente Mac blablabla ho acquistato questo macbok blablabla. Ho letto su internet che riconoscete le crepe nella scocca dei macbook come un difetto e sostituite il pezzo anche al di fuori dei termini di garanzia. Lo avete fatto a dei miei amici blablabla etc.
Poi non lo so che ti chiederanno, non poso scriverti tutti i dialoghi... adatta un po su questo canovaccio!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:24   #303
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Il problema è non avere un rivenditore autorizzato nelle vicinanze.

Per quanto mi riguarda non ho avuto bisogno di nessuna telefonata. Sono arrivato fresco fresco al negozio, ho portato il MacBook e loro (senza chiedermi NULLA a parte nome e cognome) se lo sono preso e l'hanno sostituito. Tempo totale 4 giorni....

Forse potresti provare direttamente da un altro negozio...
Old 28-08-2009, 09:32   #304
Dylan il drago
Senior Member

Città: Cherasco
Quote:
un po di inventiva?! (si che io ci lavoro con il telefono però...)

in ogni caso:
Salve,
sono un utente Mac blablabla ho acquistato questo macbok blablabla. Ho letto su internet che riconoscete le crepe nella scocca dei macbook come un difetto e sostituite il pezzo anche al di fuori dei termini di garanzia. Lo avete fatto a dei miei amici blablabla etc.
Poi non lo so che ti chiederanno, non poso scriverti tutti i dialoghi... adatta un po su questo canovaccio!
ti giuro che ho detto così.. però forse ho beccato la centralinista nuova che non sapeva un cazzo.. più tardi riprovo amgari mi va meglio
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:22   #305
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

eh guarda...considera che io per farmela cambiare sono sceso da Cosenza a Messina, e non so se conosci quel tratto di autostrada.
Ho preferito portarlo di persona anche perchè tra spedizioni spendevo uguale...ma adesso ho la tastierina nuova nuova!
Old 31-08-2009, 11:13   #306
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Non è possibile farsi mandare il pezzo e farsi la riparazione da soli?Che numero chiamate?
Old 31-08-2009, 12:28   #307
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Ho telefonato alla apple...m'hanno detto che l'unico modo per farsi cambiare il pezzo è di porltarlo in un centro e lasciare il portatile...la prenotazione telefonica m'hanno detto che non è possibile...
Old 31-08-2009, 16:04   #308
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da pebo Guarda i messaggi
Ho telefonato alla apple...m'hanno detto che l'unico modo per farsi cambiare il pezzo è di porltarlo in un centro e lasciare il portatile...la prenotazione telefonica m'hanno detto che non è possibile...
A me, al centro autorizzato, avevano proposto di aprire la pratica in modo che potessero ordinare il pezzo e, solo successivamente all'arrivo fisico di quest'ultimo, avrei dovuto lasciare il mac.

In pratica si sarebbe trattato di lasciarlo una giornata.
Old 31-08-2009, 20:25   #309
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
A me, al centro autorizzato, avevano proposto di aprire la pratica in modo che potessero ordinare il pezzo e, solo successivamente all'arrivo fisico di quest'ultimo, avrei dovuto lasciare il mac.

In pratica si sarebbe trattato di lasciarlo una giornata.
Ho richiamato dicendo che ad un mio amico avevano aperto loro la pratica telefonicamente per velocizzare il tutto...m'ha risposto il tipo ( dopo 14 min di attesa!!! ) che da oggi è cambiata la procedura...i centri apple sono autorizzati ad aprire le pratiche senza mandare le foto ad apple stessa...quindi in teoria dovrebbe funzionare cosi...vai in un centro assistenza...loro certificano che il pezzo è da cambiare ( senza mandare le foto ad apple ) puoi riprenderti il portatile...e tornare quando il pezzo è disponibile...domani ritorno al centro apple dicendo facendo presente la conversazione con il tipo apple.
Old 02-09-2009, 08:29   #310
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
a...i centri apple sono autorizzati ad aprire le pratiche senza mandare le foto ad apple stessa...quindi in teoria dovrebbe funzionare cosi...vai in un centro assistenza...loro certificano che il pezzo è da cambiare ( senza mandare le foto ad apple ) puoi riprenderti il portatile...e tornare quando il pezzo è disponibile...domani ritorno al centro apple dicendo facendo presente la conversazione con il tipo apple.
Esattamente quello che è successo a me circa 2 mesi fa...
Old 02-09-2009, 08:45   #311
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Esattamente quello che è successo a me circa 2 mesi fa...
Uhmmm...per riuscire ad aprire la pratica ho dovuto chiamare 2 volte il call center apple ed andare 1 volta in un centro...che poi in modo molto cortese m'ha aperto la pratica telefonicamente evitandomi di tornare per la seconda volta...ho mandato un feed back negativo al call center apple...poco informati ( la prima volta informazioni errate ) e lunghissime attese ( la seconda volta per avere l'informazione giusta ho dovuto insistere ed attendere in linea per 20 min che il tipo si leggesse il manuale ).
Old 02-09-2009, 09:49   #312
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Uhmmm...per riuscire ad aprire la pratica ho dovuto chiamare 2 volte il call center apple ed andare 1 volta in un centro...che poi in modo molto cortese m'ha aperto la pratica telefonicamente evitandomi di tornare per la seconda volta...ho mandato un feed back negativo al call center apple...poco informati ( la prima volta informazioni errate ) e lunghissime attese ( la seconda volta per avere l'informazione giusta ho dovuto insistere ed attendere in linea per 20 min che il tipo si leggesse il manuale ).
Ti dico, personalmente il call center non l'ho neanche mai chiamato. Probabilmente sono avvantaggiato vivendo su Roma ma mi sono limitato ad andare nel centro autorizzato con il Mac in mano.

Loro dopo averlo guardato, operazione durata 5 secondi, mi hanno detto che era un difetto riconosciuto e veniva sostituito gratuitamente. Non mi hanno chiesto nè ricevuto di acquisto nè tanto meno quanti anni avesse il portatile. Si sono limitati a segnarsi i miei dati e a chiedere se preferisco lasciare lì il mac in attesa del pezzo di ricambio o portarlo a casa e tornare quando fosse arrivato.

Ho lasciato lì il mac, tanto si trattava di 3 giorni, e sono tornato a riprenderlo pochi giorni dopo.
Old 02-09-2009, 10:02   #313
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Ti dico, personalmente il call center non l'ho neanche mai chiamato. Probabilmente sono avvantaggiato vivendo su Roma ma mi sono limitato ad andare nel centro autorizzato con il Mac in mano.

Loro dopo averlo guardato, operazione durata 5 secondi, mi hanno detto che era un difetto riconosciuto e veniva sostituito gratuitamente. Non mi hanno chiesto nè ricevuto di acquisto nè tanto meno quanti anni avesse il portatile. Si sono limitati a segnarsi i miei dati e a chiedere se preferisco lasciare lì il mac in attesa del pezzo di ricambio o portarlo a casa e tornare quando fosse arrivato.

Ho lasciato lì il mac, tanto si trattava di 3 giorni, e sono tornato a riprenderlo pochi giorni dopo.
Si probabilmente su Roma sono più informati...però il call center dovrebbe essere preparato
Old 02-09-2009, 10:27   #314
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Si probabilmente su Roma sono più informati...però il call center dovrebbe essere preparato
a me rispondono italiani, indiani, irlandesi etc... mi hanno sempre servito ottimamente (una volta era pure caduta la linea, ho richiamato e sono riusciti a ripassarmi la persona con la quale stavo parlando prima...sarà che ho )
Old 02-09-2009, 10:45   #315
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
a me rispondono italiani, indiani, irlandesi etc... mi hanno sempre servito ottimamente (una volta era pure caduta la linea, ho richiamato e sono riusciti a ripassarmi la persona con la quale stavo parlando prima...sarà che ho )
A me ha risposto uno con chiaro accento romano...ha detto che non sapeva la procedura esatta e che doveva parlare con un resposabile mettendomi in attesa 10 / 15 min...considera che chiamavo da cell
Old 07-09-2009, 15:31   #316
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Città: piasentein

mi hanno richiamato dal centro assistenza dicendomi che non mi possono cambiare il top case perché il macbook ha più di 3 anni.....

a meno che non abbia un qualche doc d'acquisto che ne dimostri l'acquisto in altra data.....

io di documenti non ho più niente... qualcuno di voi ha uno scontrino/ricevuta da mandarmi in pdf ??
Old 08-09-2009, 08:20   #317
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi

mi hanno richiamato dal centro assistenza dicendomi che non mi possono cambiare il top case perché il macbook ha più di 3 anni.....

a meno che non abbia un qualche doc d'acquisto che ne dimostri l'acquisto in altra data.....

io di documenti non ho più niente... qualcuno di voi ha uno scontrino/ricevuta da mandarmi in pdf ??
Acc... e dire che anche il mio aveva all'incirca 3 anni (comprato a Luglio 2006 e portato lo scorso Giugno). Al di là di questo comunque non mi hanno chiesto assolutamente quando lo avessi preso, per cui di anni ne avrebbe potuti avere anche 4 (anche se forse il MB ancora non era uscito!)

Scusa ma se non hai documenti che ne provano l'acquisto come hanno fatto a stabilirne la data in cui l'hai comprato?
Old 08-09-2009, 08:45   #318
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Iscritto dal: Jul 2004
Scusate, ma questa proprio devo chiedervela: poco più di un mese fa mi hanno sostituito il topcase del Mac (acquistato a fine 2007) senza dire una parola, portandolo in un centro Apple e ricevuto la mattina successiva. Quello che mi preoccupa è che, considerando il fatto che Jobs & Co. non hanno voluto risolvere il difetto di produzione, il problema si presenti nuovamente: in questi casi cosa pensate, se riportassi in futuro il Mac per la 2° (e 3°...) volta in assistenza, la Apple tramite il mio seriale riconoscerebbe il Mac e quindi si riufiuterebbe di sostituirmi il pezzo gratuitiamente per due volte di seguito?
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:53   #319
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Città: piasentein
Quote:
Acc... e dire che anche il mio aveva all'incirca 3 anni (comprato a Luglio 2006 e portato lo scorso Giugno). Al di là di questo comunque non mi hanno chiesto assolutamente quando lo avessi preso, per cui di anni ne avrebbe potuti avere anche 4 (anche se forse il MB ancora non era uscito!)

Scusa ma se non hai documenti che ne provano l'acquisto come hanno fatto a stabilirne la data in cui l'hai comprato?
dal numero seriale... viene fuori la data di produzione e prendono per buona quella
Old 08-09-2009, 10:57   #320
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
dal numero seriale... viene fuori la data di produzione e prendono per buona quella
ma non c'entra una amata cepparella secondo me

il mio è stato proprio il primo macbook bianco...primi di giugno 2006 e la sostituzion della tastiera è avvenuta il 30 luglio...non mi hanno detto niente dei 3 anni trascorsi abbondantemente

per chi diceva del difetto di produzione: si spera che non ci abbiano sostituito tastiere difettate come le vecchie...si presume che siano state prodotte con altri criteri (anche perchè i macbook bianchi del 2007 non hanno sofferto di questo problema)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian