|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
[Thread Ufficiale] - Nikon D7000
Quote:
Price (Body only) US: $1199 UK: £1099 EU: €1189 Price (with 18-105mm VR Lens) US: $1499 UK: £1299.99 EU: €1399 Fra le caratteristiche che non vengono citate esplicitamente oppure non immediatamente individuabili sono in particolare da citare:
Quote:
e ancora:
ATTENZIONE: Quote:
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 22-08-2012 alle 21:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
La aspetto anche io con ansia, visto che vorrei un corpo APS-C più performante rispetto alla D80, che mi lasci anche margine di crop per fare caccia fotografica e similari.
Confido nel motorino ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
se il prezzo sarà di 1200 euro non sarà proprio economica.... mi chiedo se ci sarà spazio per una d5100 a 8-900 euro. speriamo sia usabile a 6400 iso in ogni caso nikon con la d3100 e questa mi sa che ha fatto un bel colpaccio. my3cent |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Presente
![]() PS: si ma tra review e disponibilità quanto ne passa... 3 mesi? Vedi D3100... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Considerato il prezzo auspico decisamente che Nikon abbia mantenuto il motorino; se così non fosse, con 100eur in più tutta la vita la D300s.
Oppure, a metà prezzo, la D90 (che dicono resterà in vendita comunque fino a fine anno). Faccio il "gioco" di Mariano anch'io: # 100% viewfinder # Dual SD memory card slots # Magnesium-alloy body # 16.2MP CMOS sensor (DX) # Expeed 2 (con riserva visto che non si sa cosa porti di vantaggi) # 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those) # 20 min video recording (up from 5min on the D90) # Save images from video (similar to the D3s) # AF during video # Stereo mic input for video # 6 fps # Virtual horizon (like the D300s) # One touch video and/or live view (similar to the D3100) # Improved ISO range: 100-25600 # 39 AF points # Wireless flash # Weather proof (like the D300s) # New battery system # Expected price: $1199 for body only Il prezzo, sinceramente, non mi sembra eccessivo; non è basso, per carità, ma è in linea con quello di lancio della D90 pur andando ad aggiungere della "sostanza". Il problema per noi europei sarà il dollaro, che ora è più forte di 2 anni fa, quindi il prezzo in eur sarà più alto di quello iniziale della D90. Per il resto attendo trepidante le specifiche ufficiali ma, soprattutto, qualche review. E poi ragionerò sul grosso dilemma: D7000, D300s o D700? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A parte che la D3100 è stata presentata il 19 Agosto quindi nemmeno un mese fa tutte le novità di agosto e settembre saranno in commercio dopo il photokina di fine settembre quindi per gli inizi di ottobre dovrebbero arrivare sugli scaffali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
interessa molto anche a me la nuova presunta d7000.
in particolare la resa agli alti iso mi intrippa parecchio oltre ai 39 punti af che fanno pensare ad un af più preciso e ai Mpx che aiutano in crop... bla bla.... in somma pare davvero troppa roba per restare sotto la d300s, se ci metti il motorino af e la regolazione del fuoco sul corpo diventa la d400!!! sembra anche a voi o devo smettere di mangiare pesante?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi spiace ma non la vedo proprio come la "regina" delle consumer dei prossimi due anni...
# 100% viewfinder # Dual SD memory card slots # Magnesium-alloy body # 16.2MP CMOS sensor (DX) # Expeed 2 (con riserva visto che non si sa cosa porti di vantaggi) # 1080 HD video @24p | 720 @30p (not sure about those) # 20 min video recording (up from 5min on the D90) # Save images from video (similar to the D3s) # AF during video # Stereo mic input for video # 6 fps # Virtual horizon (like the D300s) # One touch video and/or live view (similar to the D3100) # Improved ISO range: 100-25600 # 39 AF points # Wireless flash # Weather proof (like the D300s) # New battery system # Expected price: $1199 for body only Un ottima macchina fotografica... come lo è la d300 o la 60d... ma niente che faccia gridare al miracolo... qualche miglioramento quà e là ma nulla di più...chiamarla "gioiello tecnologico" mi pare eccessivo... io la definirei un miglioramento della d90 senza eccessivi stravolgimenti.... Sembra come quando Steve Jobs annunciava al mondo intero che il nuovo ois4 può cambiare lo sfondo all'iphone ![]() Per quanto riguarda il video avrà sempre i grossi limiti attuali delle reflex convenzionali.... per cui se hai il cavalletto e ti impegni in qualcosa di creativo, puoi ottenere degli ottimi risultati... in tutte le altre situazioni un obbrobbrio.... Ripeto, come macchina fotografica ci siamo.... e ci mancherebbe per quello che costa... ma per le riprese video ( ben 5 punti di questa lista) direi proprio di no..... C'è chi dirà che le reflex servono per scattare le foto.. per me non è più vero... e questa lista lo dimostra ampiamente. Mi ripeto per la terza volta, così da evitare fraintendimenti..... come macchina fotografica ci siamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
aspettiamo a vedere per il motorino, anche se anche io credo che non ci sarà per lasciare spazio ad una futura D400.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco vorrei che la discussione si incentrasse su questo aspetto, cioè la possibile mancanza del motore di MAF, da parte mia penso che dopo la D40 è un fatto inevitabile che il motore di MAF sparisca a poco a poco anche sulle macchine di gamma più elevata infatti ho volutamente basato il mio parco ottiche solo su obbiettivi AF-S e qualche Ai che però esula da questo discorso in quanto già manual focus in origine e questo nonostante da due settimane abbia acquistato la D90 che non pone problemi all'utilizzo di ottiche AF-D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
Speriamo sia come dici te... che tra un mese siano a scaffale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E' sempre difficile fare confronti con esemplari di preserie cmq qualcosa c'è e una rivista francese ha messo a confronto la D3100 con altre macchine per il comportamento agli alti ISO:
http://www.fotopratica.it/?p=1722 il link è solo indicativo per eventualmente discuterne nel thread della D3100, qui mi piacerebbe si rimanesse sulla D7000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quoto questa tuo discorso, seppur inevitabile credo anch'io sia una scelta prematura e magari Nikon domani ci smentirà, avrei posticipato il tutto di 1 o 2 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sparisce [ ? ] il motore af ma migliora il corpo e il mirino...anch'io che il motore AF lo pretendo su ogni reflex nikon esistente dico che, tutto sommato, è comunque un passo avanti quello che davvero mi interessa, ma forse me lo sono solo perso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Penso che i grandi numeri ( in fatto di vendite) della nikon d90 siano dovuti alla presenza del motore af, al live view e alla possibilità di registrazione video in un corpo prosumer.....canon per esempio con la 50d ha fatto un bel passo falso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.