Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 20:51   #301
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Scusate la domanda...se compro online questo monitor da Me..@world e trovo dei pixel difettosi, posso restituirlo entro 7 giorni chiedendone il cambio con un altro uguale, oppure no? Sono in qualche modo tutelato, oppure me la prendo in quel posto in caso di pannello difettoso? Non potrei sopportare l'idea di avere un ppuntino luminoso sullo schermo, sono sicuro che mi ci cadrebbe sempre sopra l'occhio...
Thanks...
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 20:57   #302
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aclock
Scusate la domanda...se compro online questo monitor da Me..@world e trovo dei pixel difettosi, posso restituirlo entro 7 giorni chiedendone il cambio con un altro uguale, oppure no? Sono in qualche modo tutelato, oppure me la prendo in quel posto in caso di pannello difettoso? Non potrei sopportare l'idea di avere un ppuntino luminoso sullo schermo, sono sicuro che mi ci cadrebbe sempre sopra l'occhio...
Thanks...
al negozio cosa t'hanno detto?
Mi pare comunque di si, il problema è se li finiscono allorchè devi cambiarlo con qualcosa di superiore ... in termini di costo

Ultima modifica di zziplex : 09-10-2006 alle 20:58. Motivo: chiarito meglio ...
zziplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:00   #303
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
al negozio cosa t'hanno detto?
Mi pare comunque di si, il problema è se li finiscono allorchè devi cambiarlo con qualcosa di superiore ... in termini di costo
In negozio come al solito sono stati scortesi e impreparati...
Comunque dovrei prenderlo online, al fine di sfruttare un buono di 80 euro...
Mi interesserebbe sapere da chi ha avuto esperienze con loro online o quantomeno sa come funziona la cosa....
Old 09-10-2006, 21:02   #304
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Il mio LCD l'ho preso da loro... a me è andata bene, pixel free però teoricamente sotto un tot di pixel possono sbattersene... io avevo pensato che se mi fosse arrivato anche con un solo pixel bruciato avrei usufruito del diritto di recesso

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:03   #305
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Il mio LCD l'ho preso da loro... a me è andata bene, pixel free però teoricamente sotto un tot di pixel possono sbattersene... io avevo pensato che se mi fosse arrivato anche con un solo pixel bruciato avrei usufruito del diritto di recesso
Esatto, mi riferivo proprio al diritto di recesso...
Old 09-10-2006, 23:00   #306
mivas
Member

L'Avatar di mivas

Iscritto dal: Nov 2003
Scusate una domanda io ero intenzionato all'acquisto di un monitor che mi permettesse di fare un po di tutto, ma soprattutto che avesse una buona resa durante la riproduzione di video pensate che l'LG faccia al caso mio?? ho visto che al mediaworld hanno anche il SAMSUNG SyncMaster 203B sempre 20 pollici wide con risoluzione però di 1400 x 1050 quale pensate sia meglio??come nota postiva penso che abbia la possibilità di regolare lo schermo in altezza...il fatto è che spesso mi ritrovo sdraiato sul letto a vedere film sul pc quindi mi servirebbe un monitor che abbia un buon angolo di visuale o che almeno si possa regolare in modo da poterlo adattare un po alle mie esigenze ...scusate se mi sono dilungato troppo grazie a tutti ciaoo
qualsiasi consiglio sarà ben accetto
mivas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 00:38   #307
AomegaX
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padula - Napoli
io l'ho preso! vi darò notizie e commenti il prima possibile! speriamo bene...
Old 10-10-2006, 08:52   #308
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mivas
Scusate una domanda io ero intenzionato all'acquisto di un monitor che mi permettesse di fare un po di tutto, ma soprattutto che avesse una buona resa durante la riproduzione di video pensate che l'LG faccia al caso mio?? ho visto che al mediaworld hanno anche il SAMSUNG SyncMaster 203B sempre 20 pollici wide con risoluzione però di 1400 x 1050 quale pensate sia meglio??come nota postiva penso che abbia la possibilità di regolare lo schermo in altezza...il fatto è che spesso mi ritrovo sdraiato sul letto a vedere film sul pc quindi mi servirebbe un monitor che abbia un buon angolo di visuale o che almeno si possa regolare in modo da poterlo adattare un po alle mie esigenze ...scusate se mi sono dilungato troppo grazie a tutti ciaoo
qualsiasi consiglio sarà ben accetto
Se l'uso che ne devi fare è principalmente quello di vedere film ti suggerisco vivamente di prendere un monitor dotato di pannello di qualità superiore.
I "TN" sono ottimi per giocare ma per il resto è molto meglio puntare su pannelli "PVA" o "IPS". Anche il Samsung 203B se non ricordo male monta un pannello "TN" come l'LG ed inoltre vista la particolare risoluzione nativa non credo sia in formato wide.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 12:27   #309
mivas
Member

L'Avatar di mivas

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Se l'uso che ne devi fare è principalmente quello di vedere film ti suggerisco vivamente di prendere un monitor dotato di pannello di qualità superiore.
I "TN" sono ottimi per giocare ma per il resto è molto meglio puntare su pannelli "PVA" o "IPS". Anche il Samsung 203B se non ricordo male monta un pannello "TN" come l'LG ed inoltre vista la particolare risoluzione nativa non credo sia in formato wide.

Ciao

Grazie per la spiegazione avresti mica un modello da consigliarmi?? ciao
Old 10-10-2006, 16:06   #310
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mivas
Grazie per la spiegazione avresti mica un modello da consigliarmi?? ciao
Se ti interessa la compatibilità al protocollo HDCP direi il Samsung SM215TW o, se vuoi spendere qualcosa meno, il Dell 2007WFP.
Se invece dell'HDCP non ti importa nulla dai un'occhiata al Viewsonic WX2025WM, al Belinea 102035W, al Benq FP202W oppure al Philips 200W6CS.

Ciao
Old 10-10-2006, 16:07   #311
Gorham
Senior Member

Ragazzi, c'è qualcuno che usa questo monitor con l'Xbox360? Avrei un'informazione da chiedergli.

Grazie
Old 10-10-2006, 19:29   #312
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Alla fine l'ho comprato (l'ultimo pezzo da [email protected]! ) Totale 231€ spedito (una volta scalato il buono di contoarancio... ). Penso che per meno di questa cifra non trovavo nulla di meglio.... oppure si??
Old 10-10-2006, 21:29   #313
mivas
Member

L'Avatar di mivas

Alla fine ho preso il samsung syncmaster 203b a 272 euro era l'unico disponibile al momento..ho duvuto comprarlo per forza al mediaworld in quanto lavorandoci un mio amico ero anche piu sicuro per la garanzia...spero che la risoluzione un po anomala non mi faccia rimpiangere altri modelli cmq perora sono abbastanza soddisfatto anche se ancora dovrò testarlo a fondo cmq grazie dei consigli..ciao ciao
Old 10-10-2006, 23:14   #314
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Ragazzi... dopo aver letto 5 pagine mi sono addormentato

In pratica fra quetso LG L204WT e il Samsung 205BW quale è meglio?

Nel mio caso mi serve per uso domestico per :
- giocare
- Fare qualche lavoro dvd/foto (non professionale)
- Fare qualche sito web
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 23:58   #315
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Caro Gorman,
visto che nessuno soddisfa le tue domande, io che sono un appassionato di xbox e videolucido, max la prossima settimana ti saprò rispondere. Ho deciso di prendere il CODESTO monitor. Domani lo ordino e se per sabato mi arriva tempo di fare le prove con qualche gioco (dead rising, halo 1/2, test drive unlimited, prey, fear (demo) ecc.) e varie impostazioni di risoluzioni, anche se penso che la migliore sia la 1280x720 cosi c'è solo un passaggio di scalatura, ti sapro dire. Anche io lo prendo solo per la 360 con le cassa della JBL CREATURE II. Postero anche le foto della mia nuova postazione. Ciao.

Xbox 360
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:51   #316
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
Caro Gorman,
visto che nessuno soddisfa le tue domande, io che sono un appassionato di xbox e videolucido, max la prossima settimana ti saprò rispondere. Ho deciso di prendere il CODESTO monitor. Domani lo ordino e se per sabato mi arriva tempo di fare le prove con qualche gioco (dead rising, halo 1/2, test drive unlimited, prey, fear (demo) ecc.) e varie impostazioni di risoluzioni, anche se penso che la migliore sia la 1280x720 cosi c'è solo un passaggio di scalatura, ti sapro dire. Anche io lo prendo solo per la 360 con le cassa della JBL CREATURE II. Postero anche le foto della mia nuova postazione. Ciao.

Xbox 360

Guarda non ho nessuna fretta, io con l'Xbox360 uso già un Samsung 205BW.
A 1280*720 è già molto buono, a 1360*768 forse è leggermente meglio ma compaiono due piccole bande nere ai lati, a 1280*1024 è addirittura eccellente ma non credo sia una risoluzione molto supportata dai giochi (ho la console da poco e la devo ancora testare per benino ).
Quello che mi interessava chiedere e se anche con l'LG settando la dashboard a 1360*768 compaiono ste malefiche bande nere....

Ciao
Old 12-10-2006, 17:06   #317
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Specifiche pannello LCD.

Ho trovato le specifiche del pannello LCD utilizzato da L204WT e ve le allego.
Il pannello in questione e': LM201WE3.
Da notare che utilizza 8 bit per colore pur essendo un TN.
Sarebbe interessante una recensione di questo monitor confrontato ad altri con tecnologia S-IPS, S-PVA, MVA, ma non riesco a trovare ancora nulla.

Il pannello LM201WE2 che trovate nella tabella allegata invece e' quello utilizzato dal NEC 20WGX.
Immagini allegate
File Type: png LG-philips_PanelSpecs3.PNG (20.9 KB, 61 visite)
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:28   #318
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Udite udite,

ieri sono andato al negozio di fiducia per ordinare il modello in questione e il negoziante mi ha detto che la settimana prossima gli arriva il modello successivo. L'unica differenza è la frequenza di aggiornamento che sul primo è di 75 V e 66 H e sul nuovo 83 V e 75 H (in Hz e kHz)

Bo ora controllo meglio in rete e poi postero se trovo altre info.

Ciao.

Ah se andate in un negozio di compiuter lo trovate a circa 320/325 MAX pero al confronto di MW e Unieuro il negozio ti da 3 anni di garanzia contro i due dei centri commerciali. Cosa vuoi che siano 25 € in piu per avere un'anno in + di garanzia.

Ciao
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:54   #319
^FenicoTTero^
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Ragazzi... dopo aver letto 5 pagine mi sono addormentato

In pratica fra quetso LG L204WT e il Samsung 205BW quale è meglio?

Nel mio caso mi serve per uso domestico per :
- giocare
- Fare qualche lavoro dvd/foto (non professionale)
- Fare qualche sito web

Aspetto anch'io una risposta....
^FenicoTTero^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:59   #320
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1
Udite udite,

ieri sono andato al negozio di fiducia per ordinare il modello in questione e il negoziante mi ha detto che la settimana prossima gli arriva il modello successivo. L'unica differenza è la frequenza di aggiornamento che sul primo è di 75 V e 66 H e sul nuovo 83 V e 75 H (in Hz e kHz)

Bo ora controllo meglio in rete e poi postero se trovo altre info.

Ciao.

Ah se andate in un negozio di compiuter lo trovate a circa 320/325 MAX pero al confronto di MW e Unieuro il negozio ti da 3 anni di garanzia contro i due dei centri commerciali. Cosa vuoi che siano 25 € in piu per avere un'anno in + di garanzia.

Ciao

Veramente è 83H 75V per il 'vecchio'.
Secondo me non è il modello successivo ma la versione L204WT-SF che ha di diverso solo il colore (silver).
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian