|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
2) potere puoi...però devi stare attento alle Proattive di Kaspersky (mi pare che per una pacifica convivenza sia consigliabile disattivare l'analisi integrità applicazione di Kasp..ma non ne sono certo) 3) dipende che versione di Kaspersky...se è la suite non è necessario poichè integra già un firewall...se è solo l'Av allora sarebbe meglio affiancarci un firewall.. Tra i migliori frw spiccano Comodo3 e Online Armor, entrambi free. Il secondo convive molto meglio con Kav di quanto non faccia comodo3, ed è anch'esso un ottimo software...per questo ti consiglio di valutare OA piuttosto che comodo...
|
|
|
#3164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Archiviare on-line i dati
Riguardo alle possibilità esistenti per archiviare dati on line, io personalmente suggerisco:
1) steekr --> offre 1 giga gratuito 2) mozy.com --> offre 2 giga gratuiti Se siete alla ricerca di sicurezza nel mantenimento e nel trasferimento dei dati, quello che sembra più porre l'accento sulla sicurezza dei dati è mozy. Entrambi offrono programmi per fare backup programmati o per trasferire i file come una normale cartella. C'è anche driveHq, che offre anche lui tante cose, ma per utente gratuito ha delle limitazioni in più nella quantità di download. Altri siti simili, ma che non offrono un programma, sono: 1) skydrive 2) non ricordo il nome, ma è quello collegabile a aol.com Saluti a tutti Ultima modifica di kkt77 : 23-08-2008 alle 23:10. |
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
|
ho appena installato nod32 2.7 apposto di avast home edition free.Cosa ne dite?
Ho messo anke un armowall..Mi sono basato su articoli letti in rete..so k nod32 è buono ma l'altro programma nn so proprio.. Cosa mi consigliate di installare per proteggere il mio pc.. Cmq ho un pentium D 3.40 dual core e due gb di ram con windows XP sp2
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black |
|
|
|
|
#3166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse intendevi un firewall...? comunque benchè il nod ultimamente non mi piaccia è sempre meglio di avast! Per i firewall..in generale viene sempre consigliato di installare comodo3 o Online Armor (attenzione che contengono moduli hips..se non sai di cosa si tratta leggi questo primo post..) altrimenti se non vuoi addentrarti in questa tipologia "avanzata" di software chiedi che ti consiglieremo altri prodotti (possibilmente freeware) ciaociao
|
|
|
#3167 |
|
Senior Member
|
molti mi hanno consigliato comodo 3..però nessuno mi ha avvertito di problemi..cmq se ci sono buoni firewall e un Antispyware free,potresti consigliarmeli?
Non so se si può dire cmq anke qualcuno k si può s#a#icare con p#p..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black |
|
|
|
|
#3168 |
|
Senior Member
|
se non vuoi firewall complicati prova Rising Firewall free oppure PcTools firewall free...il primo dovrebbe esser più veloce...
la configurazione è veloce e facile, ma non credo di poterti aiutare in merito, sono programmi che ho provato per qualche ora e basta
|
|
#3169 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia, la soluzione è semplice: se vuoi, puoi decidere di scaricare un freeware dal P2P (scelta non consigliabile) oppure pagare una licenza ed ottenere il programma secondo le procedure indicate dalla software house di tua scelta
|
|
|
|
#3170 |
|
Senior Member
|
Scusami, roberto89 (ti prego di non prendertela)... ma non facciamo altro che fare quanto chiedi
Firewall ho capito ma antispyware?sono la stex cosa?
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OO leggo adesso...16giugnoOO....hopssss....sorry reindirizzato su pag.vecchia... Ultima modifica di levriero : 27-08-2008 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#3172 |
|
Senior Member
|
Ti sarebbe bastato dare un'occhiata ad almeno 5-6 pagine precedenti la presente ed avresti letto ciò che ti interessa sapere
Ripeto: non prendertela a male, ma è una prassi che Tutti dovrebbero seguire (ah, prima di iscrivermi e postare per la prima volta... mi son preso la briga di riguardare i post risalenti ad almeno novembre 2007, proprio perché so di essere petulante con le domande ed ignorante in materia (mi farebbe piacere aiutarti, ma trovo irritante che tu venga a chiedere magari qualche programma - tutto lascia pensare non freeware - da scaricare via P2P)
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
comunque, per evitare polemiche, nella firma di Ignorante Informatico trovi un link a "Configurazione di sicurezza per Ms Windows"...ha fatto uno specchietto dove inserisce i migliori software, tra cui gli antispyware...lì trovi i nomi che ti servono...
@Ign.Inf... era un pò che non lo controllavo hai aggiunto RealTimeDefender e EQS mi perdonerai se ti faccio un'osservazione...CFP2.4 benchè non abbia un HIPS ha l'Application Behaviour Analisys (piccolissima analisi comportamentale)...ho paura che con hips puri come RTD o EQS possano darsi fastidio... che ne pensi se consigliassimo Rising Firewall? è leggero ed è un firewall puro... benchè a suo tempo non mi sia piaciuto granchè è, forse, l'alternativa più sensata.. dimmi che ne pensi, magari mi sbaglio e sto delirando per la stanchezza...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 27-08-2008 alle 20:38. |
|
|
|
|
#3174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dato che hai avuto modo di provarlo, pensi possa reggere il confronto con i due già inseriti (da prova fatta personalmente, mi sento di affermare che i possessori di CPU a 800 MHz e 512MB di RAM possano ancora usare CPF 2.4 ed OA2)?
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
|
se hai provato personalmente CFP2.4 e OA2 allora ok...
Quote:
CFP2.4= 20/30Mb OA2 = 15/20 Mb si arriverebbe ad un totale di 40/45 Mb solo per parte firewall e hips... con 10-12 Mb posso avere EQS + Rising Firewall o Jetico1 (che preferisco al primo..soprattutto per le personalizzazioni che permette, ma è più difficile)... con questa soluzione essendo ugualmente ben protetto(se non meglio) sono sicuro al 100% di avere un pc scattante...e risulta la soluzione attualmente migliore che si possa prendere, se si cerca risparmio di memoria ed efficienza...senza contare che è Free... quindi in generale direi si, se Rising e Jetico si affiancano a hips puri(EQS, RTD &Co), si ha un buonissimo livello di sicurezza armonico tra i componenti..
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 27-08-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#3176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Tornando a parlare di servizi di storage, oggi su Uploadsblog hanno segnalato questo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3177 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() * se si hanno 512 MB di ram secondo me è Ok, con 256 forse è il caso di fare un upgrade
|
|
|
|
#3178 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Come efficacia, si può paragonare a Malwarebytes e a-squared? Ora me lo scarico, mi ispira a basta... |
|
|
|
|
|
#3179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendendo in considerazione quanto scritto da cloutz e Nuz, includendo anche alcuni SW - di largo uso - indicati in quello specchietto, potremmo avere per il real-time: FW: Rising Firewall o Jetico Firewall 1.0 HIPS: EQSecure AM/BB: DriveSentry IP Filter: PG2 (~1,5 MB). Ora, a mio avviso, i possessori di PIII/Athlon 700-800 MHz ed almeno 512 MB di RAM (a 256, ormai, non si potrebbe nemmeno visualizzare YouTube ... ma sarebbe interessante avere una prova) possono usare tranquillamente una CdS del genere
|
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23159655 Ovviamente se fosse stato un semplice Antivirus mi sarei tenuto KAV 2009 o avrei messo Antivir, ma essendo anche un HIPS e implementando una whitelist, che può essere considerato l'obiettivo su cui si stanno focalizzando varie software house, mi sono convinto a dargli una chance. Tu hai scritto Malwarebytes e A-squared per via di questo? Io intendevo dire che fa sia da antivirus che da antispyware tipo Kaspersky, avira premium, avg 8, a-squared am 4 beta, ecc. Il pregio che preferisco è che non stressa affatto, cioè le richieste Allow-Deny nel mio caso sono fin troppo rare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

|
| 
... ma sarebbe interessante avere una prova) possono usare tranquillamente una CdS del genere