Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2022, 14:53   #31041
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Con temperature in casa proibitive ho ottenuto un risultato positivo direi
Ottimo ci provo ho giusto qualche dissipatore di Raspberry che mi avanzano
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 16:09   #31042
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1905
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Se lo hai appoggiato su un ripiano, procurati 4 Fischer da 5 mm e li incastri nei buchi dove sono le viti ai 4 angoli sotto il modem. Se usi solo la parte di plastica dei Fischer, il modem si alza di quasi 2 cm altrimenti, a volerlo alzare di più, ci metti pure le viti dentro le plastiche e ci regoli l'altezza a come lo vuoi. L'aumentata distanza tra il fondo del modem (ch'è pieno di fessure di ventilazione per far sfogare l'aria calda) e il piano d'appoggio terrà più bassa la temperatura.
Si, ho fatto proprio così per ora. Ho provato a puntargli un ventilatore, al minimo e da 1,5 metri, e questo è bastato a far scendere di 15-20 °c circa, dai 90 ai 70-75. Purtroppo ho il 7590 su un comò in ingresso dove non gira nemmeno un filo di aria.
Sicuramente una ventola tipo cooling notebook sarebbe meglio ma non so se riesco a trovarla entro domani, poi parto e devo lasciare tutto attivo e acceso.

PS il modem DSL che sembrava attivato era l'opzione fail over tramite modem 4g su pendrive che avevo lasciata attivata anche se non era fisicamente inserita la chiavetta 4g nella porta usb. Disattivata l'opzione, è andata via anche la voce nel consumo.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-07-2022 alle 22:24.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 21:01   #31043
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1905
Ri-eccomi!
Allora, avevo una bella ed ottima ventola Antec, una 3 speed da 140 mm con selettorevdi velocità e praticamente inudibile al minimo, e l'ho messa sotto al 7590 come vedete in foto ed alimentata da un alimentatore 12V, con una soluzione spartana ma semplice e pulita.
Risultato: circa -30 °C!




Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 30-07-2022 alle 08:51.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 21:26   #31044
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ri-eccomi!
Allora, avevo una bella ed ottima ventola Antec, una 3 speed da 140 mm con selettorevdi velocità e praticamente inudibile al minimo, e l'ho messa sotto al 7590 come vedete in foto ed alimentata da un alimentatore 12V, con una soluzione spartana ma semplice e pulita.
Risultato: circa -30 °C!




Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 08:42   #31045
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31449
- Beta pubblica (labour)

Firmware 7.39.98713 beta pubblica (labour)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (in tedesco)

Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (traduzione in italiano via Google translate)

Ultima modifica di Bovirus : 30-07-2022 alle 08:45.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 13:27   #31046
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2280
Sei stato veramente incredibile nella spiegazione, complimenti.

Quello che mi ha colpito di frixtender è la pulizia della mod, senza bucare niente con la possibilità di rimettere tutto come prima.

Ma come hai fatto ad acquistarlo se non spediscono in italia?
Ci sono altre antenne compatibili con quei micro attacchi che si vedono sulla scheda?

Grazie da Fabio



Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Si, l'ho montato di recente.
Come puoi vedere dalle spiegazioni sul sito (bisogna mettere la traduzione in italiano visto che è in tedesco), al posto di avere un segnale a forma sferica intorno all'intero Fritz!Box a così come danno le antenne originali, questi danno un segnale a forma di ciambella intorno ad ogni singola antenna quindi al posto di disperdere il segnale in alto e in basso a se non lo si utilizza per coprire più piani, il segnale a forma di ciambella permette di estendere in orizzontale (ad antenna in verticale) il segnale allungando la portata quindi utile in un appartamento o in situazioni ad un solo piano mentre le diverse tipologie di antenna che permettono di scegliere permette di scegliere l'angolazione del fascio in verticale del segnale. Ciò significa che un fascio in verticale avente un angolo minore crea si una ciambella più schiacciata (che si orienta meno in alto e in basso con sempre l'antenna posta in verticale) , ma anche una ciambella più lunga aumentandone la portata in orizzontale , e quindi i dB a disposizione in quella direzione. Perciò le antenne sono anche a norma in quanto a perdere dB in alto e in basso, poi ciò che vien perso si recupera in altra direzione e a pubblicare guadagno di 5 dB, oppure a dichiarare di dare un'antenna di 8 dB, sarebbe da prendere con le pinze anche se, nell'atto pratico in una direzione, sarà anche vero perché a prendere una antenna che da 8 dB, oltre ad essere lunga fisicamente il doppio rispetto a queste proprio come antenna, poi sta cifra è per tutte le direzioni...
Chiaramente l'orientamento delle antenne permette poi di poter anche estendere in alto o in basso però, in generale, se ti poni un target, ossia un punto difficile della casa da migliorare, bisogna solo sperimentare con diverse orientamenti delle antenne e trovare la combinazione giusta cosa che pochi sanno ad avere un modem/router con antenne esterne già di suo.

Personalmente ho avuto dei miglioramenti sia da vicino che da lontano con le antenne L3 X3co, però, per quanto riguarda il loro guadagno in dB, (8 contro i 3 degli originali oppure anche contro i 3 della loro antenna di base ) credo, per ciò spiegato prima, che sia più per l'angolazione basso della forma della ciambella che formano rispetto alle capacità dell'antenna di per sé ch'è, di fatti, un po' piccola ed in linea, come grandezze, alle antenne originali (che di solito danno 3 dB) di qualsiasi modem/router che abbia di suo le antenne esterne.

Quindi, a voler sperimentare, visto che questo kit di trasformazione (che il produttore, tra l'altro, fornisce anche ottimi ed esaustivi video in YouTube per facilitarne l'installazione https://youtu.be/Q9l6aWkZQSM )
fornisce una base anche pulita (prima chi faceva queste cose di solito forava lo chassis per fissare le antenne) da cui partire grazie ai connettori universali su cui si avvitono le antenne dando la possibilità, come nei router dotati già di loro di antenne esterne, di cambiare a piacimento le antenne.... in commercio esistono numerose antenne lunghe pure il triplo rispetto a queste che danno guadagni di 12 dB di solo antenna e non solo di angolazione spaziale del segnale rispetto al segnale dell'antenna di loro riferimento avente angolazione più alta come nel caso delle antenne che ci permettono di scegliere nel kit ....insomma, a volerlo, ci si può migliorare anche di molto rispetto a questo che sarebbe una ottima base di partenza anzi, per chi già sarebbe in possesso di antenne lunghe da 10 o 12 dB per averle già utilizzate su altri modem /router avente antenne esterne intercambiabili, sul loro sito ci sarebbe la possibilità di ordinare singolarmente ogni pezzo (anche come ricambio) quindi basta ordinare tutti i pezzi del kit (fili, staffe e fermi) tranne le antenne...

Ti do questo video di YouTube dove ci sono le prove comparative. È in tedesco però per poter capire ti consiglio nelle impostazioni di YouTube di far uscire i sottotitoli (che ci sono) con la traduzione in inglese (come traduzione in italiano almeno a me non va). L'unica cosa che posso anticipare è che comunque le prove, ben fatte anche per altri prodotti che testa questo tester, vengono fatte in questo caso non cambiando orientamento delle antenne e né specifica quale orientamento abbia adottato anche se credo che a non voler focalizzare un punto specifico da migliorare, abbia adottato la posizione perfettamente verticale di tutte le antenne per fare le sue misurazioni .

https://youtu.be/63dHeE3nrqg

Visto che questo tester (il migliore che abbia mai visto fino ad adesso per i prodotti AVM) prova soprattutto tutti i prodotti AVM oltre che altro di altri marchi, non è che siamo tanto ben messi rispetto alla concorrenza in fatto di WiFi .. già a voler utilizzare FTTH, almenoché non interessa più la parte della gestione della fonia, complessivamente per funzioni, firmware, assistenza post vendita e prestazioni, ASUS tutta la vita... finanche come semplice router da affiancare al modem originale di quei gestori che fornisco FTTH oltre il Giga alla porta wan da 2.5....
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 18:48   #31047
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Con temperature in casa proibitive ho ottenuto un risultato positivo direi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 01:50   #31048
Joe 69
Senior Member
 
L'Avatar di Joe 69
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sei stato veramente incredibile nella spiegazione, complimenti.

Quello che mi ha colpito di frixtender è la pulizia della mod, senza bucare niente con la possibilità di rimettere tutto come prima.

Ma come hai fatto ad acquistarlo se non spediscono in italia?
Ci sono altre antenne compatibili con quei micro attacchi che si vedono sulla scheda?

Grazie da Fabio

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti .. poi, per le spedizioni, loro spediscono in tutt'Italia oltre che in Europa. Basta andare nel loro sito, mettere la traduzione di Google su Chrome da tedesco ad italiano e vai qui:
https://frixtender.de/shop/frixtender-7590-sets/
Questo è per il nostro 7590 anche se è lo stesso kit per il 7590 AX.
Clicca sul modello che ti interessa e ti porta nelle specifiche del modello. Aggiungi nel carrello e poi, ad entrare nel carrello, esegui istruzioni per pagare (tramite PayPal oppure ti danno il loro Iban) e per spedire. In 10 giorni ti verrà consegnato.
La tua considerazione è giusta : è un kit che in maniera pulita si "aggiunge" ed è facilmente reversibile e questo ti permette anche di portarlo, visto che è lo stesso kit, sul 7590AX a se effettui l'upgrade del tuo modem. Se smanetti un po' nel sito vedrai che anche ogni singolo componente del kit è ordinabile e puoi anche prendere 3 tipologie diverse di antenne a formare il kit a base delle tue esigenze.

Ultima modifica di Joe 69 : 31-07-2022 alle 07:44.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 12:24   #31049
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 621
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

Mitico come si dice di necessità virtù
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 14:35   #31050
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, quando arrivano le temperature estive, mi limito a mettere un bel tappo di sughero sotto la parte posteriore del Fritz. Così facendo, la parte rossa con le fessure si alza di circa 3-4 cm dal piano del mobile, lasciando circolare meglio l'aria tra esterno e interno del 7590.

In questo modo, la temperatura della CPU si mantiene su valori accettabili, io non devo affaticarmi in complicate modifiche visto il caldo infernale di quest'anno e ultimo ma non meno importante, per procurarmi il tappo di sughero mi sono bevuto una bella bottiglia di Ripasso a marchio Bolla di Verona fresca di cantina al punto giusto.

io senza mettere niente ho il tuo stesso grafico delle temperature in estate.
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 16:43   #31051
Joe 69
Senior Member
 
L'Avatar di Joe 69
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 445
continui perdite di sync internet con nuovi drivers a bassi valori di snr

Ho riscontrato anch'io continui perdite di syncronizazzioni internet con i nuovi drivers presenti nelle labour a bassi valori di snr anche se sto in adsl+ invece di vdsl in quanto dopo anni ad aver sempre gli stessi drivers in adsl+, adesso in questi labour hanno cambiato il driver.

Senza la modifica del downstreamMarginOffset, nessun problema anzi con i nuovi driver ci si guadagna. Ma con la modifica, mentre prima pure a 3 DB non avevo problemi, adesso c'è li ho anche a 5 DB....

La cosa strana è che se, dalla labour, faccio il rollback ai driver precedenti, cioè a quelli presente nel 7.29 che non davano problemi con la modifica , i problemi c'è li ho lo stesso, sempre con la modifica, mentre se torno, con la recovery, interamente alla 7.29 problemi non ne ho a bassi valori di snr che escono di conseguenza alla modifica. .

Un'altra stranezza, con le labour, sarebbe che ad avere la modifica del snr, scompare il pallino blue dal cursore che modifica il margine rapporto segnale rumore dalle impostazioni di linea in informazioni DSL e fosse solo per questo, neanche ci sarebbe qualcosa di strano visto che a mettere numeri diversi da quelli previsti che danno le diverse posizioni del cursore,per logica ci stà. Però, mentre prima a scegliere la posizione massima prestazione avendo la modifica in downstreamMarginOffset il valore ritornava a 0 dando, giustamente, portante più bassa nella conseguente syncronizazzione dopo aver salvato , adesso, nelle labour, a far questo con la modifica, ritorna il pallino blue sul cursore, in downstreamMarginOffset compare lo 0 al posto del valore della modifica ma nella syncrinizzazione che si ha di conseguenza ad aver salvato, ci si rimane alla stessa portante a come se ci si avesse ancora la modifica così come ci si rimane ad avere lo stesso basso valore di snr della modifica nonostante ci sia lo 0 in downstreamMarginOffset, ma soprattutto non si hanno più problemi di continui interruzioni dovuti a perdite di syncronizazzioni cioè, si risolve il problema!

Questa situazione permane anche a se si stacca e riattacca il cavo DSL creando manualmente una nuova syncronizazzione ma la portante e il valore del snr ritorna a come dovrebbe essere ad avere lo 0 in downstreamMarginOffset solo a se si riavvia con o senza togliere la corrente oppure grazie all'installazione della labour successiva.

Per ora ho risolto così, quindi, per chi dovesse avere gli stessi problemi con valori bassi di snr in vsl usando la modifica, consiglio di provare di effettuare la modifica, poi scegliere massima prestazione nel cursore e di salvare la modifica.... Nella conseguenziale risyncronizzazione si dovrebbe risolvere il problema.

Secondo il mio punto di vista, se interessa adsl oltre che vdsl, più che un problema meramente di drivers, perché me lo fa pure con il driver precedente che non dava problemi , o ci sarebbe un problema di UI oppure hanno cambiato il valore oppure aggiunto qualche altro parametro nella connessione in queste labour che non si sposa con la modifica del valore di downstreamMarginOffset.

Ultima modifica di Joe 69 : 31-07-2022 alle 17:14.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2022, 19:13   #31052
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
io senza mettere niente ho il tuo stesso grafico delle temperature in estate.
Si, ma il mio appartamento ha la parte dove è dislocato il Fritz 7590 totalmente al sole fino al tramonto, pertanto, nel periodo estivo a condizionatore spento, sembra di essere in un forno e in effetti le temperature del 7590 diventano pericolose per le giunzioni della CPU.

Ecco perché la necessità del tappo, in effetti, a misure fatte tra senza e con, c'è una bella differenza. Senza, nel periodo pomeridiano, il grafico sale e va troppo vicino alla linea rossa. Comunque, giuro che le misure le ho fatte prima di scolarmi il contenuto della bottiglia da dove mi sono procurato il tappo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 16:54   #31053
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10077
oggi, dopo 4 mesi di tarantelle, ho deciso di mandare a quel paese fastweb che non mi fa andare la parte voip! chiamo ma non ricevo!
c'è qualche paramentro che devo "guardare" in particolare? sono proprio curioso se sbaglio io qualcosa
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:42   #31054
marino.manolo
Member
 
L'Avatar di marino.manolo
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Bologna
Messaggi: 77
Provo anche qui, non me ne vogliate, qualcuno che ha configurato due numeri Vodafone sul 7590?

Ok il primo, sempre registrazione fallita il secondo.

Tutto assolutamente corretto.

Voipq.fixed.vodafone.it il problematico:

Evento:

03.08.22
13:50:24
È fallita la registrazione del numero VoIP +39xxxxxxxxxx. Causa: la stazione remota non risponde. Timeout. [2 messaggi da 03.08.22 13:47:46]

Grazie.
marino.manolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 13:30   #31055
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31449
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.98869 beta pubblica (labour)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 13:50   #31056
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
forse è la volta buona per la 7.50 finale, da qui alla settimana prossima, visto che hanno rilasciato una labor per diversi router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 10:26   #31057
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse è la volta buona per la 7.50 finale, da qui alla settimana prossima, visto che hanno rilasciato una labor per diversi router.
Si, però, pur reputando i prodotti di AVM ottimi, in particolare il 7590 che uso oramai da anni, in sostanza, dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ? Io mi riferisco in particolar modo al driver DSL, sempre più conservativo per rendere la connessione stabile e priva o quasi di errori.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 10:35   #31058
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11187
Non c'è solo il driver DSL. Cambiamenti dell'interfaccia a parte, la stabilità della rete WiFi mesh sembra essere migliorata con il tempo, e dopo che la connessione DSL viene persa ad esempio per interruzione della corrente a livello locale ora è molto più veloce a riconnettersi (prima poteva impiegarci diversi minuti per decidersi di ristabilire la connessione).
__________________
~
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:06   #31059
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9022
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ?
A me lascia perplesso il range temporale degli update, ormai siamo vicini al singolo aggiornamento annuale (l'ultimo ufficiale è di 10 mesi fa), per la sicurezza non è accettabile, in questo periodo hanno scoperto decine di vulnerabilità, es. quella su OpenSSL (OpenSSL CVE-2022-0778), gli altri marchi (es. Asus) l'hanno fixata relativamente presto (aprile, un mese dopo la scoperta), qui ancora nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 11:14   #31060
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, però, pur reputando i prodotti di AVM ottimi, in particolare il 7590 che uso oramai da anni, in sostanza, dopo decine di labor e periodicamente firm ufficiale per poi ripartire nuovamente con le labor, cos'è cambiato ? Io mi riferisco in particolar modo al driver DSL, sempre più conservativo per rendere la connessione stabile e priva o quasi di errori.
quale è la versione con drive dsl meno conservativo ma stabile a snr bassi su linea fttc a 280mt grazie
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v