Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 09:21   #3101
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lol...questa mi giunge nuova. Personalmente possiedo un 24-70 hsm e un 70-200 hsm os e non ho mai avuto problemi
Non ho nemmeno mai sentito lamentele in tal senso sul thread ufficiale della D7000 nel forum Nital.
Purtroppo ci sono stati dei problemi ( la reflex non si avviava) con alcune serie dei Sigma come puoi vedere qui... Mi confermi così che è un vecchio problema
Quote:
Originariamente inviato da cyboorg Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i malfunzionamenti, sarò fotunato io, ma con 70-200Os, 150-500Os e 150macro non ho nessun problema.
per Napoli non so aiutarti, abito in Lombardia.
La prenderò in rete mi sa, nella mia zona sono dei veri la*ri mi hanno chiesto 900-1000€ per una import...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 09:30   #3102
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ho paura che per i negozi fisici non ci si scosti troppo da quelle cifre.
Old 08-09-2012, 11:05   #3103
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Purtroppo ci sono stati dei problemi ( la reflex non si avviava) con alcune serie dei Sigma come puoi vedere qui... Mi confermi così che è un vecchio problema

La prenderò in rete mi sa, nella mia zona sono dei veri la*ri mi hanno chiesto 900-1000€ per una import...
Ah ok, diciamo che sono classici problemi di compatibilità dovuti a lenti vecchie rispetto alla macchina. Quelli purtroppo possono sempre capitare anche sui corpi macchina professionali.

Circa l'acquisto io mi sono trovato bene con il secondo della lista, la mia l'ho presa lì:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...000_corpo.aspx
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 12:52   #3104
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Ah ok, diciamo che sono classici problemi di compatibilità dovuti a lenti vecchie rispetto alla macchina. Quelli purtroppo possono sempre capitare anche sui corpi macchina professionali.

Circa l'acquisto io mi sono trovato bene con il secondo della lista, la mia l'ho presa lì:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...000_corpo.aspx
Quanto sono stati puntuali/rapidi nella consegna?

Inoltre volevo chiedervi, ho visto delle cover in gomma per il corpo macchina qualcuno le ha provate?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 08-09-2012, 12:57   #3105
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ce l' ho io, e' arrivata assiemne al corpo macchina preso dal fotoamateur, e' una roba terribile
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:03   #3106
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Inoltre volevo chiedervi, ho visto delle cover in gomma per il corpo macchina qualcuno le ha provate?
imho sono inutili... Ho la D90 da un paio d'anni e non ho mai usato alcuna protezione (tranne ai display) per il corpo macchina, usandola e riponendola senza farmi troppe fisime e facendo circa 20k scatti totali... beh, è ancora nuova, anche esteticamente.

Capisco che con un "gioiellino" nuovo si vogliano mettere tutte le protezioni possibili e immaginabili per non rovinarlo... ma imho sono perfettamente inutili su corpi di questo livello.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:27   #3107
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Io finora ho fatto 4 ordini e hanno sempre rispettato i tempi di consegna indicati(più una sostituzione di prodotto errato svolta in maniera molto professionale in 3 giorni lavorativi). Perlomeno sono onesti perchè non si limitano a mettere "disponibile" ma indicano anche se pronta consegna o se c'è da aspettare qualche giorno.
Da tenere conto però che le versioni import non hanno manuale cartaceo in italiano, bisogna reperire in rete il pdf.

Concordo sulla cover, è inutile mentre imho è molto utile il battery grip sia per avere più autonomia sia per scattare molto più comodamente in verticale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-09-2012 alle 13:30.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:38   #3108
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ce l' ho io, e' arrivata assiemne al corpo macchina preso dal fotoamateur, e' una roba terribile
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
imho sono inutili... Ho la D90 da un paio d'anni e non ho mai usato alcuna protezione (tranne ai display) per il corpo macchina, usandola e riponendola senza farmi troppe fisime e facendo circa 20k scatti totali... beh, è ancora nuova, anche esteticamente.

Capisco che con un "gioiellino" nuovo si vogliano mettere tutte le protezioni possibili e immaginabili per non rovinarlo... ma imho sono perfettamente inutili su corpi di questo livello.
Quote:
Io finora ho fatto 4 ordini e hanno sempre rispettato i tempi di consegna indicati(più una sostituzione di prodotto errato svolta in maniera molto professionale in 3 giorni lavorativi). Perlomeno sono onesti perchè non si limitano a mettere "disponibile" ma indicano anche se pronta consegna o se c'è da aspettare qualche giorno.
Da tenere conto però che le versioni import non hanno manuale cartaceo in italiano, bisogna reperire in rete il pdf.

Concordo sulla cover, è inutile mentre imho è molto utile il battery grip sia per avere più autonomia sia per scattare molto più comodamente in verticale.
Interessanti i vostri commenti, quindi mi conviene evitare di buttare 20€ e passa...
Mi interessano i tempi che hanno i vari shop considerando che voglio godermi la macchina nell'unico periodo di ferie che ho...
Non mi resta che fare l'ordine
flickr™
Old 08-09-2012, 14:47   #3109
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Interessanti i vostri commenti, quindi mi conviene evitare di buttare 20€ e passa...
Mi interessano i tempi che hanno i vari shop considerando che voglio godermi la macchina nell'unico periodo di ferie che ho...
Non mi resta che fare l'ordine
lascia perdere custodie e stranezze che sono utili solo a buttare dei soldi..

secondo me, le uniche cose che servono per la d7k sono:
cover per lcd posteriore e superiore (quella in plastica che danno, non si può tenere per gli scatti..solo per proteggerla magari quando la riponiamo) di QUALITA' ... su amazzonia ne ho trovate alcune pessime..mentre altre veramente ottime... tipo le savvies a 8€
cinghia in neoprene o qualcosa di simile (quella in dotazione uccide il collo..dopo poco che la si porta..almeno io parlo con montato il 70-300 VR)
Telecomando a filo (rigorosamente compatibile a 2€)
Telecomando ad infrarossi (questo forse meglio l'originale... i compatibili a 2€ hanno lo strano comportamente di scattare solo da qualche metro e si deve puntare troppo di fino il ricevitore per far scattare)
Battery Grip se hai ottiche pesanti e/o ami i ritratti con fotocamera in verticale (o anche se fai una sessione di oltre 2k foto e non vuoi rimanere a corto di batterie..)

per quanto riguarda i Sigma, sentivo di incompatibilità con modelli precedenti al 2008, almeno per i 10-20 e alcuni 24-70 (dovrebbero esserci dei seriali di ottiche sigma che hanno problemi.. ora li cerco...)
In questo caso era necessario inviare l'ottica a Sigma per la riprogrammazione del firmware e tutto tornava a funzionare.

p.s. è OT ma come già detto ho il Sigma 17-70 2-8-4 in ritorno da riparazione, dovrebbero volerci ancora un paio di settimane...ti contatto con un PVT se dovesse interessarti.

ciao
Max
Old 08-09-2012, 14:52   #3110
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

non ho trovato serieli ma qui una miriade di esperienze con lenti sigma e la ns D7000:
http://www.flickr.com/groups/nikon_d...7625475075724/
Old 08-09-2012, 15:03   #3111
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
lascia perdere custodie e stranezze che sono utili solo a buttare dei soldi..

secondo me, le uniche cose che servono per la d7k sono:
cover per lcd posteriore e superiore (quella in plastica che danno, non si può tenere per gli scatti..solo per proteggerla magari quando la riponiamo) di QUALITA' ... su amazzonia ne ho trovate alcune pessime..mentre altre veramente ottime... tipo le savvies a 8€
cinghia in neoprene o qualcosa di simile (quella in dotazione uccide il collo..dopo poco che la si porta..almeno io parlo con montato il 70-300 VR)
Telecomando a filo (rigorosamente compatibile a 2€)
Telecomando ad infrarossi (questo forse meglio l'originale... i compatibili a 2€ hanno lo strano comportamente di scattare solo da qualche metro e si deve puntare troppo di fino il ricevitore per far scattare)
Battery Grip se hai ottiche pesanti e/o ami i ritratti con fotocamera in verticale (o anche se fai una sessione di oltre 2k foto e non vuoi rimanere a corto di batterie..)

per quanto riguarda i Sigma, sentivo di incompatibilità con modelli precedenti al 2008, almeno per i 10-20 e alcuni 24-70 (dovrebbero esserci dei seriali di ottiche sigma che hanno problemi.. ora li cerco...)
In questo caso era necessario inviare l'ottica a Sigma per la riprogrammazione del firmware e tutto tornava a funzionare.

p.s. è OT ma come già detto ho il Sigma 17-70 2-8-4 in ritorno da riparazione, dovrebbero volerci ancora un paio di settimane...ti contatto con un PVT se dovesse interessarti.

ciao
Max
Ti ringrazio quindi dici che un copri schermo lo devo prendere.... Ma il battere grip va preso necessariamente nikon ? Ho visto che costa un po' ...

P.S: per il sigma sono sempre interessato il mio unico vincolo è il tempo, a fine settembre ho un viaggetto programmato
flickr™
Old 08-09-2012, 15:25   #3112
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Ti ringrazio quindi dici che un copri schermo lo devo prendere.... Ma il battere grip va preso necessariamente nikon ? Ho visto che costa un po' ...

P.S: per il sigma sono sempre interessato il mio unico vincolo è il tempo, a fine settembre ho un viaggetto programmato
si, le classiche pellicole antigraffio.. compatibili perfettamente con la d7000
io ho preso queste su amazzonia:
Savvies Crystal-Clear Pellicola di protezione per Nikon D7000

ti consiglio invece di stare alla larga da queste... opache e alerano i colori...
Vikuiti ARMR200 Pellicola Protettiva per Nikon D7000

il battery grip non è un bisogno impellente... dipende dalla grandezza delle tue mani e da quali obiettivi ci monterai (serve per bilanciare meglio il body con l'obiettivo).
io non ce l'ho..perchè ancora non lo ritengo fondamentale per l'ergonomia e per gli obiettivi che posseggo... alcuni non lo staccano mai e benedicono il giorno che l'hanno acquistato... per i compatibili, direi Meike (solo che siano gli ultimi prodotti..i primi avevano problemi con le ghiere e l'usura della batteria), Aputure, Pixel, Polaroid (da 45 a 90€)

se non dovessi essere partito..appena mi ritrona il Sigma ti contatto cmq

ciao
Old 09-09-2012, 09:23   #3113
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ieri ho fatto un centinaio di scatti col solo 35mm e credo che sia l' unico dei miei obiettivi a soffrire di front o back focus, dopo provo a postare qualcuna di quelle che mi convincono meno
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:21   #3114
roccia1234
Senior Member

se è in garanzia, mandalo a LTR.
Se non è in garanzia, smanetta con la taratura fine dell'AF
Old 09-09-2012, 10:44   #3115
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Il batterygrip evita di comprarlo Nikon. Io che ho d90 ma vale per tutte le Nikon l' preso sulla baia da hong kong tra le 40/50 € spedito e rigorosamente della Meike che ne fa una copia speculare. Quindi vedi il risparmio, stessa cosa per cavi remoto, e accessori vari di elettronica spicciola. Anche le batterie prese da hk non originali, se originali meglio ma con una originale ne compro 6 compatibili e per ora nessun problema.
Old 09-09-2012, 11:04   #3116
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Il batterygrip evita di comprarlo Nikon. Io che ho d90 ma vale per tutte le Nikon l' preso sulla baia da hong kong tra le 40/50 € spedito e rigorosamente della Meike che ne fa una copia speculare. Quindi vedi il risparmio, stessa cosa per cavi remoto, e accessori vari di elettronica spicciola. Anche le batterie prese da hk non originali, se originali meglio ma con una originale ne compro 6 compatibili e per ora nessun problema.
Concordo appieno... ho preso un BG della aputure che è praticamente identico all'originale per 1/3 del prezzo. Anche usato, l'originale a meno di 80-90€ difficilmente lo trovi... per cosa spendere dai 40€ ai 100€ in più? Con quello che risparmi ti prendi un 50ino afd .

Stessa cosa per le batterie: ne ho acquistate due compatibili per 15-20€ in tutto e per ora non sono riuscito a notare differenze rispetto all'originale (etichetta a parte ). Con 20€ non ne prendi neanche una di originale... forse usata.

Idem per tutti gli altri accessori "non ottici": telecomandi, tappi, adattatori, ecc ecc. Meglio prenderli non originali/cinesi: risparmi una marea di soldi e alla fine della fiera il risultato finale non cambia.
Old 10-09-2012, 07:40   #3117
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
se è in garanzia, mandalo a LTR.
Se non è in garanzia, smanetta con la taratura fine dell'AF
anche se in garanzia, mandare il solo obiettivo non basta.. serve anche il corpo..
però il rischio è che poi abbia problemi con le altre ottiche..
io andrei direttamente con taratura fine AF , è la soluzione migliore, soprattutto con il 35 che essendo un ottica fissa, non ha problemi a diverse focali..
io l'ho fatto solo per il 16-85 ed ho impostato un -5 così da avere un fuoco perfetto fino a 70mm... purtroppo da 70 a 85 servirebbe un -6 o -7 .. ma mi accontento..

fai la prova con le pile o con il focus chart, sia in LV che con mirino, meglio se alla massima apertura o giù di li

ciao
Old 10-09-2012, 08:00   #3118
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
anche se in garanzia, mandare il solo obiettivo non basta.. serve anche il corpo..
però il rischio è che poi abbia problemi con le altre ottiche..
io andrei direttamente con taratura fine AF , è la soluzione migliore, soprattutto con il 35 che essendo un ottica fissa, non ha problemi a diverse focali..
io l'ho fatto solo per il 16-85 ed ho impostato un -5 così da avere un fuoco perfetto fino a 70mm... purtroppo da 70 a 85 servirebbe un -6 o -7 .. ma mi accontento..

fai la prova con le pile o con il focus chart, sia in LV che con mirino, meglio se alla massima apertura o giù di li

ciao
Io sono in una situazione simile, ho un 50mm F/1.4 che da problemi di focus con qualunque corpo, prima con D7000, ed ora con D800
Con entrambi i corpi ha bisogno di una correzione di -12.
Siccome ritengo che l'ottica debba mettere a fuoco correttamente di suo, senza correzioni, appena possibile la manderò in assistenza, anche perché un giorno potrei anche metterla su un corpo senza regolazione fine AF, quindi è importante che funzioni bene.
Ecco, non manderò mai il corpo, e non ne vedo il motivo... Questo per 2 ragioni:
- l'ottica ha bisogno della stessa correzione con tutti i corpi, quindi la colpa è solo la sua, il corpo è ininfluente (potrebbero anche provarla su un corpo che hanno loro a disposizione)
- il corpo funziona bene con tutte le altre ottiche, pertanto non voglio che vadano a modificare il fuoco per adattarlo ad un'ottica, col rischio che poi va male con tutte le altre.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:17   #3119
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Io sono in una situazione simile, ho un 50mm F/1.4 che da problemi di focus con qualunque corpo, prima con D7000, ed ora con D800
Con entrambi i corpi ha bisogno di una correzione di -12.
in questo caso, se l'obiettivo è palesemente da tarare, allora si che lo manderei in garanzia, da solo..

Come più volte ho letto però, in caso di tarature entro i -5 , non conviene spedirlo, il rischio è che torni come lo abbiamo inviato (certo chi ha una reflex senza regolazione AF, allora dovrà inviare body+obiettivo..non ci sono santi..) ..

ciao
Old 10-09-2012, 10:20   #3120
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
in questo caso, se l'obiettivo è palesemente da tarare, allora si che lo manderei in garanzia, da solo..

Come più volte ho letto però, in caso di tarature entro i -5 , non conviene spedirlo, il rischio è che torni come lo abbiamo inviato (certo chi ha una reflex senza regolazione AF, allora dovrà inviare body+obiettivo..non ci sono santi..) ..

ciao
Quoto... Infatti il mio -12 è un po tantino
Grazie alla correzione nel corpo, me la sto prendendo con calma, ma appena trovo una scatola di idonee dimensioni, lo imballo e lo spedisco
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian