|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
in ogni caso: Salve, sono un utente Mac blablabla ho acquistato questo macbok blablabla. Ho letto su internet che riconoscete le crepe nella scocca dei macbook come un difetto e sostituite il pezzo anche al di fuori dei termini di garanzia. Lo avete fatto a dei miei amici blablabla etc. Poi non lo so che ti chiederanno, non poso scriverti tutti i dialoghi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Il problema è non avere un rivenditore autorizzato nelle vicinanze.
Per quanto mi riguarda non ho avuto bisogno di nessuna telefonata. Sono arrivato fresco fresco al negozio, ho portato il MacBook e loro (senza chiedermi NULLA a parte nome e cognome) se lo sono preso e l'hanno sostituito. Tempo totale 4 giorni.... Forse potresti provare direttamente da un altro negozio...
![]() |
#304 | |
Senior Member
Città: Cherasco
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Bannato
|
eh guarda...considera che io per farmela cambiare sono sceso da Cosenza a Messina, e non so se conosci quel tratto di autostrada.
![]() Ho preferito portarlo di persona anche perchè tra spedizioni spendevo uguale...ma adesso ho la tastierina nuova nuova! |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Non è possibile farsi mandare il pezzo e farsi la riparazione da soli?Che numero chiamate?
![]() |
#307 |
Senior Member
|
Ho telefonato alla apple...m'hanno detto che l'unico modo per farsi cambiare il pezzo è di porltarlo in un centro e lasciare il portatile...la prenotazione telefonica m'hanno detto che non è possibile...
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica si sarebbe trattato di lasciarlo una giornata.
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
|
Ho richiamato dicendo che ad un mio amico avevano aperto loro la pratica telefonicamente per velocizzare il tutto...m'ha risposto il tipo ( dopo 14 min di attesa!!! ) che da oggi è cambiata la procedura...i centri apple sono autorizzati ad aprire le pratiche senza mandare le foto ad apple stessa...quindi in teoria dovrebbe funzionare cosi...vai in un centro assistenza...loro certificano che il pezzo è da cambiare ( senza mandare le foto ad apple ) puoi riprenderti il portatile...e tornare quando il pezzo è disponibile...domani ritorno al centro apple dicendo facendo presente la conversazione con il tipo apple.
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
|
Uhmmm...per riuscire ad aprire la pratica ho dovuto chiamare 2 volte il call center apple ed andare 1 volta in un centro...che poi in modo molto cortese m'ha aperto la pratica telefonicamente evitandomi di tornare per la seconda volta...ho mandato un feed back negativo al call center apple...poco informati ( la prima volta informazioni errate ) e lunghissime attese ( la seconda volta per avere l'informazione giusta ho dovuto insistere ed attendere in linea per 20 min che il tipo si leggesse il manuale ).
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
Loro dopo averlo guardato, operazione durata 5 secondi, mi hanno detto che era un difetto riconosciuto e veniva sostituito gratuitamente. Non mi hanno chiesto nè ricevuto di acquisto nè tanto meno quanti anni avesse il portatile. Si sono limitati a segnarsi i miei dati e a chiedere se preferisco lasciare lì il mac in attesa del pezzo di ricambio o portarlo a casa e tornare quando fosse arrivato. Ho lasciato lì il mac, tanto si trattava di 3 giorni, e sono tornato a riprenderlo pochi giorni dopo.
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#314 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
Città: piasentein
|
![]() ![]() ![]() mi hanno richiamato dal centro assistenza dicendomi che non mi possono cambiare il top case perché il macbook ha più di 3 anni..... ![]() ![]() ![]() a meno che non abbia un qualche doc d'acquisto che ne dimostri l'acquisto in altra data..... io di documenti non ho più niente... qualcuno di voi ha uno scontrino/ricevuta da mandarmi in pdf ![]() ![]() ![]()
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma se non hai documenti che ne provano l'acquisto come hanno fatto a stabilirne la data in cui l'hai comprato?
![]() |
![]() |
#318 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate, ma questa proprio devo chiedervela: poco più di un mese fa mi hanno sostituito il topcase del Mac (acquistato a fine 2007) senza dire una parola, portandolo in un centro Apple e ricevuto la mattina successiva. Quello che mi preoccupa è che, considerando il fatto che Jobs & Co. non hanno voluto risolvere il difetto di produzione, il problema si presenti nuovamente: in questi casi cosa pensate, se riportassi in futuro il Mac per la 2° (e 3°...) volta in assistenza, la Apple tramite il mio seriale riconoscerebbe il Mac e quindi si riufiuterebbe di sostituirmi il pezzo gratuitiamente per due volte di seguito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
Città: piasentein
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#320 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il mio è stato proprio il primo macbook bianco...primi di giugno 2006 e la sostituzion della tastiera è avvenuta il 30 luglio...non mi hanno detto niente dei 3 anni trascorsi abbondantemente per chi diceva del difetto di produzione: si spera che non ci abbiano sostituito tastiere difettate come le vecchie...si presume che siano state prodotte con altri criteri (anche perchè i macbook bianchi del 2007 non hanno sofferto di questo problema) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.