Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2008, 19:43   #301
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Quoto
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 19:51   #302
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Prenderla?Era una sola?Ti conviene cercare 2 ram da 1 GB per farle funzionare in dual channel.Ciao
No, no, sono io che mi sono espresso male sono due moduli da 1 gb ciascuno, una sola sarebbe quasi inutile
Ciao!
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:48   #303
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Ciao ragazzi, siete ancora vivi??? , avete saputo o sperimentato qualcosa di nuovo?? Il mio t5200 non è ancora arrivato..non appena arriverà vi farò sapere,
Ciao!
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:55   #304
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
ancora niente. è arrivato prima il display (che si era rotto) x la cpu... niente ancora.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 20:18   #305
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
ancora niente. è arrivato prima il display (che si era rotto) x la cpu... niente ancora.
Come dissi,il "mio" t2250,arriverà tra una settimana/10gg.
Rotto il display?Hai rimesso l'originale (1280x800),o hai trovato/optato per un modello con risoluzione maggiore? (1400x1050 o 1680x1024)
Ciao.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 18:13   #306
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Come dissi,il "mio" t2250,arriverà tra una settimana/10gg.
Rotto il display?Hai rimesso l'originale (1280x800),o hai trovato/optato per un modello con risoluzione maggiore? (1400x1050 o 1680x1024)
Ciao.
Ci avevo pensato, ma ho preferito non rischiare... così mho acquistato un monitor identico (anche nella sigla) lp154w01....
ma sorpresa, quando l'ho montato... non funziona, ZERO ASASOLUTO. Ho controllato bene il monitor è ho notato che alcuni componenti invece di riportare la sigla LP154W01 sono marcati LP154X2, anche alcuni componenti elettronici, perciò o il monitor che mi hanno venduto è "appezzottato" oppure è rotto.
aspetto comunicazioni dal venditore.

per la risoluzione maggiore ho avuto paura che l'inverter non la supportasse, anche perchè trovare monitor con quelle risoluzioni native è impossibile. avrei dovuto acquistare un 1680x1050 ed utilizzarlo ad una risoluzione differente. Infatti il 940gml sembra non supportare tale risoluzione.

troppe variabili ignote.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:42   #307
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Beh, hai mai pensato che potrebbe essere che si è bruciato il collegamento tra monitor e scheda madre? Spero per te di no, ma se si è bruciato il connettore, qualsiasi monitor gli metti risulterà sempre non funzionante.

Ciao, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:57   #308
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Beh, hai mai pensato che potrebbe essere che si è bruciato il collegamento tra monitor e scheda madre? Spero per te di no, ma se si è bruciato il connettore, qualsiasi monitor gli metti risulterà sempre non funzionante.

Ciao, Whity
ci ho pensato, ma il display vecchio si è rotto, ma si accende.
il nuovo non si accende prprio.
per verificare quello che hai detto ho ricollegato il display vecchio e si accende ancora. perciò è sicuramente un problema del nuovo display.

ho avuto l'impressione che il display che mi hanno inviato sia stato in parte modificato, proprio perchè alcune parti sono marchiate con un codice differente che corrisponde peraltro ad un altro dito di display (LP154WX2 appunto).

cmq. oggi è arrivato il T2450, appena possibile provo. purtroppo dovrò provare con un monitor esterno.
sperem che funzioni.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:26   #309
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
cmq. oggi è arrivato il T2450, appena possibile provo. purtroppo dovrò provare con un monitor esterno.
sperem che funzioni.
In bocca al lupo , speriamo bene.
Ciao!
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 22:14   #310
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
BAD BAD BAD NEWS

hp nx7300 con Vista HP

il bios lo riconosce T2450, Vista lo riconosce T2450 (aggiornato anche l'elenco dei dispositivi del PC - lo riconosce come T2450), ma ....
funziona solo se disabilito il secondo core.
Certo che come core solo è sicuramente il migliore in circolazione, non esiste ancora il T1450 (Core Solo a 2 GHz)

Cmq, c'è ancora speranza per il T5200/5300, o NO?

ora bisognerebbe solo verificare il 2080 del HP530

Ultima modifica di magoverde70 : 02-07-2008 alle 22:21.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 01:44   #311
Whity
Senior Member
 
L'Avatar di Whity
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 2153
Ahia, brutta notizia per i vostri upgrade....

Certo che tu, magoverde70, sei stato sfortunato! Ok che comunque un Core Solo a 2 Ghz macina di bestia rispetto al Celly iniziale ( ), però avere un core duo ti avrebbe permesso di gestire il multitasking in modo più spinto.

Facendo bene i calcoli ti ritrovi con un Pentium M 760, dato che la frequenza è 2 Ghz, la cache 2MB, il FSB 533Mhz e così via. Per il TDP non so, perchè mancando un core le temperature saranno un po' sballate (ti immagini che il processore si scalda solo a sinistra? ).

Comunque buon procietto nuovo e vedi di godertelo al meglio.

Saluti, Whity
__________________
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5,
Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt
Whity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 01:44   #312
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
BAD BAD BAD NEWS

hp nx7300 con Vista HP

il bios lo riconosce T2450, Vista lo riconosce T2450 (aggiornato anche l'elenco dei dispositivi del PC - lo riconosce come T2450), ma ....
funziona solo se disabilito il secondo core.
Certo che come core solo è sicuramente il migliore in circolazione, non esiste ancora il T1450 (Core Solo a 2 GHz)

Cmq, c'è ancora speranza per il T5200/5300, o NO?

ora bisognerebbe solo verificare il 2080 del HP530
Noooooooooooooooooo ...eppure è così strana questa cosa!! Voglio dire, Vista lo riconosce,il bios anche..eppure non va!!
Il t5200 mi deve arrivare in settimana ma a questo punto credo che neanche funzionerà..rimarrebbero solo i pentium dual core, in particolare il t2080 ,come dicevi. Non ho capito una cosa, se non disabiliti il secondo core, non si accende neanche il pc? Se invece metti visualizza informazioni del sistema, ti dice core duo t2450?
CIao!
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 11:47   #313
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
BAD BAD BAD NEWS

hp nx7300 con Vista HP

il bios lo riconosce T2450, Vista lo riconosce T2450 (aggiornato anche l'elenco dei dispositivi del PC - lo riconosce come T2450), ma ....
funziona solo se disabilito il secondo core.
Certo che come core solo è sicuramente il migliore in circolazione, non esiste ancora il T1450 (Core Solo a 2 GHz)

Cmq, c'è ancora speranza per il T5200/5300, o NO?

ora bisognerebbe solo verificare il 2080 del HP530
Mer....
Che tipo di bios hai?
L'ultimo è l' f0c.
Magari,non serve a nulla,ma.........
Comincio a pensare che bisogna che ci mettiamo l'anima in pace con i dual-core.
Appena mi arriva il t2250,vi dico.
Continuo a sperare nel fatto che il mio,ora,è in configurazione "centrino"
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:30   #314
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Noooooooooooooooooo ...eppure è così strana questa cosa!! Voglio dire, Vista lo riconosce,il bios anche..eppure non va!!
Il t5200 mi deve arrivare in settimana ma a questo punto credo che neanche funzionerà..rimarrebbero solo i pentium dual core, in particolare il t2080 ,come dicevi. Non ho capito una cosa, se non disabiliti il secondo core, non si accende neanche il pc? Se invece metti visualizza informazioni del sistema, ti dice core duo t2450?
CIao!
il PC si accende (altrimenti non potrei cambiare il numero di core), ma subito dopo il boot, dove ti chiede di premere F10 per il setup, schermata nera e niente si blocca.

anche se non disabilito il core me lo vede come T2450 (QUESTO È ANCORA PIU' STRANO), cioè me lo riconosce bene. ed anche Vista sebbene con un solo core abilitato lo riconosce come T2450.

per quanto riguarda le prestazioni, non lo sto ancora provando, perchè sono privo di pasta termica e quindi non lo voglio stressare troppo. senza il raffreddamento adeguato.

cmq per le prove che ho fatto, prima di far riconoscere il procio come T2450, il aveva qualche problema di rallentamenti.
per le temperature CPUCOOL mi dava due sensori uno a 40° fisso, l'altro fra 50 e 60 che variava.

per il bios mi sembra F0A.
cmq vi faccio sapere.

aspetto vostre notizie.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 17:56   #315
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
il PC si accende (altrimenti non potrei cambiare il numero di core), ma subito dopo il boot, dove ti chiede di premere F10 per il setup, schermata nera e niente si blocca.

anche se non disabilito il core me lo vede come T2450 (QUESTO È ANCORA PIU' STRANO), cioè me lo riconosce bene. ed anche Vista sebbene con un solo core abilitato lo riconosce come T2450.

per quanto riguarda le prestazioni, non lo sto ancora provando, perchè sono privo di pasta termica e quindi non lo voglio stressare troppo. senza il raffreddamento adeguato.

cmq per le prove che ho fatto, prima di far riconoscere il procio come T2450, il aveva qualche problema di rallentamenti.
per le temperature CPUCOOL mi dava due sensori uno a 40° fisso, l'altro fra 50 e 60 che variava.

per il bios mi sembra F0A.
cmq vi faccio sapere.

aspetto vostre notizie.
Ok..davvero stranissima questa faccenda..ma non arrendiamoci che ci possiamo riuscire!! Secondo me il problema sta nel bios..Inoltre mi chiedo ,dal momento che Vista lo rileva come t2450, è possibile che magari nonostante un core sia disabilitato funzioni a due core lo stesso? (altrimenti ,come in altri casi, direbbe core solo mentre a te dice core duo t2450) Hai provato con qualche software a verificare?(cpu-z, pc wizard, everest etc).
Ciao!
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:15   #316
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Ok..davvero stranissima questa faccenda..ma non arrendiamoci che ci possiamo riuscire!! Secondo me il problema sta nel bios..Inoltre mi chiedo ,dal momento che Vista lo rileva come t2450, è possibile che magari nonostante un core sia disabilitato funzioni a due core lo stesso? (altrimenti ,come in altri casi, direbbe core solo mentre a te dice core duo t2450) Hai provato con qualche software a verificare?(cpu-z, pc wizard, everest etc).
Ciao!
provato, CORE SOLO
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:32   #317
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
provato, CORE SOLO
Noooooo
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:52   #318
magoverde70
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 156
Comunque un vantaggio indubbiamente cè
durata della batteria con uso non eccessivo, wifi acceso, viosne streaming internet (vari filmati di piccole dimensioni circa 10-15 min l'uno) circa 2h 45'
prima con il celeron 440 non superava mai le 2 ore, per vedere un film superava di poco la fine del primo tempo senza wifi.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:02   #319
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
Comunque un vantaggio indubbiamente cè
durata della batteria con uso non eccessivo, wifi acceso, viosne streaming internet (vari filmati di piccole dimensioni circa 10-15 min l'uno) circa 2h 45'
prima con il celeron 440 non superava mai le 2 ore, per vedere un film superava di poco la fine del primo tempo senza wifi.
Già..senza considerare che i 2.0 ghz e i 2 mb di cachet fanno comunque sentire la differenza rendendo il computer piuttosto veloce, no?
Io spero di riuscire ad ottenere almeno una durata di 1 ora ,quando mi arriverà il t5200, dal momento che dopo solo 7/8 mesi la batteria dava segni di usura piuttosto precoci e non superava i 50 minuti e adesso, dopo 1 anno e mezzo, dura a stento 15 minuti se sono fortunato..è mai possibile che ste batterie si usurino così in fretta nonostante tutte le precauzioni?
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:05   #320
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
Comunque un vantaggio indubbiamente cè
durata della batteria con uso non eccessivo, wifi acceso, viosne streaming internet (vari filmati di piccole dimensioni circa 10-15 min l'uno) circa 2h 45'
prima con il celeron 440 non superava mai le 2 ore, per vedere un film superava di poco la fine del primo tempo senza wifi.
Beh,sicuramente,lo speedstep fà il suo lavoro.....
mmmmh,certo che sembra proprio non esserci nulla da fare con i dual...
Notizie da chi aspettava il t5200?
Appena mi arriva il t2250(in settimana,spero),provo e vi dico.
Ciao!
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v