Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2022, 12:30   #31101
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.98869 beta pubblica (labour)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 12:50   #31102
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
forse è la volta buona per la 7.50 finale, da qui alla settimana prossima, visto che hanno rilasciato una labor per diversi router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:26   #31103
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse è la volta buona per la 7.50 finale, da qui alla settimana prossima, visto che hanno rilasciato una labor per diversi router.
Si, però, pur reputando i prodotti di AVM ottimi, in particolare il 7590 che uso oramai da anni, in sostanza, dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ? Io mi riferisco in particolar modo al driver DSL, sempre più conservativo per rendere la connessione stabile e priva o quasi di errori.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:35   #31104
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10923
Non c'è solo il driver DSL. Cambiamenti dell'interfaccia a parte, la stabilità della rete WiFi mesh sembra essere migliorata con il tempo, e dopo che la connessione DSL viene persa ad esempio per interruzione della corrente a livello locale ora è molto più veloce a riconnettersi (prima poteva impiegarci diversi minuti per decidersi di ristabilire la connessione).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 10:06   #31105
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ?
A me lascia perplesso il range temporale degli update, ormai siamo vicini al singolo aggiornamento annuale (l'ultimo ufficiale è di 10 mesi fa), per la sicurezza non è accettabile, in questo periodo hanno scoperto decine di vulnerabilità, es. quella su OpenSSL (OpenSSL CVE-2022-0778), gli altri marchi (es. Asus) l'hanno fixata relativamente presto (aprile, un mese dopo la scoperta), qui ancora nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 10:14   #31106
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, però, pur reputando i prodotti di AVM ottimi, in particolare il 7590 che uso oramai da anni, in sostanza, dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ? Io mi riferisco in particolar modo al driver DSL, sempre più conservativo per rendere la connessione stabile e priva o quasi di errori.
quale è la versione con drive dsl meno conservativo ma stabile a snr bassi su linea fttc a 280mt grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 10:34   #31107
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
quale è la versione con drive dsl meno conservativo ma stabile a snr bassi su linea fttc a 280mt grazie
Devi provare le diverse versioni rilasciate da avm per capire quale funziona meglio con la tua linea,dipende da molti fattori e ogni.linea si comporta in modo diverso.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 13:23   #31108
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, però, pur reputando i prodotti di AVM ottimi, in particolare il 7590 che uso oramai da anni, in sostanza, dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ? Io mi riferisco in particolar modo al driver DSL, sempre più conservativo per rendere la connessione stabile e priva o quasi di errori.
mi sa che difficilmente vedrai nuovi driver dsl super performanti, tanto più che a parte quello di riserva inserito nel firmware che non è più quello che dava ottime prestazioni oltre un anno fa o più, per provare i più vecchi dovrai tornare indietro anche come firmware < 7.29

AVM dovrebbe scopiazzare Draytek, dove ogni router DSL ha la possibilità di provare diversi driver DSL, senza dover per forza upgradare/downgradare il firmware. ma chiaramente ogni produttore fa quello che vuole.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 17:09   #31109
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che difficilmente vedrai nuovi driver dsl super performanti, tanto più che a parte quello di riserva inserito nel firmware che non è più quello che dava ottime prestazioni oltre un anno fa o più, per provare i più vecchi dovrai tornare indietro anche come firmware < 7.29

AVM dovrebbe scopiazzare Draytek, dove ogni router DSL ha la possibilità di provare diversi driver DSL, senza dover per forza upgradare/downgradare il firmware. ma chiaramente ogni produttore fa quello che vuole.
Purtroppo, è da tempo che a ogni aggiornamento noto piccole riduzioni della velocità, non che mi cambi la vita, ma, per una questione di principio e di linea. Avendo io pochi metri di cavo, reali saranno 50-60 metri a esagerare, anche se poi il 7590 me ne segnala oggi da 160 a 205 a secondo della labor che monto, per questo motivo io non ho bisogno di questi driver super conservativi e "prudenti". Io potevo viaggiare anche con 2 dB di SNR e la linea "stava su" tranquillamente.

In effetti hai ragione, se AVM consentisse di cambiare nel firmware solamente il driver io per quelli con linea performante al massimo sarebbe perfetto. Ma, ahimè, loro sono tedeschi e non sanno cosa sia la fantasia e la creatività di noi Italiani.

Non conoscevo il Draytek, vado a vedere .......


P.S. aaaahhhh ma non è un prodotto consumer, sono prodotti professionali, non che la cosa mi spaventi, ma, come procurarseli ?

In ogni caso, mentre cercavo, mi è venuto in mente che parecchio tempo fa, qui su questo forum, c'era un utente che cambiava al 7590 solamente il driver DSL, purtroppo non ricordo il nick .........

Ultima modifica di DLINKO : 06-08-2022 alle 17:24.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 10:49   #31110
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non conoscevo il Draytek, vado a vedere .......
P.S. aaaahhhh ma non è un prodotto consumer, sono prodotti professionali, non che la cosa mi spaventi, ma, come procurarseli ?
Col solito sistema, amazzonia e carta di credito
E poi comunque il mondo è bello proprio perchè è vario. Di AVM io ad esempio apprezzo proprio la parte driver adsl (una volta trovato quello giusto) e mi tengo ampiamente alla larga dalle funzionalità wifi, rigorosamente spente a favore di altro...

Ultima modifica di tyupo : 07-08-2022 alle 10:54.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 11:18   #31111
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Buongiorno a tutti.

Vorrei condividere con voi l'esperienza di queste versioni Labor/Inhaus o beta che dir si vogliono. Sulla mia connessione che potete leggere in firma, nonostante l'aver semplicemente aggiornato il modem dal 7.29 ufficiale alla 7.39.xxxxx e mantenute le medesime impostazioni di prima, la banda in upload, specialmente durante uno speedtest o trasferimenti di file di grandi dimensioni, sembra soffrire parecchio come se intervenisse una sorta di "shaping", che tuttavia TIM non applica, quantomeno sui profili 1000/300 in FTTH.

Rimettendo o riportando il modem alla versione 7.29 il problema sparisce e la banda in upload ritorna magicamente ai 313 Mbps fissi canonici.
Inutile dire che ho provato a impostare priorità, velocità della connessione settata a 1000/1000, ma non cambia nulla. Con qualsivoglia beta 7.39 il modem ha questo strano comportamento, mentre col fw ufficiale 7.29 tutto liscio come l'olio.

Purtroppo non so quanto AVM prenda seriamente in considerazione il mio problema, ma vorrei sapere se altri qui nel forum hanno sperimentato lo stesso comportamento.

Grazie a chi vorrà contribuire.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 19:11   #31112
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Col solito sistema, amazzonia e carta di credito
E poi comunque il mondo è bello proprio perchè è vario. Di AVM io ad esempio apprezzo proprio la parte driver adsl (una volta trovato quello giusto) e mi tengo ampiamente alla larga dalle funzionalità wifi, rigorosamente spente a favore di altro...


Vado a vedere
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 09:14   #31113
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
7.39.98928 INHAUS

http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...8-Inhaus.image
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 16:07   #31114
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Ciao, scusate la domanda stupida, ma come mai il modem non ha un tasto di spegnimento fisico?
Bisogna per forza staccare l'alimentatore per spegnerlo del tutto?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 16:48   #31115
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4258
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao, scusate la domanda stupida, ma come mai il modem non ha un tasto di spegnimento fisico?
Bisogna per forza staccare l'alimentatore per spegnerlo del tutto?
Penso che poiché l'alimentatore è, come spesso accade oggi, esterno all'apparecchiatura alimentata, avrebbe poco senso un tasto di spegnimento sul modem, perché l'unità alimentatore rimarrebbe comunque sotto tensione di rete.

Inoltre, se pensi che trattasi di apparecchiatura che ti tiene in funzione anche la linea telefonica in fonia, sarebbe illogico spegnere il tutto.

Ovviamente, possono comunque capitare momenti dove si rende necessario spegnere, in quei rari casi, è ovviamente consigliabile staccare l'alimentatore dalla presa piuttosto che lo spinotto, almeno NULLA resterà sotto tensione di rete.

Per quelle volte dove magari smanetti e devi riavviare, puoi continuare a staccare lo spinotto dal modem per alcuni secondi e poi lo rimetti nella presa.

DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 20:05   #31116
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Grazie, in effetti capita ogni tanto di spegnere il modem e riaccenderlo per fare riallineare tutto, roba di 3 volte l'anno al massimo.
Con il Timhub spegnevo dal tasto apposito, aspettavo un 5min e vedevo cambiare anche IP assegnato in uscita.
Qui oltre a staccare l'alimentatore quindi non c'è modo.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 21:13   #31117
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7946
In due anni e mezzo l'ho spento solo una volta.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 15:22   #31118
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Salve a tutti. Ieri dopo 3 anni di onorata carriera, pare non stia andando bene la parte wifi. Ho piallato con la recover e riconfigurato manualmente.. nulla.
E' come se la parte wifi stia erogando una potenza di segnale del 10%. Il tutto senza che ci siano stati temporali, cali di tensione, guasti a prese, ecc.
Se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 16:28   #31119
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Grazie, in effetti capita ogni tanto di spegnere il modem e riaccenderlo per fare riallineare tutto, roba di 3 volte l'anno al massimo.
Con il Timhub spegnevo dal tasto apposito, aspettavo un 5min e vedevo cambiare anche IP assegnato in uscita.
Qui oltre a staccare l'alimentatore quindi non c'è modo.
FritzOS, Sistema, Backup, Riavvio.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 20:16   #31120
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ieri dopo 3 anni di onorata carriera, pare non stia andando bene la parte wifi. Ho piallato con la recover e riconfigurato manualmente.. nulla.
E' come se la parte wifi stia erogando una potenza di segnale del 10%. Il tutto senza che ci siano stati temporali, cali di tensione, guasti a prese, ecc.
Se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti.
Prova con la app di AVM Fritz! WLAN per “misurare” il livello delle due frequenze

Ultima modifica di ziotony : 10-08-2022 alle 20:19.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v