Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 18:26   #31321
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io ho messo quelle che hai linkato tu, non vanno bene? Installo subito la prima nightly! Menomale che c'è la CM, ho il cel sempre come nuovo anche a distanza di due anni e fin quando non morirà di morte naturale non lo cambierò proprio
Un problema che non riesco a risolvere: quando con CM10 Downloader scarico il torrent, appena provo ad aprirlo dalla status bar direttamente mi dice "impossibile aprire il file" e mi tocca andarlo a cercare manualmente con il file manager per aprirlo in uTorrent. Come posso risolvere?
Lascia le gapps per 4.2.2.
Ho riprovato le gapps di dicembre ma mi davano problemi con superuser: quindi ho rimesso le ultime gapps.
(ho editato il post precedente per sicurezza).

Io uso tTorrent pro che da un paio di versioni a questa parte, appena lo eseguo, mi fa partire in automatico lo scaricamento dei torrent presenti in una certa cartella (che posso impostare).

Ah... ho messo la nightly di oggi... tutto ok

Ultima modifica di DeusEx : 16-02-2013 alle 18:29.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:39   #31322
poal98
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Ho riprovato le gapps di dicembre ma mi davano problemi con superuser: quindi ho rimesso le ultime gapps.

Io uso tTorrent pro che da un paio di versioni a questa parte, appena lo eseguo, mi fa partire in automatico lo scaricamento dei torrent presenti in una certa cartella (che posso impostare).

Strano. Io ho usato quelle di dicembre e non mi hanno dato nessun problema. Adesso metto per sicurezza quelle della 4.2.2.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 20:29   #31323
poal98
Member

Scusate mi sono scordato una cosa. Se faccio solo il wipe dalvik cache e installo una nightly le gapps devo riflasharle?

Old 16-02-2013, 20:35   #31324
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Scusate mi sono scordato una cosa. Se faccio solo il wipe dalvik cache e installo una nightly le gapps devo riflasharle?

No
Old 16-02-2013, 21:02   #31325
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:

Nightly messa pure io, si vede che è più reattiva. Spero solo che con l'uso prolungato non inizi a laggare come ha sempre fatto.
Riguardo i torrent io mi trovo bene con uTorrent, proverò quello che hai detto tu però, ma in ogni caso vorrei capire come risolvere quel problema. Con la CM10 toccavo il file scaricato nella barra di stato e mi si apriva utorrent, ora invece mi dice che è impossibile aprire il file.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 22:43   #31326
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Preso S2 Italia no brand, fatto oggi pomeriggio l'aggiornamento firmware dal cell senza KIES e tutto funziona bene.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 09:03   #31327
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Ho notato che al 98% la carica si ferma, per farla arrivare al 100% devo usare il tel con il caricabatterie collegato. È buona sta cosa o accorcia la vita della batteria?

Old 17-02-2013, 10:24   #31328
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Ho notato che al 98% la carica si ferma, per farla arrivare al 100% devo usare il tel con il caricabatterie collegato. È buona sta cosa o accorcia la vita della batteria?

Spiegati meglio: praticamente se lasci il telefono sotto carica (acceso) anche per piu' di 3 ore quando vai ad accendere il display ti segna sempre 98%, e sale fino al 100% solo se continui a tenerlo acceso?

@jeremj: complimenti per l'acquisto, peccato però che questo è il topic per l'intramontabile i9000 Per il GS2 vai qui
Old 17-02-2013, 10:30   #31329
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao aggiorneranno il modello gt i9100p?
Old 17-02-2013, 11:02   #31330
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ciao aggiorneranno il modello gt i9100p?
Questo è il topic dell'i9000, leggi il mio reply giusto sopra il tuo..
Old 17-02-2013, 11:59   #31331
poal98
Member

Ma è normale che con l'ultima nightly cm10.1 4.2.2 dopo il boot del cellulare le app ci mettono un bel po' di tempo a ricevere tutti i permessi da superuser?

Old 17-02-2013, 14:05   #31332
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Spiegati meglio: praticamente se lasci il telefono sotto carica (acceso) anche per piu' di 3 ore quando vai ad accendere il display ti segna sempre 98%, e sale fino al 100% solo se continui a tenerlo acceso?

@jeremj: complimenti per l'acquisto, peccato però che questo è il topic per l'intramontabile i9000 Per il GS2 vai qui
Esattamente. Leggo anche su XDA che fa a tutti cosi, quindi non so quanto sia buono forzarlo ad arrivare al 100%.

Old 17-02-2013, 14:44   #31333
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Esattamente. Leggo anche su XDA che fa a tutti cosi, quindi non so quanto sia buono forzarlo ad arrivare al 100%.

Poco buono sicuramente per una batteria
Pensa che uno dei tweak disponibili in alcuni Kernel consiste proprio nel bloccare la carica della batteria prima del 100% in maniera da "allungarne la vita".. fossi in te non ci farei caso, soprattutto trattandosi di un misero 2%
Old 17-02-2013, 16:06   #31334
poal98
Member

Quote:
No
Deus ex, ma se flasho una nightly facendo solo wipe cache e dalvik cache lo zip che inverte i punti di mount delle SD card devo riflasharlo?

Old 17-02-2013, 17:24   #31335
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:

Hai ragione, si vede che ieri la stanchezza ha giocato brutti scherzi.
Comunque giusto per la cronaca ho venduto il mitico Galaxy S.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 17:32   #31336
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Deus ex, ma se flasho una nightly facendo solo wipe cache e dalvik cache lo zip che inverte i punti di mount delle SD card devo riflasharlo?

Quando flashi una nuova nightly, lo zip per invertire le sd va sempre riflashato a prescindere dai wipe.
A meno che non crei un file nella cartella /system/addon.d di nome ad esempio
90-invertsd.sh con il seguente contenuto:
Codice:
#!/sbin/sh
# 
# /system/addon.d/90-custom.sh
# During a CM10 upgrade, this script backs up /system/etc/vold.conf and vold.fstab,
# /system is formatted and reinstalled, then the file is restored.
#

. /tmp/backuptool.functions

list_files() {
cat <<EOF
etc/vold.fstab
etc/vold.conf
EOF
}

case "$1" in
  backup)
    list_files | while read FILE DUMMY; do
      backup_file $S/"$FILE"
    done
  ;;
  restore)
    list_files | while read FILE REPLACEMENT; do
      R=""
      [ -n "$REPLACEMENT" ] && R="$S/$REPLACEMENT"
      [ -f "$C/$S/$FILE" ] && restore_file $S/"$FILE" "$R"
    done
  ;;
  pre-backup)
    # Stub
  ;;
  post-backup)
    # Stub
  ;;
  pre-restore)
    # Stub
  ;;
  post-restore)
    # Stub
  ;;
esac
Questo file deve avere come permessi rwxr-xr-x ed appartenere a root root.
Puoi fare il tutto con Root Explorer.
Con questo file, ogni volta che flashi una nuova nightly, vengono salvati e poi ripristinati in automatico i file relativi al montaggio delle sdcard.

Ultima modifica di DeusEx : 17-02-2013 alle 17:51.
Old 17-02-2013, 21:37   #31337
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Poco buono sicuramente per una batteria
Pensa che uno dei tweak disponibili in alcuni Kernel consiste proprio nel bloccare la carica della batteria prima del 100% in maniera da "allungarne la vita".. fossi in te non ci farei caso, soprattutto trattandosi di un misero 2%
Il fatto è che ho l'impressione che la batteria duri poco. Lo tengo quasi sempre in 2G ma appena lo uso un pò la batteria cala a vista d'occhio.

DeusEx: ho installato tTorrent, ma come lo imposto per scaricare in automatico i torrent che sono nel cel?
Riguardo al problema che non apre i file direttamente dalla status bar ce potrei risolvere?

Lo zip per convertire i punti di mount a cosa serve di preciso?

Old 17-02-2013, 22:02   #31338
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Il fatto è che ho l'impressione che la batteria duri poco. Lo tengo quasi sempre in 2G ma appena lo uso un pò la batteria cala a vista d'occhio.

DeusEx: ho installato tTorrent, ma come lo imposto per scaricare in automatico i torrent che sono nel cel?
Riguardo al problema che non apre i file direttamente dalla status bar ce potrei risolvere?

Lo zip per convertire i punti di mount a cosa serve di preciso?

Per l'alto consumo in 3g non ci si può fare nulla.

Per tTorrent: Impostazioni > Cartelle > Guarda Cartella Entrante e gli imposti la cartella dove cm10 downloader salva i torrent.

Lo zip serve ad invertire i punti di mount delle sd interna ed esterna.
Lo trovi linkato da me parecchie pagine indietro.
Old 17-02-2013, 22:52   #31339
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Per l'alto consumo in 3g non ci si può fare nulla.
Infatti ho scritto che uso il 2G, non il 3G.

Quote:
Lo zip serve ad invertire i punti di mount delle sd interna ed esterna.
Si l'avevo capito, intendevo che utilità c'è nell'invertire i punti di mount?
Ora vedo se lo trovo, lo tengo sul cel non si sa mai.
Old 19-02-2013, 13:51   #31340
rbproject
Member

Iscritto dal: Jan 2008
SAMSUNG GALAXY S GT-I9000

Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione, la mia richiesta è molto semplice. Sono ormai settimane che continuo a leggere in rete tutte le possibilità per poter installare e provare una rom cucinata sul mio telefono Galaxy S GT-I9000, ma più cerco di documentarmi più rischio di confondermi le idee, ci sono molteplici modi con relative guide e relativi rischi e non si riesce mai a capire quale sia realmente il modo più sicuro per non fare danni e sopratutto per poter tornare alla situazione di partenza.

Quello che ho fatto fino ad ora è stato solo il root del telefono tramite ODIN con CF-Root-XX_OXA_JVR-v4.1-CWM3RFS.zip da una guida trovata in rete (http://www.tecnoyouth.it/2012/05/31/...-gingerbread/).
Tutto è andato bene mi sono ritrovato SuperUser, CMW, Tweak ed il telefono perfettamente funzionante.
Poi ho installato Titanium Backup ed effettuato un backup oltre ad un Nandoid Backup (se così si dice) effettuato direttamente partendo da telefono spento ed entrando tramite (VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO POWER). Ora ho tutto salvato, anche su PC, sperando che un eventuale ripristino funzioni in caso di necessità.

Quindi quello che chiedo è una risposta diretta (senza ulteriori riferimenti a link o altre guide che mi farebbero impazzire ulteriormente), quale ROM o kernel o quant'altro utilizzare per provare una rom cucinata?
Gradirei che chi risponda abbia già testato con successo la procedura sullo stesso mio telefono e con le caratteristiche che ora vi riporto:

Modello :SAMSUNG Galaxy S GT-I9000
Versione Firmware : 2.3.3
Versione banda base : I9000XXJVQ
Versione kernel : 2.6.35.7-i9000xxJVR-CL425308 se.infra@SEP-63 #2
Versione build : GINGERBREAD.AIJV8

In pratica mi servirebbe solo la certezza di qualcuno che abbia già eseguito il tutto con esito positivo e che mi fornisca ciò che ha usato e soprattutto che sia reversibile in qualsiasi momento se non dovesse soddisfarmi la modifica.

Potrei sembrarvi un po troppo esigente e avete ragione, ma invece di combinare guai, quale metodo migliore se non sfruttare l'esperienza di qualcuno che abbia già eseguito il tutto con lo stesso telefono e caratteristiche ed utilizzare lo stesso metodo?
In rete su alcune guide scoraggiano le persone dicendo che se non si ci intende un pò dell'argomento non bisogna neanche iniziare, ma non tutti vogliono necessariamente capire o studiare fino in fondo tutte le procedure o sapere come funziona ANDROID, ci sono anche persone che vorrebbero solo un metodo certo e già testato sullo stesso telefono per poter procedere in tutta tranquillità a certe operazioni.

Se non avete avuto esperienza diretta su ciò che chiedo evitate di rispondere, sarebbe come dire di continuare a cercare guide in rete.

Un grazie anticipato a chiunque mi risponda ...
Ciao.
rbproject è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian