Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2008, 17:58   #3161
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Se cerchi qualcosa di sicuro prova humyo
riazzituoi è offline  
Old 23-08-2008, 19:47   #3162
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
Se metto Kaspersky devo anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky posso anche mettere Comodo?

Se metto Kaspersky conviene anche mettere Comodo?

1) non DEVI mettere per forza anche comodo..ma se vuoi...

2) potere puoi...però devi stare attento alle Proattive di Kaspersky (mi pare che per una pacifica convivenza sia consigliabile disattivare l'analisi integrità applicazione di Kasp..ma non ne sono certo)
3) dipende che versione di Kaspersky...se è la suite non è necessario poichè integra già un firewall...se è solo l'Av allora sarebbe meglio affiancarci un firewall..

Tra i migliori frw spiccano Comodo3 e Online Armor, entrambi free. Il secondo convive molto meglio con Kav di quanto non faccia comodo3, ed è anch'esso un ottimo software...per questo ti consiglio di valutare OA piuttosto che comodo...
Old 23-08-2008, 20:11   #3163
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Se cerchi qualcosa di sicuro prova humyo
grazie riazzi...non lo conoscevo

do un occhiata a quelli che mi avete consigliato

ps: ringrazio anche kkt77 per il consiglio (sempre su questo tema) in privato

Old 23-08-2008, 23:00   #3164
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Archiviare on-line i dati

Riguardo alle possibilità esistenti per archiviare dati on line, io personalmente suggerisco:

1) steekr --> offre 1 giga gratuito
2) mozy.com --> offre 2 giga gratuiti

Se siete alla ricerca di sicurezza nel mantenimento e nel trasferimento dei dati, quello che sembra più porre l'accento sulla sicurezza dei dati è mozy.
Entrambi offrono programmi per fare backup programmati o per trasferire i file come una normale cartella.

C'è anche driveHq, che offre anche lui tante cose, ma per utente gratuito ha delle limitazioni in più nella quantità di download.

Altri siti simili, ma che non offrono un programma, sono:
1) skydrive
2) non ricordo il nome, ma è quello collegabile a aol.com

Saluti a tutti

Ultima modifica di kkt77 : 23-08-2008 alle 23:10.
kkt77 è offline  
Old 24-08-2008, 19:55   #3165
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
ho appena installato nod32 2.7 apposto di avast home edition free.Cosa ne dite?
Ho messo anke un armowall..Mi sono basato su articoli letti in rete..so k nod32 è buono ma l'altro programma nn so proprio..
Cosa mi consigliate di installare per proteggere il mio pc..
Cmq ho un pentium D 3.40 dual core e due gb di ram con windows XP sp2
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline  
Old 24-08-2008, 20:15   #3166
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ho appena installato nod32 2.7 apposto di avast home edition free.Cosa ne dite?
Ho messo anke un armowall..Mi sono basato su articoli letti in rete..so k nod32 è buono ma l'altro programma nn so proprio..
Cosa mi consigliate di installare per proteggere il mio pc..
Cmq ho un pentium D 3.40 dual core e due gb di ram con windows XP sp2
cos'è un armonwall?
forse intendevi un firewall...?
comunque benchè il nod ultimamente non mi piaccia è sempre meglio di avast!

Per i firewall..in generale viene sempre consigliato di installare comodo3 o Online Armor (attenzione che contengono moduli hips..se non sai di cosa si tratta leggi questo primo post..)
altrimenti se non vuoi addentrarti in questa tipologia "avanzata" di software chiedi che ti consiglieremo altri prodotti (possibilmente freeware)

ciaociao
Old 26-08-2008, 21:36   #3167
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

molti mi hanno consigliato comodo 3..però nessuno mi ha avvertito di problemi..cmq se ci sono buoni firewall e un Antispyware free,potresti consigliarmeli?
Non so se si può dire cmq anke qualcuno k si può s#a#icare con p#p..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline  
Old 26-08-2008, 21:47   #3168
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

se non vuoi firewall complicati prova Rising Firewall free oppure PcTools firewall free...il primo dovrebbe esser più veloce...
la configurazione è veloce e facile, ma non credo di poterti aiutare in merito, sono programmi che ho provato per qualche ora e basta
Old 26-08-2008, 21:52   #3169
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Quote:
molti mi hanno consigliato comodo 3..però nessuno mi ha avvertito di problemi..
Esistono i thread ufficiali, in cui poter chiedere e leggere i problemi incontrati dagli altri

Quote:
..cmq se ci sono buoni firewall e un Antispyware free,potresti consigliarmeli?..
Scusami, roberto89 (ti prego di non prendertela)... ma non facciamo altro che fare quanto chiedi

Quote:
..Non so se si può dire cmq anke qualcuno k si può s#a#icare con p#p..
Inutile camuffare la parola, non è reato scriverla

Tuttavia, la soluzione è semplice: se vuoi, puoi decidere di scaricare un freeware dal P2P (scelta non consigliabile) oppure pagare una licenza ed ottenere il programma secondo le procedure indicate dalla software house di tua scelta
Ignorante Informatico è offline  
Old 27-08-2008, 17:59   #3170
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Scusami, roberto89 (ti prego di non prendertela)... ma non facciamo altro che fare quanto chiedi

Firewall ho capito ma antispyware?sono la stex cosa?
roberto89 è offline  
Old 27-08-2008, 18:32   #3171
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Sfrutto questo thread in modo profiquo ponendo una domanda che dovrà trovare risposta entro il 16 giugno..
il mio pc casalingo avrà nod32 che scade a metà giugno quindi vengo a voi con una umile richiesta:
_ obbiettivamente, quanto leggero è il KAV mentre scansiona l'hd in modo approfondito?

il kav che avevo provato nell'estate 2006 mi aveva profondamente turbato eseguendo la scansione su 3 hd per il complessivo di 300gb di dati (211367 files), ci ha messo più di 8 ore..
inoltre il pc era quasi inusabile durante tale scansione.

quello che voglio ottenere è una scansione veloce e precisa, direi sul modello nod32 ma con maggior precisione.
partenza scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02
fine scansione -> Tempo di controllo: 22/05/2007 3.50.02

essendo NOD32 affiancato da "spyware terminator" + a-squared-free + prevx1 + outpost-pro, e che tale squdriglia rimanga anche con un altro antivirus, quale potrebbe essere un degno di nota in sostituzione a nod32 con quel vincolo imposto?

configurazione hw:
amd athlon 3000+ venice
asus a8v-deluxe soket939
2x512 corsair silver xms
ati x800 gt su slot agp
sounblaster live! platinum 5.1
hd-1 hitachi 160gb 16mb-cache
hd-2 maxtor 250gb 16mb-cache
hd-3 hitachi 80gb 8mb-cache
router us-robotics usr-9108
Presumo che a rapporto qualità\prezzo, consumo e fruibilità durante scansione..(non ultimo efficacia), la scelta giusta per Te potrebbe essere Antivir...

OO leggo adesso...16giugnoOO....hopssss....sorry reindirizzato su pag.vecchia...

Ultima modifica di levriero : 27-08-2008 alle 18:36.
levriero è offline  
Old 27-08-2008, 20:16   #3172
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..Firewall ho capito ma antispyware?sono la stex cosa?
Ti sarebbe bastato dare un'occhiata ad almeno 5-6 pagine precedenti la presente ed avresti letto ciò che ti interessa sapere

Ripeto: non prendertela a male, ma è una prassi che Tutti dovrebbero seguire (ah, prima di iscrivermi e postare per la prima volta... mi son preso la briga di riguardare i post risalenti ad almeno novembre 2007, proprio perché so di essere petulante con le domande ed ignorante in materia ).

(mi farebbe piacere aiutarti, ma trovo irritante che tu venga a chiedere magari qualche programma - tutto lascia pensare non freeware - da scaricare via P2P)
Old 27-08-2008, 20:35   #3173
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

comunque, per evitare polemiche, nella firma di Ignorante Informatico trovi un link a "Configurazione di sicurezza per Ms Windows"...ha fatto uno specchietto dove inserisce i migliori software, tra cui gli antispyware...lì trovi i nomi che ti servono...

@Ign.Inf...
era un pò che non lo controllavo
hai aggiunto RealTimeDefender e EQS

mi perdonerai se ti faccio un'osservazione...CFP2.4 benchè non abbia un HIPS ha l'Application Behaviour Analisys (piccolissima analisi comportamentale)...ho paura che con hips puri come RTD o EQS possano darsi fastidio...
che ne pensi se consigliassimo Rising Firewall? è leggero ed è un firewall puro... benchè a suo tempo non mi sia piaciuto granchè è, forse, l'alternativa più sensata.. altrimenti Jetico1, ma oltre ad essere difficile è un "ibrido"...
dimmi che ne pensi, magari mi sbaglio e sto delirando per la stanchezza...

Ultima modifica di cloutz : 27-08-2008 alle 20:38.
cloutz è offline  
Old 27-08-2008, 21:05   #3174
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
..CFP2.4 benchè non abbia un HIPS ha l'Application Behaviour Analisys (piccolissima analisi comportamentale)...ho paura che con hips puri come RTD o EQS possano darsi fastidio..
Ho già avuto modo di provare CFP 2.4 con EQS e SSM e non ho riscontrato noie

Quote:
..che ne pensi se consigliassimo Rising Firewall? è leggero ed è un firewall puro..
Già da tempo, grazie all'ottima idea lanciata da sampei.nihira, vorrei inserire anche uno specchietto per macchine datate, all'interno del quale Rising Firewall e Rising Antivirus starebbero benissimo.

Dato che hai avuto modo di provarlo, pensi possa reggere il confronto con i due già inseriti (da prova fatta personalmente, mi sento di affermare che i possessori di CPU a 800 MHz e 512MB di RAM possano ancora usare CPF 2.4 ed OA2)?
Old 27-08-2008, 22:25   #3175
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

se hai provato personalmente CFP2.4 e OA2 allora ok...

Quote:
Dato che hai avuto modo di provarlo, pensi possa reggere il confronto con i due già inseriti (da prova fatta personalmente, mi sento di affermare che i possessori di CPU a 800 MHz e 512MB di RAM possano ancora usare CPF 2.4 ed OA2)?
credo di si..mi spiego...
CFP2.4= 20/30Mb
OA2 = 15/20 Mb
si arriverebbe ad un totale di 40/45 Mb solo per parte firewall e hips...

con 10-12 Mb posso avere EQS + Rising Firewall o Jetico1 (che preferisco al primo..soprattutto per le personalizzazioni che permette, ma è più difficile)...
con questa soluzione essendo ugualmente ben protetto(se non meglio) sono sicuro al 100% di avere un pc scattante...e risulta la soluzione attualmente migliore che si possa prendere, se si cerca risparmio di memoria ed efficienza...senza contare che è Free...

quindi in generale direi si, se Rising e Jetico si affiancano a hips puri(EQS, RTD &Co), si ha un buonissimo livello di sicurezza armonico tra i componenti..

Ultima modifica di cloutz : 27-08-2008 alle 22:30.
cloutz è offline  
Old 29-08-2008, 15:52   #3176
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Tornando a parlare di servizi di storage, oggi su Uploadsblog hanno segnalato questo:

Quote:
Oosah, per archiviare i nostri file online in 1TB di spazio
29Ago
Posted by Alessandro

[IMGcut]

Oosah è un hosting gratuito che mette a disposizione, per tutti gli utenti registrati, 1 Terabyte di spazio per archiviare online qualsiasi file, gestendo tutto ciò che si possiede da un’unica interfaccia. Il sito, ottimizzato anche per iPhone, permette di creare Slideshows, di riprodurre video, immagini e/o file audio e di condividere tutti i file caricati, ad eccezzione degli MP3, con qualsiasi altro utente presente, o no, nel network.

Oosah è molto intuitivo e facile da usare grazie all’integrazione delle funzioni drag-and-drop, e dei comandi da tastiera già noti alle comuni applicazioni desktop. Oosah permette inoltre, grazie al “File Manager” integrato, di organizzare i contenuti di altri siti web 2.0 (YoTube, Picasa, Flickr, Facebook…) e di caricare file velocemente e simultaneamente. Tutti i visitatori che accedono a Oosah possono inoltre dare una sbirciata (Download non consentito) ai file presenti, ascoltando tracce audio e visualizzando foto e video: La condivisione di file, differentemente da altri hosting, non è limitata soltanto all’email, ma è estesa ad SMS, alla creazione di CD/DVD o all’integrazione dei file nel proprio sito/blog. Da provare.

[IMGcut]
leolas è offline  
Old 29-08-2008, 20:14   #3177
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
.....Già da tempo, grazie all'ottima idea lanciata da sampei.nihira, vorrei inserire anche uno specchietto per macchine datate, all'interno del quale Rising Firewall e Rising Antivirus starebbero benissimo.....
Per macchine datate e non un prodotto da tenere in considerazione è anche DriveSentry 3.1. Lo uso da circa due mesi con piena soddisfazione. Si può considerare un AntiMalware (AV e AS) + Hips, infatti è dotato di un database per le minacce note aggiornato più volte al giorno (attualmente sono quasi 1.5 milioni di firme), un behavorial blocker con community database tipo Threatfire e sopratutto si differenzia dai tradizionali antivirus per un ampio database di prodotti "sicuri" (whitelist) che consentono al software di intervenire solo in presenza di processi sconosciuti o noti come malevoli. E' free, passati i primi trenta giorni va aggiornato manualmente. E' leggerissimo come impatto sulla cpu e abbastanza leggero sulla ram*. Anche il file di installazione è molto piccolo: meno di 2 Mb.

* se si hanno 512 MB di ram secondo me è Ok, con 256 forse è il caso di fare un upgrade
Old 29-08-2008, 20:27   #3178
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
... un prodotto da tenere in considerazione è anche DriveSentry 3.1.
Ma è nuovo questo prodotto? non ne aveo mai sentito parlare (l'avevo già visto nello screenshot che avevi fatto tempo fa per il nuovo test della trustware, e mi ero scordato di cheiderti che programma sia..)

Come efficacia, si può paragonare a Malwarebytes e a-squared?

Ora me lo scarico, mi ispira a basta...
leolas è offline  
Old 29-08-2008, 20:52   #3179
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
..con 10-12 Mb posso avere EQS + Rising Firewall o Jetico1..
Ottimo

Prendendo in considerazione quanto scritto da cloutz e Nuz, includendo anche alcuni SW - di largo uso - indicati in quello specchietto, potremmo avere per il real-time:

FW: Rising Firewall o Jetico Firewall 1.0
HIPS: EQSecure
AM/BB: DriveSentry
IP Filter: PG2 (~1,5 MB).

Ora, a mio avviso, i possessori di PIII/Athlon 700-800 MHz ed almeno 512 MB di RAM (a 256, ormai, non si potrebbe nemmeno visualizzare YouTube ... ma sarebbe interessante avere una prova) possono usare tranquillamente una CdS del genere
Old 29-08-2008, 21:20   #3180
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ma è nuovo questo prodotto? non ne aveo mai sentito parlare (l'avevo già visto nello screenshot che avevi fatto tempo fa per il nuovo test della trustware, e mi ero scordato di cheiderti che programma sia..)

Come efficacia, si può paragonare a Malwarebytes e a-squared?

Ora me lo scarico, mi ispira a basta...
Per l'efficacia lo avevo provato con un po' di malware e i risultati mi hanno convinto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23159655

Ovviamente se fosse stato un semplice Antivirus mi sarei tenuto KAV 2009 o avrei messo Antivir, ma essendo anche un HIPS e implementando una whitelist, che può essere considerato l'obiettivo su cui si stanno focalizzando varie software house, mi sono convinto a dargli una chance.

Tu hai scritto Malwarebytes e A-squared per via di questo?

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Si può considerare un AntiMalware (AV e AS) + Hips...
Io intendevo dire che fa sia da antivirus che da antispyware tipo Kaspersky, avira premium, avg 8, a-squared am 4 beta, ecc.

Il pregio che preferisco è che non stressa affatto, cioè le richieste Allow-Deny nel mio caso sono fin troppo rare.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian