|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Considerate che da qualche settimana D2D è stato acquisito da GamesFly, che se non erro è una grossa catena americana che vende copie fisiche dei giochi in negozio, come ad esempio può essere Gamestop qui da noi.
Potrebbe essere il primo indizio che qualcosa stia cambiando: del resto GameFly ha acquistato D2D pagandolo fior di quattrini non per avere un peso a carico, ma per entrare a testa bassa in un territorio che nell'ultimo anno ha visto una forte crescita -fonti dell'NPD relative agli ultimi mesi vogliono sul suolo americano una contrazione delle vendite retail ed una espansione di quelle digitali-, territorio che come tutti sanno è dominato da Steam. Gamestop ha fatto la stessa cosa acquisendo Impulse. Quando là fuori si sono accorti che Steam stava crescendo esponenzialmente incamerando introiti su introiti, hanno iniziato a riscoprire l'acqua calda. Io auspico che tutto ciò possa portare ad una sana guerra dei prezzi: perchè come ripetuto millemila volte da un pò tutti, Steam è la manna dal cielo per le offerte, ma non esiste un gioco uno di nessun publisher che valga la pena di esser comprato da lì al day one.
|
|
|
#31362 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
ma mi mette una tristezza incredibile vedere quella scritta 'not available on steam', cioè si bullano di avere "l'esclusiva".... tristezza... Quote:
quello era un idiota incompetente....
|
|
|
|
|
#31363 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#31364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WoW, le sue espansioni e SCII le compri solo retail o da Battle.net: non solo, SCII lo paghi 60 Euro tondi tondi a prescindere dal fatto che sia retail o digitale. E per usarli devi registrarti a BAttle.net o nisba. E allora fanciufolo ad EA, ma fanciufolo doppiamente a Blizzard che vende a 60 carte un gioco in digitale e che ancora fa pagare anche la versione vanilla di WoW, uscita 5 anni fa e di cui esistono 11 milioni di utenti che pagano 13 Euro al mese. E lo dico da grande fan di WoW e SC. Però non ho mai letto da nessuna parte, boicottiamo Blizzard ed il suo Battle.net
|
|
|
|
#31365 |
|
Senior Member
|
sì ma sono solo voci di corridoio su possibili soffiate, che "mi ha detto il cugino dell'amico del suocero del cognato del vicino di casa del compagno di banco alle medie di gabe newell"
|
|
|
|
#31366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
p.s. faremo schifo in tutto, ma in quanto a traduzione di steam siamo secondi solo agli inglesi: http://translation.steampowered.com/...p?t=1308216257
|
|
|
|
|
#31367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Spero anche io che da tutto questo probabile macello che si prospetta, i prezzi vadano giu Beh in effetti per l'episodio descritto, c'è da rimanere perplessi. |
|
|
|
|
|
|
#31368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31369 | |
|
Moderatore
Città: Roma
|
Quote:
Con Steam ci guadagnava EA (come ci guadagna a vendere su altri siti, ma su steam di più perché lo usano ormai una marea di persone), siamo di sicuro noi che paghiamo sia la parte di EA che la parte di Steam, loro fanno il prezzo che vogliono, potevano pure mettere un prezzo più alto su Steam che sul proprio shop allora (e guadagnarci quindi lo stesso per chi lo voleva per forza su steam, e sta sicuro che c'è). Ma non andava bene, vogliono aver successo con origin, vogliono che le persone usino la loro piattaforma e non un'altra, questo è l'obiettivo. La domanda che ora ci poniamo è: se arrivassero a far usare per forza il loro client? Ci ritroveremmo con due client sempre attivi, con amici sparsi quà e là per chi usa quella funziona (e già c'è chi non ne sopportava uno di client) Sperando poi che non venga in mente la stessa cosa a qualcun'altro (tipo Ubisoft) Per ora hanno solo tolto i loro giochi da Steam (e non su altri shop), per futuro vedremo
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
|
|
|
|
|
#31370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ma sinceramente non credo andranno in questa direzione, semmai il contrario; possono permetterselo perché l'utenza dei videogame è decisamente poco critica e per nulla organizzata
|
|
|
|
|
#31371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non possono semplicemente fare prezzi più alti su Steam perchè i prezzi non sono l'unico motore che guida le vendite. Come si vede bene anche leggendo i forum, molti utenti sono disposti a pagare di più pur di avere tutti i giochi insieme su Steam, con la stessa lista amici e tutte le altre feature da social network che Steam ha. Per spingere i clienti sulla loro piattaforma hanno bisogno di esclusive. Per il futuro, può darsi che ci ritroveremo con n client installati (non attivi, perchè mai dovrebbero esserlo?), ma questo è il bello e il brutto dell'ambiente PC: ognuno fa il cazzo che vuole, non esistono standard. Se vuoi un ambiente fisso e comodo, gioca su console. |
|
|
|
|
|
|
#31372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
solo far l'acquisto tramite un'altra connessione... Speravo che il problema fosse temporaneo ma ormai sono alcuni mesi, il problema si verifica solo con giochi (su D2D) che hanno una qualsiasi restrizione su IP, anche se in Italia sono perfettamente ammessi.
Peccato, considerando che con Infostrada è da 6-7 anni che non ho mai avuto problemi...
|
|
|
|
#31373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Esistesse un'interfaccia "comune", con la quale poter gestire i vari client delle varie SH, sarebbe già una cosa molto buona. Un pò come avviene per le chat, che ne raccogli decine di account di vario tipo su un'unica piattaforma, anche se poi credo sia più problematico per programmi tipo quelli di Steam ed Origin (che sono palesemente più complessi e ricchi di opzioni). Questo anche per evitare lo sparpagliamento di contatti con altre persone su 70 piattaforme. Se la tendenza è quella di avere una piattaforma per ogni SH, ci si ritrova tra 5 anni che ad avviare il PC ti ci vogliono 5 minuti per avviarlo e 24 GB di RAM, con tutti i client che devi avviare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#31374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Quindi prepariamoci con i 24Gb alla mano e soprattutto con le adsl medie che ci sono in Italia, non penso si andrà oltre i 5 o 6k di velocità massima con tutte le piattaforme aperte insieme Si prospetta un futuro nero ed apocalittico
Ultima modifica di maxx1973 : 16-06-2011 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#31375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Io ho preso TW2 da GOG che lo dava allo stesso prezzo di Steam ed ad un prezzo maggiore rispetto ad altri DD, ma mi dava più contenuti, un gioco gratuito a scelta tra 5 e 16 dollari bonus per l'acquisto di altri giochi nel loro store. Ho trovato l'offerta di mio gradimento, quindi ho preferito spendere più 15 euro in più rispetto ad altri DD ed ho preso da GOG. E comunque c'era una vera possibilità di scelta. E' un esempio, ma se ne possono fare tantissimi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#31376 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
![]() Quote:
origin comunque si collega a xbox live(alias gfwl) e facebook, ma non ho provato come funziona. Steam invece si collega al PSN. certo che se tutti alla fine si collegassero a facebook e si potesse sempre avere i contatti per chattare e scambiare i messaggi sarebbe universale (ma per quanto mi riguarda una cosa che odierei assolutamente)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
|
|
|
|
|
#31377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma perchè le piattaforme aperte insieme? una alla volta no? non è che giocate a più giochi per volta
|
|
|
|
|
|
#31378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
raga notizia shock...forse non è stato EA a togliere crysis 2 da steam
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che per ora la situazione non è molto limpida, sembra uno scaricabarile poco chiaro.
|
|
|
|
#31380 | |
|
Moderatore
|
Dite a chi ha scritto l'articolo che questo:
Quote:
http://www.direct2drive.co.uk/2/1080...s-Download?hph http://www.direct2drive.co.uk/10738/...ublic-Download Non sono acquistabili solo su Origin, non vendono su Steam ma altrove si, non si dovrebbe chiamare nemmeno esclusiva (ma da quello che leggo potrebbero uscire vere esclusive a quanto pare) Parlando di Crysis 2: EA annuncia che dei giochi in uscita non saranno su Steam Crysis 2, già presente, sparisce Strana coincidenza, se non l'ha tolto EA mi pare una ripicca di Valve a cui appunto non andava bene qualcosa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.